Proposte per un nuovo futuro per Flame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Founder
    Posts
    173,912

    Status
    Offline
    Come penso ci saremo un po' accorti tutti, il nuovo GDR non ha sortito gli effetti sperati e alla lunga diventa stancante in quanto troppo lungo e troppo simile al gioco per DS.
    Se avete quindi qualche idea per migliorare l'attuale GDR o, eventualmente, per un GDR completamente nuovo (anche non necessariamente ispirato ai giochi e alle serie), esponetela qui il più dettagliatamente possibile ;)
     
    Top
    .
  2. Mesprit Maldictum Secondo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che ne dite di fare noi le nostre 8 palestre, il nostro elite, e il nostro campione?
     
    Top
    .
  3. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se quella di battere le palestre fosse solo una delle possibili strade che un utente può intraprendere?

    Voglio dire: ti iscrivi, vuoi battere le palestre? Bene procedi, vuoi far altro (dove altro lo dobbiamo decidere), bene fai altro.

    Un esempio potrebbe essere diventare allevatore invece che allenatore, però bisogna pensare a come renderlo divertente.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    27,290

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (BOH @ 19/8/2014, 23:46) 
    E se quella di battere le palestre fosse solo una delle possibili strade che un utente può intraprendere?

    Voglio dire: ti iscrivi, vuoi battere le palestre? Bene procedi, vuoi far altro (dove altro lo dobbiamo decidere), bene fai altro.

    Un esempio potrebbe essere diventare allevatore invece che allenatore, però bisogna pensare a come renderlo divertente.

    Gli allevatori per esempio potrebbero allevare i pokemon altrui a pagamento e poi ci potrebbe essere il mestiere scienziato o robe cosi tutte diverse st'idea mi piace
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Allenatori
    Posts
    12,499

    Status
    Anonymous
    Qualche proposta (ovviamente solo degli accenni):

    - Integrare Flame City nella mappa del gdr.
    Ovvero acquistare le proprie casa all'interno delle città. Esempio: se io voglio andare a ruolare a casa di BOH, che è a Biancavilla, devo recarmi là col mio personaggio del gdr.
    Lo stesso per giocare al casinò, andare in banca etc.

    - Possibilità per gli allenatori di diventare campioni etc

    Come già è stato detto, gli allenatori sfidano le palestre e possono diventare campioni e, perché no, anche capipalestra al posto degli npc (ovviamente con squadre dello stesso tipo e livello del capopalestra originale etc)

    - Dare un senso alle relazioni interpersonali
    Siccome le cose come matrimoni, adozioni etc piacciono (almeno piacevano) tanto all'utenza, diamo loro un significato nel gdr.
    Ad esempio marito e moglie hanno box e conto in banca in comune (esempio banale).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Polizia Intergalattica
    Posts
    22,971
    Location
    e se poi te ne penti

    Status
    Anonymous
    unire così tanto mi sembra eccessivo, poi ci sarebbero i matrimoni di interessi, però si potrebbe fare che le persone fanno ruolate insieme anche in zone di cattura o fare missioni insieme per guadagnare di più(ovviamente se si è dello stesso team) certo magari si può dare agevolazioni a livello di soldi o di box ma se lo si vuole fare credo sia più sensato togliere i regali di pokemon e il prestito di soldi per fare in modo che si possa fare solo tra parenti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    7,073
    Location
    Dietro di te

    Status
    Offline
    L'idea dei mestieri mi piace tantissimo. Un utente potrebbe decidere di diventare uno scienziato piuttosto che un giornalista piuttosto che un allenatore o altro. Per renderlo piacevole ovviamente bisognerebbe ovviamente retribuire il lavoro e renderlo utile all'interno del gdr. Tipo che ne so, lo scienziato inventa qualcosa (e il processo inventivo dovrebbe seguire delle regole per non essere troppo esagerato ovviamente) che poi potrà ovviamente essere usato da altri giocatori, oppure il giornalista segue gli avvenimenti più importanti del giorno nel gdr e li scrive in un post che gli interessati potranno seguire per tenersi aggiornati, e così via.
    Il processo di cattura e di allenamento lo rimetterei come era prima, ovvero scrivi livello e tipo e quello ti spunta, per questo il gdr era più piacevole, non era frustrante come il videogioco. Potrebbe essere sistemato nel senso che in determinati sentieri puoi incontrare determinati tipi di pokemon e determinate specie (nel senso non puoi incontrare un venusaur nel primo sentiero).
    In questo momento sono pieno di idee, dovrei solo organizzarle
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Allenatori
    Posts
    12,499

