REGOLAMENTO NUOVO GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Co-founder
    Posts
    4,720
    Location
    sidney!!!

    Status
    Offline
    Ciao a tutti... dopo molto lavoro i vostri admin hanno pensato ad una nuova struttura per il gdr. Per ora il gdr resta lo stesso ma iniziamo a mostrarvi il nuovo regolamento cosě che possiate porre domande, ecc.
    NB: Con il nuovo GDR tutti gli utenti (admin e mod compresi) ricominceranno da 0 (verrŕ tenuta una sezione con schede e box vecchi ma non saranno piů utilizzabili)

    Un ringraziamento speciale a ~ParkMan~ che ha riscritto tutto il regolamento!!!

    Ecco il regolamento completo per il nuovo gdr... spero proprio che l'idea sia di vostro gradimento


    Benvenuti nel GDR di Pokémon Flame!
    Lo scopo del GDR (Gioco Di Ruolo) č descrivere, con dei post nelle sezioni appropriate, le azioni che si effettuano, per i fini piů diversi (azione chiamata ruolare); spesso, migliore sarŕ la ruolata (piů fantasiosa, piů lunga, scritta correttamente ecc.), migliori saranno i risultati ottenuti.

    Struttura
    Il GDR č strutturato in una serie di cittŕ e percorsi (che riprendono la struttura della regione di Unima): ciascun giocatore inizia la sua avventura a Soffiolieve, per poi esplorare tutta la regione. Quest'esplorazione, perň, non č del tutto "libera": dalla propria posizione, infatti, ogni giocatore puň spostarsi solo in determinate cittŕ/percorsi adiacenti. Alcune cittŕ/percorsi, inoltre, saranno inaccessibili a un giocatore, fino a quando avrŕ completato una determinata azione (battere un capopalestra, ottenere una MN ecc.).
    Le cittŕ e i percorsi sono rappresentati da topic, all'interno dei quali ciascun utente posta la sua ruolata. Nel primo post di ogni topic sono elencati i percorsi/cittŕ verso cui ci si puň spostare dalla zona rappresentata dal topic e i relativi prerequisiti; inoltre, una mappa interattiva della regione di Unima con i percorsi e i prerequisiti č disponibile a questo indirizzo (link).

    Iscrizione
    Dopo esservi presentati, per iscrivervi dovrete aprire una discussione nella sezione Soffiolieve: dovrete ruolare il vostro arrivo al laboratorio Pokémon e la consegna da parte del Professore (che sarŕ impersonato dal moderatore) della scheda e quindi potrete cominciare il vostro personale viaggio!

    RuoloSpriteTipo Pokémon
    Allenatoredptr000/dptr002Normale, Shiny
    Team IceCXTXr/lPY9NNormale, Shiny, Ice
    Team Firefiremcv9 /firefcg3Normale, Shiny, Fire
    Polizia Intergalatticaporemyz3/Normale, Shiny, Space
    FBI

    /

    Normale, Shiny, Purple



    Nella discussione, e quindi nella ruolata, dovrete indicare 4 cose: il nome che volete dare al vostro personaggio, il team a cui volete appartenere (scelto dalla tabella qui sopra), il Pokémon che volete avere (vanno bene in linea di massima tutti i Pokémon non leggendari) e che tipo di Pokémon volete che sia (Normale, Shiny o special esclusivo a seconda del team che avete scelto)


    Nota:Ice, Fire, Space e Purple sono gli special esclusivi dei team. Per ulteriorio informazioni, v. Pokémon Special


    Nota: potete iniziare a giocare anche senza targhetta e abilitazione, l'importante č che abbiate ricevuto la scheda e l'abbiate postata in Schede.

    I vari team avranno un compito fondamentale: conquistare territori per rendere grande e potente la propria squadra e ottenere ricompense. v. Conquiste


    Una volta scelto il proprio team, non potrete piů cambiare idea, perciň attenzione! Solo agli allenatori č permesso cambiare team, in quanto in realtŕ, piů che un cambio di team, si tratta dell'ingresso in un team.
    Nota: č assolutamente vietato utilizzare piů di un account per il GDR, se qualcuno sarŕ sorpreso con due o piů account, tutti gli account eccetto il primo ad essersi iscritto saranno bannati. Eventuali provvedimenti riguardo all'account principale, consistano nel mettere tale account nel gruppo n00b o bannarlo, saranno esaminati caso per caso.

    Esperienza, livelli ed evoluzioni
    Quando un Pokémon viene messo KO, il Pokémon che l'ha messo KO ottiene dei punti esperienza, pari al il livello del Pokémon sconfitto.
    Esempio:

    Bulbasaur sconfigge Rattata al 5: Bulbasaur guadagna 5 EXP


    L'esperienza necessaria a un Pokémon per salire di livello dipende dal livello attuale del Pokémon, ed č calcolata in questo modo:

    • Pokémon Base/Baby (come Bulbasaur, Lapras, Happiny, Chansey): 6 volte il livello attuale

    • Pokémon di primo stadio (come Ivysaur, Blissey): 8 volte il livello attuale

    • Pokémon di secondo stadio (come Venusaur): 10 volte il livello attuale

    • Pokémon leggendari (come Mewtwo, Reshiram): 11 volte il livello attuale

    Esempio:

    Bulbasaur al livello 10 ha bisogno di 6 * 10 = 60 EXP per salire al livello 11; una volta salito al livello 11 avrŕ bisogno di 6 * 11 = 66 EXP per salire al livello 12 e cosě via


    Ogni volta che un Pokémon sale di livello o si evolve, le sue statistiche aumentano; le statistiche aggiornate vengono postate dal mod nel post di conferma del combattimento in cui il Pokémon č salito di livello o si č evoluto, insieme ad eventuali nuove posse che potrebbe apprendere il Pokémon.
    Nota: l'aumento di livello di un Pokémon in un combattimento avviene alla fine del combattimento.

    Le statistiche hanno dei limiti massimi, che variano da Pokémon a Pokémon (le potete controllare nel box nella sezione Supporto), se il Pokémon raggiunge questi limiti in una statistica prima di essere a livello 100, la statistica non aumenta piů. Alcuni Pokémon possono raggiungere delle statistiche particolarmente alte, possono raggiungere cioč un valore ineguagliabile da qualsiasi altro Pokémon. Questi valori, accanto al Pokémon che li raggiunge sono:

    • Punti Vita: 700 ---> Blissey

    • Difesa: 400 ---> Shuckle

    • Velocitŕ: 200 ---> Ninjask

    Le statistiche massime per ogni Pokémon sono calcolate a partire dalle statistiche di base che i Pokémon hanno nei videogiochi in base ad una serie di formule matematiche.
    Anche gli attacchi hanno similmente un valore massimo, che tuttavia non dipende dal Pokémon che li conosce, ma solo dalla mossa in sč. Potete controllare anche questi valori nel box in supporto. Le mosse che possono raggiungere un valore massimo piů grande di tutte sono Sfoghenergia (valore massimo: 950), Autodistruzione (850), Esplosione (850). Anche questi valori sono ricavati dalla potenza delle mosse nei videogiochi con delle formule.

