Proposte per un nuovo futuro per Flame

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serenity~

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    23,770
    Location
    Luna

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda i percorsi... Secondo me è possibile semplificare le cose senza abolirli del tutto. Flame City è la città, il luogo principale, ove ci sono le case, il centro pokémon, il market, i negozi etc, e per andare verso il mare o la montagna (o il lago, o in qualsiasi altro posto) bisogna seguire determinate vie. Per esempio:

    FLAME CITY ---> STRADA 1 ---> MONTAGNA
    '---> STRADA 2 ---> MARE

    Si raggiunge il luogo prescelto in base alla via intrapresa! Ma la città per me dovrebbe essere solo una... Si potrebbe anche fare che in ognuno di questi luoghi specifici (tipo mare, montagna etc) ci sia un capopalestra ed i pokémon selvatici si trovino da un certo livello in su. Per esempio: se al mare c'è il primo capopalestra, i pokémon selvatici che si potranno trovare saranno dal livello 5 in su. Se in montagna c'è il quarto capopalestra, per fare un esempio il livello minimo sarà 35. Così gradualmente si proseguirà nel gioco. In città io rimetterei la palestra dove si possono allenare fino a 5 pokémon massimo 2 volte al giorno, poi metterei un luogo al quale si può accedere solo dopo aver battuto la lega nel quale è possibile trovare qualsiasi pokémon si voglia senza anello della scelta (salvo per i leggendari, che potrebbero comparire in casi eccezionali) e la lega la collocherei sempre dopo via vittoria... Comunque sì, un po' un casino, ma questa è la mia idea, semplificare l'attuale gdr lasciando comunque i percorsi e basando tutto su Flame City!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Bronzo alla 3a Olimpiade Internazionale di Scienze della Terra, 2009; Argento alla 23a Olimpiade Internazionale di Biologia, 2012

    Group
    Admin
    Posts
    21,185
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Secondo me, se si premia chi scrive tanto poi alla fine tutti iniziano a scrivere tanto e succede di nuovo quello che è già successo xD Cioè, che man mano, senza accorgercene, lo standard aumenta :ehoo:

    Comunque dobbiamo decidere quale deve essere il target :ehoo: Secondo me abbiamo più possibilità con i bambini che con i ragazzi più grandi...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serenity~

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    23,770
    Location
    Luna

    Status
    Offline
    Poi... So che potrebbe sembrare un'idea folle, ma sarebbe bello mischiare un po' di fantasy al gdr... Per esempio inserire alcune ''classi'', come druido, sciamano, arciere e roba del genere... Cioè.. Dopo aver ottenuto il primo pokémon ogni utente può scegliere una determinata classe e aumentare di livello. Lo sciamano potrà curare gli altri compagni durante un evento o i propri pokémon in una battaglia (tutto da definire), il druido potrà egli stesso trasformarsi in un determinato pokémon all'occorrenza, potrebbero inoltre esserci scontri tra i vari giocatori... Se qualcuno è in fin di vita dovrà immediatamente recarsi in ospedale dove qualcuno potrà ricoprire la carica di medico, infermiera e così via ahahahahah ok, sto delirando ahahahahahah
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Polizia Intergalattica
    Posts
    790

    Status
    Offline
    Sono pigra al momento. Pertanto vi copio e incollo, con qualche modifica, ciò che avevo espresso a Sirius ieri

    Perché un determinato gruppo dovrebbe accettare chiunque? Di solito questi gruppi arruolano da se. Ecco la prima idea

    L'utente parte come persona normale. Durante la sua prima ruolata, NON PER IL POKEMON, quindi si troverà nella prima città(forse?). Attraverso un botta e risposta ruolato di massimo 4 post (4 per utente e 4 per mod) l'utente in questione verrà avvicinato da uno degli esponenti(se non disponibile, mosso dal mod) di uno dei vari team.
    Esempio:
    Utente A si trova in città. Inizia a guardarsi in giro, tranquillamente,gira per i vicoli, roba così a scelta dell'utente(ovviamente senza forzare la cosa tipo "SENTO UN RUMORE OMG COS'È". Il mod risponde
    Con
    a) l'utente sente dei rumori nel vicolo(o qualcosa che lo fa dirigere in un certo luogo)
    b) vede un pokemon per strada
    c) altro, secondo le possibili azioni che possono portare ad uno degli eventi prossimi (il tutto ruolato)

