Soluzione Completa Pokemon Nero 2 e Pokemon Bianco 2

White 2 & Black 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Human After All

    Group
    Membri Storici
    Posts
    34,051
    Location
    Da Dove Inizia Tutto

    Status
    Offline

    Walkthrough Pokemon Bianco 2 e Pokemon Nero 2

    Nei post sotto troverete l'intera guida fino alla lega




    INDICE (con link)

    Credits: Pokemon Millenium

    Edited by BOH - 14/10/2012, 14:27
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Human After All

    Group
    Membri Storici
    Posts
    34,051
    Location
    Da Dove Inizia Tutto

    Status
    Offline
    PARTE 1: LA MEDAGLIA BASE

    Verrete accolti dalla professoressa Aralia 「アララギ」e, dopo aver scelto il sesso del vostro personaggio, il vostro nome nel gioco e quello del vostro rivale, verrà mostrata la città da cui partirà la vostra avventura, Hiougi City 「ヒオウギシティ」, dove incontrerete vostra madre che dirà che Belle 「ベル」 vi sta aspettando all'osservatorio in città.

    Usciti di casa incontrerete il vostro rivale, con sua sorella, che dopo un pò di conversazione deciderà di accompagnarvi all'osservatorio, situato a Nord-Est della città, per incontrare Belle. Una volta raggiungo l'osservatorio, Belle vi farà scegliere il vostro primo Pokémon da parte della professoressa Aralia. Come nella precedente edizione la scelta sarà tra Snivy (Erba), Tepig (Fuoco) e Oshawott (Acqua).

    Inoltre Belle vi darà anche il vostro Pokedex 「ポケモンずかん」! Successivamente, cercando di lasciare l'osservatorio, verrete interrotti dal vostro rivale, che vi costringerà a combattere contro di lui, usando il Pokémon resistente al vostro (se avete scelto Snivy userà Tepig, se avete scelto Tepig userà Oshawott e se avete scelto Oshawott userà Snivy).

    Dopo averlo battuto vostra madre arriverà all'improvviso, mentre state parlando con Belle, per regalarvi le scarpe da corsa che vi aiuteranno a muovervi più velocemente (premendo il tasto B mentre vi muovete) per i sentieri e le vie delle città di Unima.

    Dopo dovrete andare avanti, nel perorso 19, dove Belle vi insegnerà a catturare i Pokemon selvatici e vi regalerà 10 PokéBall.
    Proseguendo lungo il percorso 19 incontrerete Nardo, che vi guiderà verso la città di Sangi 「サンギタウン」, dove vive, a cui arriverete andando avanti.
    Inoltre Nardo vi dirà di proseguire lungo il percorso 20, per aiutare alcuni bambini; sempre attraverso il percorso 20 è possibile raggiungere la fattoria Sangi 「サンギぼくじょう」, per farlo dovrete lottare con alcuni allenatori!

    Una volta raggiunta la fattoria troverete ad attendervi il vostro rivale, che vi sfiderà usando il suo Pokémon iniziale al LV 8 e, dopo averlo sconfitto, i proprietari della fattoria Sangi vi chiederanno aiuto per trovare il loro Herdier scomparso. Dirigetevi a Nord della fattoria, dove vederete un membro del Team Plasma in abito nero, che libererà Herdier senza opporre resistenza e vi darà anche la MT 21 (Frustrazione) per scusarsi dell'inconveniente.

    Quando tornerete alla città Sangi per parlare con Nardo, vi inviterà ad entrare in casa sua, dove potrete affrontare i suoi bambini. Dopo averli sconfitti uscite di casa e verrete fermati da un uomo, che vi darà il Portamedaglie (la scatola in cui verranno riposte le medaglie guadagnate durante l'avventura). Tornate ad Alisopoli, la città da cui siete partiti, dove ora sarà possibile entrare nella scuola degli allenatori, che in realtà è la Palestra Pokémon di Alisopoli, guidata dal capopalestra Komor. Naturalmente lo dovrete sfidare, lui userà un Patrat al LV 11 ed un Lillipup al LV 13, e dopo che lo avrete sconfitto riceverete la Medaglia Base ed inoltre la MT 83 (Cuordileone). Lasciando la palestra sarete fermato da Belle, che si congratulerà con voi per la vittoria e vi regalerà la MT 27 (Ritorno) ed il C-Gear di nuova generazione. Grazie a questo apparecchio potrete scambiare Pokemon con le altre versioni di gioco e potrete anche connettervi al Pokemon Global Link. Subito dopo riceverete una chiamata dalla professoressa Aralia e vedrete arrivare il vostro rivale per sfidare Komor.