    Status
    Anonymous
    Riguardo i "mestieri", bisognerebbe lasciare la possibilità agli utenti di cambiarli, se si stufano di essi.
    Ovviamente la carriera ripartirebbe da zero, ma almeno il giocatore avrebbe più varietà.
    Mai sottovalutare l'attrattiva del "poter cambiare idea"... I giochi non ti permettono di farlo, il forum può dare questa possibilità.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    7,073
    Location
    Dietro di te

    Status
    Offline
    La storia di ogni personaggio dovrebbe iniziare in modo più personalizzabile. Per esempio un giocatore già sa che non vuole diventare un allenatore, quindi non avrebbe senso partire dalla città con il laboratorio pokemon, ma dove si trova il posto dove vorrebbe lavorare o formarsi (?). Se non ha idea di cosa voglia fare, potrebbe partire da casa sua (non per forza situata nella prima città), con un pokemon non ricevuto per forza dal professore/essa, ma in altri modi, per esempio donato dai genitori, o donato da un membro di un team che vede del potenziale nel giocatore e che lo vuole tra le sue fila, o altro. Non si dovrebbe per forza scegliere con che team stare all'inizio, si potrebbe iniziare come lavoratori o allenatori comunque, e poi essere o adocchiati da questi (che potrebbero avere interesse nell'avere scienziati o altro dalla loro parte per cose come il controllo del mondo o altro) oppure decidere di provare a farne parte.
    Come regione pensavo ad una nostra, con Flame City come capitale, con annessa palestra e cose varie, e capipalestra, superquattro, campione, datori di lavoro ed ecc prima npc ma sostituibili da giocatori reali. La storia di ogni giocatore potrebbe essere, come diceva Ryu (o io più sopra), personale, quindi un giocatore potrebbe decidere anche di allenare i suoi pokemon non per forza per battere le palestre, ma anche per partecipare e vincere tornei o altro. Ovviamente anche lavorare non dovrebbe escludere la possibilità di poter affrontare la lega.
    Per gli spostamenti quelli del nuovo gdr mi sembrano perfetti, però si potrebbe dare la possibilità di potersi spostare velocemente in altri modi, per esempio con volo (più scontato) o con mezzi pubblici o privati, ovviamente a pagamento (pensavo a questo in relazione alla possibilità di non iniziare la storia nella prima città, in qualche modo in caso un allenatore ci deve arrivare al laboratorio )
    P.S. Il forum ha cancellato buona parte del messaggio, ho provato a ricostruirlo ma non ricordo se avevo aggiunto altro

    Edited by †Green† - 20/8/2014, 19:17
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    27,290

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Green† @ 20/8/2014, 17:38)
    Il processo di cattura e di allenamento lo rimetterei come era prima, ovvero scrivi livello e tipo e quello ti spunta, per questo il gdr era più piacevole, non era frustrante come il videogioco. Potrebbe essere sistemato nel senso che in determinati sentieri puoi incontrare determinati tipi di pokemon e determinate specie (nel senso non puoi incontrare un venusaur nel primo sentiero).
    In questo momento sono pieno di idee, dovrei solo organizzarle

    Su questo sono completamente d'accordo per il secondo post lo leggo il prima possibile.

    CITAZIONE (•Ryu @ 20/8/2014, 18:32)
    Riguardo i "mestieri", bisognerebbe lasciare la possibilità agli utenti di cambiarli, se si stufano di essi.
    Ovviamente la carriera ripartirebbe da zero, ma almeno il giocatore avrebbe più varietà.
    Mai sottovalutare l'attrattiva del "poter cambiare idea"... I giochi non ti permettono di farlo, il forum può dare questa possibilità.

