Soluzione Completa Pokemon Platino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SOLUZIONE COMPLETA POKEMON PLATINO
    Soluzione scritta da Admin di Pokemon4ever, ~Ðãû®Î™ ed elpocho46.
    La soluzione è stat concessa a Pokemon Flame.
    Vietata la copia

    Parte 1 - Ritorno alle Origini

    Dopo che acrete inserito il vostro sesso, il vostro nome, il nome del vostro rivale e inizierete a giocare e dopo che il vostro rivale vi avrà parlato, scendete al primo piano, vostra madre vi dirà che il tuo amico ti sta cercando, perciò raggiungetelo nella sua casa (è la stessa di perla/diamante). quando sarai sulla soglia della sua casa ti scontrerai con lui, e dovrai seguirlo fino al secondo piano della casa. poi esci e vai all'ingresso della città.

    Parte 2 - Inizia una nuova avventura

    Il tuo rivale ti aspetta all'inizio del percorso 201. il tuo rivale vorrà andare nell'erba alta, ma viene bloccato dalla voce del professor rowan. vi chederà se amate i pokemon, rispondo di si e poi potrai scegliere 1 sfera delle 3 vhe avrai a disposizione. contengono piplup, chimchar e turtwig. per scegliere considera che la prima evoluzione di turtwig avviene al 18 e la seconda al 34, mentre quella di chimchar avviene al 14 e al 36; piplup si evolverà al 16 e al 36, ma dato che in platino ci sono molti pokemon fuoco, poù valere la pena aspettare. la sceòta però è tua, scegli lo starter che preferisci!

    Parte 3 - Al Lago Verità

    Appena il professor rowan si sarà allontanata il tuo rivale ti proporrà una sfida. ti consiglio di accettare per far salire di livello il tuo pokemon. dopo che l'avrai battuto ti ritroverai a casa tua e tua madre ti regalerà le scarpe da corsa. torna nel percorso 201 e il tuo rivale ti chiederà di accompagnarlo al lago verità. quando arriverete troverete Cyrus, il capo del team galassia che parla tra se e se; se ne andrà praticamente subitò. poi sentirai il verso di un pokemon leggendario. il rivale correra ad avvertire rowan, seguilo. prima di andare a sabbafine ti consiglio di allenare il tuo starter fino all'8 e di parlare con la signora in alto nell'ultimo spazio d'erba prima di sabbiafine, che ti regalerà una pozione.

    Parte 4 - Il misterioso agente Handsome

    Appena arrivato a sabbiafine incontrerai lucas/lucinda che ti scorterà al laboratorio del professore; proprio in quel momento il rivale ti travolgerà. entrà, parla con il professore (e subisci il suo mega discorso) e poi ti darà il pokedex. appena sarai uscito ti regalerà l'mt 27 (ritorno) lucas/lucinda ti farà fare un giro per la città . poi torna a duefoglie e parla con tua madre che ti regalerà un diario per salvare il gioco; riceverai anche un pacco da consegnare al rivale da parte di sua madre. torna a sabbiafine e vai a nord. troverai lucas/lucinda che ti insegnerà a catturare i pokemon e ti regalerà 5 pokeball. prosegui battendo gli allenatori. all'ingresso di giubilopoli troverai lucas/lucinda che ti accompagnerà per un pezzo finchè non incontrerai un uomo misterioso che si nasconde dietro i pali della luce. si tratta di un agente segreto, il suo nome in codice è handsome! dopo aver parlato con lui ti darà il battle recorder, un nuovo strumento che ti permette di registrare le lotte per farle rivedere ai tuoi amici (non chiedetemi come funziona perchè non lo so neanch'io!).

