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[(SisarTheBest)].
User deleted
salve a tutti volevo farvi una domanda ^.^ ho lo stesso problema di PENZO.Ho provato di tutto ma gli ingranaggi rimangono sempre grigi e se provo a cliccarli non succede nienteè un problema che ha la mia applicazione?Spero risponderete....grazie ^^ . -
~ iCaesar ~.
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Non uppare, ne tantomeno scriverenin maiuscolo, ne tanto meno in grande.
Devi usare a-text per questo. -
Kingdom hearts 2010.
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Scusate la mia ignoranza ma sono nuovo in materia di hack in generale. Qualcuno potrebbe dirmi come creo una persona perchè non ho ben capito . -
Kingdom hearts 2010.
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Ma per ricevere gli oggetti è la stessa cosa del givepokemon o è diverso? . -
MinKo.
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@Kingdom Hearts 2010. per creare una persona basta che apri advance map, carichi la rom poi e clicca su vista eventi poi scorri la barretta aggiungi una persona e cambia eventi, poi sposti la persona dove ti pare e fatto questo salvi le modifiche sotto spoiler le screen. SPOILER (click to view)SPOILER (click to view). -
Kingdom hearts 2010.
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Si a quello ci ero arrivato da solo dopo un po' che avevo scritto, ma poi mi si è guastato il computer e non ho potuto avvisare. Comunque grazie della risposta . -
Thebeastlucario.
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CITAZIONE (cicko @ 29/4/2009, 16:00)VISTO CHE TANTI LO DICONO (CHE CLICCANO GLI INGRANAGGI NON ESCE NIENTE) VI DICO: SCARICATEVI LA MIA VERSIONE! PROBABILMENTE LA VOSTRA NON è LA MIA E MOLTE SONO DIFETTOSE!
Ed eccomi arrivato con un'altra guida! Questa riguarderà lo scripting, per coloro che sono proprio ai livelli di base. ora vi spiegherò un po' cos'è uno script. lo script è un linguaggio di programmazione, che nelle ROM viene usato per creare degli eventi. ecco cosa vi servirà:XSE (Xtreme Script Editor) (Click)
advancemap
una ROM (io uso pokemon ruby)
intanto aprite XSE e caricate la rom (FILE<---Apri). ed ecco come fare gli script (da scrivere nella casella grande)!
MESSAGGI SEMPLICI
ecco come iniziano tutti gli script usando XSE:
1)CODICE#dynamic 0x800000
questo serve perchè a fine script il programma cercherà un offset libero a partire da 800000.
2) poi si aggiunge:CODICE#org @inizio
oppureCODICE#org 0x800000
Iniziamo dicendo che l'inizio di uno script che inizia con il carattere "@" si trova ad un offset libero trovato dal comando "#dynamic" , e da lì inizieranno i comandi . L'altra scrittura è simile , ma con la differenza che l'offset è specificato.
3) poi si aggiungonoCODICElock
faceplayerSPOILER (click to view)lo script sarà quindi così:CODICE#dynamic 0x800000
#org @inizio
lock
faceplayer
il comando lock fa si che tutti i movimenti del personaggio vengano sigillati. se vogliamo che tutti quanti si fermino si mette al posto di "lock", "lockall". il secondo, "faceplayer", fa si che la persona a cui si parla si giri verso di te.
4)ora si aggiunge :CODICEmessage @msg 0x6
5)poi aggiungiamoCODICErelease
end
release rilascia la persona mentre end finisce lo script.SPOILER (click to view)ora lo script è cosi:CODICE#dynamic 0x800000
#org @inizio
lock
faceplayer
message @msg 0x6
release
end
6)a questo punto si salta una riga e si scrive questo:CODICE#dynamic 0x800000
#org @inizio
lock
faceplayer
message @msg 0x6
release
end
#org @msg
= "il mio messaggio"
per aiutarvi col messaggio andate su STRUMENTI<--ADATTATORE DI TESTO e scrivete il messaggio. poi premete il pulsante Converti. copiate ciò che compare sotto nella box piu piccola e lo incollate.