    L'utente decide di muoversi in vario modo. Se, ad esempio, succede qualcosa nel vicolo può trovarsi d'avanti qualsiasi cosa. Un rapinatore, un pokemon abbandonato, una persona svenuta. In base a come si comporta si farà avanti un esponente del team di cui ha ricalcato i valori( se ha aiutato un rapinatore, ad esempio, ecco un tenente del team ice o fire. Se ha difeso o aiutato un pokemon ecco un ufficiale fbi o polizia che lo invita)
    Sarà proprio il team a dare al tizio il primo pokemon. Per gli allenatori basta ignorare tutti gli "eventi" (praticamente fa il menefreghista e si dirige dal ricercatore pokemon come di consueto)
    Poi pensavo anche ad un modo di rendere partecipe un giocatore e, quindi di controllare spesso i "nuovi arrivi"(lo costringiamo a stare online ghghghghg).

    Quando avviene una cosa del genere(mi riferisco al membro di un team che propone di entrare), se l'utente agisce in modo particolare (es si schiera dalla parte del rapinato) si potrebbe mandare un mp ad uno degli ufficiali di quel team presente o, se non disponibili un normale utente, chiedendogli di intervenire in quel determinato topic e per tentare di reclutare il giocatore. Se nessuno è presente il mod prenderà i panni di un tenente di uno dei team.
    Più gente si recluta più si ottengono punti per scalare i ranghi del team.

    Queste cose spero che, nel regolamento, siano il più velate possibile.
    Cioè, non c'è scritto "il mod farà così, voi agite talà" direi che una specie di manifesto che descrive il continente in cui ci sono le varie descrizioni (ripetizione, pardon) tipo "il team fire= gente losca, che non si farebbe sfuggire la possibilità di mettere nei guai il prossimo" "polizia=trovano aberrante tutti coloro che si ritengono al di sopra della legge"
    Il tutto più romanzato, ovviamente.

    Buh, questo è quanto. A presto per nuovi aggiornamenti(?)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Allenatori
    Posts
    12,499

    Status
    Anonymous
    Personalmente lascerei la possibilità agli utenti di scegliere il proprio "gruppo" senza limitazioni.
    Magari non inizialmente, ma col progredire della sua avventura potrebbe decidere quale carriera intraprendere (con "carriera" si può intendere anche quella criminale).

    Limitare inoltre le possibilità a solo gruppi "buoni" e "cattivi" mi sembra riduttivo.
    Ci dovrebbe essere anche l'opportunità di non schierarsi con nessuna parte. Rimanere neutrali, ma avere comunque dei benefici dalla propria neutralità. Ora come ora essere un allenatore è sostanzialmente inutile.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    27,291

    Status
    Anonymous
    Chiunque legga il Topic votasse qui:
    https://pokemonflame.forumcommunity.net/?t=56720525
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Co-founder
    Posts
    4,720
    Location
    sidney!!!

    Status
    Offline
    ragazzi quanto scrivete!! mi ci è andata mezza giornata a legger tutto hihi

    secondo me l'idea di usare la regione di flame è molto bella, e mi piace molto anche quello che ha scritto serey cioè posizionare flame city al centro di più sentieri che portano ad altre zone (così per spostarsi è sufficiente fare percoso flame city percorso destinazione).

    Mi piace anche l'idea dei capopalestra umani ma non lo renderei vincolante; mi spiego meglio: in ogni palestra che metteremo ci sarà un capopalestra fittizio con i pokemon del giusto livello. Il primo utente che lo sconfigge diventerà campione della palestra (e potrebbe avere dei vantaggi da ciò), il secondo utente potrà scegliere se sfudare il capo fittizio o l'utente vero. Da cosa dipenderà la scelta? il capo finto ha sempre gli stessi pokemon e sempre allo stesso livello, il capo vero no, può schierare il team che vuole. Ora se io batto quello finto vinco solo la medaglia e magari qualche spicciolo mentre se batto il capo vero divento campione e avrò il premio che prima spettava a lui oltre alla medaglia e alla gloria naturalmente.

    Poi, mi piace anche l'idea di mettere un livello minimo nei percorsi per indirizzare un percorso (non è obbligatorio sia chiaro... però almeno si riesce a creare le palestre a portata di tutti)

    Infine ho apprezzato molto l'idea dei mestieri. Mi è venuto in mente che potremmo stabilire uno stipendio base per ogni mestiere. Poi il soggetto potrà guadagnare soldi a modo suo (tipo il giornalaio vende il giornale) e superati alcuni parametri da definire potrebbe salire di grado e aumentare lo stipendio base. Se si cambia mestiere si parte dallo stipendio base. e per avere un attività propria secondo me sarebbe opportuno avere un pò di esperienza ovvero avere un tot di medaglie.
     