    Credit: Pokemon Millenium

    Edited by BOH - 11/10/2012, 18:54
     
    Top
    .
  3. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PARTE 2 - MEDAGLIA TOSSICA

    Arrivati a questo punto dovete proseguire lungo il Percorso 20, dove prima un personaggio vi impediva di andare, ma prima di poter proseguire sarete fermati da Belle che aggiornerà il vostro Pokédex.

    Proseguite ad Est lungo il percorso e più avanti incontrerete il vostro rivale e Komor, che vi spiegherà la differenza tra l'erba di vario colore, nell'erba chiara incontrete sempre Pokémon da soli, mentre in quella scura incontrete Pokémon più forti e quasi sempre in coppia!

    Poco prima di raggiungere la città successiva, vi sarà possibile affrontare la vostra prima battaglia doppia, contro due gemelle, che useranno un Sunkern ciascuna.

    Dopo averle battute potrete finalmente raggiungere Tachiwaki City 「タチワキシティ」, dove riceverete una chiamata da voistra madre e troverete la Capopaletra Homika「ホミカ」 litigare con suo padre. Seguite Homika a Sud della cttà, ed entrate nella palestra, dopo aver sconfitto il batterista ed il chitarrista, potrete finalmente lottare contro Homika.

    Per sconfiggerla dovrete battere i suoi Pokémon, un Koffing al LV 16 e un Whirlipede al LV 18, e dopo lei vi consegnerà la Medaglia Tossica e la MT 09 (Velenoshock). Dopo aver ricevuto questa medaglia vi sarà possibile accedere al Pokéwood (Holliwood), situato a Nord nella città, dove sarete guidati nella sala di proiezione per guardare un film.

    Successivamente potrete accedere al set per registrare il vostro primo film. Una volta che avete scelto la scena che volete fare partirà la battaglia con uno sfondo verde, verrà quindi visualizzato l'allenatore da sfidare, che dovrete battere con i vostri Pokémon, mentre le frasi da dire e le mosse che dovranno utilizzare i vostri Pokémon le dovrete scegliere voi. E' necessario seguire il copione che meglio si adatta alla scena da voi scelta e una volta finite le riprese potrete vedere il risultato della registrazione.

    Il successo del vostro film può dipendere da diversi fattori, come il tema scelto e il cibo dato ai Pokémon (come le Pokémelle). Inoltre è anche possibile noleggiare i film! Quando avete finito di sperimentare il Pokéwood, andate a Est della palestra della città, fino a raggiungere il molo, dove troverete Roxie ed il tuo rivale contro alcuni scagnozzi del Team Plasma.

    Dopo che li avrete sconfitti Roxie vi darà la MN 01 (Taglio). A Sud della città troverete molti allenatori, che vi torneranno utili per allenare i vostri Pokémon, li potete anche trovare la MT 46 (Furto). In quella zona potete anche ottenere la MT 94 (Spaccaroccia), per averla dovete prima parlare sconfiggere i tre minatori presenti all'interno e poi parlare con l'uomo all'ingresso che vi consegnerà la macchina tecnica. A questo punto potete tornare nel Percorso 20, con lo scopo di sconfiggere un altro membro del Team Plasma (che prima non era presente).

    Quando avete finito di esplorare tutta la zona tornate al molo, dove troverete Roxie con suo padre, che è il Capitano della nave. Appena arriverà anche il tuo rivale, il Capitano accetterà di portarvi entrambi a Austropoli 「ヒウンシティ, Hiun City」!
     
