Comandi per script

Comandi per Script, se si scripta usando PoketScript

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Vin¢ent™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco i vari comandi per creare script , naturalmente dovrete poi saper assemblarli xD

    #include
    #include sFile
    Include un altro file Script nel processo. Se messo due volte, si annulla.
    Piccolo Esempio:
    #include "example.rbh"

    #define
    #define sSymbol iNumber
    Permette che definiate i simboli per sostituire i numeri. Soltanto i numeri sono permessi ma possono essere tutto il formato dal byte al dword. È buona pratica usare i nomi maiuscoli di simbolo. (Sinceramente, non lo so a cosa serve bene °°""")
    Piccolo Esempio:
    #define MASTERBALL 1

    #org
    Aliases: #seek
    Importantissimo! Serve per iniziare a Scriptare... Senza di esso, lo Script è totalmente inutile °O°
    Piccolo Esempio:
    #org 0x605040 'continue (or start) writing somewhere in the empty space.

    #autobank
    #autobank [on|off]
    Non so a cosa serva per niente... Purtroppo non mi è mai servito °°"
    Piccolo Esempio:
    #autobank on
    message 0x604020 'becomes 0F00 08604020
    #autobank off
    message 0x604020 'becomes 0F00 00604020, which is a bad thing.

    #raw
    Aliases: #binary
    #raw aLot
    Inserisce un carico dei dati raw nella ROM. Ciò può essere usato per gli ordini non confermati così come i dati del movimento. Per determinare quale tipo di dati da usare, aggiungere semplicemente nel nome del tipo prima di tutti i valori che seguono. La sequenza stabilizza sempre al byte. Potete usare i prefissi del hex (0x e &H) se dovete, ma questo ordine non li ha bisogno di. I tipi di dati possibili sono:
    - byte (anche char)
    - word (anche int o integer)
    - dword (anche long)
    - pointer (anche ptr)
    Piccolo Esempio:
    #binary 12 69 word 1234 dword 12345678 pointer 0xABCDEF

    Questo Piccolo Esempio produrrebbe due byte, una word, un dword e un pointer. Notare come il pointer è influenzato dal sistema di AutoBank, mentre il DWord non lo è.

    =
    = sText
    Raw del testo inserito.
    Piccolo Esempio:
    = Ciao! Sono Leo!\cTu come ti chiami?...

    Comandi Generali

    nop (00, 01 e C6)
    nop
    Niente... E' utile per sapere due comandi che potrebbero entrare in conflitto

    end (02)
    end
    Fine dello Script. Si deve usare per forza per concludere uno script, per evitare ripercussioni sul gioco!

    return (03)
    return
    Return è un comando molto utile, che può far si che lo script si ripeta!

    call (04)
    call ptrTarget
    Chiama un altro script...
    Piccolo Esempio:
    call JUMP_BAGISFULL
    call 0x800000

    goto (05)
    goto ptrTarget
    Continua con un altro Script. Con Return è inutile.
    Piccolo Esempio:
    goto 0x8000000

    if (06)
    if bCondition action ptrTarget
    Se l'ultimo Script restituisse un determinato valore, con questo comando salta o va a un alro script... Risulta utile per non far ripetere le azioni!. L'azione può essere “gotp o “gosub". Se non c'è nessun'azione “gosub" Lo script si ouò ripetere. I valori possibili di sono:
    00 - Lower (<<), anche FALSE
    01 - Equal (==), anche TRUE
    02 - Bigger (>>)
    03 - Lower or equal (>=)
    04 - Bigger or equal (<=)
    05 - Not equal (!=)
    Piccolo Esempio:
    compare LASTRESULT 0x4
    if TRUE goto JUMP_BAGISFULL

    boxset (09)
    Aliases: callstd
    boxset bValue
    Denomina una funzione standard. Principalmente ha usato visualizzare il dialogo con i parametri 0x04 e le domande di yes/no o di 0x06 con 0x05.

    Piccolo Esempio:
    message 0x604000 'normal stuff
    boxset 4 'don't close after keypress
    message 0x604020 'question
    boxset BOXSET_YESNO
    if LASTRESULT NO 0x600020 'goto "no" handler
    '"yes" handler goes here
    ...
    break
    #org 0x600020
    '"no" handler goes here
    ...
    break

    message (0F)
    Aliases: loadpointer
    message lPointer
    loadpointer bBank lPointer
    Serve per far si che nello Script si aggiunga uno Script di Testo.
    Piccolo Esempio:
    message 0x604020
    boxset 0x06 'close after button press

    setvar (16)
    Aliases: setvar1
    setvar iVar iValue
    Setta una Variabile.
    Analogous to Basic's A = 4.

    copyvar (19)
    Aliases: setvar2
    copyvar iVar iVar
    Copia una Variabile
    Analogous to Basic's A = B.

    copyvarifnotzero (1A)
    Aliases: setvar3
    copyvarifnotzero iVar iVar
    Copia il valore di una variabile ad un altro, ma soltanto se il valore della nuova variabile non è zero.
    Analogous to Basic's IF B > 0 THEN A = B.