    Nel gioco esistono alcuni strumenti che servono ad aumentare le statistiche. Questi perň non possono in nessun modo aumentarle staticamente, ma solo dinamicamente durante un incontro. In altre parole questi sono oggetti che possono essere usati (utilizzando un turno) durante un incontro, ma che perdono il loro effetto alla fine dello stesso. In nessun modo possono essere somministrati in maniera definitiva al Pokémon Center.

    Per sapere quando un Pokémon si evolve, dovrete aspettare che un mod ve lo dica, ricordate che non sempre l'effettivo livello di evoluzione nel videogame corrisponde a quello nel GDR. L'evoluzione, oltre al cambio di forma del Pokémon, porta ad alcune modifiche delle statistiche (in meglio o in peggio, cosě come nel videogame); č possibile bloccarla.
    Nota: Nelle lotte contro altri utenti, i Pokémon non guadagnano alcuna esperienza.

    Combattimenti
    I combattimenti costituiscono il clou del gioco, siano essi contro allenatori fittizi, Pokémon selvatici o altri utenti.
    Combattimenti contro altri utenti
    Quando piů utenti si trovano nello stesso percorso, il mod puň decidere di farne incontrare due o quattro, per una sfida in singolo o in doppio.
    Alla fine di ogni incontro, i giocatori sconfitti perdono 1/4 del denaro presente nella loro scheda.
    Se la sfida era una sfida "in singolo" (1 utente vs 1 utente), il giocatore vincitore ottiene del denaro calcolato seguendo questo schema:

    • Entrambi i giocatori hanno al massimo 3 Pokémon e ciascun giocatore ha al massimo un numero di Pokémon di livello superiore al 50 pari alla metŕ (arrotondata per difetto) del suo numero totale di Pokémon: il giocatore vincitore guadagna 2.000$

    • Entrambi i giocatori hanno al massimo 3 Pokémon e almeno un giocatore ha un numero di Pokémon di livello superiore al 50 piů grande della metŕ (arrotondata per difetto) del suo numero totale di Pokémon: il giocatore vincitore guadagna 6.000$

    • Almeno uno dei giocatori ha 4 o piů Pokémon e ciascun giocatore ha al massimo un numero di Pokémon di livello superiore al 50 pari alla metŕ (arrotondata per difetto) del suo numero totale di Pokémon: il giocatore vincitore guadagna 5.000$

    • Almeno uno dei giocatori ha 4 o piů Pokémon e almeno un giocatore ha un numero di Pokémon di livello superiore al 50 piů grande della metŕ (arrotondata per difetto) del suo numero totale di Pokémon: il giocatore vincitore guadagna 10.000$

    Se la sfida era una sfida "in doppio" (2 utenti vs 2 utenti), ciascuno dei giocatori vincitori ottiene un premio in denaro calcolato confrontandosi individualmente con i due avversari.

    Esempio:

    Prendiamo cinque giocatori:


    1. A ha 3 Pokémon, di cui uno al livello 55 e gli altri due al livello 45

    2. B ha 5 Pokémon, di cui tre al livello 52 e gli altri due al livello 48

    3. C ha 2 Pokémon, di cui uno al livello 54 e l'altro al livello 37

    4. D ha 3 Pokémon, di cui due al livello 51 e l'altro al livello 40

    5. E ha 6 Pokémon, di cui tre al livello 60 e gli altri tre al livello 49


    • A vs B: il vincitore otterrŕ 10.000$

    • A vs C: il vincitore otterrŕ 2.000$

    • A vs D: il vincitore otterrŕ 6.000$

    • A vs E: il vincitore otterrŕ 5.000$

    • B vs C: il vincitore otterrŕ 10.000$

    • B vs D: il vincitore otterrŕ 10.000$

    • B vs E: il vincitore otterrŕ 10.000$



    In particolare nei tornei ufficiali, se un utente non risponde alla lotta entro 1 giorno, o la lotta prima di 2 giorni non č iniziata, sarŕ il mod a decidere il vincitore. Tenete comunque presente che nella maggior parte dei casi, il perdente sarŕ colui che non ha postato o comunque colui che ha causato la maggiore perdita di tempo.

    Combattimenti contro allenatori fittizi
    Mentre vi trovate in un percorso, il mod potrebbe decidere che incontratiate un allenatore "fittizio": dovrete allora combattere contro di lui (che sarŕ impersonato da un mod).
    In caso di vittoria, sarŕ sempre un mod a decidere il premio, mentre in caso di sconfitta, dovrete togliere dalla vostra scheda 1/4 del denaro in vostro possesso e tornare alla piů vicina cittŕ con Centro Pokémon.
    In qualsiasi momento potete arrendervi, con le stesse conseguenze della sconfitta.
    Combattimenti contro Pokémon selvatici
    Se durante la ruolata in un percorso il moderatore fa apparire un Pokémon selvatico, dovete combatterci contro: i mod impersoneranno il Pokémon, mentre toccherŕ a voi guidare i vostri mostriciattoli. Potete arrendervi e fuggire senza conseguenze, tuttavia non č detto che il tentativo di fuga riesca: il moderatore, giudicando in base al livello dei Pokémon in gioco e alla bontŕ della ruolata, deciderŕ se la fuga ha successo, altrimenti dovrete continuare a combattere, ferma restando la possibilitŕ di rinunciare al proprio turno per provare a fuggire; in caso di sconfitta, dovrete decurtare dalla scheda 1/4 dei soldi in vostro possesso e ritornare alla cittŕ con Centro Pokémon piů vicino.