    Top
    .
  4. Pokemonflame Staff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PARTE 3 - MEDAGLIA SCARABEO

    Arrivati con la barca a Austropoli 「ヒウンシティ, Hiun City」, e dopo aver ammirato la splendida vista del porto, dovrete andare verso il centro della città. Un Pagliaccio vi darà la Bicicletta appena fuori dal porto.
    Andate alla Palestra Pokémon e noterete che un uomo non vi lascerà entrare. Subito dopo apparirà Iris e vi chiederà aiuto. Lei vi guiderà al Porto est, dove verrà mostrato un ingresso alle fogne.
    Entrati nelle fogne, vedrete il vostro Rivale, il quale vi accompagnerà durante la vostra missione. Sarete attaccati da innumerevoli Rattata e Zubat selvatici. Per fortuna la strada non è molto lunga, e troverete subito i membri del Team Plasma che dovrete affrontare.

    Una volta sconfitti, arriverà Artemisio che stava indagando sull'accaduto e vi darà la MN04 Forza. Proprio in questo momento apparirà Achroma, ma non farà altro che dire un paio di frasi misteriose per poi andarsene. Ora potete tornare in città.

    Finalmente potete andare a sfidare Artemisio alla Palestra Pokémon! Da Pokémon Bianco e Nero la palestra è un pò cambiata: ora ci sono dei bozzoli che fungono da ascensori.
    La squadra di Artemisio sarà composta da uno Swadloon di livello 22, da un Dwebble di livello 22 e da un Leavanny di livello 24. Come ricompensa avrete la Medaglia Scarabeo e la MT76 Entomoblocco.
    Ora potete uscire dalla città nella parte nord. Lungo il cammino (più precisamente nella piazza centrale) incontrerete Achrona.

    All'entrata per il Percorso 4 troverete Belle, che vi darà il Ricerca Strumenti, con il quale è possibile rilevare oggetti nascosti nei paraggi.

    Una volta sul Percorso 4, Achroma libererà il passaggio che era stato precedentemente bloccato, ma in cambio vi chiederà di lottare, e naturalmente vincere, contro di lui. Il Percorso 4 ora include molti edifici costruiti recentemente nel deserto. Avanzando lungo il Percorso, arriverete al Viale Connessione (non confermato, ndr), un luogo dove potrete connettervi via Wi-fi o Wirless con amici per poi andare a fare shopping. Proseguendo verso nord, arriverete a Sciroccopoli.
    La Medaglia Volt vi aspetta!
     
    Top
    .
  5. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PARTE 4 - Sciroccopoli: La Medaglia Volt!

    Una volta arrivato a Sciroccopoli, la prima cosa che dovete fare è parlare con il ragazzo/la ragazza (a seconda di chi avete scelto all'inizio) che si trova di fronte all'ingresso della metropolitana con i due Capi Metrò: Andy e Torn. Qui farete una lotta in doppio insieme al ragazzo/alla ragazza contro i due fratelli. Una volta sconfitti, avrete la "Stanza Lotta" con la quale potrete entrare nel Battaglia Metrò e registrare i Punti Battaglia che si ottengono in questo edificio e in altri che troverete più tardi nella vostra avventura. Con questo oggetto si può anche registrare il vostro "Pokémon combattimento".
    Un'altra struttura cittadina, molto nota a Sciroccopoli, è il Pokémon Musical, dove dopo aver ricevuto il Portagaget, potrete vestire un vostro Pokémon con degli accessori e farlo competere sul palco.

    Per la Medaglia successiva andate ad est della città. Fate attenzione a non confondere la vecchia Palestra con la nuova! Quella vecchia è ancora al suo posto, ma non c'è la Capopalestra. In compenso, ci sono ancora alcuni allenatori con dei tipo Elettro per allenarvi in vista della prossima Medaglia.

    La vera Palestra ora è un po' più ad est. Entrati, vedrete che la Palestra è una "sfilata di moda" in cui dovrete passare sulla passerella e andare a battere gli allenatori senza poterli evitare.
    Infine si arriva dalla capopalestra: Camelia 「カミツレ, Kamitsure」, che ha un Emolga di livello 28, un Flaaffy di livello 28 e un Zebstrika di livello 30. Camelia vi darà la Medaglia Volt e la MT72 (Invertivolt) dopo averla sconfitta.
    In più, vi permetterà di fare una sfilata di moda sulla pista.

    Quando lascerete la palestra, vedrete che non si può ancora andare alla Città Nera (o alla Foresta Bianca), quindi dovrai andare ad ovest della città. Appena entrato sul Percorso 5, Belle arriverà e vi darà la MN02 Volo e vi mostrerà un luogo nascosto all'interno di un albero dove c'è un Minccino di livello 21 con un'Abilità Nascosta. Più avanti sul Percorso 5, un motociclista vi sfiderà in una "Lotta a Rotazione". Il pubblico vi farà passare quando lo avrete sconfitto.