7)ecco, ora premete il tasto in alto con due ingranaggi blu. se avete fatto tutto giusto vi viene questa schermata:
(IMG:http://i40.tinypic.com/e1dxlv.jpg)
vedete che è evidenziato in blu "@inizio"? di fianco c'è il tasto "copia". voi lo premete.
8)adesso aprite advance map e caricate la rom. naturalmente aprite la mappa e andate nella sezione eventi. create la vostra persona e la posizionate dove volete e poi vedete che nella colonna di destra c'è uno spazio con scrittoCODICEscript offset:
$000000
selezionate gli zeri e premete CTRL-V. ecco che il vostro offset si è incollato al posto degli 0!! ora salvate e il gioco è fatto, quella persona dirà proprio ciò che avete scritto!
NB. avete visto che nello script ci sono 2 "@msg"? questi sono correllati! infatti il primo fa si che lo script venga "indirizzato" al secondo @msg prima di concluderlo!
LE FLAG
Le flag sono tipo dei "bottoni,", on e off. queste invece attivano o dsattivano uno script a seconda delle circostanze. un esempio è una persona che prima dice una cosa e poi un'altra.Ci sono due comandi importanti: setflag che attiva una flag; checkflag che controlla se una flag è settata.
1)prendiamo il nostro solito script:CODICE#dynamic 0x800000
#org @primo
lock
faceplayer
e aggiungiamo il comandoCODICEcheckflag 0x1000
intanto, il 1000 sarebbe il numero di una flag.
2) ora si aggiunge l' IF che serve per mandarti da una perte all'altra dello script. poi il messaggio:CODICE#dynamic 0x800000
#org @primo
lock
faceplayer
checkflag 0x1000
if 0x1 @secondo
message @msg 0x6
3)ora settiamo la flag:CODICE#dynamic 0x800000
#org @primo
lock
faceplayer
checkflag 0x1000
if 0x1 @secondo
message @msg 0x6
setflag 0x1000
e concludiamo con "release" e poi "end".
4)ora dobbiamo creare il goto, cioè dove verrà inviata la flag:
allo script aggiungiamo:CODICE#dynamic 0x800000
#org @primo
lock
faceplayer
checkflag 0x1000
if 0x1 @secondo
message @msg 0x6
setflag 0x1000
release
end
#org @secondo
message @msg2 0x6
release
end
5)e poi i goto per i messaggi:CODICE#dynamic 0x800000
#org @primo
lock
faceplayer
checkflag 0x1000
if 0x1 @secondo
message @msg 0x6
setflag 0x1000
release
end
#org @secondo
message @msg2 0x6
release
end
#org @msg2
= questo messaggio apparirà per primo
#org @msg
= questo messaggio apparirà per secondo
6) bene, ora aprite advance map e ripetete il passaggio (8) del capitolo precedente. complimenti, siete dei futuri scripter! Ricordatevi che dovete mettere l'ID della persona a 1000, perchè il checkflag e il setflag sono impostati per la persona numero 1000!
IL GIVEPOKéMON
Allora, cominciamo con l'inizio dello script:CODICE#dynamic 0x800000
#org @inizio
lock
faceplayer
message @msg 0x6
ora bisogna aggiungere il comando givepokemon che farà in modo che lo sprite a cui state parlando vi dia un pokemon.
quindi, sotto "message" si aggiunge:CODICEgivepokemon 0x3 0x5 0x1 0x0 0x0 0x0
allora: 0x3 indica il pokemon, cambiate il 3 (Venusaur) con il numero del pokemon che volete. il 0x5 indica il livello. lo ritroverete quindi al livello 5. come detto prima, cambiate il numero per cambiare il livello. NON FATE I "FURBETTI" E NON SUPERATE IL 100, VI BRUCIERà LA ROM
il 0x1 uguale allo strumento che tiene: 0x0=niente, 0x1=masterball...
