1°TORNEO POKEMON NET BATTLE POKEMONFLAME

Non occorre nessuna console per partecipare, basta un pc con connessione internet!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TORNEO POKEMON NET BATTLE

    RegolamentoPokemon Net Battle
    Utenti IscrittiSquadre degli utenti
    ClassificaRisultati
    Prossimi IncontriDownload


    Benvenuti utenti di flame!
    Sul forum si sono svolti spesso molti tornei, con esiti non sempre soddisfacenti, per ultimo il torneo wi-fi che non ha trovato abbastanza utenti con la ds per iniziare.
    Ma questo torneo ha le possibilità di essere divertente, e di andare fino in fondo, perchè l'unica cosa che vi serve è un salvataggio di un emulatore gba (visual boy) di un gioco qualsiasi tra rubino, zaffiro, rossofuoco, verdefoglia e smeraldo.(Nel caso non aveste altro accettiamo anche salvataggi di versioni precedenti, ma se potete evitare è meglio).
    Di seguito troverete tutte le regole sul torneo, su come partecipare e su come giocare, i risultati, le classifiche e i match da disputare.
    Non c'è un numero prestabilito di iscrizioni, perchè, vista la breve durata di ogni singolo incontro, abbiamo deciso di organizzarlo a campionato e non a eliminazione diretta, così che tutti possano giocare più partite; ma capirete tutto più avanti.

    REGOLE DEL TORNEO

    Il torneo si svolgerà mediante incontri su pokemon net battle.
    Pokemon Net Battle è un programma gratutito da scaricare (molto leggero, circa 5Mb) che permette agli allenatori di lottare tra di loro on-line.
    Il funzionamento del programma sarà spiegato più avanti.
    Net Battle permette di creare una squadra a vostro piacimento, ma per il bene del torneo, noi non daremo questa possibilità.
    La vostra squadra sarà infatti quella che presenterete postando il vostro salvataggio al momento dell'iscrizione.
    Funzionerà così : voi posterete il salvataggio, io lo caricherò su emu e vedrò la vostra squadra (faranno fede i 6 pokemon nel team con relativi oggetti). A quel punto copierò le info della vostra squadra in questo topic, in modo che tutti possano sapere con che squdra dovete giocare e creerò per voi un file che vi basterà caricare su net battle per avere la vostra squadra perfettamente creata.
    A quel punto, voi entrerete su Net Battle, caricherete la squadra (dopo spiego come) e lotterete con il vostro rivale (sempre spiegato dopo come).
    A fine incontro uno dei 2 posterà il risultato in questo topic e io aggiornerò la classifica.
    Durante l'incontro è vietato usare strumenti, a eccezione di quelli assegnati al pokemon. Forse nemmeno è possibile comunque.
    Non cercate di barare con cheats o altro nei salvataggi, tanto rimane scritto dove e a che livello avete ottenuto il pokemon; quindi se io vedo che avete catturato a percorso 102 un dragonite a lv 100, capisco che avete barato.
    Per trovare i files salvataggio, salvate la vostra partita su emulatore, andate nella stessa cartella della rom e troverete un files con lo stesso nome della rom seguito dal numero della slot in cui avete salvato e con estensione .sgm o .sg1. Quello è il salvataggio
    es : pok_rubino1.sgm
    Il termine delle iscrizioni sarà non appena avremo abbastanza iscritti per iniziare il torneo.
    Se appena avete il sav che volete usare lo postate, mi velocizzate il compito.

    Leggete bene anche questo post!! - click

    POKEMON NET BATTLE - TUTTE LE INFO

    Pokemon Net Battle è un programma che permette di lottare on-line con le proprie squadre pokemon.
    Potete scaricarlo clikkando qui
    Non appena scaricato, molto leggero come file, installatelo sul vostro pc (anche questo non occuperà molto spazio e state tranquilli non ha virus di nessun tipo).
    A questo punto potete iniziare a giocare.
    Andate nel menù start nella posizione dove lo avete installato e fate click su Net Battle (iconcina di una pokeball).Scegliete tutti i dettagli, tra cui una password (inserite una parola che ricorate perchè potrebbe servirvi).
    Lasciate tutte le spunte già come sono e dopo questi dettagli vi troverete in una schermata con quattro possibilità : noterete che start battling è bloccato, questo perchè ancora non avete un team.
    Clikkate su Team Builder quindi, nella schermata che vi apparirà, clikkate in basso sul tasto Load...
    A questo punto caricate il file che vi ho dato io e premete Done. (Senza modificare nulla!!!)
    Tornati sulla schermata principale vedrete che è sparita la grande X sopra alla scritta Start Battling; clikkate li sopra.
    Vi apparirà una lista di router, purtroppo il mio antivirus non mi ha permesso di crearne uno apposito di flame, quindi anche se vi capiterà di vederlo, non clikkateci che tanto non vi farà connettere.
    Perciò dovete semplicemente mettervi daccordo con il vostro rivale su quale router usare, selezionarlo e premere connect!
    Se entrambi sarete riusciti a connettervi, controllate che tra i messaggi apparsi non ce ne sia uno rosso con scritto This server use a modified database. Se non c'è siete a posto, uno dei 2 faccia doppio click sul nome utente del suo rivale, e iniziate la lotta.
    A lotta terminata almeno uno dei 2 dovrà postare in questa discussione il vincitore.
    Nel caso in cui ci sia un doppio ko all'ultimo pokemon, sarete entrambi considerati sconfitti.
    Come già detto io posterò in questo topic le schede di ogni giocatore, perciò se durante l'incontro vedete che qualcosa non torna, vuol dire che quell'utente ha barato.

