Pokemon Platinum non c'entra la flashcard. File NDS troppo grande ( 100 mb) !!!

Eccovi la soluzione semplicissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rael Adelbert Steiner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOH @ 9/1/2009, 19:03)
    SPOILER (click to view)
    modestamente è uno dei migliori :D :D :toc-toc:

    Eccolo che si gasa <_<
     
    Top
    .
  2. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e ti pare che non coglievo l'occasione al volo? xD scherzavo eh

    dai veramente basta OT
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Human After All

    Group
    Membri Storici
    Posts
    34,051
    Location
    Da Dove Inizia Tutto

    Status
    Offline
    Comunque sempre in questa sezione c'è aggiornamento per R4

    Ryu anche se ha 9 anni si può iscrivere, prendi helisa...
     
    Top
    .
  4. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sarà in potere il padre di scegliere se farlo iscrivere o no?

    qui basta risposte a meno di altre domande esplicite sull'argomento
     
    Top
    .
  5. lukittooooo......
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onlyforabit @ 9/1/2009, 05:58)
    Non è la flashcard la responsabile (non c'entra appunto) dello schermo bianco col Pokemon Platinum !
    Premetto che non sono un appassionato di Nintendo o roba del genere. Sono solo un papà di un bambino di nove anni che, pressato dagli amici di scuola, ha ricevuto da Babbo Natale un Nintendo Ds Lite su R4 SDHC v. 1.22 da 2 Gb con 45
    giochi sopra. ( Particolare che alla fine si rivelerà essenziale). L'amico del cuore di mio figlio aveva già il Nintendo e alla vista della R4 mi chiede dove l'ho presa. Ovviamente rispondo che non lo so e bisognerebbe chiederlo a Babbo Natale.
    <_<
    Alla fine trova su indicazione del negoziante che mi aveva venduto il Nintendo una N5 da 2 Gb v. 1.24 e giunge a casa mia trionfante. Mi chiede se avessi anche Pokemon Platinum. Non sapevo neanche che roba fosse. :wacko:
    Dopo un po' riesco a trovare una versione in giapponese e scopro
    anche la possibilità di patcharla con il V3 in Inglese. Riverso tutto sulla N5 e il programma va benissimo. Faccio la stessa cosa con mio figlio ed esce un drammatico schermo bianco. Cavolo ! Mi hanno dato una flashcard tarocca ?
    :blink:
    Comincia qui dal giorno della epifania ad oggi una tre giorni infernale tra i pianti di mio figlio e gli sfottò dei compagni di scuola. Mi documento su tutti i thread esistenti in materia di R4 e uno alla volta li uso tutti. Aggiornamenti a 1.24 con uso di dpgtools. Aggiornamento N5 for R4, la R4 custom fix, seguito tutti i consigli e le guide niente. Stavo quasi per rassegnarmi a comprare stamane una N5 convinto com'ero dai thread che fosse la flashcard o la Sd quando leggo da qualche parte che c'era chi aveva formattato la SD prima di installare l'aggiornamento e il programma fungeva. Guardo la grandezza del file del Pokemon e vedo che è un bel po' più grande degli altri ( 100 mb). Allora provo a capire come è fatta sta FAT della SD. Uso un normale programma di Defrag e vedo con mia sorpresa che il programma mi segnala un file frammentato di 100 mb ( gli altri giochi sono tutti o 65 o 32 mb). Era proprio il file NDS del Pokemon Platinum da 100 mb che mi veniva spezzato (termine orribile ma che rende bene l'idea ) sulla FAT in due parti !! :angry:

    Allora provo a fare una cosa molto semplice. Tolgo tutti i giochi e reinstallo solo il Pokemon e voilà.... il programma funge benissimo ! :D
    Ricarico il resto dei giochi e tutto va alla grande. In realtà non c'entra nulla la flashcard. Essento la FAT impegnata da molti giochi e non essendovi 100 mb contigui tutti liberi il Pc nel trasferire il programma sulla SD lo frammentava in due parti. Quando si provava a far partire il programma usciva il famigerato schermo bianco. :(
    Ovviamente ora sono l'idolo di mio figlio con grande felicità in famiglia che già mi avevano dato per gabbato dal rivenditore. :shifty:
    Spero di non aver detto banalità.
    Grazie per lo spazio dedicatomi e d'ora in poi sarò costretto da mio figlio a seguirvi ...mi spiace per voi. :D

    grazie moltissimo mi sei stato di GRANDEAIUTO!
     
    Top
    .
  6. kimico88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti ho un problema: io ho una r4i per il mio dsi, ho pokemon platino ita 128 mb e quando lo avvio lo schermo diventa bianco... ho l aggiornamento kernel r4i pro english v 1.27. Ho provato a fare la procedura che diceva onlyforabit quella del draguntrimmedrom ma non riesco a farla.
    Mi potete spiegare dettagliamente come fare? o magari sapete se c'è qualche altro problema?
     
    Top
    .
  7. ~Giovannistomp~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un ttdsi per il mio dsi.
    Funzionava finchè feci l'aggiornamento al dsi shop.
    Cosi la nintendo mi ha bloccato il ttdsi.
    Come faccio a sbloccarlo :( ?
     
    Top
    .
21 replies since 9/1/2009, 05:58   3011 views
  Share  
.