Regole basilari ma sempre trascurate - Grammatica Italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ iCaesar ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    Notate un denominatore comune? Io si.. Sono tutti "pò" che ho pescato per flame e adesso mi son rotto di tutta questa ignoranza.
    Lo sapete vero che é sbagliato? Lo sapete che si scrive «po'»? Sì? Vero che ve l'hanno insegnato a scuola? Bene, e allora perchè scrivete pò?!?
    È sbagliato! Il T9 sbaglia, dandovi come primo risultato quella cavolo di sillaba. E voi sbagliate a usare il T9. Volete diventare analfabeti?!? Sembrerete dei trogloditi, siatene fieri! Sapete almeno cosa sono i trogloditi?

    Quindi, per non diventarlo, iniziate a imparare l'italiano. E cominciate dalle regole più basilari, come scrivere «po'» anzichè «pò», e magari evitando abbreviazioni, perchè, se non ve ne siete accorti, premete più volte asterisco per cercare la sillaba giusta che scrivere la parola intera.

    Compiti per casa: scrivere 10 volte po', che, perchè, quando, comunque, quello, sono e oggi.

    Poi scrivere 10 volte pò, k, xk, qnd, cmq, qll, sn e gg. Poi, sbarrate questi ultimi così: Sbarrate.

    E ricordate: non conoscere la propria lingua vi impedisce di imparare anche le altre!

     
    Top
    .
26 replies since 8/3/2010, 01:22   664 views
  Share  
.