    Durante le lotte, ogni Pokémon potrŕ tenere due strumenti (questi strumenti non possono perň essere uguali: ad esempio, un Pokémon non potrŕ avere 2 Bandane); in tutta la lotta possono essere usati solo 3 strumenti per parte.
    I due strumenti possono essere visti come in due "slot", e alcune mosse fanno riferimento precisamente ad uno solo di questi slot: in ogni caso, non č possibile tenere uno strumento nel secondo slot a meno che il primo slot non sia occupato, da uno strumento ancora attivo oppure consumatosi nella lotta.
    In condizioni normali, non č mai possibile attaccare e cambiare Pokémon nello stesso turno.
    L'incontro si svolge in questo modo: dopo che i Pokémon sono stati mandati in campo, si effettua il controllo della velocitŕ: il Pokémon piů veloce attacca per primo. A paritŕ di velocitŕ, si controlla la difesa, poi i punti vita, poi il livello. Se tutto č pari, sarŕ un mod a decidere. Il controllo sulla velocitŕ deve essere effettuato ogni volta che i due allenatori hanno giŕ effettuato lo stesso numero di turni d'attacco. Di conseguenza non č solo il primo Pokémon a decidere chi attacca per primo, ma chi attaccherŕ per primo sarŕ determinato, turno per turno, dalle statistiche dei Pokémon in campo in quel momento.
    Il Pokémon a cui tocca attaccare userŕ una delle sue mosse; se l'effetto della mossa č quello di Confondere / Paralizzare / Addormentare / Congelare il nemico, se la mossa va a segno (ad esempio, strumenti come Bacca Prugna possono annullarne l'effetto), l'allenatore potrŕ solo usare strumenti o particolari mosse che agiscono mentre il Pokémon č affetto dal cambiamento di stato; se la mossa effettua danni, essi saranno calcolati in questo modo:

    Potenza attacco * Fattore d'efficacia - Difesa


    Il fattore d'efficacia dipende dal tipo della mossa e del Pokémon avversario (v. Tabella Debolezze/Resistenze), se la mossa č poco efficace, il fattore sarŕ 0.5, se č superefficace, sarŕ 2, se ha efficacia normale, sarŕ 1.
    Nota: se la mossa č superefficace su uno dei due tipi dell'avversario e poco efficace sull'altro, il fattore sarŕ 1, se č superefficace su tutti e due o poco efficace su tutti e due, sarŕ comunque rispettivamente 2 e 0.5.
    Esempi:

    Uso :erba: Foglielama ( -650 ) contro un Pokémon :normale::psico: con difesa 400:
    Danno=650*1-400=250
    Uso :erba: Foglielama ( -650 ) contro un Pokémon :terra::psico: con difesa 400:
    Danno=650*2-400=900
    Uso :erba: Foglielama ( -650 ) contro un Pokémon :terra::acqua: con difesa 400:
    Danno=650*2-400=900
    Uso :erba: Foglielama ( -650 ) contro un Pokémon :fuoco::psico: con difesa 400:
    Danno=650*0.5-400=-75=>0 (il danno negativo viene ridotto a 0)
    Uso :erba: Foglielama ( -650 ) contro un Pokémon :fuoco::volante: con difesa 400:
    Danno=650*0.5-400=-75=>0 (il danno negativo viene ridotto a 0)
    Uso :erba: Foglielama ( -650 ) contro un Pokémon :fuoco::terra: con difesa 400:
    Danno=650*1-400=250


    Il danno viene sottratto ai Pv dell'avversario: quando essi sono pari a 0, il Pokémon va KO.
    In caso di KO, l'allenatore manda un nuovo Pokémon sul terreno di gioco e toccherŕ a lui attaccare solo se egli ha effettuato meno turni d'attacco rispetto al suo avversario. In caso di paritŕ si controlleranno le velocitŕ del nuovo Pokémon con quelle del suo avversario per decidere.
    Se l'effetto della mossa č differente, v. FAQ Mosse, nel box in Supporto.
    Se un Pokémon č andato KO e viene revitalizzato con uno strumento come Revitalizzante o Revitalizzante Max, si ripristina solo il primo degli strumenti tenuti, in ogni caso: se esso non č stato utilizzato o č uno strumento attivo all'infinito, non si revitalizza alcuno strumento. Esempio:

    • Il Pokémon tiene Bandana (1) e Bacca Prugna (2):
      Il Pokémon viene prima confuso (quindi l'effetto di Bacca Prugna viene disattivato), poi mandato a 1Pv (viene distrutta Bandana) e poi mandato KO, in seguito Revitalizzato. Dopo essere stato revitalizzato, il Pokémon ha Bandana attiva e Bacca Prugna inattiva.

    • Il Pokémon tiene Bandana (1) e Bacca Prugna (2):
      Il Pokémon viene prima poi mandato a 1Pv (viene distrutta Bandana) e poi mandato KO, senza che Bacca Prugna si attivi, in seguito Revitalizzato. Dopo essere stato revitalizzato, il Pokémon ha Bandana attiva e Bacca Prugna attiva.

    • Il Pokémon tiene Bacca Prugna (1) e Bandana (2):
      Il Pokémon viene prima confuso (quindi l'effetto di Bacca Prugna viene disattivato), poi mandato a 1Pv (viene distrutta Bandana) e poi mandato KO, in seguito Revitalizzato. Dopo essere stato revitalizzato, il Pokémon ha Bacca Prugna attiva e Bandana inattiva.

    • Il Pokémon tiene Bacca Prugna (1) e Bandana (2):
      Il Pokémon viene prima poi mandato a 1Pv (viene distrutta Bandana) e poi mandato KO, senza che Bacca Prugna si attivi, in seguito Revitalizzato. Dopo essere stato revitalizzato, il Pokémon ha Bacca Prugna attiva e Bandana inattiva.

    • Il Pokémon tiene Bandana (1) e Acqua Magica (2):
      Il Pokémon viene prima poi mandato a 1Pv (viene distrutta Bandana) e poi mandato KO, in seguito Revitalizzato. Dopo essere stato revitalizzato, il Pokémon ha Bandana attiva e Acqua Magica attiva (Acqua Magica č attiva all'infinito).

    • Il Pokémon tiene Acqua Magica (1) e Bandana (2):
      Il Pokémon viene prima poi mandato a 1Pv (viene distrutta Bandana) e poi mandato KO, in seguito Revitalizzato. Dopo essere stato revitalizzato, il Pokémon ha Acqua Magica attiva (Acqua Magica č attiva all'infinito)e Bandana inattiva.



    Palestre Pokémon
    Nel GDR sono presenti le 8 palestre di Unima (piů la Lega Pokémon). Se volete lottare contro un capopalestra, č necessario che vi troviate nella relativa cittŕ; dovrete inoltre sconfiggere tutte le palestre in ordine, in quanto, spesso, per attraversare determinati percorsi č necessaria una medaglia come prerequisito.

    Ogni medaglia permette di controllare i Pokémon di un determinato livello:

    • Nessuna medaglia: Pokémon fino a livello 20

    • 1 medaglie: Pokémon fino a livello 30

    • 2 medaglie: Pokémon fino a livello 40

    • 3 medaglie: Pokémon fino a livello 50

    • 4 medaglie: Pokémon fino a livello 60

    • 5 medaglie: Pokémon fino a livello 70

    • 6 medaglie: Pokémon fino a livello 80

    • 7 medaglie: Pokémon fino a livello 90

    • 8 medaglie: Pokémon fino a livello 100

    Se durante la sfida con un Capopalestra venite sconfitti o vi arrendete, dovrete scalare 1/4 dei soldi presenti in scheda.