    compare (21)
    compare iVar iValue
    Paragona una variabile ad un valore. Usato insieme con IF e principalmente con LASTRESULT come parametro.
    Piccolo Esempio:
    compare LASTRESULT 0x4
    if TRUE JUMP_BAGISFULL

    special (25)
    special iEvent
    Setta un Evento speciale!
    Piccolo Esempio:
    special SPECIAL_WALLYCATCH 'Play back movie of Wally catching a Ralts.

    special2 (26)
    special2 iVar iIndex
    Controllare eventi speciali? È usato per le battaglie ed altri eventi speciali del rematch.

    pause (28)
    pause iVal
    Mette una pausa... Usata soprattutto quando qualcuno compie un'azione
    Piccolo Esempio:
    pause 0x0

    setflag (29)
    setflag iFlag
    Setta una Flag
    Piccolo Esempio:
    setflag 0x64
    checkflag 0x64
    compare LASTRESULT YES
    if 1 0x600020 'goto "yes" handler
    '"no" handler goes here
    ...
    break
    #org 0x600020
    '"yes" handler goes here
    ...
    break

    clearflag (2A)
    clearflag iFlag
    Cancella un Flag

    checkflag (2B)
    checkflag iFlag
    Controlla se una Flag è settata...

    cry (30)
    cry iSpecies iUnknown
    Fa sentire un verso di un Pokémon
    Piccolo Esempio:
    cry PKMN_PIKACHU

    fanfare (31)
    fanfare iSong
    Fa sentire un suono

    waitfanfare (32)
    waitfanfare
    Aspetta la fine del suono

    playsound (33)
    playsound iIndex
    Riproduce un piccolo effetto

    fadedefault (35)
    fadedefault
    Va pian piano di nuovo con il suono default

    fadesound (36)
    fadesound iIndex
    Cambia con un nuova musica

    fadeout (37)
    fadeout
    Abbassamento di volume della musica

    fadein (38)
    fadein
    Alzamento di volume della musica

    warp (39)
    warp bBank bMap bExit
    Fa in modo di farvi entrare in un nuovo luogo... Inutile se usate anche AdvanceMap

    checkitem (47)
    checkitem iItem
    Controlla se hai uno Strumento
    Piccolo Esempio:
    checkitem ITEM_MAXPOTION
    compare LASTRESULT YES
    if TRUE 0x604020

    applymovement (4F)
    applymovement iSprite lPointer
    Applica un movimento
    Piccolo Esempio:
    movement 0x5 0x604020
    wait 0x0 'wait for movement to complete

    movesprite (57)
    movesprite iIndex iX iY
    Muove uno Sprite

    faceplayer (5A)
    faceplayer
    Gira ila persona verso il giocatore.

    trainerbattle (5C)
    trainerbattle bKind iBattle ptrIntro ptrDefeat
    Inizia una battaglia contro un allenatore.
    bKind è 0x00 per battaglia singola, 0x04 per battaglia doppia e 0x05 per il remetch.
    Tu hai bisogno di settare una tag speciale, ptrSpecial: Per la battaglia doppia con il Capopalestra.
    La battaglia doppia richiede un ptrSpecial tper un dialogo doppio, e i Capipalestra devono dare un regalo e che se non ha due Pokémon non può Lottare.
    2-on-2 dialogue should tell the player that he or she needs at least two Pokémon to fight.
    Gym leaders should give defeat gifts like badges. Check out your favorite leader in Scripted 1.0.1 to see an Piccolo Esempio of the gym gift code.
    Piccolo Esempio:
    trainerbattle 0 MYBATTLEINTRO MYBATTLEDEFEAT
    message MYBATTLEAFTERWARDS
    boxset 4

    jingle (69)
    jingle
    Suona un piccolo effetto sonoro. Inutile.

    lock (6A)
    lock
    Blocca i movimenti della persona.

    release (6C)
    release
    Rilascia la persona.

    multi (6F)
    multi bLeft bTop bList bCancel
    Mette in su una lista delle scelte affinchè il giocatore facciano. Le scelte disponibili dipendono dal valore del bList. il bCancel determina il tipo che il giocatore può premere il tasto di B per selezionare l'ultimo articolo, se sì l'ultima scelta è "annullata". Come sempre, la scelta del giocatore è in LASTRESULT.
    Piccolo Esempio:
    message 0x604020 '"Quale città vuoi andare?"
    choice 2 2 13 0 'items available are littleroot, slateport and lilycove
    compare LASTRESULT 1
    if 0 0x600030 'goto littleroot handler
    if 1 0x600050 'goto slateport handler
    'lilycove handler starts right here, no "if LASTRESULT 3" needed.

    givepokemon (79)
    givepokemon iSpecies bLevel iItem
    Regala un Pokémon. Se non volete che abbia nessuno strumentoi a iItem mettete 0x0

    pokemart (86)
    pokemart ptrItemList
    Da una lista di oggetti al Pokémon Market

    fadescreen (97)
    fadescreen bInOrOut
    Oscuara lo schermo da dentro o da fuori (deviu settare in o Out)

    checkgender (A0)
    checkgender
    Semplice imput che con 1 in in LASTRESULT dice se è una ragazza o 0 if se è un ragazzo.

    setmaptile (A2)
    setmaptile iX iY iTileNo iTileAttr
    Setta il TileSet della Mappa...

    setweather (A4)
    setweather bWeather
    Cambia le condizione climatiche
    Eccoli tutti i valori:
    00 - Nothing
    03 - Rain
    04 - Snow, doesn't stay long.
    05 - Thunderstorm
    06 - Fog
    07 - Ash
    08 - Sandstorm
    09 - Different fog
    0A - Light fog
    0B - Darkness (here's your nighttime effect!)
    0C - Hot sun
    0D - Thunderstorm
    0E - Underwater
    0F - Nothing

    doweather (A5)
    doweather
    Innesca il cambiamento del tempo regolato con setweather.