    Andate sul ponte fino a raggiungere Libecciopoli, dove si trova un ex membro del Team Plasma dalla tuta bianca per discutere con uno del nuovo Team Plasma con la tuta nera...
     
    Top
    .
  6. Pokemonflame Staff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PARTE 5 - MEDAGLIA SISMA

    Dopo aver esplorato Libecciopoli incontrerai, dirigendoti a nord, uno dei Saggi del Team Plasma che, dopo averlo battuto, ti inviterà a entrare per regalarti lo Zorua di N spiegandoti anche le differenza tra il vecchio Team Plasma e il nuovo.

    Dirigiti quindi alla Palestra Pokémon di Libecciopoli.
    La palestra è cambiata da Bianco/Nero. Infatti gli ascensori sono stati sostituiti da carrelli che scorrono in mezzo alla oscurità, facendoti così perdere la direzione giusta.
    La squadra di Rafan sarà composta da un Krokorok al lv.31, un Sandslah al lv.31 e un Excadrill al lv.33. Una volta battuto, Rafan ti consegnerà la Medaglia Sisma e la MT78 Terremoto.

    Quando uscirai dalla Palestra Pokémon, Rafan ti raggiungerà dicendoti di andare a vedere il Torneo Mondiale, un nuovo edificio appena aperto a Libecciopoli.
    Il Torneo Mondiale consiste in una serie di lotte in cui affrontare sia allenatori "normali" sia capipalestra, ma anche membri della Lega Pokémon, incluso il campione.
    Le lotte seguiranno uno schema ad eliminazione diretta, e si potranno affrontare sia Lotte in Singolo che Lotte in Doppio.
    Alla prima partecipazione al Torneo parteciperanno sia il tuo rivale sia Komor, e nella finale affronterai Achroma 「アクロマ, Akuroma」

    Dopo aver sconfitto Achroma, e aver quindi vinto il Torneo Mondiale, scoprirai che il Team Plasma è arrivato a Libecciopoli e sta complottando qualcosa.
    Vai a sud dirigendoti verso il molo, e sali sulla barca nera. Un gruppo di membri del Team Plasma ti attaccherà in questo momento.
    Per affrontare il gruppo di reclute potrai contare sul tuo rivale e su Komor, con i quali ingaggerai lotte doppie contro il Team Plasma.
    Sconfitto il gruppetto di nemici, appariranno improvvisamente il capo di questi ultimi e il Trio Oscuro per rivendicare la loro posizione/dignità, prima di sparire, sconfitti.

    Una volta affrontato il Team Plasma dirigiti a nord-est di Libecciopoli, sul Percordo 6, dove incontrerai Komor che ti mostrerà il Centro Studi Stagionali e ti darà la MN03 Surf. Più avanti incontrerai Cobalion, che sparirà immediatamente senza darti possibilità di catturarlo.
    Alla fine del percorso entra nella Cava Pietrelettrica, che non essendo cambiata da Pokémon Bianco/Nero, potrà essere attraversata facilmente fino a raggiungere Ponentopoli.
     
    Top
    .
  7. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PARTE 6 - MEDAGLIA JET

    Arrivati a Ponentopoli 「フキヨセシティ Fukiyose City」 incontrerai la Prof.ssa Aralia che ti consegnerà la Master Ball 「マスターボール」. Arriverà poi la Capopalestra Fuuro che ti inviterà alla sua palestra al nord della città.

    La palestra è cambiata da B/N: delle forti folate di vento ti trasporteranno da una parte all'altra della palestra, che adesso appare come una galleria del vento.

    La squadra di Fuuro è composta da uno Swoobat lv.37, uno Skarmory lv.37 e uno Swanna lv.39 . Sconfiggendo la capopalestra, ti consegnerà la medaglia Jet e la MT 62.