    Lega
    Una volta che avete battuto tutti e 8 i capopalestra, potrete, dopo essere giunti nel percorso in cui č situata, affrontare la Lega Pokémon. Per la lega ci sono alcune differenze rispetto ai capipalestra normali. Non potete cambiare la vostra squadra tra un Superquattro e l'altro, o tra l'ultimo Superquattro e il Campione, né andare al Centro Pokémon, ma tra un incontro e l'altro potete curare ("gratuitamente") 2 Pokémon a scelta e usare 1 strumento.
    Se decidete di sfidare il campione "reale" (quello rappresentato da un utente, non il campione alternativo che invece č impersonato da un mod) e siete sconfitti, non lo potete sfidare di nuovo per una settimana. Per ogni nuova sfida persa, dovrete aspettare una settimana in piů (per esempio, se venite sconfitti dal campione per 3 volte, dovrete aspettare 3 settimane dall'ultima sfida prima di poter combattere di nuovo con lui); se e quando lo sfidante diventa campione, questo conto viene azzerato, e se dovesse perdere il suo titolo, aspetterŕ semplicemente una settimana per poter sfidare di nuovo il campione.
    Per sfidare nuovamente il campione dopo che vi ha sconfitti, dovrete sfidare ancora i Superquattro, a meno che siate stati Campioni della regione o abbiate battuto il Campione alternativo.
    Il Campione č obbligato alla sfida. Se non risponde per 3 giorni, anche se non č stato avvisato dallo sfidante e la sfida non č iniziata, lo sfidante diventa automaticamente Campione.
    Se il Campione deve assentarsi dal forum per vari motivi (vacanza, malattia...) per un tempo rilevante, deve mandare un MP ad uno staffer indicando il periodo in cui non sarŕ possibile sfidarlo.
    Solo un utente alla volta puň sfidare il Campione, inoltre, l'utente che sfida il Campione non puň essere in alcuna altra zona del GDR, mentre al contrario il Campione puň contemporaneamente compiere le altre azioni relative al GDR.
    Infine, una volta diventati campioni, si č obbligati ad utilizzare per tutte le volte che si sarŕ sfidati da altri utenti gli stessi Pokémon e strumenti utilizzati per battere il campione precedente, che verranno registrati in un topic nella sezione.

    Funzionamento di Percorsi e Cittŕ
    Percorsi
    Il GDR č diviso in Cittŕ e Percorsi. I percorsi possono essere di vario tipo: Percorsi, Mari e Laghi, Paradiso, Grotte e Boschi, Edifici.
    Nelle sezioni relative a ciascun tipo di percorso, sarŕ presente un topic per ogni percorso di quel tipo: ad esempio, il Percorso 1 č un Percorso e il relativo topic si trova nella sezione Percorsi.
    Oltre a dare un po' d'ordine, questa divisione dŕ anche un'idea di massima sui Pokémon che si trovano nel percorso: č assai piů probabile trovare un Wailord in un percorso di tipo Mare che in un Bosco.
    Č possibile che, durante la ruolata in un percorso, il mod decida di far apparire uno strumento: gli strumenti che possono apparire in ciascun percorso sono specificati nel primo post del topic relativo al percorso.
    Spostandovi da un percorso/cittŕ a quelli adiacenti, dovrete postare nel topic del percorso/cittŕ in cui vi trovate una ruolata: il mod deciderŕ come continua la storia (appare un Pokémon, inizia una sfida, trovate uno strumento ecc.).
    Se nel percorso in cui vi trovate sono presenti altri giocatori, potrete scegliere tra due possibilitŕ:

    1. Ruolate insieme ad un altro giocatore: il moderatore risponderŕ una sola volta ad entrambi; le lotte (sia contro altri allenatori, sia contro Pokémon selvatici) saranno in doppio.

    2. Ruolate ciascuno per conto proprio: starŕ al moderatore decidere se incontrerete altri giocatori per dar luogo eventualmente a lotte in singolo o in doppio.

    Riepilogando, la risposta ad una vostra ruolata potrŕ presentare una delle seguenti situazioni:

    1. (Se si tratta di un ruolata "di spostamento") Il moderatore conferma il passaggio ad un altro percorso/cittŕ: continuate a ruolare nel nuovo percorso/cittŕ.

    2. Non succede nulla: continuate a ruolare.

    3. Appare un Pokémon selvatico: lottateci contro.

    4. Appare un allenatore fittizio: lottateci contro.

    5. Incontrate un altro utente per sfidarlo: lottateci contro

    6. Incontrate un altro utente per collaborare: ruolate insieme a lui

    7. Trovate uno strumento: lo raccogliete

    Quale di queste situazioni si verifichi sarŕ a discrezione del mod.
    Per spostarvi da un percorso ad un altro, ci sono delle condizioni:

    • Se č la prima volta che percorrete il percorso in cui vi trovate, dovrete battere almeno un allenatore (quindi č importante dire se siete giŕ stati in quel percorso)

    • Per uscire dal percorso in cui vi trovate, dovrete incontrare almeno un Pokémon selvatico, dal quale potrete anche fuggire.
    Se queste condizioni sono verificate, tuttavia, non č necessario spostarsi in un altro percorso: potete rimanere nello stesso percorso per allenare i vostri Pokémon per quanto volete.

    Nota: catturare un Pokémon non č sufficiente per poter uscire da un percorso; se si vuole catturare il primo Pokémon selvatico che appare, per potersi allontanare dal percorso č necessario incontrare un altro Pokémon.

    Quando ha luogo una lotta in un percorso, č necessario aprire un topic a parte (nella sezione in cui si trova il topic del percorso) in cui si svolge la sfida: finita la sfida, le ruolate continueranno nel topic relativo al percorso tenendo conto del risultato.

    Quando vi spostate in un nuovo percorso, nel vostro post, oltre alla ruolata "introduttiva", dovrete inserire un link al post del vecchio percorso (con conferma del mod) che vi consente di spostarvi nel nuovo percorso.

    Cittŕ
    Ogni cittŕ č costituita da vari edifici (Pokémon Center, Market, Palestra ecc.). Per effettuare un'azione in un edificio di una certa cittŕ, dovete postare nel vostro topic nella relativa sezione, includendo un link al post con conferma che indica l'ingresso nella cittŕ. Ad esempio, se siete appena arrivati a Quattroventi e avete fatto la vostra ruolata "introduttiva" nella cittŕ, per andare al Pokémon Center dovrete aprire un topic nella sezione Pokémon Center (se non lo avete giŕ), inserendo nel post un link al post della ruolata "introduttiva" che si trova nel topic di Quattroventi e la ruolata di ciň che avviene nel Pokémon Center.
    Per spostarvi da una cittŕ all'altra non dovete fare nulla di particolare, se non ruolare brevemente la propria visita alla cittŕ.
    Nota: in alcune cittŕ sono situate delle Palestre; sebbene non sia necessario sconfiggere il capopalestra per allontanarsi dalla cittŕ, č possibile che piů avanti si incontrino dei percorsi bloccati superabili solo dopo averlo sconfitto.