    Parte 5 - Giubilopoli

    Arrivato a giubilopoli vai alla scuola allenatori, dove troverai il tuo rivale, parlagli e consegnagli il pacco, che contiene una mappa. per un errore, ce ne saranno due, e una diventerà tua. una volta uscito, ti avvicinerà un uomo barbuto per dirti di tre clown. cercali e rispondi alle domande corretamente (per rispondere corretamente rispondi sempre si).dopo torna dall'uomo che di darà il pokekron. poi imbocca la strada in alto a destra, ma prima di farlo, allenati i pokemon perchè ti aspetta una sfida dura.

    Parte 6 - Mineropoli e la prima vera medaglia

    Una volta arrivato nel percorso 203 dovrai affrontare il tuo rivale. una volta battuto continua ad andare dritto fio ad un tunnel, anchesso percorlilo sempre dritto. allafine del tunnel sarai a mineropoli. solo da adesso comincia l'avventura vera e propria. prima di entrare nella città, troverai uno che ti accompagnerà fino alla palestra. li troverai il rivale che blocca l'ingresso e ti dice che il capopalestra è andato via. a quel punto vai nella grotta a est della città, percorrila fino a quando non trovi il capopalestra. parlagli e ti farà vedete spaccaroccia, e poi tornerà nella palestra. vai li e battilo. dopo che lo avrai battuto e insegnato spaccaroccia ad un tuo pokemon torna a giubilopoli e vai a nord; li ti aspetta la tua prima battaglia in coppia contro il team galassia!!!

    Parte 7 - Percorso 204 : Verso Giardinofiorito

    Percorri lo spazio d'erba dopo aver battuto il team galassia. entra nella grotta e utilizza spaccaroccia col le rocce che ci sono a est, e prosegui fino all'uscita. a questo punto sali fino all'ingresso della città, e vedrai bellissimi fiori: sei arrivato a girdinfiorito!! in questa città c'è una novità: vicino a un cartello ci sarà una ragazza bionda che ti parlerà di un fiore che si usava per esprimere gratitudine. il suo nome in inglese è glacidia's flower ed è lo strumento che servirà per trasformare shaymin in forma cielo!!! tuttavia dovrete aspettare prima di averlo!!!! dopo avere fatto una sosta, dirigetevi a est: vi aspetta l'impianto turbine!!

    Parte 8 - L'impianto Turbine

    Vai all'ingresso del palazzo e batti la recluta del team galassia, che si rifugerà dentro ciudendo la porta a chiave. a quel punto torna a giardinfiorito e vai a nosr dove chè l'entrata del bosco. più avanti troverai due del team galassia e dovrai batterli uno per volta. dopo che gli avrai battuti il signore ti darà del miele e raccoglierai la chiave dell'impianto turbine caduta alla recluta del team gallassia mentre fuggiva. torna all'impianto turbine e preparati a fere irruzione!!!

    Parte 9 - Martes e il Professor Plutone

    Entra nell'edificio, troverai la recluta che hai battuto prima che correrà a avvisare il suo capitano. fatti strada fra le reclute e arriva al capitano: Martes. con lui ci sarà anche uno stano tizio: il professor Plutone. una volta che avrai battuto Martes lui e Plutone scapperanno. la bambina che avevi incontrato prima arriverà a ringraziarti e ti parlerà di un pokemon pallone. se vuoi averlo, vai li il venerdì e scoprirai chi è. una volta uscito troverai Handsome che si stupirà e ti farà i complimenti. vai al centro pokemon e se ti serve fai compere e poi preparati per raggingere evopoli.

    Parte 10 - Evolpoli

    Imboccate il percorso 205 e fatelo andando sempre a nord. io vi consiglio di fornirvi di antidoti. in cima troverete l'entrata di un bosco. andateci. a quel punto una ragazza vi chiederà di unirsi a voi, e voi dovrete accettare per forza. non elenco i passaggi per uscire perchè potete farcela benissimo da soli. vi dico solo di sfruttare il bosco per catturare tanti pokemon rari e per allenarveli dato che gli troverete due a due. per catturarli dovrai mandarne prima uno a K.O.. all'uscita del bosco demetra ti regalerà calmanella. dirigiti verso evopoli e una volta arrivato parla col vecchietto della casa di fianco al centro pokemon: ti darà l'esplorakit, indispensabile per andare avanti. poi vai in alto; dovrai fare una sfida con il rivale. quando lo batterai ti farà vedere la statua di dialga e li rincontrerai Cyrus. quando proverai a tornare in dietro incontrerai una che ti darà la MN taglio. quella che ti darà la MN1 è Camilla, ossia il "boss finale": la campionessa della lega pokemon. dopo vai dalla capopalestra e conquista la 2 medaglia (e stupisciti per il look di questa palesta).

