How To - Bloccare la pubblicità (compresa quella del casinò online)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Bronzo alla 3a Olimpiade Internazionale di Scienze della Terra, 2009; Argento alla 23a Olimpiade Internazionale di Biologia, 2012

    Group
    Admin
    Posts
    21,185
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Se le pubblicità "normali", quelle che visualizzano un semplice banner, sono fastidiose ma tutto sommato sopportabili, quella pubblicità del casinò online con audio ha lo stesso piacevolezza di un martello pneumatico sulle gonadi... Ecco due metodi per bloccarla:

    Adblock Plus: questo plugin per Firefox (scaricabile da qui) blocca tutte le pubblicità: dopo averlo installato e aver riavviato il browser di conseguenza, chiede di aggiungere una sottoscrizione; basta selezionare EasyList (che è quella predefinita) e fare aggiungi sottoscrizione.

    UserScript: questo è uno script che ho fatto per GreaseMonkey, che è un plugin per Firefox, quindi in effetti non ha molto senso... Però ci sono anche altri browser che, con un po' di sbattimento, possono eseguire script utente (Google Chrome, ad esempio). Io l'ho provato su Firefox: elimina una delle pubblicità (quella che viene inserita nel modo in cui è inserita la pubblicità del casinò), solo che le prime volte che l'ho usato l'inizio della musica del casinò si sentiva, anche se si fermava poco dopo. Le volte successive, però, non è più accaduto xD, comunque è meglio di niente. Ecco lo script:
    HTML
    // ==UserScript==
    // @name Pubblicità
    // @namespace pokemonflame
    // @description Eliminazione pubblicità
    // @include http://*.forumcommunity.*
    // ==/UserScript==

    if (document.getElementsByTagName("iframe"))
    {
    var docs = document.getElementsByTagName("iframe");
    for (var i = 0; i < docs.length; i++)
    {
    if(docs[i].src.indexOf("srv.juice") > -1)
    {
    docs[i].contentWindow.location = "http://www.google.com";
    docs[i].contentWindow.location.reload(true);
    }
    }
    }
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    People don't understand people like me!

    Group
    Member
    Posts
    10,902

    Status
    Offline
    Ark carissimo, quando hai tempo mi spieghi come mettere questa cosa per chrome? :mki:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Bronzo alla 3a Olimpiade Internazionale di Scienze della Terra, 2009; Argento alla 23a Olimpiade Internazionale di Biologia, 2012

    Group
    Admin
    Posts
    21,185
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Il problema è che non ne ho idea :ehoo: So solo che è possibile xD
     
    Top
    .
  4. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'idea sarebbe quella di non annullare le pubblicità, che di fatto non è legale, ma far si che FF si svegli e la elimini
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Bronzo alla 3a Olimpiade Internazionale di Scienze della Terra, 2009; Argento alla 23a Olimpiade Internazionale di Biologia, 2012

    Group
    Admin
    Posts
    21,185
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Beh, ma dopo tutto non stiamo annullando la pubblicità sul forum, è ogni utente che decide di eliminarla :ehoo:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Polizia Intergalattica
    Posts
    22,971
    Location
    e se poi te ne penti

    Status
    Anonymous
    mi ha tolto tutte le pubblicità meno quella del casinò online D:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Bronzo alla 3a Olimpiade Internazionale di Scienze della Terra, 2009; Argento alla 23a Olimpiade Internazionale di Biologia, 2012

    Group
    Admin
    Posts
    21,185
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Vero xD A me non appare perché ho anche attivo in contemporanea lo script... Aggiungilo e vedi che se ne va
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Polizia Intergalattica
    Posts
    22,971
    Location
    e se poi te ne penti

    Status
    Anonymous
    i don't now
    che tradotto dalla mia lingua all'italiano:
    non lo so fare D:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Bronzo alla 3a Olimpiade Internazionale di Scienze della Terra, 2009; Argento alla 23a Olimpiade Internazionale di Biologia, 2012

    Group
    Admin
    Posts
    21,185
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Segui le istruzioni che ho messo qui, però usa lo script che ho messo in questo topic
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Polizia Intergalattica
    Posts
    22,971
    Location
    e se poi te ne penti

    Status
    Anonymous
    ma se io clicco sulla scimmietta non mi fa quello ma mi apre more information e basta

    adesso ho risolto quello, ma il problema è sempre quello di ubuntu, che non puoi aprirlo con editor di testo perché da dove puoi andare non ci sono i file eseguibili D:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Bronzo alla 3a Olimpiade Internazionale di Scienze della Terra, 2009; Argento alla 23a Olimpiade Internazionale di Biologia, 2012

    Group
    Admin
    Posts
    21,185
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    quando ti chiede quale editor usare scrivi /usr/bin/gedit (se usi ubuntu) o /usr/bin/kate (se usi kubuntu)
     
    Top
    .
  12. Pikachu 96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me è scomparsa senza usare questo script sisi Però lo stesso utile in caso :sisi:
     
    Top
    .
11 replies since 5/12/2011, 21:36   92 views
  Share  
.