    MN
    In determinati punti del GDR, vi saranno consegnate delle MN. Queste MN possono offrire vari vantaggi: ad esempio Taglio consentirŕ l'accesso a zone prima bloccate, Volo consentirŕ di recarsi rapidamente in qualsiasi cittŕ giŕ visitata ecc. Per usare una MN fuori dalla lotta non č necessario che un Pokémon conosca la mossa, č sufficiente averla nello Zaino.

    Conquista di Unima
    Una volta che i team avranno raccolto abbastanza iscritti, avrŕ inizio la "Conquista di Unima": i vari team si sfideranno per riuscire a conquistare quante piů cittŕ e percorsi della regione di Unima possibile.
    Se un team decide di conquistare una Cittŕ o un Percorso, dopo un'opportuna organizzazione, uno dei membri del team aprirŕ un topic in una delle sezioni relative alle Cittŕ (Pokémon Center, Market, Banca, Casinň) o ai Percorsi (Percorsi, Paradiso, Mari e Laghi, Grotte e Boschi, Edifici), postando una ruolata di inizio in cui specifica cosa si sta provando a conquistare. Gli altri utenti del team dovranno quindi postare anch'essi in questo topic.
    Una volta che ci saranno almeno 3 utenti del team che cercano di conquistare la Cittŕ/Percorso, il team che possiede il percorso/cittŕ dovrŕ difenderlo (oppure lo perderŕ). Quanti piů membri possibile del team difensore dovranno postare nel topic in cui sta avvenendo la conquista, ruolando i loro sforzi per difendere la cittŕ. In ogni post, sia degli attaccanti, sia dei difensori, dovranno inoltre essere presenti le statistiche di uno e un solo Pokémon, che verrŕ usato nella fase successiva.
    Nota: per poter attaccare/difendere una Cittŕ/Percorso ciascun utente deve trovarsi nel luogo in questione. Inoltre, se un team sta cercando di conquistare un Percorso, un altro team non puň decidere di provare a conquistarlo prima che il tentativo in atto si sia concluso.

    Dopo 2 ore dall'inizio del tentativo di conquista, non potrŕ piů intervenire nessun attaccante né difensore. Entro 1 giorno da questo momento tutti gli utenti intervenuti dovranno scegliere un Pokémon del team avversario e un attacco da utilizzare contro quel Pokémon (potranno poi riprendere normalmente il GDR).
    Nota: non si svolgerŕ una lotta vera e propria, ma ciascun utente potrŕ far utilizzare un solo attacco al suo Pokémon contro un bersaglio specifico.

    Alla fine del giorno (o, se tutti postano prima che sia passato un giorno, anche prima) un Mod effettuerŕ un conteggio dei Pv rimanenti a ciascun Pokémon di ciascuna squadra; la somma dei Pv dei Pokémon di ciascuna squadra determinerŕ il team vincitore, che sarŕ quello con piů Pv. Di conseguenza, il tentativo di conquista avrŕ o meno successo.
    Nota: il conteggio dei Pv viene effettuato alla fine della sfida, ciň vuol dire che se, per esempio, il Pokémon di un utente viene colpito da un attacco che dovrebbe mandarlo KO, puň comunque attaccare; allo stesso modo, le mosse che tengono conto dei Pv rimasti al Pokémon che le usa o che viene colpito considerano il valore dei Pv prima che venga inflitto qualsiasi danno. Se tuttavia un Pokémon entra nella battaglia giŕ danneggiato (per esempio perché ha lottato contro un Pokémon selvatico e non č passato dal Centro Pokémon, questo influenza il conteggio. Va da sé che č inutile utilizzare mosse che non infliggono danni (come le zZz x2); č inoltre vietato utilizzare mosse che ripristinano Pv. Infine, gli strumenti tenuti dai Pokémon non hanno effetto.

    Esempio:

    Il Team Fire ha deciso di provare a conquistare il Percorso 1 (detenuto dal Team Ice). Per il Team Fire sono intervenuti gli utenti A, B, C, D, mentre per il Team Ice sono intervenuti E, F e G a difendere il Percorso.
    Nella tabella sono riassunti i Pokémon mandati in campo da ciascun utente.

    Team FireTeam Ice
    A:dpiconani345Lileep
    :erba::roccia:
    Lv. 60 Pv. 358 Dif. 220 Vel. 96
    png
    :spettro: Sgomento ( -213 )
    :erba: Semitraglia ( -214 )
    :normale: Frustrazione ( -252 )
    :psico: Riposo ( v. FAQ )
    E:dpiconani171Lanturn
    :acqua::elettro:
    Lv. 90 Pv. 572 Dif. 300 Vel. 144
    png
    :coleottero: Segnoraggio ( -427 )
    :normale: Iper Raggio ( -547, v. FAQ )
    :elettro: Tuononda ( Par x2 )
    :acciaio: Cannonflash ( -434 )
    B:Ani526MSGigalith
    :roccia:
    Lv. 50 Pv. 313 Dif. 187 Vel. 86
    png
    :lotta: Spaccaroccia ( -180 )
    :normale: Rafforzatore ( v. FAQ )
    :roccia: Pietrataglio ( -206 )
    :roccia: Lucidatura ( v. FAQ )
    F:dpiconani080Slowbro
    :acqua::psico:
    Lv. 40 Pv. 261 Dif. 154 Vel. 70
    png
    :psico: Mangiasogni ( -159, v. FAQ )
    :acciaio: Cannonflash ( -153 )
    :erba: Laccioerboso ( -151 )
    :normale: Riciclo ( v. FAQ )
    C:dpiconani257Blaziken
    :fuoco::lotta:
    Lv. 100 Pv. 612 Dif. 330 Vel. 159
    png
    :normale: Ruggito ( v. FAQ )
    :fuoco: Fuocopugno ( -497 )
    :fuoco: Calciardente ( -518 )
    :roccia: Pietrataglio ( -547 )
    G:dpiconani017Pidgeotto
    :normale::volante:
    Lv. 60 Pv. 362 Dif. 212 Vel. 104
    png
    :buio: Furto ( -222, v. FAQ )
    :volante: Volo ( -254, v. FAQ )
    :normale: Frustrazione ( -250 )
    :volante: Eterelama ( -245 )
    D:dpiconani304Aron
    :roccia::acciaio:
    Lv. 35 Pv. 235 Dif. 131 Vel. 66
    png
    :normale: Azione ( -126 )
    :roccia: Rocciotomba ( -131 )
    :acciaio: Metaltestata ( -135 )
    :normale: Frustrazione ( -137 )

    Gli utenti postano dunque gli attacchi che intendono utilizzare:
    A: Lileep, usa Semitraglia contro Slowbro!
    B: Gigalith, usa Pietrataglio su Slowbro!
    C: Blaziken, usa Pietrataglio su Pidgeotto!
    D: Aron, usa Rocciotomba su Lanturn!
    E: Lanturn, usa Cannonflash su Lileep!
    F: Slowbro, usa Cannonflash su Gigalith!
    G: Pidgeotto, usa Volo su Blaziken!