    Anche con questo completamente d'accordo i mestieri possono essere valutati dallo staff per esempio uno scienziato può creare 1 oggetto ogni 4 giorni compreso di anteprima , descrizione, etc.
    Valutato dallo staff sarà il prezzo e se inserirlo nel market.
    É solo un esempio, poi quando sarò al PC renderó meglio l'idea.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Allenatori
    Posts
    12,499

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (†Green† @ 20/8/2014, 18:54) 
    Per gli spostamenti quelli del nuovo gdr mi sembrano perfetti, però si potrebbe dare la possibilità di potersi spostare velocemente in altri modi, per esempio con volo (più scontato) o con mezzi pubblici o privati, ovviamente a pagamento (pensavo a questo in relazione alla possibilità di non iniziare la storia nella prima città, in qualche modo in caso un allenatore ci deve arrivare al laboratorio )

    Riguardo gli spostamenti, io sono contrario al fatto di dover per forza sconfiggere un pokemon per poter superare il percorso. È una cosa con veramente poco senso e che rende il gioco pesantissimo.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Founder
    Posts
    173,912

    Status
    Offline
    E in che modo daresti la possibilità di poter proseguire?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Bronzo alla 3a Olimpiade Internazionale di Scienze della Terra, 2009; Argento alla 23a Olimpiade Internazionale di Biologia, 2012

    Group
    Admin
    Posts
    21,185
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Ryu @ 20/8/2014, 13:08) 
    Qualche proposta (ovviamente solo degli accenni):

    - Integrare Flame City nella mappa del gdr.
    Ovvero acquistare le proprie casa all'interno delle città. Esempio: se io voglio andare a ruolare a casa di BOH, che è a Biancavilla, devo recarmi là col mio personaggio del gdr.
    Lo stesso per giocare al casinò, andare in banca etc.

    - Possibilità per gli allenatori di diventare campioni etc

    Come già è stato detto, gli allenatori sfidano le palestre e possono diventare campioni e, perché no, anche capipalestra al posto degli npc (ovviamente con squadre dello stesso tipo e livello del capopalestra originale etc)

    - Dare un senso alle relazioni interpersonali
    Siccome le cose come matrimoni, adozioni etc piacciono (almeno piacevano) tanto all'utenza, diamo loro un significato nel gdr.
    Ad esempio marito e moglie hanno box e conto in banca in comune (esempio banale).

    Secondo me uno che volesse semplicemente ruolare nella casa si scoccerebbe a passare attraverso tutta la strada del GDR... Cioè, se una sera mi viene voglia di ruolare a casa di BOH, magari finché ci arrivo mi è passata la voglia o BOH se n'è andato xD

    Poi, credo che fare le palestre con capipalestra reali sarebbe poco pratico, più o meno per le stesse ragioni per cui i campioni delle regioni rimanevano sempre gli stessi... Diventa difficile e svantaggioso sfidare la persona che potrebbe non essere presente al momento sul forum (o comunque, non essere presente quanto lo possono essere i mod...) e la cosa rischia di durare tanto xD

    Questo non per andare contro alle idee, sia chiaro, però boh, a me vengono sempre in mente gli aspetti problematici (che ovviamente nulla vieta si possano risolvere xD) :ehoo:

    Comunque, secondo me questi sono *dettagli*, dovremmo concentrarci più sull'idea generale di quello che deve essere il GDR di flame... Cioè, vogliamo fare un gdr (esempi tratti in parte dalle idee in questo topic):
    -) Unico: sia le ruolate "di piacere" (ruolo perché ho voglia di scrivere/chiaccherare/mettermi in situazioni imbarazzanti), sia le ruolate per progredire nella "storia di base" (catturare Pokémon, sconfiggere palestre etc.) devono avvenire negli stessi spazi [il come lo si vede dopo]
    -) Versatile: sia chi vuole ruolare tanto perché gli piace scrivere, sia chi non vuole consumare la tastiera devono avere la possibilità di proseguire allo stesso modo (scrivere tanto e bene deve essere un piacere, non una costrizione)
    -) Libero: devo poter fare quello che mi piace (catturare Pokémon senza troppi incasinamenti, tipo com'è adesso xD, oppure fare il giornalista, il maniscalco, l'allevatore etc.)
    -) Veloce: non devo aspettare degli anni per ricevere risposte e finire l'azione che ho iniziato (questo per fortuna bisogna dire che non è mai stato un nostro problema xD)
    -) Semplice: poche, chiare regole alla base di tutto fondamentali per iniziare, poi il resto lo si apprende mano mano che diventa necessario (non mi interessa sapere cosa devo fare per sconfiggere un capopalestra reale, se sto iniziando ora l'avventura, quindi il paragrafo su quante settimane devo aspettare se perdo si può mettere in una sezione di regole "avanzate")

    Qui, secondo me, il nostro problema è che prima di presentare "al pubblico" l'idea l'avevamo già strutturata troppo, quindi effettuare le modifiche necessarie a risolvere i vari problemi di cui non ci eravamo resi conto oppure per aggiungere nuove possibilità ha causato una sovrapposizione incredibile di regole che effettivamente avrebbero potuto essere semplificate.