    Parte 11 - Cuoripoli e una bicicletta in regalo

    Una volta presa la medaglia, insegna taglio ad un pokemon e dirigiti a nord; entra nella sede del team galassia. una volta entrato prendi le scale con una targhettina appesa al muro vicino, se invece vuoi prendere gli stumenti, prendi tutte le scale. ti aspettano una serie di battaglie, ma quando sarai arrivato troverai Govia insieme al venditore di biciclette. battilo e libera il clafary rubato. a quel punto torna in città e verifica di avere un posto libero in squadra, poi dirigiti verso il negozio di biciclette. sarai fermato da Camilla, che ti darà un uovo: contiene un togepi! a questo punto entra nel negozio e parla con il venditore che ti regalerà una bici. a quel punto dirigiti a sub e imbocca la pista ciclabile. al fondo troverai l'assistente del professor rowan che ti darà un condividi esperienza, ma solo se hai visto minimo 30 pokemon. a questo punto esci dirigiti a est. all'entrata della grotta lucas/lucinda ti farà una domanda. non importa come rispondi. ti darà il cercasfide e il ricerca stumenti per il pokekron. attravesa la grotta e troverai Cyrus e dopo che ti avra parlato esci e raggiungi Cuoripoli!!!

    Parte 12 - La terza medaglia

    Arrivato a cuoripoli, noterai che la pavimentazione è cambiata. un'altra cosa diversa è che potrai battere subito la palestra. se vuoi fermati a fare qualche gara o qualche poffin. poi vai in palestra. sarà molto diversa da diamanmte e perla. avrai una torcia e dovrai scegliere delle porte. non sono più enigmi matematici. nella prima stanza dovrai trovare una mattonella con un simbolo blu, e cercare la porta con lo stesso simbolo ma rosso. nella seconda stanza il buio sarà più fitto e i simboli si vedranno solo se illuminati dalla torcia.se sbagli ricomincerai, ma non prendre la porta che hai preso prima: ogni volta cambia!!!!! batti fannie e vai a curarti i pokemon. se ti interessano le gare fai un salto al parco concordia. sarà cambiato e entrando nelle rovine ti ritroverai in un altra rovina.

    Parte 13 - Flemminia

    Una volta che avrai preso la 3a madaglia dirigiti a est. dovrai sfidare il tuo rivale. il suo pokemon più forte sarà al 27. poi percorri tutto il percorso 209. se hai trovato una roccianima nei sotterranei o hai parlato col karateca nascosto a sud tra gli alberi del percorso 208 collocala nel pozzo memoria per poter ottenere spiritom. prima di arrivare a Flemminia fai un salto alla torre memoria. ti consiglio di insegnare la MN5 (scacciabruma) a un pokemon, perchè poi all'ultimo piano troverai due vecchiette, che inizialmente non ti daranno niente. usa scacciabruma e ti daranno spettrotarga e velopuro. successivamente raggiungi Flemminia. sarà uguale a perla/diamante, cambierà solo il cortile della pensione pokemon. fai un salto alle rovine flemminia per catturare qualche Unown e, prendendo il secondo saltino, entra nella casa e parla con la signora che ti darà il portabolli. se porterai degli Unown al bambino lui ti darà dei bolli a forma di lettere. poi preparati a partire. prossima meta: Rurepoli!!!