    Comandi Costuiti

    wildbattle
    wildbattle iSpecies iLevel bStyle
    Setta un tipo di battaglia. Ecco alcuni valori:
    0 normal wild pokémon battle
    1 ground legend battle, zigzag wipe
    2 grass legend battle, zigzag wipe
    3 boxtwirl wiped battle
    Piccolo Esempio:
    wildbattle 0x196 70 3 'fight a level 70 Rayquaza!

    giveitem
    giveitem iItem iQuantity
    Regala all'Eroe un'oggetto... ATTENZIONE!
    Non potete rieditarlo, salvatevi il codice fatto, perchè appena avrete scriptato, questo codice si sostituirà con setvarifnotzero.
    Piccolo Esempio:
    giveitem ITEM_SODAPOP 1

    Comandi Difficili

    jumpstd (08)
    jumpstd bValue
    Salti ad una funzione standard. Genere di BoxSet simile, soltanto con logica un po'differente, come GOSUB di base confrontato a GOTO.

    comparevars (1B)
    comparevars iVar iVar
    Paragona una variabile ad un'altra variabile.

    comparevartobyte (1C)
    comparevartobyte iVar bVal
    Paragona una variabile ad un byte.

    comparevartofarbyte (1D)
    comparevartofarbyte iVar lPointer
    Paragona una variabile ad un byte ad una certa posizione.

    comparefarbytetovar (1E)
    comparefarbytetovar lPointer iVar
    Confronta un byte ad una certa posizione ad una variabile.

    comparefarbytetobyte (1F)
    comparefarbytetobyte lPointer bVal
    Confronta un byte ad una certa posizione ad un valore di byte.

    comparefarbytetofarbyte (20)
    comparefarbytetofarbyte lPointer lPointer
    Confronta un byte ad una certa posizione ad un altro byte ad una certa posizione.

    B_YES, B_NO, B_TRUE, B_FALSE, B_BOY and B_GIRL
    Sinceramente, non ho capito il loro utilizzo ù_ù"!

    B_<<, B_==, B_>>, B_<=, B_>= and B_!=
    Like B_TRUE and B_FALSE above, but for experienced coders who want full logical power.

    BOXSET_DONTCLOSE, BOXSET_YESNO and BOXSET_NORMAL
    Parametri per i diversi Box

    MENU_PARTY, MENU_POKEDEX and MENU_NAVIGATOR
    Flags per attivare i diversi tipi di Menu, quello per i Pokémon, quello per il Pokédex e quello per il Pokémon Navigatore.

    0x800D - LASTRESULT
    Quasi sempre qualcosa è controllata, la risposta è immagazzinata in questa variabile.

    SPRITEMOVE_INDEX
    SPRITEMOVE_NEWXPOS
    SPRITEMOVE_NEWYPOS
    Unire questi tre con SetVar per spostare uno sprite verso una posizione adeguata sul programma. Ciò è usata in Littleroot Town (Albanova) per spostare la Mamma verso la porta di sinistra o destro della casa secondo il genere del giocatore.

    APPLYMOVE_PLAYER
    Poiché ha più significato che 0xFF. Usarlo in ApplyMovement per controllare il giocatore.

    JUMP_BAGISFULL
    Purtroppo, non so a cosa serva A_A!







    codici per cambiare eventi!!!!!!!!


    #org 0xSCRIPT OFFSET CORRISPONDENTE ALLO SPRITE
    lock
    faceplayer
    wildbattle
    nop
    nop
    cry 0xA1
    pause 0x28
    #raw 0xC5
    fadescreen 1
    setflag 0x305
    setflag 0x861
    movesprite 0x2 0xFFFF 0xFFFF
    #raw 0x27
    clearflag 0x861
    release
    end


    SCRIPT PER LUGIA

    #org 0x900200
    lock
    faceplayer
    #org 0x900000
    message 0x900200
    boxset 0x2
    wildbattle 249 50 02
    nop
    nop
    cry 0xA1 249
    pause 0x28
    #raw 0xC5
    fadescreen 1
    setflag 0x3E8
    setflag 0x862
    movesprite 0x2 0xFFFF 0xFFFF
    #raw 0x27
    clearflag 0x862
    release
    end
    #org 0x900200
    = Ghiaaaa!



