Guida completa storia Pokémon Giallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S i r i u s
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Founder
    Posts
    173,912

    Status
    Offline
    La posto io :)

    I SUPERQUATTRO

    Premessa: potete uscire vincitori da questa prova se avete i
    Pokémon giusti, in una gamma di livelli il cui minimo dovrebbe
    aggirarsi intorno al 50-55, a patto che abbiate degli oggetti curativi.
    I Pokémon giusti sono i seguenti:
    -Un Elettro; lo avete dall'inizio, Pikachu. Qualora non usaste Pikachu, vi consiglio di mettere Jolteon o Zapdos.
    -Uno Psico: usate Alakazam o Kadabra, ma va bene anche Hypno, se avete allenato Drowzee.
    -Un Ghiaccio, o uno che conosca mosse di Ghiaccio e sia abbastanza
    forte in Difesa; Gyarados e Articuno sono sicuramente i migliori, ma
    Lapras e Blastoise sono anche molto utili. In ogni caso, avere un Pokémon Acqua č utile, quindi io direi di portarvi Gyarados e Articuno.
    Gli altri 2/3 sono a vostra scelta. Uno Spettro, ad esempio,
    puň tornare molto utile, ad esempio Gengar. Abbiate cura di portarvi anche un Pokémon con potenti attacchi fisici, quello che vi ho detto di scegliere fra Kangaskhan e Primeape.
    Ora siete pronti per i Superquattro.
    ******************************ROUND 1********************************
    LORELEI
    Dewgong Lv 54: Bollaraggio, Raggiaurora, Riposo, Riduttore
    Cloyster Lv 53: Supersuono, Tenaglia, Geloraggio, Sparalance
    Slowbro Lv 54: Surf, Psichico, Ritirata, Amnesia
    Jynx Lv 56: Doppiasberla, Gelopugno, Demonbacio, Colpo
    Lapras Lv 56: Body Slam, Stordiraggio, Idropompa, Bora
    Vincita: $5544
    Usate innanzitutto Pikachu, oppure l’elettro che vi siete portati. Dewgong e Slowbro li fate fuori come niente, il problema č Cloyster, ma anche Lapras vi potrebbe dare dei problemi. Cercate di abbatterli il prima possibile.
    Per Jynx usate uno psico o un fuoco.
    *********************************************************************
    Battuta Lorelei, proseguite verso la prossima sfida.
    ******************************ROUND 2********************************
    BRUNO
    Onix Lv 53: Frana, Fossa, Stridio, Schianto
    Hitmonchan Lv 55: Gelopugno, Tuonopugno, Fuocopugno, Doppioteam
    Hitmonlee Lv 55: Doppiocalcio, Doppioteam, Calcinvolo, Megacalcio
    Onix Lv 56: Terremoto, Stridio, Schianto, Frana
    Machamp Lv 58: Colpo-Karate, Forza, Fulmisguardo, Sottomissione