gli ultimi tre 0x0 non vanno toccati. indicano i byte o qualcosa del genere.
ora aggiungete questa semplice flag:CODICEsetflag 0x800
che farà in modo che una volta ricevuto il pokemon si vada diritti al menu squadra. cambiate 800 con 828 se state usando fire red. 800 infatti è per ruby/zapphire.
adesso concludete lo script e aggiungete il messaggio:CODICE#dynamic 0x800000
#org @inizio
lock
faceplayer
message @msg 0x6
givepokemon 0x3 0x5 0x1 0x0 0x0 0x0
setflag 0x800
release
end
#org @msg
= Tieni un pokèmon!
Ora concludete come dicono i passaggi (7) & (8) di "MESSAGGI SEMPLICI"
Cosa si mette per Farlo Allenatore?con i pkmn intendo.... -
angi934ever.
User deleted
vorrei agguingere un paio di cose a questo tutorial, ma visto che non sono un mod, non posso farlo con untutorial a parte... iniziamo!
MOVIMENTO DELLA TELECAMERA
allora, questo script non è molto facile quindi inizierò a gradi, intanto scrivendo lo script e poi spiegando passo passo tutte le caratteristiche:CODICE#dynamic 0x800000
#org @inizio
lockall
special 0x113
applymovement 0x7f @move
waitmovement 0x7F
special 0x114
setvar 0x9998 0x2
releaseall
end
#dynamic 0x800000 beh, questo è piuttosto semplice, ed è già spiegato in questa discussione.
lockall blocca tutti i movimenti del gioco, quindi diverso da lock perchè lock blocca solo quelli del pg.
applymovement 0x7f @move con questo si indica che l'offset è impostato per il movimento, con 0x7f indica che è la telecamera a spostarsi, non il pg.
waitmovement 0x7f con questo aspetta che venga eseguito il "movement" prima di ogni altra cosa.
special 0x114 termina l'evento della telecamera, e serve successivamente a continuare a seguirvi mentre camminate, altrimenti rimarrà ferma e non vi seguirà più!
setvar 0x9999 0x2 non ne ho la più pallida idea xD serve tipo ad attivare lo script calpestabile (perchè questo è uno script calpestabile! XD).
releaseall cancella l'effetto di lockall, la stessa cosa di release, ma così tutti i movimenti tornano a funzionare (è semplice, perchè se tu scrivi lock dovrai scrivere release, mentre se scriverai lockall dovrai scrivere releaseall!).
end fine dello script.
ora vi indicherò la lista dei movimenti nello spoiler seguente:
RUBINOSPOILER (click to view)0x00 - Down0
0x01 - Up0
0x02 - Left0
0x03 - Right0
0x04 - Down1
0x05 - Up1
0x06 - Left1
0x07 - Right1
0x08 - Down2
0x09 - Up2
0x0A - Left2
0x0B - Right2
0x0C - HopTileDown
0x0D - HopTileUp
0x0E - HopTileLeft
0x0F - HopTileRight
0x10 - Delay0
0x11 - Delay1
0x12 - Delay2
0x13 - Delay3
0x14 - Delay4
0x15 - Down3
0x16 - Up3
0x17 - Left3
0x18 - Right3
0x19 - StDown1
0x1A - StUp1
0x1B - StLeft1
0x1C - StRight1
0x1D - StDown2
0x1E - StUp2
0x1F - StLeft2
0x20 - StRight2
0x21 - StDown3
0x22 - StUp3
0x23 - StLeft3
0x24 - StRight3
0x25 - StDown4
0x26 - StUp4
0x27 - StLeft4
0x28 - StRight4
0x2D - Down4
0x2E - Up4
0x2F - Left4
0x30 - Right4
0x31 - SlideFaceDown
0x32 - SlideFaceUp
0x33 - SlideFaceLeft
0x34 - SlideFaceRight
0x35 - RunDown
0x36 - RunUp
0x37 - RunLeft