    Parte 14 - Rurepoli

    Da Flemminia, andate ne percorso 215 e attraversatelo tutto, se avrete un pokemon d'acqua sarà più facile. arrivati a Rurepoli, fate un salto al centro commerciale. ci sarà una novità: appena entrerete, vi ritrovetete una scala che porta di sotto, che prima non c'era. ci saranno tre cassiere che venderanno (a partire da sinistra): la prima baccafico, baccakiwi, baccamango, baccaguava e baccapaia a 20 pokè l'una; la seconda vende i poffin di diverso tipo a 6400 pokè l'uno, e dall'ultima puoi comprare lavottino per 20 pokè l'uno, o un pacco da 200 pokè. lasciatevi un pokemon in meno in squadra e andate in alto: vicino al centro commerciale, nella casa più a destra e parla con l'uomo all'intero: ti darà porigon al liv 25. a questo punto entra in palestra e risolvi da solo il rompicapo. sarà molto cambiata e dovrai spingere i sacchi da boxe sui pneumatici per liberare il passaggio. buona fortuna!!!

    Parte 15 - Contro i galassia, Pratopoli

    Una volta usciti dalla palestra lucinda/lucas vi dirà che gli hanno rubato il pokedex, andate all'edificio galassia da sinistra e lottate con lucinda/lucas. Poi entrate e prendete la MN volo. Poi andate a pratopoli con il percorso 215 e andate alla palestra. Difronte alla palestra dovrete fare una sfida col rivale. Una volta vinta la sfida battete la palestra premendo i bottoni adatti e battete Omar che avrà un Garydos, un Quagsire e un Floatzel. Una volta usciti ci sarà il rivale e poi vai alla gran palude dove scoppierà una bomba. Insegui la recluta del Team Galassia e poi, vicino alla riva valore, si stancherà e ti sifderà. Dopo averlo battuto camilla ti darà la poz. segreta che farà calmare gli psyduck sul percorso 210(a nord di flemminia)

    Parte 16 - La leggenda di memoride

    Una volta ottenuta la pozione segreta da camilla usate volo e andate a flemminia dopodichè dirigetevi verso nord usate la biciveloce per oltrepassare la salita ripida. Andate dagli psyduck per usare la pozione segreta quando verrete fermati da camill che vi consegnerà l'arcamulato dare all'anziana di memoride che sarebbe sua nonna. Dopo questo discorso con la campionessa usate la pozione segreta sugli psyduck e questi se ne andranno,entrate nel percorso dove a causa dell'erba alta non potrete usare la bici. Usate scacciabruma (che potrte trovare alla fine delle rovine di flemminia dove si trovano gli unown).Arrivate in un punto dove alla vostra sinistra dovrete usare taglio a quel punto usatelo e proseguite battendo l'allenatrice che vi sfiderà dopodiche salite le scale e battete gli altri allenatori che si faranno avanti. Arrivate a un punto dove ci sarà un allenatrice alla vostra sinistra e il muro d'vanti a voi,batete l'llenatrice e proseguite verso sinistra.Se la strada è stata fatta bene l'ultimo allenatore che dovrete affrontare sarà un "veterano". Battetelo entrate nella città di memoride andate al centro pokemon e curatevi la squadra dopodichè parlate con la signora che si trova vicino alla scale per consegnarli l'arcamuleto,ella vi dirà che l 'entrata delle rovine e bloccata da un tipo con una strana tuta da astronauta (il team galassia). Battete la recluta e la anziana vi farà i suoi complimenti dopodichè entrate nele rovine e interagite con il disegno posto sul muro,arriverà la vecchia che vi racconterà una leggenda,poi arriverà cirus il capo del team galassia che dovrete sconfiggere poiche vi sfiderà. Battuto il capogalassia l'anziana vi darà una mn che apparteneva a sua nipote a cui ora non serve piu,si trattadella macchina nascosta surf. Ottenuta la MN o la MT (non mi riordo cosa fosse)usate volo verso verso giubilopoli andate verso est usate surf e raggiungete la citta di canalipoli.