    UTENTI ISCRITTI

    SQUADRE

    CLASSIFICA

    RISULTATI

    PROSSIMI MATCH

    DOWNLOAD

    Per chi non avesse ancora un salvataggio su emulatore di nessun gioco, e volesse farsi una settimana full immersion per partecipare al torneo, posto qua sotto il download funzionante sia dell'emulatore che di pokemon rubino in italiano, siccome quelli sul sito web ora non funzionano.

    Download Pokemon Rubino
    Download Emulatore



    Edited by BOH - 27/10/2008, 11:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Human After All

    Group
    Membri Storici
    Posts
    34,051
    Location
    Da Dove Inizia Tutto

    Status
    Offline
    Penso che mi iscrivo.
     
    Top
    .
  3. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    devi postarmi il salvataggio però
     
    Top
    .
  4. .Edward Elric.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi iscrivo.Ma al momento sono impegnato.Quindi faccio il resto dopodomani (domani sto via tutto il giorno)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Human After All

    Group
    Membri Storici
    Posts
    34,051
    Location
    Da Dove Inizia Tutto

    Status
    Offline
    Faccio anche io tutto domani.
     
    Top
    .
  6. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi basta che mi postate il sav entro giovedì prox
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Human After All

    Group
    Membri Storici
    Posts
    34,051
    Location
    Da Dove Inizia Tutto

    Status
    Offline
    Ok
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Team Ice
    Posts
    14,029

    Status
    Offline
    Mi iscrivo. Il salvataggio lo postero' piu' tardi, quando avro' i poke almeno al lv 60, altrimenti niente...

    Ah, BOH, e' concesso usare leggendari cheat che pero' vengono catturati al lv normale?? Tipo mi prendo il flauto cielo con i codici e vado a cercare arceus??
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Human After All

    Group
    Membri Storici
    Posts
    34,051
    Location
    Da Dove Inizia Tutto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~†Atena†™ @ 9/10/2008, 21:02)
    Mi iscrivo. Il salvataggio lo postero' piu' tardi, quando avro' i poke almeno al lv 60, altrimenti niente...

    Ah, BOH, e' concesso usare leggendari cheat che pero' vengono catturati al lv normale?? Tipo mi prendo il flauto cielo con i codici e vado a cercare arceus??

    Ma se si usa rubino da dove lo prendi arceus? XD
     
    Top
    .
  10. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti mia cara...qui si parla di gba nn di nds xD

    cmq no nessun cheat è ammesso, i pokemon shiny verranno cmq tramutati in normali, quindi...

    CITAZIONE (Gabriele Pokéallenatore @ 9/10/2008, 21:03)
    Mi iscrivo!
    Ecco il salvataggio:

    a parte che come ho detto i salvataggi ammessi sono quelli .sgm o .sg1, ovvero i salvatagggi del visual boy advance.

    poi cmq hosta il sav su megaupload perchè non riesco a scaricarlo
     
    Top
    .
  11. Gabriele Pokéallenatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa BOH ho frainteso il torneo... credevo che si trattasse di un'altra cosa :(
     
    Top
    .
  12. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cioè di cosa?

    cmq tu non hai mai giocato con l'emulatore su pc?
     
    Top
    .
  13. Gabriele Pokéallenatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ho giocato, e dovrei avere un buon team ma ho franiteso.
    Credevo che bisognava lottare su qualche server in Pokémon Netbattle con un team preparato da solo...

    Forse parteciperò al 2° torneto ;)
     
    Top
    .
  14. ~†Sw4mpy†~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi iscrivo il salvataggio nei prossimi giorni
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Team Ice
    Posts
    14,029

    Status
    Offline
    Bhe', era un esempio! XDDD Per rosso fuoco c'e' lugia, ma non mi ricordo come si chiama l'oggetto xDDD Comunque ok :asd:
     
    Top
    .
59 replies since 9/10/2008, 19:30   672 views
  Share  
.