0x38 - RunRight
0x3A - HighHopDown
0x3B - HighHopUp
0x3C - HighHopLeft
0x3D - HighHopRight
0x3E - Up0A
0x3F - Down0A
0x42 - JumpDown
0x43 - JumpUp
0x44 - JumpLeft
0x45 - JumpRight
0x46 - HopDown
0x47 - HopUp
0x48 - HopLeft
0x49 - HopRight
0x4A - HopDown180
0x4B - HopUp180
0x4C - HopLeft180
0x4D - HopRight180
0x4E - Down0B
0x54 - Hide
0x55 - Show
0x56 - Alert
0x57 - Question
0x58 - Love
0x5A - Pokeball
0x63 - Up0B
0x65 - Right0A
0x66 - RunStopLoopDown
0x67 - RunStopLoopUp
0x68 - RunStopLoopLeft
0x69 - RunStopLoopRight
0x6A - StDown1i
0x6B - StUp1i
0x6C - StLeft1i
0x6D - StRight1i
0x6E - StDown5
0x6F - StUp5
0x70 - StLeft5
0x71 - StRight5
0x72 - Down15
0x73 - Up15
0x74 - Left15
0x75 - Right15
0x7A - Down6
0x7B - Up6
0x7C - Left6
0x7D - Right6
0x7E - RunDown2
0x7F - RunUp2
0x80 - RunLeft2
0x81 - RunRight2
0x82 - Down7
0x83 - Up7
0x84 - Left7
0x85 - Right7
0x86 - IceSlideDown
0x87 - IceSlideUp
0x88 - IceSlideLeft
0x89 - IceSlideRight
0xFE - End
ROSSO FUOCOSPOILER (click to view)guarda giù 0x00
guarda su 0x01
guarda a sinistra 0x02
guarda a destra 0x03
cammina giù (molto lentamente) 0x08
cammina su (molto lentamente) 0x09
cammina a sinistra (molto lentamente) 0x0A
cammina a destra (Molto lentamente) 0x0B
cammina giù (lento) 0x0C
cammina su (lento) 0x0D
cammina a sinistra (lento) 0x0E
cammina a destra (lento) 0x0F
cammina giù (Normal) 0x10
cammina su (Normal) 0x11
cammina a sinistra (Normal) 0x12
cammina a destra (Normal) 0x13
Jump Down 2 Squares 0x14
Jump Up 2 Squares 0x15
Jump Left 2 Squares 0x16
Jump Right 2 Squares 0x17
Step Down (Fast) 0x1D
Step Up (Fast) 0x1E
Step Left (Fast) 0x1F
Step Right (Fast) 0x20
Step on the Spot Down 0x21
Step on the Spot Up 0x22
Step on the Spot Left 0x23
Step on the Spot Right 0x24
Step on the Spot Down (Fast) 0x25
Step on the Spot Up (Fast) 0x26
Step on the Spot Left (Fast) 0x27
Step on the Spot Right (Fast) 0x28
Step on the Spot Down (Very Fast) 0x29
Step on the Spot Up (Very Fast) 0x2A
Step on the Spot Left (Very Fast) 0x2B
Step on the Spot Right (Very Fast) 0x2C
Face Down (Non-Instant) 0x2D
Face Up (Non-Instant) 0x2E
Face Left (Non-Instant) 0x2F
Face Right (Non-Instant) 0x30
Slide Down 0x31
Slide Up 0x32
Slide Left 0x33
Slide Right 0x34
Slide Down On Right Foot 0x3D
Slide Up On Right Foot 0x3E
Slide Left On Right Foot 0x3F
Slide Right On Right Foot 0x40
Slide Down On Left Foot 0x41
Slide Up On Left Foot 0x42
Slide Left On Left Foot 0x43
Slide Right On Left Foot 0x44
Face Player 0x4A
Face Away from Player 0x4B
Jump Down 1 Square 0x4E
Jump Up 1 Square 0x4F
Jump Left 1 Square 0x50
Jump Right 1 Square 0x51
Jump in Place (Facing Down) 0x52
Jump in Place (Facing Up) 0x53
Jump in Place (Facing Left) 0x54
Jump in Place (Facing Right) 0x55
Jump in Place (Facing Down->Up) 0x56
Jump in Place (Facing Up->Down) 0x57
Jump in Place (Facing Left->Right) 0x58
Jump in Place (Facing Right->Left) 0x59
Disappear 0x60
Reappear 0x61
"!" box popup 0x62
"?" box popup 0x63
"X" box popup 0x64
"!!" box popup 0x65
li ho trovati nel web questi codici.