    Si contano dunque i Pv rimanenti.
    Lileep: ha subito solo Cannonflash di Lanturn, quindi 358 - (434 * 2 - 220) = -290 -> 0 (I Pv negativi diventano 0)
    Gigalith: ha subito solo Cannonflash di Slowbro, quindi 313 - (153 * 2 - 187) = 194
    Blaziken: ha subito solo Volo di Pidgeotto, quindi 612 - (254 * 2 - 330) = 434
    Aron: non ha subito attacchi, quindi 235
    Pv totali del Team Fire: 0 + 194 + 434 + 235 = 863

    Lanturn: ha subito solo Rocciotomba di Aron, che perň non gli ha inflitto danno (difesa troppo alta), quindi 572
    Slowbro: ha subito Semitraglia di Lileep e Pietrataglio di Gigalith, quindi 261 - (214 * 2 - 154) - (206 - 154) = -65 -> 0 (I Pv negativi diventano 0)
    Pidgeotto: ha subito solo Pietrataglio di Blaziken, quindi 362 - (547 * 2 - 212) = -520 -> 0 (I Pv negativi diventano 0)
    Pv totali del Team Ice: 572 + 0 + 0 = 572

    Il vincitore č dunque il Team Fire, che conquista il Percorso 1


    Per conquistare un percorso "libero", ossia non posseduto da nessun Team, č necessario seguire le stesse modalitŕ; in questo caso potranno essere presenti piů di due squadre, una per ogni team che interviene. Allo stesso modo, vince il team che ha piů Pv alla fine degli attacchi.

    Il numero di Cittŕ o Percorsi posseduti influenza lo stipendio che ricevono i membri dei Team.

    Pensione Pokémon
    Nella Pensione Pokémon č potete lasciare uno o due dei vostri Pokémon, per ritirarli saliti di livello dopo qualche tempo e, con un po' di fortuna, anche ottenere un uovo Pokémon. Per ulteriori informazioni, v. Regolamento Sezione nella sezione stessa.

    Pokémon Special
    I Pokémon, a parte quelli normali, possono avere varie caratteristiche speciali:

    • Pokémon Ice: Pokémon esclusivi del Team Ice, tutti i Pokémon Ice possono imparare qualsiasi mossa :ghiaccio:. Possono essere ottenuti all'iscrizione, tramite scambi tra utenti dello stesso team o tramite le Ice Ball, ritirabili nel proprio covo.

    • Pokémon Fire: Pokémon esclusivi del Team Fire, inoltre tutti i Pokémon Fire possono imparare qualsiasi mossa :fuoco:. Possono essere ottenuti all'iscrizione, tramite scambi tra utenti dello stesso team o tramite le Fire Ball, ritirabili nel proprio covo.

    • Pokémon Space: Pokémon esclusivi della Polizia Intergalattica, tutti i Pokémon Space possono imparare qualsiasi mossa :psico:. Possono essere ottenuti all'iscrizione, tramite scambi tra utenti dello stesso team o tramite le Space Ball, ritirabili nel proprio covo.

    • Pokémon Purple: Pokémon esclusivi dell'FBI, tutti i Pokémon Purple possono imparare qualsiasi mossa :veleno:. Possono essere ottenuti all'iscrizione, tramite scambi tra utenti dello stesso team o tramite le Purple Ball, ritirabili nel proprio covo.

    • Pokémon Angel: varia solo la veste grafica, alcuni strumenti hanno effetti particolari su di essi. Si possono ottenere tramite eventi, scambi o utilizzando l'Acqua Miracolosa presente al Market.

    • Pokémon Dark: varia solo la veste grafica, alcuni strumenti hanno effetti particolari su di essi. Si possono ottenere tramite eventi, scambi o utilizzando l'Acqua Del Demonio presente al Market.

    • Pokémon Dark-Angel: varia solo la veste grafica, alcuni strumenti hanno effetti particolari su di essi. Si possono ottenere tramite eventi, scambi o utilizzando il Pennello Dark-Angel acquistabile con gli FC in Flame Shop, in Supporto.

    • Pokémon Metal: varia la veste grafica, alcuni strumenti hanno effetti particolari su di essi; tutti i Pokémon Metal possono imparare qualsiasi mossa :acciaio:. Si possono ottenere tramite eventi, scambi o utilizzando il Pennello Metal acquistabile con gli FC in Flame Shop, in Supporto.

    • Pokémon Gold: varia solo la veste grafica, alcuni strumenti hanno effetti particolari su di essi. Si possono ottenere tramite eventi, scambi o utilizzando il Pennello Gold acquistabile con gli FC in Flame Shop, in Supporto.

    • Pokémon Shiny: all'apparizione hanno statistiche lievemente superiori agli altri, possono essere ottenuti grazie a ruolate molto ben fatte, giochi al Casinň o con le Shiny Ball presenti al Market.

    • Pokémon Fusion: fusioni di piů Pokémon, ottenute al Pokémon Center pagando o utilizzando i buoni acquistabili con gli FC o tramite eventi. Possono comunque avere al massimo 2 tipi.

    • Pokémon Leggendari: Pokémon leggendari delle varie generazioni, ottenibili principalmente tramite eventi.

    • Fakemon: contano come Pokémon, catturabili nel Monte Fake.

    • Altri tipi di Pokémon: come Pokémon Strawberry, Aivan's, Star etc, ottenibili tramite eventi o giochi al Casinň.

    I Pokémon Special possono essere suddivisi in varie categorie:

    • Categoria A: Pokémon Angel, Dark, Leggendari, Gold, Metal, Fakemon, Altri tipi di Pokémon

    • Categoria B: Pokémon Ice, Fire, Space, Purple

    • Categoria C: Pokémon Shiny, Fusion, Dark-Angel

    I Pokémon di categoria A non possono essere regalati, ma possono essere venduti, se si possiede un negozio, ad almeno 35.000$. I Pokémon di categoria B possono essere regalati o venduti, ma solo ad allenatori dei rispettivi Team, i Pokémon di categoria C possono essere liberamente regalati o venduti.