    Top
    .
  8. vertìgo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho dato una rapida lettura, mi sono fatto un'idea della situazione. Ho un paio di cose da dire riguardo i vari punti trattati da voi:

    Palestre ok si, abbandoniamo la vecchia idea dei capopalestra che vivono ed esistono solo per noi, per farsi sconfiggere, senza vita sociale alcuna, con i loro stessi e inutili pokémon. Sono daccordo sul fatto di rinnovare la tipologia di gioco per quanto riguarda le palestre, ma in che modo? Ark diceva che è difficile il combattimento tra utente A capopalestra e utente B sfidante, ed ha ragione. E se poi il gdr verrà impostato sugli spostamenti percorso per percorso, obbligherebbe l'utente a restare a schiattare dentro la palestra.

    Mestieri i mestieri già c'erano ragazzi, solo che non se li sbatteva nessuno. Uno aveva il ristorante, l'altro vendeva i pokémon, io facevo il giornale del trialball ma diciamo che non avevo molti fan. I mestieri non sono il problema principale, se vuoi fare lo scienziato, ti crei l'oggetto e lo porti alla comunità scientifica ( mod, admin, il DIO BOH ) e, in qualche modo come avviene nella realtà, te lo approvano o no. Ci vorrà intelligenza nei mestieri perché se io decido di aprire l'edicola cosa mai potrei vedere, giocattoli e riviste di Peppa pig? Non posso di certo mettermi a fare il ragazzo del pane, visto che i pokémon campano a pozioni chimiche.

    Integrare Flame City credo che tutti lo aspettassero da tempo, era un po' ridicolo tenere alla larga, a mio parere, l'intera struttura di Flame City dal gdr. Se si fa ciò, tuttavia, addio percorsi 1,2,400 ecc ( Hallelujah ).

    Relazioni io le lascerei così come sono, non aggiungo altro

    Ark ebbene si, mi occupa un'intera categoria quell'uomo, se uomo è.
    Unico per me ha ragione
    Versatile fino ad un certo punto, sono comunque daccordo che chi non ha voglia di ruolare non dovrà essere penalizzato per il proseguimento del gdr.
    Libero evviva la democrazia
    Veloce evviva la tecnologia, ormai tutto è veloce, serve anche il gdr veloce, go go
    Semplice addio a tutti i sermoni di regole e di controregole, andiamo, anche questo post non sarà letto da tutti, e non ditemi il contrario solo perché il vostro occhio fortunato è caduto su questa riga
    Età eh no, proprio no. Se vogliamo attirare bambini dobbiamo cancellare il fatto dei mestieri, di flame city, di tante cose, perché è vero, i bambini ormai anche a 8/10 anni stanno a gironzolare sui siti osè delle winx, ma stando su internet non vuol dire avere un'intelligenza superiore alle vecchie generazioni di bambini, come noi, e io quand'ero piccolo (avevo 15 anni mi sembra quando mi sono iscritto) e mi scassavo a rispettare certe regole, certe situazioni, e ne combinavo tante, e col tempo ho visto persone di 20 anni combinarne di più, quindi, bambini, vi odio.

    Cos'era, un mago quello? a chi piace il genere, l'introduzione di elementi fantasy potrebbe essere interessante. A chi piace il genere. Ma siamo su un forum di pokémon quindi il genere più o meno quello è, ma essendo un forum di pokémon il gdr dev'essere di pokémon. Cambiamenti troppo radicali come l'introduzione di nuove classi di persone, umani, streghe, ecc potrebbe spostare l'attenzione, che dev'essere rivolta principalmente ai pokémon.

    In tutto ciò, io propongo due cose. O si fa un GDR veloce, rapido, senza percorsi, senza dover aspettare 3 ore per spostarsi da un percorso all'altro, senza 9 città e senza tutti questi dettagli, un gdr veloce come lo era un tempo. Oppuuuure, una cosa più interessante. Mi sento molto comunista in questo momento quindi proporrò un'idea rivoluzionaria.

    Inizio

    Chi sono io? Dove mi trovo? Ah già, sono un allenatore/scienziato/geniodelcriminea15anni, a tho guarda un pokémon, ti porterò al livello 20 poi catturerò altri più cazzuti di te. No. Iniziamo tutti uguali.