    Pokémon


    Kanto


    0100 = Bulbasaur
    0200 = Ivysaur
    0300 = Venusaur
    0400 = Charmander
    0500 = Charmeleon
    0600 = Charizard
    0700 = Squirtle
    0800 = Wartortle
    0900 = Blastoise
    0A00 = Caterpie
    0B00 = Metapod
    0C00 = Butterfree
    0D00 = Weedle
    0E00 = Kakuna
    0F00 = Beedrill
    1000 = Pidgey
    1100 = Pidgeotto
    1200 = Pidgeot
    1300 = Rattata
    1400 = Raticate
    1500 = Spearow
    1600 = Fearow
    1700 = Ekans
    1800 = Arbok
    1900 = Pikachu
    1A00 = Raichu
    1B00 = Sandshrew
    1C00 = Sandslash
    1D00 = Nidoran ♀
    1E00 = Nidorina
    1F00 = Nidoqueen
    2000 = Nidoran ♂
    2100 = Nidorino
    2200 = Nidoking
    2300 = Clefairy
    2400 = Clefable
    2500 = Vulpix
    2600 = Ninetales
    2700 = Jigglypuff
    2800 = Wigglytuff
    2900 = Zubat
    2A00 = Golbat
    2B00 = Oddish
    2C00 = Gloom
    2D00 = Vileplume
    2E00 = Paras
    2F00 = Parasect
    3000 = Venonat
    3100 = Venomoth
    3200 = Diglett
    3300 = Dugtrio
    3400 = Meowth
    3500 = Persian
    3600 = Psyduck
    3700 = Golduck
    3800 = Mankey
    3900 = Primeape
    3A00 = Growlithe
    3B00 = Arcanine
    3C00 = Poliwag
    3D00 = Poliwhirl
    3E00 = Poliwrath
    3F00 = Abra
    4000 = Kadabra
    4100 = Alakazam
    4200 = Machop
    4300 = Machoke
    4400 = Machamp
    4500 = Bellsprout
    4600 = Weepinbell
    4700 = Victreebell
    4800 = Tentacool
    4900 = Tentacruel
    4A00 = Geodude
    4B00 = Graveler
    4C00 = Golem
    4D00 = Ponyta
    4E00 = Rapidash
    4F00 = Slowpoke
    5000 = Slowbro
    5100 = Magnemite
    5200 = Magneton
    5300 = Farfetch'd
    5400 = Doduo
    5500 = Dodrio
    5600 = Seel
    5700 = Dewgong
    5800 = Grimer
    5900 = Muk
    5A00 = Shellder
    5B00 = Cloyster
    5C00 = Gastly
    5D00 = Haunter
    5E00 = Gengar
    5F00 = Onix
    6000 = Drowzee
    6100 = Hypno
    6200 = Krabby
    6300 = Kingler
    6400 = Voltorb
    6500 = Electrode
    6600 = Exeggcute
    6700 = Exeggutor
    6800 = Cubone
    6900 = Marowak
    6A00 = Hitmonleee
    6B00 = Hitmonchan
    6C00 = Lickitung
    6D00 = Koffing
    6E00 = Weezing
    6F00 = Rhyhorn
    7000 = Rhydon
    7100 = Chansey
    7200 = Tangela
    7300 = Kangaskhan
    7400 = Horsea
    7500 = Seadra
    7600 = Goldeen
    7700 = Seaking
    7800 = Staryu
    7900 = Starmie
    7A00 = Mr. Mime
    7B00 = Scyther
    7C00 = Jynx
    7D00 = Electabuzz
    7E00 = Magmar
    7F00 = Pinsir
    8000 = Tauros
    8100 = Magikarp
    8200 = Gyarados
    8300 = Lapras
    8400 = Ditto
    8500 = Eevee
    8600 = Vaporeon
    8700 = Jolteon
    8800 = Flareon
    8900 = Porygon
    8A00 = Omanyte
    8B00 = Omastar
    8C00 = Kabuto
    8D00 = Kabutops
    8E00 = Aerodactyl
    8F00 = Snorlax
    9000 = Articuno
    9100 = Zapdos
    9200 = Moltres
    9300 = Dratini
    9400 = Dragonair
    9500 = Dragonite
    9600 = Mewtwo
    9700 = Mew