    Scambi, regali, vendite
    I Pokémon possono essere scambiati al Centro Pokémon, a condizione che si rispettino alcune regole: i Pokémon normali e Special di categoria C possono essere scambiati liberamente, i Pokémon Special di categoria B possono essere scambiati solo con allenatori dei rispettivi team, i Pokémon Special di categoria A possono essere scambiati solo con Pokémon Special di categoria A. I Pokémon scambiati possono tenere strumenti, che vengono scambiati insieme ai Pokémon.
    Ad esempio, č possibile scambiare un Pokémon Shiny con uno normale, cosě come uno Shiny con un Dark-Angel, non č invece possibile scambiare uno Shiny con un Angel. Uno Shiny puň essere scambiato con un Ice se e solo se il ricevente del Pokémon Ice č del team Ice, un Pokémon Angel puň essere scambiato con un Pokémon Leggendario sempre, mai con un Pokémon Fire.
    Possono essere donati liberamente Pokémon normali e Pokémon Special di categoria C, i Pokémon Special di categoria B possono essere donati solo a membri dei rispettivi team, i Pokémon Special di categoria A non possono essere regalati.
    Gli strumenti possono essere regalati, il denaro non puň essere regalato. Č possibile prestare soldi fino ad un massimo di 100.000$, ma essi devono essere restituiti entro un mese.
    Per vendere Pokémon o oggetti č necessario avere un negozio corrispondente, acquistabile con i soldi del GDR o con i buoni ottenibili tramite gli FC in Flame Shop, in Supporto.
    Č possibile vendere liberamente Pokémon normali e Special di Categoria C, i Pokémon Special di categoria B possono essere venduti solo ai membri dei rispettivi team, i Pokémon Special di categoria A possono essere venduti, ma con un prezzo minimo di 35.000$.
    Nota: Due utenti con lo stesso IP o IP molto simile (cioč, che si connettono dallo stesso PC, condividono la connessione o utilizzano connessioni molto vicine) non possono interagire con scambi, regali e vendite.

    Situazioni
    Ogni tanto, a discrezione del moderatore, č possibile che in un percorso si verifichi una "situazione". Questa "situazione" sarŕ postata in colorato nel topic del percorso (es. Č scoppiato un incendio nel Bosco Girandola! nel topic del Bosco Girandola) con una piccola ruolata che vi darŕ "l'incipit". Voi dovrete capire quale č il modo migliore per risolvere la situazione (es. se scoppia un incendio potrebbe essere una buona idea spegnerlo con l'acqua) e ruolare di conseguenza. Alla fine del tempo messo a disposizione dal moderatore (anche questo a sua discrezione), le ruolate verranno valutate su vari aspetti, sarŕ scelta la migliore e verrŕ assegnato un premio, che potrŕ consistere in un Pokémon leggendario, uno Special, o un oggetto.


    Ruolare
    Il GDR č ruolato, ovvero ogni utente dovrŕ descrivere dettagliatamente, come la storia di un libro, le azioni del suo personaggio e dei suoi Pokémon. Ecco degli esempi.

    Questo č quello che non dovete assolutamente fare:
    CITAZIONE
    Ladro: Mando Arcanine, ruoitafuoco tu tot pv
    Poliziotto: Uso pistolacqua tu tot pv
    Ladro: Ruotafuoco tu tot pv
    Poliziotto: Idropompa tu KO, ho vinto non puoi rubare.

    Ecco invece quello che dovete fare:
    CITAZIONE
    Il ladro si rese conto di essere stato scoperto. Imprecň e tentň di nascondersi, attendendo nell'ombra.

    Il poliziotto aveva notato un individuo sospetto aggirarsi vicino a un negozio, voleva controllare.

    Il ladro attese, immobile.

    Il poliziotto mise una mano in tasca ed estrasse nua pokčball: "Vai, Vaporeon!" disse. Dalla sfera uscě un magnifico Vaporeon, le sue squame risplendevano alla luce della torcia del poliziotto.
    "Forza, Vaporeon, vai e trova il ladro!"
    "Va-pooo!"
    Vaporeon spruzzň un getto d'acqua dalla bocca verso l'alto, che poi gli ricadette addosso, rendendolo invisibile. Iniziň a cercare.

    (La storia puň andare come volete, ma poiché il poliziotto ha postato, il ladro č obbligato a farsi scoprire e combattere) Il ladro rimase immobile, terrorizzato da quel Vaporeon. Doveva fare qualcosa o sarebbe stato scoperto. Fece per andarsene quando un potente getto d'acqua lo portň allo scoperto, sotto agli occhi del poliziotto: il Vaporeon lo aveva trovato.

    "Aha! Eccoti, ladruncolo! Preparati a marcire in carcere!" rise il poliziotto chiamando a sé Vaporeon.

    "Non vincerai, sbirro!" disse il ladro. "Arcanine, vai e vinci!". Il ladro aveva lanciato nu pokčball dalla quale uscě un gigantesco Arcanine.
    "Usa Fuocozanna, arcanine!"...

    Questo č solo un esempio, ovviamente voi potete arricchire la vostra storia con tutti i particolari che volete e renderla sempre piů entusiasmante. Curate molto il lessico e la punteggiatura.
    Nei percorsi, dopo aver fatto un testo, non dovete concludere con, per esempio: "Dietro un albero noto un corpicino blu, sempra un Golduck... si, č proprio un...", oppure: "Noto qualcosa che spunta da dietro l'albero: č una lama ricurva che copre gli occhi rossi di una spece di cane bianco...". Questo equivale a scegliersi il Pokémon ed č assolutamente vietato. Se qualche utente lo facesse, la pena sarebbe non far apparire il Pokémon da lui scelto per tre giorni.
    Dovete concludere con qualcosa tipo: "Noto qualcosa dietro l'albero, faccio uscire il mio Arcanine dalla ball e abbatto l'albero."
    Si deve ruolare in tutto il GDR, non solo nei percorsi.
    Naturalmente č vietato rubare ruolate altrui oppure riciclarne alcune giŕ fatte, cosě come prendere testi creati da altri e "trasformarli" in ruolate senza attuare un'operazione di modifica rilevante (un conto č prendere spunto, un conto č copiare un testo).
    Migliore sarŕ la ruolata, migliori saranno i risultati ottenuti.

    Risposte al GDR
    Č possibile uppare nelle discussioni del GDR solo sopo 15 minuti senza risposta alcuna dai mod, tuttavia č vivamente sconsigliato, in quanto spesso č inutile e serve solo a fare innervosire chi deve trovarsi a leggere venti messaggi di up.
    Dopo almeno mezz'ora senza risposta, č possibile chiedere nella discussione Risposte al GdR, in Supporto.
    Il fl00d, ossia il richiedere risposte al GDR in Tag o in luoghi non appropriati, č vietato.

