Scambiare pokemon con emulatore nello stesso pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Apocalypse-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora è molto semplice! Noterai quando salvi tramite visualboy che compariranno dei file di salvataggio nella cartella dove tieni la rom. Ci sarà un file .sgm, uno .sav e svariati sv(seguito da un numero in base allo slot dove hai salvato). In una normale partita di pokemon su gameboy color devi fare un salvataggio in "modalità classica" cioè aprendo il menu del gioco con start e salvando dal menu. Quindi non devi fare altro che prendere il file.sav e metterlo nella cartella specifica del TGB dual. Nella stessa cartella insieme ai salvataggi del gioco dovrai mettere anche le roms (avendo cura di cambiare, nel caso non siano già corrette, le estensioni se il gioco e del vecchio game boy color come pokemon rosso blu e giallo o se invece è del game boy color come oro argento e cristallo usando come estensione rispettivamente .gb e .gbc). Fatto questo è bene ricordare che il TGB dual aprirà due finestre separate quando decideremo le rom da caricare, facciamo un esempio pratico. Io ho una ROM di pokemon rosso.gb e il suo salvataggio (pokemon rosso.sav), se voglio usarlo nella prima finestra non devo cambiare nulla e far partire semplicemente il gioco, l'emulatore riconoscerà in automatico il salvataggio e comparirà la scritta "continua" nel menù iniziale. Se invece volessi caricare un'altra rom per esempio pokemon oro.gbc sulla seconda finestra il salvataggio dovrei impostarlo come pokemon oro.sa2 (per cambiare le estensioni ai file occorre andare sulle opzioni di cartella in pannello di controllo e togliere la spunta a "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti). Al primo utilizzo dell'emulatore TGB dual consiglio sempre di settare prima i comandi per le due finestre. Caricare prima la rom che intendiamo mettere sulla prima finestra, caricare il suo salvataggio tramite il menu iniziale del gioco e posizionarsi davanti centro scambi dove si intende fare lo scambio. Proseguire quindi caricando la seconda rom sulla seconda finestra e caricarne il salvataggio sempre tramite il menù iniziale, arrivare al centro scambi desiderato e procedere con lo scambio.
    COSE DA IMPORTANTI DA RICORDARE

    - Nella cartella dove si mettono i salvataggi vanno messe anche le ROM
    - Le estensioni delle ROM devono essere corrette (.gb per vecchio game boy e .gbc per game boy color)
    - Il salvataggio della rom che si intende caricare nella prima finestra deve avere come estensione .sav
    - Il savataggio della rom che si intende caricare nella seconda finestra deve avere come estensione .sa2
    - Usare solo ed esclusivamente i file .sav generati da TGB dual stesso o da Visual Boy (non usare il file .sgm perchè non funziona..)
    - Non sono ancora capace di far andare salvataggi modificati dal TGB dual su VB, pertanto se intendete scambiare dovrete usare per forza il TGB anche come emulatore per quei giochi...
    - Appena scoprirò come fare ve lo farò sapere
    - Se ci sono domande PM grazie!

    Allego anche un video, in inglese, che spiega tutto passo per passo!

     
    Top
    .
  2. heipera
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Angel89MI @ 21/2/2011, 10:26) 
    Raga io ho seguito alla lettera tutto ma dopo il salvatagio mi rimane con attendere o annullare con B!!!e la cosa nn cambia!lo posso anche lasciare li per ore ma niente!nn so che fare!

    uguale identico anche a me =(
     
    Top
    .
  3. allenatore pkmn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dai il link x quel emulatore
    funziona con gli stessi gioki del visual boy advance?
     
    Top
    .
  4. ----------1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, ho un problema: volevo far diventare il mio Graveler in un Golem; gioco sull' emulatore no$gba e ho visto molti video ma con me non funzionava niente.
    Ho provato con i Catridge(quelli file e quelli menu)che li trovate sotto la voce file nel no$gba ma niente poichè i due schermi avviati appunto, uno funziona,dove il gioco parte regolarmente mentre l'altro non si accende nemmeno anche se avvio la rom stessa(Soulsilver nel mio caso o Platino) ma invano. Che posso fare?
     
    Top
    .
  5. ----------2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti, ho un problema: volevo far diventare il mio Graveler in un Golem; gioco sull' emulatore no$gba e ho visto molti video ma con me non funzionava niente.
    Ho provato con i Catridge(quelli file e quelli menu)che li trovate sotto la voce file nel no$gba ma niente poichè i due schermi avviati appunto, uno funziona,dove il gioco parte regolarmente mentre l'altro non si accende nemmeno anche se avvio la rom stessa(Soulsilver nel mio caso o Platino) ma invano. Che posso fare?
     
    Top
    .
34 replies since 10/10/2008, 11:56   102346 views
  Share  
.