    Johto


    9800 = Chikorita
    9900 = Bayleef
    9A00 = Meganium
    9B00 = Cyndaquil
    9C00 = Quilava
    9D00 = Typlosion
    9E00 = Totodile
    9F00 = Croconaw
    A000 = Feraligatr
    A100 = Sentret
    A200 = Furret
    A300 = Hoothoot
    A400 = Noctowl
    A500 = Ledyba
    A600 = Ledian
    A700 = Spinarak
    A800 = Ariados
    A900 = Crobat
    AA00 = Chinchou
    AB00 = Lanturn
    AC00 = Pichu
    AD00 = Cleffa
    AE00 = Igglybuff
    AF00 = Togepi
    B000 = Togetic
    B100 = Natu
    B200 = Xatu
    B300 = Mareep
    B400 = Flaaffy
    B500 = Ampharos
    B600 = Bellossom
    B700 = Marrill
    B800 = Azumarill
    B900 = Sudowoodo
    BA00 = Politoed
    BB00 = Hoppip
    BC00 = Ski ploom
    BD00 = Jumpluff
    BE00 = Aipom
    BF00 = Sunkern
    C000 = Sunflora
    C100 = Yanma
    C200 = Wooper
    C300 = Quagsire
    C400 = Espeon
    C500 = Umbreon
    C600 = Murkrow
    C700 = Slowking
    C800 = Misdreavus
    C900 = Unown
    CA00 = Wobbuffet
    CB00 = Girafarig
    CC00 = Pineco
    CD00 = Forretress
    CE00 = Dunsparce
    CF00 = Gligar
    D000 = Steelix
    D100 = Snubbull
    D200 = Granbull
    D300 = Qwilfish
    D400 = Scizor
    D500 = Shuckle
    D600 = Heracross
    D700 = Sneasel
    D800 = Teddiursa
    D900 = Ursaring
    DA00 = Slugma
    DB00 = Magcargo
    DC00 = Swinub
    DD00 = Piloswine
    DE00 = Corsola
    DF00 = Remoraid
    E000 = Octillery
    E100 = Delibird
    E200 = Mantine
    E300 = Skarmory
    E400 = Houndour
    E500 = Doundoom
    E600 = Kingdra
    E700 = Phanpy
    E800 = Donphan
    E900 = Porygon2
    EA00 = Stantler
    EB00 = Smeargle
    EC00 = Tyrogue
    ED00 = Hitmontop
    EE00 = Smoochum
    EF00 = Elekid
    F000 = Magby
    F100 = Miltank
    F200 = Blissey
    F300 = Raikou
    F400 = Entei
    F500 = Suicine
    F600 = Larvitar
    F700 = Pupitar
    F800 = Tyranitar
    F900 = Lugia
    FA00 = Ho-oh
    FB00 = Celebi


    Hoenn


    1501 = Treecko
    1601 = Grovyle
    1701 = Sceptile
    1801 = Torchic
    1901 = Combusken
    1A01 = Blaziken
    1B01 = Mudkip
    1C01 = Marshtomp
    1D01 = Swampert
    1E01 = Poochyena
    1F01 = Mightyena
    2001 = Zigzagoon
    2101 = Linoone
    2201 = Wurmple
    2301 = Silcoon
    2401 = Beautifly
    2501 = Cascoon
    2601 = Dustox
    2701 = Lotad
    2801 = Lombre
    2901 = Ludi colo
    2A01 = Seedot
    2B01 = Nuzleaf
    2C01 = Shiftry
    2D01 = Nincada
    2E01 = Ninjask
    2F01 = Shedinja
    3001 = Taillow
    3101 = Swellow
    3201 = Shroomish
    3301 = Breloom
    3401 = Spinda
    3501 = Wingull
    3601 = Pelipper
    3701 = Surskit
    3801 = Masquerain
    3901 = Wailmer
    3A01 = Wailord
    3B01 = Skitty
    3C01 = Delcatty
    3D01 = Kecleon
    3E01 = Baltoy
    3F01 = Claydol
    4001 = Nosepass
    4101 = Torkoal
    4201 = Sableye
    4301 = Barboach
    4401 = Whiscash
    4501 = Luvdisc
    4601 = Corphish
    4701 = Crawdaunt
    4801 = Feebas
    4901 = Milotic
    4A01 = Carvanha
    4B01 = Sharpedo
    4C01 = Trapinch
    4D01 = Vibrava
    4E01 = Flygon
    4F01 = Makuhita
    5001 = Hariyama
    5101 = Electrike
    5201 = Manectric
    5301 = Numel
    5401 = Camerupt
    5501 = Spheal
    5601 = Sealeo
    5701 = Walrein
    5801 = Cacnea
    5901 = Cacturne
    5A01 = Snorunt
    5B01 = Glalie
    5C01 = Lunatone
    5D01 = Solrock
    5E01 = Azurill
    5F01 = Spoink
    6001 = Grumpig
    6101 = Plusle
    6201 = Minun
    6301 = Mawile
    6401 = Meditite
    6501 = Medicham
    6601 = Swablu
    6701 = Altaria
    6801 = Wynaut
    6901 = Duskull
    6A01 = Dusclops
    6B01 = Roselia
    6C01 = Slakoth
    6D01 = Vigoroth
    6E01 = Slaking
    6F01 = Gulpin
    7001 = Swalot
    7101 = Tropius
    7201 = Whismur
    7301 = Loudred
    7401 = Exploud
    7501 = Clamperl
    7601 = Huntail
    7701 = Gorebyss
    7801 = Absol
    7901 = Shuppet
    7A01 = Bannete
    7B01 = Seviper
    7C01 = Zangoose
    7D01 = Relicanth
    7E01 = Aron
    7F01 = Lairon
    8001 = Aggron
    8101 = Castform
    8201 = Volbeat
    8301 = Illumise
    8401 = Lileep
    8501 = Cradily
    8601 = Anorith
    8701 = Armaldo
    8801 = Ralts
    8901 = Kirlia
    8A01 = Gardevoir
    8B01 = Bagon
    8C01 = Shelgon
    8D01 = Salamence
    8E01 = Beldum
    8F01 = Metang
    9001 = Metagross
    9101 = Regi rock
    9201 = Regice
    9301 = Regi steel
    9401 = Kyogre
    9501 = Groudon
    9601 = Rayquaza
    9701 = Latias
    9801 = Latios
    9901 = Jirachi
    9A01 = Deoxys
    9B01 = Chimecho