    Siamo tutti studenti, della grandissima e famosissima scuola di Flame City. I nostri professori, mod e admin, ci stanno per consegnare il nostro primo pokémon che verrà selezionato in base ad un questionario sulle nostre abitudini e gusti.

    Ma..di che team farò parte? Dei Fire senza dubbio, così rubo e ho i pokémon rossi yeeee

    Il team, non mi sento ancora pronto per scegliere una strada, certo ho delle idee, ma preferirei aspettare, vorrei decidere la mia categoria di appartenenza, che non deve essere per forza polizia e ladri, ma Impulsivi, Pazienti, Generosi, Intrepidi. ( Insomma, in base al tipo di persona che siamo )

    Ho il mio pokémon, ora?

    Ora vado nel percorso a catturare il rattata di turno e lo abboffo di steroidi per il primo capopalestra

    All'intero, la scuola di Flame City ospita molte stanze, alcune anche proibite. All'esterno, è circondata da un maestosissimo paesaggio, c'è una foresta verde e sempre bella, ci sono laghi tutti diversi che sfociano in un unico mare, un oceano quasi. Ci sono montagne che delineano tutti i confini, perché varcarli quando in questo magico posto c'è tutto quello di cui abbiamo bisogno. Ho un pokémon debole, non posso avventurarmi nelle profondità della foresta, rischierei di farmi male, perciò, almeno all'inizio della mia avventura, resterò vicino alla mia stanza e all'infermeria. Sarebbe bello addentrarsi in quella foresta proibita, in cima a quel monte circondato da quella strana nebbia nera, ma ho sentito che solo gli studenti che hanno superato tutti gli esami possono andarci

    Palestre

    Ciao Pedro, vai Geoudude, vai Squirtle, ho vinto, ciao. Avanti il prossimo

    Ho accumulato abbastanza esperienza, mi sento pronto per affrontare la mia prima sfida, dimostrerò a tutti di che pasta sono fatto. Durante questo cammino ho conosciuto altri studenti, più esperti ma anche del mio stesso livello che mi hanno dato alcune dritte, con loro mi trovo bene e spero di proseguire questo cammino. Eccoci qua, davanti al primo esame, lotterò come un dannato per vincere, è questo il mio destino [...] Ho superato ufficialmente la prima prova! I miei pokémon sono esausti o quasi, ma finalmente ho la mia prima medaglia!

    [Piccola parentesi: se non si vogliono battere le palestre, propongo di lasciar comunque catturare pokémon di livello superiore, tuttavia, questi "criminalucci" che controllano i pokémon senza medaglie, non possono presentarsi con essi a manifestazioni ufficiali, insomma, non devono farsi vedere con questi, perché altrimenti verranno segnalati al "rettore". In pratica, è come avviene già, o avveniva, puoi averli, ma non puoi farci duelli con altri, ne con i professori delle palestre, solo in mezzo al nulla.]

    Voglio diventare un capopalestra/professore

    /// [E' una cosa nuova che prima non si poteva fare, quindi non ho niente di ironico da scriverci] \\\

    Sento che la mia strada è quella, voglio diventare un dotto, un professore e far sostenere alle matricole il loro primo esame, come l'ho sostenuto io molto tempo fa. Parlerò con gli attuali professori, e se ce ne sarà bisogno, affronterò chi vorrò debellare dalla sua carica. Ma come risponderò alle domande di lotta delle matricole se sono impegnato anche nella mia avventura? Beh, io sono sempre disponibile
    Eh, qua o (1) si lascia il team ad un "pc" che lotterà al posto tuo, rispondendo però ai tuoi comandi (sarai sempre tu a comandarlo, a far lottare i tuoi pokémon, solo che non ti troverai difronte al ragazzo che ti sfida, per rispondere alla domanda degli impegni in altre zone. O (2) si lascia la propria squadra e quando si è inattivi un altro professore può gestire il combattimento conferendoti la medaglia, in pratica, qualcun altro capopalestra, o come nella mia versione del gdr, professore, farà le tue veci

    Tornei, esibizioni, mestieri, ruolate, ecc

    Trialball, tornei esclusivi, gare di pokémon, tutto questo mi piace moltissimo e sono felice di potermi iscrivere in queste manifestazioni extrascolastiche. Ne hanno appena aperto uno, vado ad avvertire una mia amica che voleva iscriversi, a quest'ora non la troverò nel suo dormitorio, e nemmeno nella casa ai piedi del Grande Lago che ha acquistato la settimana scorsa, conoscendola, sarà in biblioteca. Anche perché ormai, lei e i suoi pokémon sono diventati invincibili, ed è per questo che offre ripetizioni serali a quelle matricole che non hanno molta dimestichezza con i loro pokémon, guadagna anche tanto, quella miserabile! Dovrò dirlo al mio amico, che allena i pokémon nel campo di battaglia dietro la grande sala della mensa, glielo devo dire, che molli tutto e si metta alle dipendenze della ormai signorotta amica nostra.



