-
~Vin¢ent™.
User deleted
Ecco i vari comandi per creare script , naturalmente dovrete poi saper assemblarli xD
#include
#include sFile
Include un altro file Script nel processo. Se messo due volte, si annulla.
Piccolo Esempio:
#include "example.rbh"
#define
#define sSymbol iNumber
Permette che definiate i simboli per sostituire i numeri. Soltanto i numeri sono permessi ma possono essere tutto il formato dal byte al dword. È buona pratica usare i nomi maiuscoli di simbolo. (Sinceramente, non lo so a cosa serve bene °°""")
Piccolo Esempio:
#define MASTERBALL 1
#org
Aliases: #seek
Importantissimo! Serve per iniziare a Scriptare... Senza di esso, lo Script è totalmente inutile °O°
Piccolo Esempio:
#org 0x605040 'continue (or start) writing somewhere in the empty space.
#autobank
#autobank [on|off]
Non so a cosa serva per niente... Purtroppo non mi è mai servito °°"
Piccolo Esempio:
#autobank on
message 0x604020 'becomes 0F00 08604020
#autobank off
message 0x604020 'becomes 0F00 00604020, which is a bad thing.
#raw
Aliases: #binary
#raw aLot
Inserisce un carico dei dati raw nella ROM. Ciò può essere usato per gli ordini non confermati così come i dati del movimento. Per determinare quale tipo di dati da usare, aggiungere semplicemente nel nome del tipo prima di tutti i valori che seguono. La sequenza stabilizza sempre al byte. Potete usare i prefissi del hex (0x e &H) se dovete, ma questo ordine non li ha bisogno di. I tipi di dati possibili sono:
- byte (anche char)
- word (anche int o integer)
- dword (anche long)
- pointer (anche ptr)
Piccolo Esempio:
#binary 12 69 word 1234 dword 12345678 pointer 0xABCDEF
Questo Piccolo Esempio produrrebbe due byte, una word, un dword e un pointer. Notare come il pointer è influenzato dal sistema di AutoBank, mentre il DWord non lo è.
=
= sText
Raw del testo inserito.
Piccolo Esempio:
= Ciao! Sono Leo!\cTu come ti chiami?...
Comandi Generali
nop (00, 01 e C6)
nop
Niente... E' utile per sapere due comandi che potrebbero entrare in conflitto
end (02)
end
Fine dello Script. Si deve usare per forza per concludere uno script, per evitare ripercussioni sul gioco!
return (03)
return
Return è un comando molto utile, che può far si che lo script si ripeta!
call (04)
call ptrTarget
Chiama un altro script...
Piccolo Esempio:
call JUMP_BAGISFULL
call 0x800000
goto (05)
goto ptrTarget
Continua con un altro Script. Con Return è inutile.
Piccolo Esempio:
goto 0x8000000
if (06)
if bCondition action ptrTarget
Se l'ultimo Script restituisse un determinato valore, con questo comando salta o va a un alro script... Risulta utile per non far ripetere le azioni!. L'azione può essere “gotp o “gosub". Se non c'è nessun'azione “gosub" Lo script si ouò ripetere. I valori possibili di sono:
00 - Lower (<<), anche FALSE
01 - Equal (==), anche TRUE
02 - Bigger (>>)
03 - Lower or equal (>=)
04 - Bigger or equal (<=)
05 - Not equal (!=)
Piccolo Esempio:
compare LASTRESULT 0x4
if TRUE goto JUMP_BAGISFULL
boxset (09)
Aliases: callstd
boxset bValue
Denomina una funzione standard. Principalmente ha usato visualizzare il dialogo con i parametri 0x04 e le domande di yes/no o di 0x06 con 0x05.
Piccolo Esempio:
message 0x604000 'normal stuff
boxset 4 'don't close after keypress
message 0x604020 'question
boxset BOXSET_YESNO
if LASTRESULT NO 0x600020 'goto "no" handler
'"yes" handler goes here
...
break
#org 0x600020
'"no" handler goes here
...
break
message (0F)
Aliases: loadpointer
message lPointer
loadpointer bBank lPointer
Serve per far si che nello Script si aggiunga uno Script di Testo.
Piccolo Esempio:
message 0x604020
boxset 0x06 'close after button press
setvar (16)
Aliases: setvar1
setvar iVar iValue
Setta una Variabile.
Analogous to Basic's A = 4.
copyvar (19)
Aliases: setvar2
copyvar iVar iVar
Copia una Variabile
Analogous to Basic's A = B.
copyvarifnotzero (1A)
Aliases: setvar3
copyvarifnotzero iVar iVar
Copia il valore di una variabile ad un altro, ma soltanto se il valore della nuova variabile non è zero.
Analogous to Basic's IF B > 0 THEN A = B.
compare (21)
compare iVar iValue
Paragona una variabile ad un valore. Usato insieme con IF e principalmente con LASTRESULT come parametro.
Piccolo Esempio:
compare LASTRESULT 0x4
if TRUE JUMP_BAGISFULL
special (25)
special iEvent
Setta un Evento speciale!