    Parte 17 - Il terremoto

    Una volta arrivati a canalipoli passate sul ponte e verrete sfidati dal vostro rivale che avrà:staraptor roserade floatzel heracross e in base al vostro starter infernape empoleon o torterra. Battetelo e recatevi alla palestra dove sfiderete ferruccio che usa i pokemon di tipo acciaio e avrà:steelix lv 37 magneton lv 38 e bastiodon lv 41. Battetelo e vi consegnera la medglia cava la mt cannon flash e la possibilità di usare la mn forza. Uscite dalla palestra e il vostro rivale vi dirà che il prof rowan vi aspetta nella bblioteca di canalipoli. Recatevi li e dopo il lungo discorso dovrete recarvi al lago valore che sarà invaso da membri del team galassia ma prima prendete il traghetto ad canalipoli che vi porterà all'isola ferrosa dove dovete trovare la mn forza altrimenti non potrete andare avanti nel gioco. Fatto ciò la vostra prossima meta sarà il lago valore

    Parte 18 - Gita al lago

    Usate volo alla città di pratopoli e recatevi alla destra del centro pokemon. Proseguite verso il basso fino ad arrivare sulla spiaggia poi proseguite verso destra fino ad entrare nell'hotel del lago e infine arrivate all'entrata del lago valore. Questo sarà invaso dalle reclute del team galassia che vi sfideranno,il vostro scopo è quello di arrivare nella grotta al centro del lago dove dovrete battere un comandante del team galassia cioè saturn. Battuto il comandante questo vi parlerà dei pokemon dei laghi e che gli altri comandanti cioe iovia e martes sono rispettivamente ai laghi arguzia e verità per catturare i restanti due guardiani. Fatto ciò uscite definitivamente dal lago valore e recatevi usando volo a duefoglie (la vostra città natale) e proseguite entrando nel lago verità dove verrete fermati dal prof rowan che vi dirà di aiutare lucinda a battere la comandante. Battuta anche questo comandante il prof rowan vi dirà che e preocupato per il vostro rivale e di recarvi al lago arguzia per aiutarlo. Per arrivare al lago arguzia la strada è lunga. Volate verso mineropoli e entrate nel monte corona e proseguite come se vorreste arrivare a giardin fiorito ma non uscite dal monte corona ma arrivati nei pressi dell uscita usate forza e spaccaroccia per liberare il passaggio dopodichè seguite la strada, se il percorso è stato fatto bene all'uscita del monte corona dovreste ritrovarvi su un percorso innevato dove proprio a causa della neve non potrete usare la bici.Proseguite il vostro cammino (li vicino troverete una baita,fate ristabilire la squadra parlando con l'uomo che vi farà riposare). Arriverete nel bel mezzo di una tempesta di neve mantenetevi sulla sinistra fino ad arrivare ad un altra baita, qualche centimetro piu su c'è l'essenziale mn scalaroccia che se mostrerete all'uomo nella baita vi regalerà un coccio.Proseguite dritti il vostro cammino fino ad arrivare un bivio ma voi continuate ad andare dritti. Arriverete nel percorso 217 dove vere sopra a una parete rocciosa il vostro rivale che vi dice di battere la 7 palestra per avere l'autorizzazione a usare scalaroccia. Arrivate a nevepoli ristabilite la vostra squadra e recatevi nella 7 palestra risolvete l'enigma delle palle di neve e arrivae da bianca che preferisce i pokemon di tipo ghiaccio (per questo incontro viconsiglio dei pokemon molto veloci di tipo fuoco). Battete bianca che vi darà la medaglia ghiacciolo la mt skavina e la possbilità di usare la mn scalroccia fuori dalla lotta. Fatto ciò tornate dove c'era il vostro rivale usate scalaroccia e entrate nel lago dove il vostro rivale sarà battuto da un comandante del team galassia ch scapperà insieme al terzo pokemon del lago.