    Più o meno, in modo molto vasto, simulando qualche ruolata, ho esposto la mia idea. Inserendo anche elementi "nascosti" come la possibilità di spostarsi liberamente da un posto all'altro all'interno della scuola, o città come volete chiamarla, e al di fuori, dove però avvengono le catture e quindi la cosa è un po' più lenta e macchinosa. Ho integrato la possibilità di fare amicizie, di avere mestieri, di essere capopalestra i professori. Non è una vera e propria idea, è più un sogno a dire il vero, perché molto probabilmente verrà cestinata all'istante. E' troppo diverso da come è ora la situazione, e la diversità non sempre piace.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Co-founder
    Posts
    4,720
    Location
    sidney!!!

    Status
    Offline
    sinceramente la trovo un'idea interessante... solo non ho capito la cosa della scuola... cioè io supero il primo esame ma sono troppo debole per andare al vulcano? quindi niente pokemon fuoco? solo fottuti rattata?
    poi, una volta scelto il team che differenza fa tra uno e l'altro? e, infine, (si, lo so essere polemica è il mio dono :P) se ci fossero 30 professori ci saranno 30 esami?
     
    Top
    .
  10. vertìgo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, puoi andare dove vuoi, io sono conservatore (amanti della politica mi sputeranno in faccia visto che prima mi sono dato del comunista), per me andava bene la formula del tipo e livello, quindi puoi andare dove vuoi. Il vulcano per esempio, potrebbe essere suddiviso in 3 livelli, geograficamente parlando, per esempio: primo livello livelli 30 in giù, secondo livello, 70 in giù, terzo livello, lava ovunque. Naturalmente, per rispettare il canone della semplicità, non ho intenzione di proporla come regola questa cosa dei livelli, ma dev'essere il buon senso del giocatore scrivere di stare ai piedi del monte se vuole cercare un lv.10 o viceversa. I professori sono i capopalestra xD, interpretati da mod quando non c'è un utente che prende il suo posto. I team, magari all'interno della grande scuola/cittadina, le persone impulsive con i loro pokémon impulsivi, potrebbero decidere di andare a mettere sottosopra l'ufficio di qualcuno, spargere terrore, così per divertimento. I Generosi (mo non mi ricordo che stronzata di classe avevo scritto) potrebbero decidere di risolvere il problema. Amo le polemiche
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Co-founder
    Posts
    4,720
    Location
    sidney!!!

    Status
    Offline
    non è male... in pratica è esattamente uguale a quello vecchio ma invece della città c'è una scuola e nella scuola volendo si può ruolare ma non per forza
    solo i team non mi convincono molto
     
    Top
    .
  12. vertìgo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I team io li cancellerei proprio a dire la verità. Farei più delle casate, una cosa del genere
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Allenatori
    Posts
    12,499

    Status
    Anonymous
    E se i Team (o Casate o come vi pare) non esistessero più? Ognuno può fare quello che vuole ed è dalle sue azioni che si determina la sua "destinazione professionale"... Se il giocatore passa tutto il tempo a spargere terrore in giro non è che poi potrà fare l'assistente dell'infermeria...
    (Non so se mi sono spiegato...)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    People don't understand people like me!

    Group
    Member
    Posts
    10,902

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Ryu @ 29/8/2014, 18:11) 
    E se i Team (o Casate o come vi pare) non esistessero più? Ognuno può fare quello che vuole ed è dalle sue azioni che si determina la sua "destinazione professionale"... Se il giocatore passa tutto il tempo a spargere terrore in giro non è che poi potrà fare l'assistente dell'infermeria...
    (Non so se mi sono spiegato...)

    Ryu 4 president
     
    Top
    .
  15. vertìgo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Prego signora, l'aiuto ad attraversare la strada...Ah ma sono le 7, è ora di vestire i panni del mio team di furfanti...mi dica, è rolex quello?" -> Dai sarebbe spettacolare ahahah

    Comunque, non mi dispiacerebbe se i team sparissero. Tuttavia, sarebbe più carino se ci fossero gruppetti, se no addio targhette
     
    Top
    .
75 replies since 19/8/2014, 22:22   785 views
  Share  
.