    Vincita: $5742
    Semplicissimo: usate Gyarados per gli Onix e Alakazam per il resto. *********************************************************************
    Battuto Bruno, ecco una battaglia ben piů difficile.
    ******************************ROUND 3********************************
    AGATHA
    Gengar Lv 56: Leccata, Stordiraggio, Sostituto, Megassorbimento
    Golbat Lv 56: Supersuono, Sanguisuga, Attacco d'Ala, Tossina
    Haunter Lv 55: Stordiraggio, Leccata, Ipnosi, Mangiasogni
    Arbok Lv 58: Avvolgibotta, Bagliore, Stridio, Acido
    Gengar Lv 60: Ipnosi, Psichico, Stordiraggio, Mangiasogni
    Vincita: $5940
    Occhio a Stordiraggio ed a Supersuono. Se avete Alakazam avete buonissime probabilitŕ di vincere.
    Usate anche Pokémon con attacchi terra per facilitare il tutto.
    *********************************************************************
    Un lungo corridoio vi condurrŕ ora al capo dei Superquattro, nonché al penultimo round.
    ******************************ROUND 4********************************
    LANCE
    Gyarados Lv 58: Ira di Drago, Fulmisguardo, Idropompa, Iper-Raggio
    Dragonair Lv 56: Fulmine, Schianto, Tuononda, Iper-Raggio
    Dragonair Lv 56: Avvolgibotta, Bollaraggio, Geloraggio, Iper-Raggio
    Aerodactyl Lv 60: Attacco d'Ala, Volo, Comete, Iper-Raggio
    Dragonite Lv 62: Tuono, Fuocobomba, Bora, Iper-Raggio
    Vincita: $6138
    Usate l’elettricitŕ su Gyarados e per i draghi potete solo provare con il ghiaccio. La scelta migliore č usare un Gengar con attacchi ghiaccio.
    *********************************************************************
    Ora dovrete affrontare Gay, che vi ha preceduti… preparatevi per la battaglia finale!
    ********************************ROUND FINALE*********************************
    -Se ha scelto Jolteon-
    Sandslash Lv 61: Velenospina, Lacerazione, Sfuriate, Terremoto
    Alakazam Lv 59: Psichico, Psicoraggio, Cinčsi, Ripresa
    Exeggutor Lv 61: Attacco Pioggia, Ipnosi, Pestone, Parassiseme
    Cloyster Lv 61: Tenaglia, Geloraggio, Sparalance, Raggiaurora
    Ninetales Lv 63: Attacco Rapido, Colpo-Coda, Stordiraggio, Turbofuoco
    Jolteon Lv 65: Attacco Rapido, Tuononda, Missilspillo, Tuono
    -Se ha scelto Flareon-
    Sandslash Lv 61: Velenospina, Lacerazione, Sfuriate, Terremoto
    Alakazam Lv 59: Psichico, Psicoraggio, Cinčsi, Ripresa
    Exeggutor Lv 61: Attacco Pioggia, Ipnosi, Pestone, Parassiseme
    Magneton Lv 61: Fulmine, Stridio, Comete, Tuononda
    Cloyster Lv 63: Tenaglia, Geloraggio, Sparalance, Raggiaurora
    Flareon Lv 65: Attacco Rapido, Riflesso, Turbofuoco, Lanciafiamme
    -Se ha scelto Vaporeon-
    Sandslash Lv 61: Velenospina, Lacerazione, Sfuriate, Terremoto
    Alakazam Lv 59: Psichico, Psicoraggio, Cinčsi, Ripresa
    Exeggutor Lv 61: Attacco Pioggia, Ipnosi, Pestone, Parassiseme
    Ninetales Lv 61: Attacco Rapido, Colpo-Coda, Stordiraggio, Turbofuoco
    Magneton Lv 63: Fulmine, Stridio, Comete, Tuononda
    Vaporeon Lv 65: Attacco Rapido, Idropompa, Raggiaurora, Nebbia
    Vincita: $6435
    Per Sandslash non dovreste avere molti problemi: Gyarados. Su
    Alakazam ci vanno attacchi fisici molto potenti, come Body Slam,
    mentre su Exeggutor vanno bene sia Ghiaccio che Fuoco. Per il resto...
    -Cloyster e Vaporeon: Elettro. Usate Pikachu.
    -Ninetales e Flareon: Gyarados
    -Magneton e Jolteon: Usate qualcosa di Terra, oppure provate con qualche livello alto.
    *********************************************************************
    Complimenti! Avete battuto il vostro rivale e conquistato la Lega
    Pokémon! Ora potrete vedere tutti i vostri team vittoriosi sul PC, in
    ogni momento. Dopo i titoli di coda, il gioco riprenderŕ a
    Biancavilla. Andate a Celestopoli e prendete la Master Ball dal PC,
    poi andate sul Percorso 24 e usate Surf per raggiungere la Grotta
    Ignota. Lě vicino potrete anche sfidare l'unica allenatrice del
    Percorso 4.
    Pupa Lv 31: Paras, Paras, Parasect - $465 Usate Charizard.
    Entrate nella Grotta Ignota.