    Object (Oggetti)


    0000 = ????????
    0100 = Master Ball
    0200 = Ultra Ball
    0300 = Great Ball
    0400 = Poké Ball
    0500 = Safari Ball
    0600 = Net Ball
    0700 = Dive Ball
    0800 = Nest Ball
    0900 = Repeat Ball
    0A00 = Timer Ball
    0B00 = Luxiry Ball
    0C00 = Premier Ball
    0D00 = Potion
    0E00 = Antitode
    0F00 = Burn Heal
    1000 = Ice Heal
    1100 = Awakening
    1200 = Parlyz Heal
    1300 = Full Restore
    1400 = Max Potion
    1500 = Hyper Potion
    1600 = Super Potion
    1700 = Full Heal
    1800 = Revive
    1900 = Max Revive
    1A00 = Fresh Water
    1B00 = Soda Pop
    1C00 = Lemonade
    1D00 = MooMoo Milk
    1E00 = Energypowder
    1F00 = Energy Root
    2000 = Heal Powder
    2100 = Revival Herb
    2200 = Ether
    2300 = Max Ether
    2400 = Elixir
    2500 = Max Elixir
    2600 = Lava Cookie
    2700 = Blue Flute
    2800 = Yellow Flute
    2900 = Red Flute
    2A00 = Black Flute
    2B00 = White Flute
    2C00 = Berry Juice
    2D00 = Sacred Ash
    2E00 = Shoal Salt
    2F00 = Shoal Shell
    3000 = Red Shard
    3100 = Blue Shard
    3200 = Yellow Shard
    3300 = Green Shard
    3400 = ????????
    3500 = ????????
    3600 = ????????
    3700 = ????????
    3800 = ????????
    3900 = ????????
    3A00 = ????????
    3B00 = ????????
    3C00 = ????????
    3D00 = ????????
    3E00 = ????????
    3F00 = HP Up
    4000 = Protein
    4100 = Iron
    4200 = Carbos
    4300 = Calcium
    4400 = Rare Candy
    4500 = PP Up
    4600 = Zinc
    4700 = PP Max
    4800 = ????????
    4900 = Guard Spec.
    4A00 = Dire Hit
    4B00 = X Attack
    4C00 = X Defende
    4D00 = X Speed
    4E00 = X Accuracy
    4F00 = X Speciak
    5000 = Poké Doll
    5100 = Fluffy Tail
    5200 = ????????
    5300 = Super Repel
    5400 = Max Repel
    5500 = Escape Rope
    5600 = Repel
    5700 = ????????
    5800 = ????????
    5900 = ????????
    5A00 = ????????
    5B00 = ????????
    5C00 = ????????
    5D00 = Sun Stone
    5E00 = Moon Stone
    5F00 = Fire Stone
    6000 = Thunder Stone
    6100 = Water Stone
    6200 = Leaf Stone
    6300 = ????????
    6400 = ????????
    6500 = ????????
    6600 = ????????
    6700 = Tinymushroom 6800 = Big Muschroom
    6900 = ????????
    6A00 = Pearl
    6B00 = Big Pearl
    6C00 = Stardust
    6D00 = Star Piece
    6E00 = Nugget
    6F00 = Heart Scale
    7000 = ????????
    7100 = ????????
    7200 = ????????
    7300 = ????????
    7400 = ????????
    7500 = ????????
    7600 = ????????
    7700 = ????????
    7800 = ????????
    7900 = Orange Mail
    7A00 = Harbor Mail
    7B00 = Glitter Mail
    7C00 = Mech Mail
    7D00 = Wood Mail
    7E00 = Wave Mail
    7F00 = Bead Mail
    8000 = Shadow Mail
    8100 = Tropic Mail
    8200 = Dream Mail
    8300 = Fab Mail
    8400 = Retro Mail
    8500 = Cheri Berry
    8600 = Chesto Berry
    8700 = Pecha Berry
    8800 = Rawst Berry
    8900 = Aspear Berry
    8A00 = Leppa Berry
    8B00 = Oran Berry
    8C00 = Persim Berry
    8D00 = Lum Berry
    8E00 = Sitrus Berry
    8F00 = Figy Berry
    9000 = Wiki Berry
    9100 = Mago Berry
    9200 = Aguav Berry
    9300 = Iapapa Berry
    9400 = Razz Berry
    9500 = Bluk Berry
    9600 = Nanab Berry
    9700 = Wepear Berry
    9800 = Pinap Berry
    9900 = Pomeg Berry
    9A00 = Kelpsy Berry
    9B00 = Qualot Berry
    9C00 = Hondew Berry
    9D00 = Grepa Berry
    9E00 = Tamato Berry
    9F00 = Cornn Berry
    A000 = Magost Berry
    A100 = Rabuta Berry
    A200 = Nomel Berry
    A300 = Spelon Berry
    A400 = Pamtre Berry
    A500 = Watmel Berry
    A600 = Durin Berry
    A700 = Belue Berry
    A800 = Liecht Berry
    A900 = Ganlon Berry
    AA00 = Salac Berry
    AB00 = Petaya Berry
    AC00 = Apicot Berry
    AD00 = Lansat Berry
    AE00 = Starf Berry
    AF00 = Enigma Berry
    B000 = ????????
    B100 = ????????
    B200 = ????????
    B300 = Brightpowder
    B400 = White Herb
    B500 = Macho Brace