quindi ad esempio aggiungeremo ciò che ci interessa dopo il comando #org @move, ad esempio:CODICE#org @move
#raw 0x0B 'Step Right (Normal)
#raw 0x0B 'Step Right (Normal)
#raw 0x0B 'Step Right (Normal)
#raw 0x0B 'Step Right (Normal)
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x0A 'Step Left (Normal)
#raw 0x0A 'Step Left (Normal)
#raw 0x0A 'Step Left (Normal)
#raw 0x0A 'Step Left (Normal)
#raw 0xFE 'End of Movements
quindi:
#org @move già spiegato prima, serve a iniziare il movimento della telecamera, che si richiama all'offset @move.
#raw 0x0B 'Step Right (Normal) serve a spostare di una casella la telecamera verso destra, in questo caso.
#raw 0x14 'Delay5 serve a ritardare la telecamera nel punto in cui si ferma il movimento precedente... non è calcolato in secondi, ma quelli che ho fatto io sarebbero in teoria tipo quasi 4 secondi.
#raw 0x0A 'Step Left (Normal) sposta la telecamera verso sinistra. ricordatevi che dovete fare gli stessi spostamenti che avete fatto all'andato nel verso opposto, sennò la telecamera non tornerà apposto!
#raw 0xFE 'End of Movements finisce il movimento della telecamera!
lo script infine verrà così:CODICE#dynamic 0x800000
#org @inizio
lockall
special 0x113
applymovement 0x7f @move
waitmovement 0x7F
special 0x114
setvar 0x9998 0x2
releaseall
end
#org @move
#raw 0x0B 'Step Right (Normal)
#raw 0x0B 'Step Right (Normal)
#raw 0x0B 'Step Right (Normal)
#raw 0x0B 'Step Right (Normal)
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x14 'Delay5
#raw 0x0A 'Step Left (Normal)
#raw 0x0A 'Step Left (Normal)
#raw 0x0A 'Step Left (Normal)
#raw 0x0A 'Step Left (Normal)
#raw 0xFE 'End of Movements
ecco a voi un movimento della telecamera! per inserirlo rileggersi il tutorial iniziale.
spero vi sia stato di aiuto!. -
angi934ever.
User deleted
Per quelle persone che hanno gli ingranaggi che anche se ci clicchi sopra non succede niente, sappiate che appena ci clikkate avete copiato l offset del vostro script, infatti se aprite word o blocco note e cliccate su incolla vi incollerà l offset dello script! . -
nata96best.
User deleted
devi selezionare l'opzione mostra log . -
angi934ever.
User deleted
non si può fare un po' più dettagliato il tutorial, magari aggiungendo il mio tutorial sul movimento della telecamera? . -
CharizardR.
User deleted
ho aperto la rom ho seguito tutte le istruzioni ma non appare niente! . -
_Yakon_.
User deleted
CITAZIONE (Penzo94 @ 1/5/2009, 19:26)CITAZIONE (~†Sw4mpy†~ @ 1/5/2009, 12:30)allora rispondo io xD la prima cosa che devi fare è aprire la roma (file-apri) poi lo metti e quando vai a cliccare ti esce ^.^
MIca sono stupido...ho maperto e poi quando clicco non esce niente
quoto. -
Blaziken 96.
User deleted
io ho fatto così e poi non mi dice niente . -
_Yakon_.
User deleted
Per far funzionare il tasto con gli ingranaggi blu dovete pigiare su on il simbolo del blocco note che c'è di fianco .