    Ma, sempre secondo me, la cosa principale che ci serve è gente che gioca... In particolare GENTE GIOVANE xD Cioè, credo che l'età media di noi che abbiamo commentato in questo topic sia più di vent'anni :ehoo: Non dico che andrebbe dimezzata, ma quasi xD
    Ovviamente non è che ci sia nessun problema ad avere ragazzi come noi nel forum (alla fine, noi siamo davvero cresciuti insieme ai Pokémon, nel senso che mentre noi crescevamo, si evolvevano [pun intended] anche i Pokémon da Rosso/Blu a X/Y), però se manteniamo così il nostro target non abbiamo molte possibilità di migliorare xD Dovremmo appunto diventare più appetibili ai bambini di 10 anni (o anche meno, visto che ormai si inizia ad andare su internet da soli sempre più presto), quelli che "giocano con i gormiti", e per fare ciò ci servono contenuti adatti... Possiamo pure scrivere una storia bellissima, piena di significati retorici e citazioni divertenti, ma alla fine credo che per un bambino leggerla sarebbe solo una palla assurda xD Avremmo bisogno di qualche bambino che, magari senza neanche creare lui contenuti, ci faccia capire cos'è che interessa i suoi coetanei... Fratelli, cugini più piccoli, insomma gente disposta a dare un'occhiata al nostro forum e darci qualche consiglio.

    P.S. Scusate per il tema D:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    7,073
    Location
    Dietro di te

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~ParkMan~ @ 21/8/2014, 01:46) 
    Secondo me uno che volesse semplicemente ruolare nella casa si scoccerebbe a passare attraverso tutta la strada del GDR... Cioè, se una sera mi viene voglia di ruolare a casa di BOH, magari finché ci arrivo mi è passata la voglia o BOH se n'è andato xD

    Poi, credo che fare le palestre con capipalestra reali sarebbe poco pratico, più o meno per le stesse ragioni per cui i campioni delle regioni rimanevano sempre gli stessi... Diventa difficile e svantaggioso sfidare la persona che potrebbe non essere presente al momento sul forum (o comunque, non essere presente quanto lo possono essere i mod...) e la cosa rischia di durare tanto xD

    Questo non per andare contro alle idee, sia chiaro, però boh, a me vengono sempre in mente gli aspetti problematici (che ovviamente nulla vieta si possano risolvere xD) :ehoo:

    Comunque, secondo me questi sono *dettagli*, dovremmo concentrarci più sull'idea generale di quello che deve essere il GDR di flame... Cioè, vogliamo fare un gdr (esempi tratti in parte dalle idee in questo topic):
    -) Unico: sia le ruolate "di piacere" (ruolo perché ho voglia di scrivere/chiaccherare/mettermi in situazioni imbarazzanti), sia le ruolate per progredire nella "storia di base" (catturare Pokémon, sconfiggere palestre etc.) devono avvenire negli stessi spazi [il come lo si vede dopo]
    -) Versatile: sia chi vuole ruolare tanto perché gli piace scrivere, sia chi non vuole consumare la tastiera devono avere la possibilità di proseguire allo stesso modo (scrivere tanto e bene deve essere un piacere, non una costrizione)
    -) Libero: devo poter fare quello che mi piace (catturare Pokémon senza troppi incasinamenti, tipo com'è adesso xD, oppure fare il giornalista, il maniscalco, l'allevatore etc.)
    -) Veloce: non devo aspettare degli anni per ricevere risposte e finire l'azione che ho iniziato (questo per fortuna bisogna dire che non è mai stato un nostro problema xD)
    -) Semplice: poche, chiare regole alla base di tutto fondamentali per iniziare, poi il resto lo si apprende mano mano che diventa necessario (non mi interessa sapere cosa devo fare per sconfiggere un capopalestra reale, se sto iniziando ora l'avventura, quindi il paragrafo su quante settimane devo aspettare se perdo si può mettere in una sezione di regole "avanzate")

    Per il primo punto non hai tutti i torti, ma se pensi alla realtà, se ti trovi ad Agrigento per esempio e ti viene voglia di andare a trovare un tuo amico a Varese, mica dici "Ok ora me la faccio a piedi fino a là" Aspetti di trovarti nelle vicinanze e ci vai :ehoo: Ma questo è un gdr e non la realtà, quindi gli spostamenti si potrebbero strutturare in modo da non proibire cose del genere, tramite che ne so l'uso di mezzi come pullman o la possibilità di comprare mezzi privati, cosa che si faceva nel vecchio gdr ma che non aveva nessun uso pratico.