    B600 = EXP. Share
    B700 = Quick Claws
    B800 = Soothe Bell
    B900 = Mental Herb
    BA00 = Choice Band
    BB00 = King's Rock
    BC00 = Silverpowder
    BD00 = Amulet Coin
    BE00 = Cleanse Tag
    BF00 = Soul Dew
    C000 = Deepseatooth
    C100 = Deepseascale
    C200 = Smoke Ball
    C300 = Everstone
    C400 = Focus Band
    C500 = Lucky Egg
    C600 = Scope Lens
    C700 = Metal Coat
    C800 = Leftovers
    C900 = Dragon Scale
    CA00 = Light Ball
    CB00 = Soft Sand
    CC00 = Hard Stone
    CD00 = Miracle Seed
    CE00 = Blackglasses
    CF00 = Black Belt
    D000 = Magnet
    D100 = Mystic Water
    D200 = Sharp Beak
    D300 = Poison Barb
    D400 = Nevermeltice
    D500 = Spell Tag
    D600 = TwistedSpoon
    D700 = Charcoal
    D800 = Dragon Fang
    D900 = Silk Scarf
    DA00 = UP-Grade
    DB00 = Shell Bell
    DC00 = Sea Incense
    DD00 = Lax Incense
    DE00 = Lucky Punch
    DF00 = Metal Powder
    E000 = Thick Club
    E100 = Stick
    E200 = ????????
    E300 = ????????
    E400 = ????????
    E500 = ????????
    E600 = ????????
    E700 = ????????
    E800 = ????????
    E900 = ????????
    EA00 = ????????
    EB00 = ????????
    EC00 = ????????
    ED00 = ????????
    EE00 = ????????
    EF00 = ????????
    F000 = ????????
    F100 = ????????
    F200 = ????????
    F300 = ????????
    F400 = ????????
    F500 = ????????
    F600 = ????????
    F700 = ????????
    F800 = ????????
    F900 = ????????
    FA00 = ????????
    FB00 = ????????
    FC00 = ????????
    FD00 = ????????
    FE00 = Red Scarf
    FF00 = Blue Scarf
    0001 = Pink Scarf
    0101 = Green Scarf
    0201 = Yellow Scarf
    0301 = Mach Bike
    0401 = Coin Case
    0501 = Itemfinder
    0601 = Old Rod
    0701 = Good Rod
    0801 = Super Rod
    0901 = S.S. Ticket
    0A01 = Contest Pass
    0B01 = ????????
    0C01 = Wailmer Pail
    0D01 = Devon Goods
    0E01 = Soot Sack
    0F01 = Basement Key
    1001 = Acro Bike
    1101 = Pokéblock Case
    1201 = Letter
    1301 = Eon Ticket
    1401 = Red Orb
    1501 = Blue Orb
    1601 = Scanner
    1701 = Go-Goggles
    1801 = Meteorite
    1901 = RM. 1 Key
    1A01 = RM. 2 Key
    1B01 = RM. 4 Key
    1C01 = RM. 6 Key
    1D01 = Storage Key
    1E01 = Root Fossil
    1F01 = Claw Fossil
    2001 = Devon Scope
    2101 = TM01 (Fighting Punch)
    2201 = TM02 (Dragon Claw)
    2301 = TM03 (Water Surge)
    2401 = TM04 (Meditation)
    2501 = TM05 (Roar)
    2601 = TM06 (Toxic)
    2701 = TM07 (Hail)
    2801 = TM08 (Build Up)
    2901 = TM09 (Seed Machine Gun)
    2A01 = TM10 (Hidden Power)
    2B01 = TM11 (Sunny Day)
    2C01 = TM12 (Provoke)
    2D01 = TM13 (Ice Beam)
    2E01 = TM14 (Blizzard)
    2F01 = TM15 (Hyper Beam)
    3001 = TM16 (Light Screen)
    3101 = TM17 (Protect)
    3201 = TM18 (Rain Dance)
    3301 = TM19 (Giga Drain)
    3401 = TM20 (Safeguard)
    3501 = TM21 (Frustration)
    3601 = TM22 (Solar Beam)
    3701 = TM23 (Iron Tail)
    3801 = TM24 (Thunderbolt)
    3901 = TM25 (Thunder)
    3A01 = TM26 (Earthquake)
    3B01 = TM27 (Return)
    3C01 = TM28 (Dig)
    3D01 = TM29 (Psychic)
    3E01 = TM30 (Shadow Ball)
    3F01 = TM31 (Riverbed Breaker)
    4001 = TM32 (Double Team)
    4101 = TM33 (Reflect)
    4201 = TM34 (Electric Shock)
    4301 = TM35 (Flamethrower)
    4401 = TM36 (Sludge Bomb)
    4501 = TM37 (Sandstorm)
    4601 = TM38 (Fire Blast)
    4701 = TM39 (Rock Seal)
    4801 = TM40 (Swallow Return)
    4901 = TM41 (Ichamon)
    4A01 = TM42 (Bravado)
    4B01 = TM43 (Secret Power)
    4C01 = TM44 (Rest)
    4D01 = TM45 (Attract)
    4E01 = TM46 (Thief)
    4F01 = TM47 (Steel Wing)
    5001 = TM48 (Skill Swap)
    5101 = TM49 (Snatch)
    5201 = TM50 (Overheat)
    5301 = HM01 (Cut)
    5401 = HM02 (Fly) 5501 = HM03 (Surf)
    5601 = HM04 (Strength)
    5701 = HM05 (Flash)
    5801 = HM06 (Rock Smash)
    5901 = HM07 (Waterfall)
    5A01 = HM08 (Diving)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Hentai Fantasy