    Uscendo dalla palestra Skyla 「フウロ, Fuuro」 ti chiederà di andare a cercare la prof.ssa Aralia, che potrai trovare al nord-est della città. Skyla invece ti aspetterà all'aereoporto. Dirigiti alla Torre Cielo, dove al piano terra troverai la prof.ssa, che ti consegnerà un Uovo.
    FACOLTATIVO: entrando in una casetta nel Percorso 7 ti parleranno di Tornadus, Thundurus e Landorus, insegnandoti le loro immagini permettendoti così di registrarli nel Pokédex.

    Puoi ora tornare a Ponentopoli, dove insieme alla prof.ssa Aralia e Belle, prenderete un aereo che ti porterà sopra i monti che ti separano dalla prossima città.
     
    Top
    .
  8. Pokemonflame Staff
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    PARTE 7 - MEDAGLIA LEGGENDA

    Appena atterrati nella Città di Yamaji parlerete con la Professoressa Aralia e Belle, terminato il discorso, Belle se ne andrà e sarete liberi di proseguire il cammino. La Città di Yamaji è un piccolo villaggio composto da poche case. In una di queste riceverete la MT 57 (Raggioscossa) e in un altra potrete incontrare un signore che in cambio di alcuni Cocci Blu insegnerà ai vostri pokèmon diverse mosse molto interessanti!

    Il villaggio si estende principalmente lungo un percorso retto ai lati del quale sono presenti le abitazioni, che ti porterà ad una caverna e successivamente alla tua prossima destinazione.

    Questa caverna è conosciuta con il nome di Monte Rinascita. Entrerete nella caverna accompagnati da Belle, con la quale dovrete affrontare altri allenatori in lotte in doppio. Un'ottima occasione per allenare i vostri pokèmon in vista della prossima sfida! Inoltre, esplorando tutti gli anfratti della caverna potrete trovare la MT 69 (Lucidatura).

    Una volta superata la grotta sarete arrivati a Spiraria, che è molto cambiata e ha nuovi edifici. Qui dovrete affrontare il vostro rivale quando cercherete di lasciare la città andando verso Nord, vi sifderà con un Unfezant al LV 39, un Simsage al LV 39 e naturalmente con il suo Pokemon iniziale al LV 41 che varierà a seconda di quello scelto da voi.

    Dopo aver sconfitto il vostro rivale potrete finalmente procedere verso Nord lungo il percorso 13, dove incontrerete nuovamente Cobalion. Questa volta si lascerà catturare se ne sarete in grado, lo incontrerete al LV 45!

    Proseguendo lungo il percorso arriverete finalmente a Fortebrezza, dove ti aspetteranno la professoressa Aralia e Belle, che vi terranno impegnati per una lunga conversazione. Finito di parlare potrete proseguire e sempre in città incontrerete il vostro rivale e mentre iniziate a parlare arriveranno due membri del Team Plasma che vi sfideranno in una lottta in doppio!

    Se riuscite a sconfiggerli potrete proseguire ad Ovest, lungo il percorso 12, fino ad arrivare al Ponte Villaggio dove un anziano vorrà disputare la sua 1000° lotta contro di voi. Dopo continuate sempre verso Ovest, lungo il percorso 11, dove incontrerete Virizion, sempre al LV 45, che se sarete all'altezza potrete catturare.

    Proseguendo ancora raggiungerete Boreduopoli, dove verrete accolti da Iris, che vi consiglierà di andare alla palestra Pokèmon, per dimostrare la tua bravura. La palestra è molto diversa da quella che avete potuto incontrare in BW, infatti, appena entrati vi troverete su un drago, che potrete controllare grazie a quattro frecce che ha sulla testa, ma potrete avanzare solamente dopo aver battuto gli allenatori che si trovano al vostro stesso livello!

    Una volta arrivati in cima, potrete finalmente sfidare Aristide, che userà un Druddigon al LV46, un Flygon al LV 46 ed un Haxorus al LV 48! Dopo averlo battuto riceverete la Medaglia Leggenda e la MT 82 (Codadrago).

    Usciti dalla palestra, Aristide vi inviterà a casa sua, per raccontarvi la storia di un Pokèmon Drago Leggendario, ma proprio in quel momento la vostra conversazione viene interrotta dall'arrivo di una nave volante! Questa nave è del Team Plasma, e grazie al suo cannone, provoca il congelamento completo di Boreduopoli!
     
    Top
    .
7 replies since 23/6/2012, 16:17   11774 views
  Share  
.