    Parte 19 - Liberiamoli!

    Dirigetevi verso il Quartier Generale del team galassia a rupepoli, adesso il nostro scopo sarà quello di salvare 3 pokemon Leggendari.
    Andate dove ci sono le antenne e parlate con il membro del Team li vicino, che una volta battuto vi consegnerà la chiave del Magazzino.
    Adesso potete andare al magazzino, che come al solito sarà un labirinto, dovrete prendere scale, ascensori, chiavi, fin quando non arriverete alla sala del Boss, Cyrus.
    Comincerà un breve discorso, e dopo potrete cominciare a combattere.Una volta battuto vi consegnerà la Master Ball e se ne andrà.
    Proseguite più avanti, vi basterà seguire la strada, ed arriverete in una sala, dove troverete i 3 pokemon leggendari Uxie, Azelf, e Mesprit e il comandante del Team galassia saturno
    Battetelo, e così scapperanno dal magazzino adesso potete liberare i 3 leggendari.
    Volate a mineropoli , dirigetevi fino al monte corona e salite fino ad arrivare alla vetta lancia.

    Parte 20 - Che bella famiglia

    Una volta entrati nel Monte Corona, dovrete raggiungere la Vetta Lancia, vi aspetterà un bel pò di strada da fare. Spesso dovrete utilizzare l'MN08 Scalaroccia, ma alla fine la strada per la Vetta è abbastanza semplice.
    Arrivati nella Vetta Lancia, dovrete affrontare un pò di membri del Team Galassia. Affrontatene il meno possibile.
    Adesso davanti a voi avrete i due comandanti del Team: Giovia e Martes. Li dovrete affrontare in una lotta 2vs2 assieme al vostro rivale. Battuti i 2 comandanti apparirà Cyrus, che evocherà Dialga e Palkia.
    Dialga e Palkia appariranno e subito dopo appaiono pure Uxie, Azelf, e Mesprit che creeranno un pò di confusione nel Monte Corona. Improvvisamente si apre un vortice nero e appare io nostro protagonista: Giratina ( adesso c'è tutta l'allegra famiglia).
    Cyrus si tufferà nel vortice, e a quel punto arriverà la campionessa,Camilla, che vi inciterà a non avere paura e tuffarvi anche voi nel vortice.
    Ovviamente non potrete rifiutare tale invito, e seguirete Cyrus all'interno del vortice nero. Eccoci dentro al Mondo Invertito. Siamo solo noi, Camilla e Cyrus.
    Qui non troveremo nè oggetti nè pokemon salvatici. Dobbiamo solo fermare Cyrus che vuol catturare Giratina per realizzare il suo Mondo "perfetto".
    Notiamo che in questo Mondo, ci si muove su delle lastre di terra. In base alla posizione in cui siamo su queste lastre, esse si muoveranno, in diverse direzioni.
    Potremmo notare anche che alcuni alberi scompariranno davanti a noi, o che il mondo si inverte e sarà tutto capovolto, ma non preoccupatevi, dobbiamo stare davvero poco qui.
    Il nostro primo obiettivo è quello di liberare i 3 leggendari Uxie, Azelf, e Mesprit. Una volta trovati dobbiamo spostare le rocce con l'MN Forza verso i buchi che si trovano davanti a noi.
    Quando avrete liberato i Pokemon, Camilla vi lascerà passare. A questo punto dovrete battere Cyrus per l'ultima volta.
    Cyrus avrà: Houndoom, Crobat, Honchkrow, Weavile, Gyarados.
    Se sarete riuscite a battere il Boss del Team Galassia, potrete avanzare, appariranno 3 nuove lastre, e si presenterà ai vostri DS Giratina Forma ORIGINALE. Catturatelo, è al livello 47.Un portale si aprirà e vi ritroverete dentro la Grotta Ritorno, la ricordate? Quella in Pokemon DP dove si catturava il vecchio Giratina.
    Questa grotta però non sarà sempre accessibile, almeno non prima di aver battuto la lega. Infatti l'entrata sarà bloccata da Camilla, quando sarete diventati campioni della lega potrete tornare in questa grotta.
    Quando e se ritornerete nella grotta, troverete il vortice dal quale siete usciti, se ci entrate tornerete nel Mondo Invertito, ma non potrete muovervi liberamente come avete fatto in precedenza, ma potrete solo trovare un oggetto per trasformare Giratina forma DP in Giratina forma Originale ossia la grigiosfera.