    Group
    Member
    Posts
    2,979

    Status
    Offline
    eh?
     
    Top
    .
  3. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se sai scriptare sai a cosa servono...
     
    Top
    .
  4. jin14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma non si capisce molto a parte il fatto che io non so scriptare non è che mi potresti fare una piccola sintesi su come fare oppure postarre una guida?
     
    Top
    .
  5. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se tu non sai scriptare direi che nn si capisce nulla.

    la guida sugli script la farò ma è molto lunga e difficile da fare quindi quando avrò tempo.

    ti ricordo che prima di scriptare devi saper fare tutto il resto perchè vai a toccare in varie parti della rom
     
    Top
    .
  6. andrea23.6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me dice che alla linea wildbattle manca parametro o#define. che faccio?
     
    Top
    .
  7. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ovvio, perchè a fianco a wildbattle devi mettere 3 parametri.

    CODICE
    wildbattle 5 20 1


    allora il primo è il numero del pokemon nel dex nazionale (nell'es 5 = charmeleon)

    il secondo è il livello

    il terzo è il tipo di lotta (1 mi sembra voglia dire erba alta)
     
    Top
    .
  8. andrea23.6
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no li ho messi poi ho un problema con un teletrasporto. ho messo sia il bank che la mappa, ma non mi funziona
    SPOILER (click to view)
    image


    Edited by andrea23.6 - 27/9/2008, 23:31
     
    Top
    .
  9. Gabriele Pokéallenatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Posso dire una cosuccia? Secondo me servirebbe fare prima o poi il topic con i comandi di Pokéscript perchè questi mi sembrano di ScriptED...
     
    Top
    .
  10. PokemonLeggendario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Vincent vorrei chiederti una cosa: non ho ben capito come fare per impostare i movimenti di un personaggio cm devo fare? e poi come faccio a fargli dire quel che voglio? risp x favore... grazie in anticipo!
     
    Top
    .
  11. Giratinaskyform
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    o capito solo quelli base xD
     
    Top
    .
  12. cicko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, io ho iniziato adesso a scriptare usando xtreme script editor. ho usato questo script:
    SPOILER (click to view)
    #dynamic 0x800000
    #org @inizio
    lock
    faceplayer
    loadpointer 0x0 @offsetmessaggio
    boxset 0x6
    release
    end

    #org @offsetmessaggio
    = ti vorrei regalare /nLucari, ne ho solo/puno...

    però quando clicco gli ingranaggi (per avere l'offset) mi dice che la parola chiave boxset è sconosciuta. cosa devo fare?
     
    Top
    .
  13. pikastar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vincent, sei stato bravo, ma non potresti scrivere con meno errori e magari separare con degli Spoiler? Poi cerca di spiegarti meglio... BOH cerca di rimettere in ordine!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    クラッシュバンディクーとキングダムハーツ

    Group
    Member
    Posts
    10,786
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Scusate se Riuppo,Io comunque Uso XSE.
    Allora,Lo Script è questo,ma mi dice"Parola chiave Sconosciuta"Boxset"Alla Linea 10"
    Dunque,Ecco Lo Script.Se ho sbagliato anche in certi Punti,Aggiustatemi lo Script per Piacere.In Pratica Un Signore ti Da Un Treecko(Rimpiazzato dallo Sprite di Turtwing):
    '-----------------------
    #dynamic 0x14D6CD
    #org @pointer1
    lock
    faceplayer
    checkflag 0x1002 '
    if 1 goto @pointer2
    setflag 0x1002
    loadpointer 0x0 @messaggio1
    boxset 4 'close after il keypress
    givepokemon 0x1501 0x5 0x0400 0x1501 0x5 0x0400
    release
    end

    #org @pointer2
    loadpointer 0x0 @messaggio2
    boxset 4 'close after il keypress
    release
    end

    #org @messaggio1
    = Ho trovato questo Cucciolo di Turtwing.E/n per te.

    #org @messaggio2
    = Come sta Turtwing?.
     
    Top
    .
  15. cicko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho notato non 1 ma ben 7-8 errori. adesso non posso ma piu tardi ti spiego. adesso ti dico solo che in XSE il boxset é stato tolto. il messaggio si scrive come nella guida scritta da me. poi il resto ti spiego dopo
     
    Top
    .
22 replies since 15/2/2008, 16:29   7883 views
  Share  
.