Creare un Intro Colorata

Guida con cyclone , unlz e APE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Vin¢ent™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Creare una intro colorata
    Guida a cyclone, unzl e ape


    Oggi vi spiegherò come fare intro colorate:

    - Salvatevi questo prototipo:

    image

    - Nel quadrato indicato sotto metterete il soggetto dell'intro (che puo' essere uno sprite ecc.):

    image

    - Io ho scelto Il celebi di Naraja:

    image

    - Ora avete la vostra immagine però i colori non sono quelli reali ma finora non importa... Salvate la vostra immagine e importatela in unlz al numero 78 (+ o -)

    - Aprite la rom e vedrete che comparirà la vostra immagine con colori blu (Non so se è sempre blu ma a me è successo così)

    - Ora dovete cambiare le palette in modo da arrivare ai colori reali, perciò aprite PhotoShop CS2 e aprite lo sprite che avete inserito nell'intro.

    - Con il contagocce prendete un colore dello sprite e noterete che il colore in primo piano (indicato dalla freccia sotto) sarà lo stesso che avete selezionato col contagocce.

    image

    - Ora cliccate 2 volte sul quadrato indicato dalla freccia sopra e vi si aprirà una finestra come questa:

    image

    - copiate il codice indicato dalla freccia sopra.

    - Scaricatevi questo programma: Download

    - Apritelo e aprite la vostra hack rom.

    - Ora andate su "Strumenti" ===> "Convertitore RGB/GBA"

    - Spuntate "Da RGB a GBA" e incollate nel primo spazio vuoto il codice che avete copiato prima in photoshop e poi cliccate su "Calcola". Nel secondo spazio vuoto comparirà un altro codice, copiatelo.

    - Ora tornate a questa finestra:

    image

    E cliccate su "Segnalibri" (1) e selezionate "Fondo Groundon"

    - Ora nelle palette modificate (2) incollate il codice che avete convertito poco fa in GBA.

    - Ripetete il passaggio del contagoccie di photoshop del convertitore per ogni colore dello sprite. E mettete anche il giallo (quello del prototipo che vi siete salvati) e il nero.

    - Ora avrete le vostre palette modificate con i colori reali. Premete sul pulsante "Sostituisci"

    - Aprite la ROM.

    - Molto probabilmente noterete che i colori non corrispondono alla realtà, quindi dovrete solo riaprivi APE e spostare i colori delle palette che avete modifato, cambiando l'ordine.

    image

    - 1 - Sono sempre presenti... Qualsiasi Intro facciate... Quindi se non ci sono metteli voi
    - 2 - Queste 5 palette sono quelle che regolano i colori dello sprite protagonista del vostro intro
    - 3 - Queste regolano i colori di sfondo
    - 4 - Queste sono i dettagli dello sfondo
    - 5 - Queste sono i dettagli dello sprite

    - Quando sarete riusciti a trovare la combinazione di palette che vi piace di più avre quasi finito.

    - Dovrete solo aprirvi con Paint il Prototipo al quale avete incollato lo sprite e colorarlo nel seguente modo:

    image

    - Ora salvate l'immagine e aggiungetela a unlz al num 78

    - Avete ottenuto questo risultato:

    image

    - Naturalmente il giallo è stata una mia scelta... Per cambiare quel colore basta cambiare il colore del giallo nel Primo prototipo (e di conseguenza nelle palette)

    - Spostando poi lo sprite nel prototipo si sposterà anche nell'intro



    Edited by BOH - 20/6/2008, 14:54
     
    Top
    .
  2. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a parte il nome del gioco per il resto ottima guida davvero
     
    Top
    .
  3. ~Vin¢ent™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie^^

    si il gioco è di uno staffer xD
     
    Top
    .
  4. >Dante<
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow....6 veramente bravo.....io però non ci riesco.... :uff:
    se ti passo la mia hack rom me lo puoi fare tu?
     
    Top
    .
  5. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dove sbagli?
     
    Top
    .
  6. >Dante<
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo che inserisco l'immagine non riesco a mettere i colori....e comunque devo essere sincero....io con i programmi di grafica sono una frana..... :uff:
    La mia idea è quella di crare un remeke di Diamante è Perla ma ho bisogno di uno veramente bravo nel modificare la grafica e qualcuno ke sappia scriptare....
    ti va di darmi una mano?! ^_^
     
    Top
    .
  7. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma il tuo problema quindi è in photoshop?
     
    Top
    .
  8. MartinLupen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa BHO ho un problema... nn riesco a fare sta cosa xD
    1) nn sò inserire l'immy nel coso ( nell'altra immy ) e poi... cos'è sto unlz?? potresti darmi una mano?? thx
     
    Top
    .
  9. dark angel 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un grosso problema!!!
    Quando metto la prima immagine in unzl, avvio la rom, ma mi si blocca quando arriva all'intro colorata!!!!! Aiuto!!!!!!
     
    Top
    .
  10. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    evidentemente hai commesso qualche errore nel crearla
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,408

    Status
    Offline
    ciao a tt, mi piace sta hack però ho dei dubbi...
    1) dve trovo l'immy con il pokemon ( quella di celeby )???
    2) cos'è una sprite???
    grazie
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,302

    Status
    Anonymous
    ma questa guida è valida solo per GBA??per DS non esiste?
     
    Top
    .
  13. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i programmi per ds li trovi sul nostro sito web con una breve descrizione....non abbiamo in mano per ora però nessun tutorial...prova a dare una controllata se ci fosse qualcosa che fa al caso tuo
     
    Top
    .
  14. Med95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho un problema mi dite come si cambia il colore di sfondo...io ho provato così...dovè l'errore!!!<???
     
    Top
    .
  15. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè non mi sembra che il quadratino che stai cambiando tu sia proprio lo stesso della guida...a occhio

    ah no scusa, quello è quello già completato...bè dipende, magari hai sbagliato dei passaggi intermedi...fammi uno screen di cosa ti salta fuori e vediamo
     
    Top
    .
58 replies since 15/2/2008, 16:21   8786 views
  Share  
.