    E' un pň lungo ma spero che lo leggerete lo stesso xD
     
    Top
    .
  2. D. Kneesocks
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come fa un utente ad inserirsi nella discussione del percorso di un'altro utente? Non l'ho capito u_u
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Bronzo alla 3a Olimpiade Internazionale di Scienze della Terra, 2009; Argento alla 23a Olimpiade Internazionale di Biologia, 2012

    Group
    Admin
    Posts
    21,185
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Sostanzialmente non ci sarŕ una discussione per ogni utente: ci sarŕ un topic per ogni Percorso e tutti quelli che vogliono ruolare in quel percorso ruolano in quel topic.. Solo per le lotte contro Pokémon/allenatori/altri utenti ciascuno userŕ il suo topic
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Membri Storici
    Posts
    21,139
    Location
    Dalla base segreta della Across!!! Con lieve deviazione per il quartier generale dell'Hellsing X3

    Status
    Offline
    Oook... quindi come farete a rispondere a 20 utenti che ruolano in contemporanea nello stesso percorso? perchč potrebbe succedere... ok che magari adesso il gdr langue... non mi sembra un'idea molto sensata, anche perchč in caso l'utente perdesse i dati del suo pokémon per qualunque motivo, avrebbe una difficoltŕ incredibile a reperirli di nuovo, nella mega-discussione unica del percorso.
    Inoltre, tutte quelle possibili risposte... insomma, va bene perchč danno un pň di mistero, ma trovare allenatori? Quando voglio ruolare per un pokémon non ho intenzione di combattere, se lo voglio fare vado nel colosseo a picchiar qualcuno ^^"
    I percorsi e simili sono le uniche cose che mi lasciano molto perplessa, ma in fin dei conti non gioco piů al GDR da un sacco di tempo, per cui non credo di essere la persona piů adatta XD

    Ah, ho letto del Reset... č uno scherzo vero? Non ho intenzione di perdere tutti i pokémon che ho duramente guadagnato nel corso degli anni XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serenity~

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    23,770
    Location
    Luna

    Status
    Offline
    Magari *-* saremmo ben grati di rispondere a tutti e 20 gli utenti ^^ e sě, tutto si azzererŕ!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Bronzo alla 3a Olimpiade Internazionale di Scienze della Terra, 2009; Argento alla 23a Olimpiade Internazionale di Biologia, 2012

    Group
    Admin
    Posts
    21,185
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Le schede e i box non saranno cancellati, comunque xD
    Per lottare contro i Pokémon selvatici ciascun utente avrŕ il suo topic (come ora) :ehoo:
    Non ci sarŕ piů la ruolata "per trovare un Pokčmon": si ruolerŕ il passaggio attraverso il percorso, e potrŕ accadere una di quelle cose lě... Logicamente, se poi voglio catturare un Pokémon continuo a ruolare fino a quando la catturo, perň č diverso xD Il colosseo credo che non ci sarŕ piů xD
    Per le risposte a tutti nello stesso topic forse potrebbe essere complicato, perň tieni conto che si tratterŕ solo delle risposte alle ruolate in senso stretto... Tutto quello che richiede un po' piů di impegno avverrŕ in topic separati
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    FBI
    Posts
    18,739
    Location
    Polipoli

    Status
    Online
    Guarda che Kharis, anche ora in teoria potrebbero apparire allenatori, ma č una cosa che non ho mai visto in 2 anni lol
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Membri Storici
    Posts
    21,139
    Location
    Dalla base segreta della Across!!! Con lieve deviazione per il quartier generale dell'Hellsing X3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ParkMan~ @ 24/4/2013, 14:46) 
    Le schede e i box non saranno cancellati, comunque xD
    Per lottare contro i Pokémon selvatici ciascun utente avrŕ il suo topic (come ora) :ehoo:
    Non ci sarŕ piů la ruolata "per trovare un Pokčmon": si ruolerŕ il passaggio attraverso il percorso, e potrŕ accadere una di quelle cose lě... Logicamente, se poi voglio catturare un Pokémon continuo a ruolare fino a quando la catturo, perň č diverso xD Il colosseo credo che non ci sarŕ piů xD
    Per le risposte a tutti nello stesso topic forse potrebbe essere complicato, perň tieni conto che si tratterŕ solo delle risposte alle ruolate in senso stretto... Tutto quello che richiede un po' piů di impegno avverrŕ in topic separati

    Ok, questo mi interessava XD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Polizia Intergalattica
    Posts
    22,971
    Location
    e se poi te ne penti

    Status
    Anonymous
    perň vanno a finire nel dimenticatoio e allora non cambia molto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Co-founder
    Posts
    4,720
    Location
    sidney!!!

    Status
    Offline
    se ci sono 20 utenti avranno la loro risposta... magari 4 di loro si incontreranno per una lotta a due perchč no =)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    Membri Storici
    Posts
    21,139
    Location
    Dalla base segreta della Across!!! Con lieve deviazione per il quartier generale dell'Hellsing X3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Joker Alex @ 24/4/2013, 16:24) 
    perň vanno a finire nel dimenticatoio e allora non cambia molto

    Io ce li ho sempre in firma XD

    Ma perchč, verrano spostati dalle sezioni "Schede" e "Box"?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Allenatori
    Posts
    12,499

    Status
    Anonymous
    Ma... Siete sicuri che fare ciň renderŕ il gdr migliore? A me non sembra che ci siano poi dei cambiamenti sostanziali, a parte la faccenda dei percorsi, che č effettivamente un po' un casotto...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Co-founder
    Posts
    4,720
    Location
    sidney!!!

    Status
    Offline
    non č un casotto vedrai =) per noi il lato positivi e originale č che non ti bastino due minuti per finire il gioco... cioč i pokemon te li devi sudare

    le schede e i box verranno spostate in una sezione apposita =)
     
    Top
    .
  14. Rubbertheking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse ci sarŕ spiegato ma non ho capito una cosa. Visto che ci sarŕ un topic per ogni percorso, non ho capito come si cattura un pokčmon. Cioč ho letto le risposte precedenti e avete detto che ogni utente avrŕ il suo topic dove ruolerŕ per combattere/collaborare e allora il topic del percorso dove ruoleranno tutti a cosa serve? Per ruolare cosě? Come si fa ora con topic come Mare,Chiesa ecc..? Per ora solo questo mi rendo perplesso, magari giocandoci sarŕ piů facile non so.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Co-founder
    Posts
    4,720
    Location
    sidney!!!

    Status
    Offline
    nonono allora ci sarŕ una sezione PERCORSI con dentro delle discussioni: percorso 1... percorso2... ecc... e tu dovrai entrare in una di queste discussioni e dire come stai attraversando un percorso e un mod farŕ apparire un pokemon o altro... se c'č una battaglia contro un allenatore allora č opportuno che questa avvenga al di fuore della discussione comune ma come se si fosse nel percorso
     
    Top
    .
59 replies since 23/4/2013, 14:31   741 views
  Share  
.