    GROTTA IGNOTA

    Pokémon selvatici: Pokémon pescabili:
    #028 Sandslash 52-56 #080 Slowbro 23
    #042 Golbat 50-57 #099 Kingler 23
    #044 Gloom 55-58 #117 Seadra 23
    #047 Parasect 54 #119 Seaking 23
    #049 Venomoth 54
    #070 Weepinbell 55-58
    #075 Graveler 45-50
    #108 Lickitung 50-55
    #111 Rhyhorn 50-52
    #112 Rhydon 58-62
    #113 Chansey 56
    #132 Ditto 55-65
    #150 Mewtwo 70

    Sfortunatamente, la Grotta Ignota questa volta non contiene tutti quei bei Pokémon in forma finale che avrebbero potuto risparmiarvi la
    fatica di evolvere i vostri. Avrete l'occasione di catturare alcuni
    abitanti della Zona Safari, anche se non sarŕ facilissimo (Chansey puň essere un incubo da acchiappare, ma avrete piů possibilitŕ qui che alla ZONA SAFARI). Se volete aumentare i livelli, qui otterrete un bel po' di punti da ogni combattimento, ma sappiate che i Superquattro offrono piů esperienza per meno fatica.
    In ogni caso, siete qui per catturare Mewtwo, il Pokémon piů potente
    di tutto il gioco. Seguite le indicazioni e buona fortuna.
    Usate Surf sulla sinistra e nuotate fino al primo sentiero. Seguitelo per trovare un ELISIR MAX, poi tornate in acqua e andate a sinistra fino al prossimo sentiero, fino alla scala.

    Seguite il sentiero superiore fino alla ULTRA BALL, poi tornate alla scala e seguite il sentiero basso, ma alla prima occasione salite per trovare un REVITALIZZANTE MAX. Ora seguite il sentiero fino alla prossima scala.
    Surfate a sud per raggiungere una CARAMELLA RARA, poi tornate sulla terraferma e andate a sinistra. Salite la scaletta per un'altra ULTRA BALL, poi proseguite fino alla scala.
    Seguite il sentiero alto per raggiungere la RICARICA TOTALE, poi tornate indietro e prendete il sentiero basso e seguitelo fino alla prossima scala. Ora andate a sud per trovare un REVITALIZZANTE MAX, poi il sentiero non ha piů sorprese fino alla scala successiva. La prossima sezione contiene un'altra CARAMELLA RARA e null'altro. Scendete la scala.
    Andate alla scala successiva e salite. Seguite la strada alta per trovare un ELISIR MAX, poi seguite quella che scende fino all'acqua. Sulla sinistra troverete una ULTRA BALL e un REVITALIZZANTE MAX. Andando a destra, potrete ancora prendere una ULTRA BALL, prima di raggiungere Mewtwo. Salvate prima di parlargli.
    Se avete la Master Ball, lanciatela e... voilŕ! Mewtwo istantaneo. Se
    non ce l'avete, ricorrete alla tattica usata per gli uccelli
    leggendari, ma sarŕ una lotta lunga e difficile.
    Adesso il vostro scopo č completare il Pokédex, scambiate, allenate, fate di tutto per completarlo!
    Per avere Mew uste il Mew glitch, e per avere uno Psyduck con Amesia, dovete registrare tutti i Pokémon del gioco nella Sala d’Onore di Pokémon stadium e poi trasferirlo su Giallo…
    Solo quando riuscirete a completare il Pokédex potrete andare ad Azzurropoli e ritirare il diploma dallo staff del gioco, allora sě che potrete dire di aver completato il gioco!
     
    Top
    .
2 replies since 13/11/2012, 20:33   89056 views
  Share  
.