Guida allo scripting di base - Hack Rom Pokemon

Guida all'uso di XSE 1.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~¢ïçkø§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li dove sta scritto 0x5 puoi cambiare e mettere 0x50 se vuoi il pokèmon al 50, o al 65 metti 0x65. per la zona safari, è un errore della tua rom oppure pincionando l'hai mandata in casini perchè non è possibile che uno script give pokèmon faccia cosi.
     
    Top
    .
  2. Federyuk 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Strano perchè è il secondo script che metto (il primo era quello dei mex semplici) e gli ho entrambi copiati ed incollati pari pari a quelli che hai postato tu, può esser d'aiuto un immagine con il codice? se si eccola
    http://img193.imageshack.us/img193/9760/hackz.png
    mentre questo è ciò che accade
    image

    edit:
    provando a giocare un po' ho scoperto che tra l'altro non esce dalla modalità safari sino a quando non scegli rinuncia O_o

    credo che il problema sia qui, cambia qualcosa se uso rosso fuoco in ita?
    CITAZIONE
    CODICE
    setflag 0x800

    che farà in modo che una volta ricevuto il pokemon si vada diritti al menu squadra. cambiate 800 con 828 se state usando fire red. 800 infatti è per ruby/zapphire.

    Ho risolto il problema mettendo 824 :huh:

    Edited by Federyuk 91 - 22/6/2009, 00:17
     
    Top
    .
  3. ~¢ïçkø§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto? xd, e che centra il mew??
     
    Top
    .
  4. Federyuk 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~¢ïçkø§ @ 22/6/2009, 09:30)
    visto? xd, e che centra il mew??

    Si XD ma quindi per rosso fuoco in ita ci voleva 824??
    comunque il mew non centra nulla era un esperimento (riuscito tra l'altro) per vedere se riuscivo a cambiare gli sprite, infatti quello è il protagonista XD
     
    Top
    .
  5. ~¢ïçkø§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, 828.
     
    Top
    .
  6. Federyuk 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ora comunque funziona, avrei un altra domanda, sono riscito a creare una battaglia con un pokemon leggendario ovvero una wildbattle, come parlo al pokemon (mewtwo) la battaglia parte, e sin qui tutto bene, ma una volta finita mewtwo rimane li a farsi sfidare all'infinito, lo script l'ho fatto personalmente per cui sicuramente manca un comando, sapresti dirmi quale?
    il codice è questo
    HTML
    0001 #dynamic 0x800001
    0002 #org @pointer
    0003 lock
    0004 faceplayer
    0005 cry 0x96 0xA1
    0006 waitcry
    0007 loadpointer 0x0 @msg
    0008 message @msg 0x6
    0009 wildbattle 0x96 0x32 0x0
    0010 release
    0011 end
    0012
    0013 #org @msg
    0014 = ...

    Gli effetti dovrebbero esser questi:
    0005 (indica il verso, al posto di 96 mettere il num del dex nazionale in Hex, Al deve restare invariato)
    0006 (ferma il verso)
    0007 (carica il messaggio inserito alla fine)
    0008 (credo che serva a terminare la schermata in cui e contenuto il testo)
    0009(da il via alla battaglia 96 dex del pkmn, 32 livello (in hex),0 oggetto tenuto)
    0010 (release annulla il lock)
    0011 (termina lo script)
     
    Top
    .
  7. ~¢ïçkø§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intanto non mi serve che mi dai le spiegazioni, visto che io so scriptare. Xd ma tecnicamente dovresti aggiungere dopo wildbattle:
    CODICE
    waitstate
    hidesprite 0x3
    setflag 0x1200
    fadescreen 0x0

    e poi termini
     
    Top
    .
  8. Federyuk 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Gli effetti dovrebbero esser questi:

    Era più per chiederti conferma, avrei dovuto mettere il punto di domanda e non i due punti, scripto da 2-3 giorni e sto cercando di capire il più possibile ^^"
    Ad ogni modo aggiungendo i comandi che mi hai suggerito dopo la battaglia il gioco si blocca (come se non ci fosse il release), che suggerisci di fare ?
     
    Top
    .
  9. ~¢ïçkø§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in che senso si blocca? cioè non ti puoi piu muovere o la canzoncina comincia a ripetersi e a fare un rumore strano cme quando togli la cartuccia dal GBA quando è acceso?

     
    Top
    .
  10. Federyuk 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi posso più muovere e la canzoncina pare proseguire normalmente...
     
    Top
    .
  11. pietrocascio96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boooo io nn riesco a capirla :uff:
    in caso me la leggo in futuro cn più calma :wacko:

    ma voglio kiedervi una cosa, se io copio questi:
    #dynamic 0x800000
    #org @inizio
    lock
    faceplayer
    message @msg 0x6
    release
    end

    se me li copio così per come sn e li incollo in XSE me lo da cm errore?? :toc-toc:
     
    Top
    .
  12. ~¢ïçkø§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    é certo che ti da errore, se ti leggessi tutta la prima parte e non solo metà capiresti. Ti manca il direct, cioé dove va inviato lo script di @msg. Leggiti tutto e vedrai che ti manca una parte.
    per federyuk. Posta lo script e ti dico perché cosi nn capisco.
     
    Top
    .
  13. Federyuk 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco il codice
    CODICE
    #dynamic 0x800001
    #org @pointer
    lock
    faceplayer
    cry 0x96 0xA1
    waitcry
    loadpointer 0x0 @msg
    message @msg 0x6
    wildbattle 0x96 0x32 0x0
    waitstate
    hidesprite 0x3
    setflag 0x1200
    fadescreen 0x0
    release
    end

    #org @msg
    = ...

     
    Top
    .
  14. pokemondelmondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho un problema con 800 su zaffiro (U) non funziona cerco di parlare con quel persone che mi dovrebbe dare il pokemon ma non mi spunta niente T.T
    800 828 cn tutti ho provato (quelli elencati)
     
    Top
    .
  15. •~Penzo~•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora ho scaricato la tua versione e mi va xo quando vado a parlare non mi dice niente...si sente il suono che clicchi a ma non dice niente...
     
    Top
    .
87 replies since 29/4/2009, 16:00   23917 views
  Share  
.