    Ora secondo punto: si hai completamente ragione, e si presenterebbe lo stesso problema con i lavoratori, e il problema nei due casi si potrebbe risolvere facilmente; nel caso dei capipalestra, se uno si assenta, il suo posto viene preso da un NPC, se poi l'NPC deve avere la squadra di default o di quella del giocatore assente si potrebbe vedere; nel caso del lavoratore o si sospende un attimo quel lavoro, o qualcun altro prende il suo posto. Ma per i lavoratori è più semplice, perchè ce ne dovrebbero essere abbastanza a ricoprire le varie cariche. Per questo motivo chi decide di diventare capopalestra si dovrebbe impegnare ai livelli di un mod o admin, poi certo i periodi di assenza dovuti a cause di forza maggiore li abbiamo tutti :ehoo:

    Ho voluto tenere i tuoi cinque punti perchè mi trovi assolutamente daccordo, e perchè se mi permetti vorrei aggiungere qualcosa ahahah
    Unico: per questi due tipi di ruolate è semplice, due persone si incontrano in un posto e anzichè andare alla ricerca di pokemon o simili, fanno le loro porcherie (perchè sai che con ruolate di piacere questo intendiamo )
    Versatile: non ci dovrebbero essere limiti minimi per le ruolate certo, ma chi ruola tanto e bene dovrebbe essere ricompensato in qualche modo se uno ruola poco per non "consumare la tastiera" può progredire nella storia senza problemi, ma di certo non possiamo trattare i due tipi allo stesso modo, senza togliere nulla al risparmiatore ovviamente, ma come ho già detto ricompensando l'altro
    Libero: vabbè mi sono espresso abbastanza sulla libertà del gdr nei miei due post, e per ora non credo di dover aggiungere altro
    Veloce: per questo bisogna avere uno squadrone spietato di moderatori
    Semplice: due topic di regolamenti mi sembrano geniali, uno potrebbe essere un getting started, un flame 101 ( o altro :rolf: ), e l'altro(o gli altri), potrebbero affrontare altri aspetti del gdr che mano a mano potrebbero interessare il giocatore.

    L'indagine di mercato che proponevi si potrebbe fare, però dovremmo presentare ai "beta tester" qualcosa di quasi pronto, e vedere se per loro va bene o meno.

    Qualcuno, credo Ryu e Sir, parlava degli spostamenti tra un posto e l'altro durante l'avventura: non dico che sia necessario dover incontrare un pokemon per andare avanti, ma almeno ci devi passare da quel percorso :aòd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Love is a long road

    Group
    Founder
    Posts
    173,912

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Versatile: non ci dovrebbero essere limiti minimi per le ruolate certo, ma chi ruola tanto e bene dovrebbe essere ricompensato in qualche modo se uno ruola poco per non "consumare la tastiera" può progredire nella storia senza problemi, ma di certo non possiamo trattare i due tipi allo stesso modo, senza togliere nulla al risparmiatore ovviamente, ma come ho già detto ricompensando l'altro

    Per ricompensare chi ruola di più si potrebbe fare che trova più facilmente pokemon shiny o oggetti trovati per terra.. se fa 300 righe potrebbe anche trovarsi una scorta a vita di crea MT xD
    Ovviamente era solo un esempio u.u

    Io ho 20 anni praticamente °-° non sono vecchio eh u.u

    Però non dobbiamo abbassare la qualità del forum eh.. riempirlo di bambini non è una bella cosa, non siamo in un asilo X°D ce ne sono anche di ragazzi più grandi a cui piace ruolare e che vorrebbero un GDR serio...

    Io comunque direi di dare la possibilità, quando un utente posta in un percorso (o in qualunque altra zona del GDR), di poter interagire fin da subito con gli altri utenti presenti in quella stessa zona... alla fine è un percorso, non è enorme, è normale che possano incrociarsi.
    In questo modo possono ruolare tra di loro aspettando di essere moderati.
     
    Top
    .
75 replies since 19/8/2014, 22:22   785 views
  Share  
.