    Parte 21 - Verso la fine

    Adesso andiamo verso il lago coraggio, nel percorso 213 e da li dirigiamoci verso il percorso 222.
    Dovrete affrontare molti allenatori prima di raggiungere il vostro obiettivo, ovvero la prossima città Arenipoli per ottenere l'ultima medaglia.
    Arrivati nella città andate a curare i Pokemon, e dirigetevi subito nella palestra. Ma una volta arrivati li noterete che l'entrata è bloccata da un uomo, che vi dirà che il Capopalestra non ha nessuna voglia di lottare.
    Dovrete raggiungere il faro per trovare Corrado e parlargli. Quindi una volta arrivati al faro non vi resta che entrare, salire all'ultimo piano e vedere che ha da dire il tizio coi capelli gialli, che appunto è Corrado. Dopo una breve conversazione, acquisterà dinuovo la voglia di lottare e tornerà nella sua palestra.Dirigiamoci quindi a tutta velocità all'8° palestra adesso accessibile. Anche questa palestra sarà identica a quella di Pokemon DP; l'unica differenza saranno i Pokemon utilizzato da Corrado, il Capopalestra.
    Avrà: Jolteon L. 46/Raichu L. 46/Electivire L.50/Luxray L.48
    Una volta battuto, vi consegnerà la vostra ultima medaglia e l'MT 57 Raggioscossa .
    Bene, eccoci qui con tutte le Medaglie della regione di Sinnoh. Cosa ci resta da dare adesso? Dirigerci verso la Via vittoria per raggiungere la lega Pokemon.
    Prima di tutto andiamo a prendere l'MN07 Cascata, che sarà fondamentale per andare avanti. Sempre nella città di Arenipoli, dirigiamoci a Nord, verso una spiaggetta, dove noteremo la presenza di Jasmine, sembra una delle capolpalestra dela regione di johto . Vi darà l'MN Cascata. Ringraziatela come mamma vi ha insegnato.
    Adesso, preparatevi, dovrete percorrere la strada verso la Via Vittoria, non è molto semplice, quindi organizzatevi con Revitalizzanti, Pozioni, e le principali MN: Forza, Scalaroccia, Spaccaroccia, Surf e Cascata.
    Andate sempre a Nord, e proseguite per tutto il Percorso 223. Affrontate i vari nuotatori e ciambellani fino ad arrivare ad una cascata, superatela con la vostra MN Cascata. Vi ritroverete di fronte all'entrata della Via Vittoria.
    Se siete riusciti nell'impresa di superare tutta la Via Vittoria, sarete finalmente arrivati alla tanto attesa lega pokemon, andate sempre a nord, superate la cascata e vi troverete di fronte a un grosso edificio. Curate i Pokemon , poi parlate con il ragazzo che blocca l'entrata alla lega, e arriverà il vostro rivale.
    Eh si, dovrete batterlo, non sarà molto facile, ma è un modo per allenarvi e testare se siete pronti alla lega.
    Battete il vostro rivale, che utilizzerà: Staraptor L. 48/Heracross L.48/Snorlax L. 49/Rapidash L.47/Roserade L. 47/Empoleon L. 51 (Diverso in base allo starter che avete scelto)
    Una volta battuto, vi dirà che non è ancora in grado di battere la lega pokemon, e che riproverà tra un pò di tempo. Se ne andrà.
    Finalmente potrete accedere alla lega Pokemon.
    Battete Aaron il primo dei Superquattro, che è specializzato nei Pokemon di tipo Insetto, e utilizzerà: Yanmega L.49/Scizor L. 51/Heracross L.50/Vespiquen N. 48/Drapion L. 53
    Ora è il turno di Bertha, che predilige i Pokemon di tipo Terra/Roccia: Whiscash L.50/Gliscor L. 53/Hippowdon L.52/Golem L. 52/Rhyperior L. 55
    E' la volta di Vulcano che ovviamente utilizzerà pokemon di tipo fuoco, se riuscirete a bettere pure lui, sarete a buon punto: Houndoom L. 52/Flareon L. 55/Infernape L. 55/Rapidash L. 53/Magmortar L. 57Oh, adesso manca l'ultimo dei superquattro, e poi ci aspetta il campione. Battete ora Luciano che ama i tipo Psicho: Mr.Mime L. 53/Alakazam L. 56/Gallade L. 59/Bronzong L. 54/Espeon L. 55. Finalmente è la volta della campionessa, Camilla, che spesso abbiamo incontrato durante la storia, ma che solo ora per la prima volta affronteremo, utilizzerà 6 pokemon di diverso tipo: Spiritomb L. 58/Lucario L. 60/Togekiss L.60/Garchomp L. 62/Milotic L. 58/Roserade N. 58 Se sarete riuscite a battere pure la campionessa, come ogni gioco di Pokemon che si rispetti, sarete i nuovi campioni della lega Pokemon, e così apparirà il professore che vi accompagnerà nella sala d'onore.Attendete per tutto il dialogo fin quando non si salverà la partita in automatico e partiranno i titoli di coda. Potete Spegnere se volete, la storia è conclusa.



    Edited by BOH - 11/6/2009, 11:49
     
    Top
    .
  2. ho-oh95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti all'autore!
     
    Top
    .
  3. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    già, siccome mi ha dato l'autorizzazione alla copia spero la continui presto xD
     
    Top
    .
  4. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma questa soluzione è utile?
     
    Top
    .
  5. cicko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    molto, ma io ce l'ho gia! (non in rom, versione giapponese)
     
    Top
    .
  6. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa hai già?
     
    Top
    .
  7. .:V!n©y:.™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie boh molto utile la soluzione...e comunque speriamo davvero che la continui...ne ho un disperato bisogno...
     
    Top
    .
  8. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi ha detto di si, ma dopo pasqua penso perchè ora non ha tempo
     
    Top
    .
  9. dodux13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ce l'ho in US Platino ed è figo xD cercatelo pure voi! altro che quella patch assurda ( senza offesa per l'autore ) u.u devo battere ancora Pedro e la guida è fantastica anche se solo a 1/4 ... :lol: :P troppo billo platino :wub:
     
    Top
    .
  10. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    guarda che anche noi ce l'abbiamo in inglese, lo trovi in questa sezione. nessuna patch.

    ora non ho letto tutta la guida, magari lui la ha fatta con il gioco ancora in giapponese, per quello alcune cose non corrispondono ma penso che ti ci ritrovi facilmente
     
    Top
    .
  11. dodux13
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah ok... beh voi dove siete arrivati? io devo battere Ferruccio della 6° palestra ( avanti eh :lol: )
     
    Top
    .
  12. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiunta la parte 14
     
    Top
    .
  13. pepper23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga per favore continuate senno non posso continuareeeeeee
     
    Top
    .
  14. cicko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    be, basta che ragioni un attimo, leggi i testi e vai avanti. io me la sono cavata avendo la versione giapponese... comunque, la storia è praticamente identica a quela di diamante / perla a parte per la parte in cui c'è giratina. se avete uno dei due giochi, fate come se fosse quello!
     
    Top
    .
  15. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per dp inoltre abbiamo la soluzione completissima nella sezione apposta
     
    Top
    .
123 replies since 1/4/2009, 10:24   58335 views
  Share  
.