Piccolo Esempio:
special SPECIAL_WALLYCATCH 'Play back movie of Wally catching a Ralts.
special2 (26)
special2 iVar iIndex
Controllare eventi speciali? È usato per le battaglie ed altri eventi speciali del rematch.
pause (28)
pause iVal
Mette una pausa... Usata soprattutto quando qualcuno compie un'azione
Piccolo Esempio:
pause 0x0
setflag (29)
setflag iFlag
Setta una Flag
Piccolo Esempio:
setflag 0x64
checkflag 0x64
compare LASTRESULT YES
if 1 0x600020 'goto "yes" handler
'"no" handler goes here
...
break
#org 0x600020
'"yes" handler goes here
...
break
clearflag (2A)
clearflag iFlag
Cancella un Flag
checkflag (2B)
checkflag iFlag
Controlla se una Flag è settata...
cry (30)
cry iSpecies iUnknown
Fa sentire un verso di un Pokémon
Piccolo Esempio:
cry PKMN_PIKACHU
fanfare (31)
fanfare iSong
Fa sentire un suono
waitfanfare (32)
waitfanfare
Aspetta la fine del suono
playsound (33)
playsound iIndex
Riproduce un piccolo effetto
fadedefault (35)
fadedefault
Va pian piano di nuovo con il suono default
fadesound (36)
fadesound iIndex
Cambia con un nuova musica
fadeout (37)
fadeout
Abbassamento di volume della musica
fadein (38)
fadein
Alzamento di volume della musica
warp (39)
warp bBank bMap bExit
Fa in modo di farvi entrare in un nuovo luogo... Inutile se usate anche AdvanceMap
checkitem (47)
checkitem iItem
Controlla se hai uno Strumento
Piccolo Esempio:
checkitem ITEM_MAXPOTION
compare LASTRESULT YES
if TRUE 0x604020
applymovement (4F)
applymovement iSprite lPointer
Applica un movimento
Piccolo Esempio:
movement 0x5 0x604020
wait 0x0 'wait for movement to complete
movesprite (57)
movesprite iIndex iX iY
Muove uno Sprite
faceplayer (5A)
faceplayer
Gira ila persona verso il giocatore.
trainerbattle (5C)
trainerbattle bKind iBattle ptrIntro ptrDefeat
Inizia una battaglia contro un allenatore.
bKind è 0x00 per battaglia singola, 0x04 per battaglia doppia e 0x05 per il remetch.
Tu hai bisogno di settare una tag speciale, ptrSpecial: Per la battaglia doppia con il Capopalestra.
La battaglia doppia richiede un ptrSpecial tper un dialogo doppio, e i Capipalestra devono dare un regalo e che se non ha due Pokémon non può Lottare.
2-on-2 dialogue should tell the player that he or she needs at least two Pokémon to fight.
Gym leaders should give defeat gifts like badges. Check out your favorite leader in Scripted 1.0.1 to see an Piccolo Esempio of the gym gift code.
Piccolo Esempio:
trainerbattle 0 MYBATTLEINTRO MYBATTLEDEFEAT
message MYBATTLEAFTERWARDS
boxset 4
jingle (69)
jingle
Suona un piccolo effetto sonoro. Inutile.
lock (6A)
lock
Blocca i movimenti della persona.
release (6C)
release
Rilascia la persona.
multi (6F)
multi bLeft bTop bList bCancel
Mette in su una lista delle scelte affinchè il giocatore facciano. Le scelte disponibili dipendono dal valore del bList. il bCancel determina il tipo che il giocatore può premere il tasto di B per selezionare l'ultimo articolo, se sì l'ultima scelta è "annullata". Come sempre, la scelta del giocatore è in LASTRESULT.
Piccolo Esempio:
message 0x604020 '"Quale città vuoi andare?"
choice 2 2 13 0 'items available are littleroot, slateport and lilycove
compare LASTRESULT 1
if 0 0x600030 'goto littleroot handler
if 1 0x600050 'goto slateport handler
'lilycove handler starts right here, no "if LASTRESULT 3" needed.
givepokemon (79)
givepokemon iSpecies bLevel iItem
Regala un Pokémon. Se non volete che abbia nessuno strumentoi a iItem mettete 0x0
pokemart (86)
pokemart ptrItemList
Da una lista di oggetti al Pokémon Market
fadescreen (97)
fadescreen bInOrOut
Oscuara lo schermo da dentro o da fuori (deviu settare in o Out)
checkgender (A0)
checkgender
Semplice imput che con 1 in in LASTRESULT dice se è una ragazza o 0 if se è un ragazzo.
setmaptile (A2)
setmaptile iX iY iTileNo iTileAttr
Setta il TileSet della Mappa...
setweather (A4)
setweather bWeather
Cambia le condizione climatiche
Eccoli tutti i valori:
00 - Nothing
03 - Rain
04 - Snow, doesn't stay long.
05 - Thunderstorm
06 - Fog
07 - Ash
08 - Sandstorm
09 - Different fog
0A - Light fog
0B - Darkness (here's your nighttime effect!)
0C - Hot sun
0D - Thunderstorm
0E - Underwater
0F - Nothing
doweather (A5)
doweather
Innesca il cambiamento del tempo regolato con setweather.
Comandi Costuiti
wildbattle
wildbattle iSpecies iLevel bStyle
Setta un tipo di battaglia. Ecco alcuni valori:
0 normal wild pokémon battle
1 ground legend battle, zigzag wipe
2 grass legend battle, zigzag wipe
3 boxtwirl wiped battle
Piccolo Esempio:
wildbattle 0x196 70 3 'fight a level 70 Rayquaza!
giveitem
giveitem iItem iQuantity
Regala all'Eroe un'oggetto... ATTENZIONE!
Non potete rieditarlo, salvatevi il codice fatto, perchè appena avrete scriptato, questo codice si sostituirà con setvarifnotzero.
Piccolo Esempio:
giveitem ITEM_SODAPOP 1
Comandi Difficili
jumpstd (08)
jumpstd bValue
Salti ad una funzione standard. Genere di BoxSet simile, soltanto con logica un po'differente, come GOSUB di base confrontato a GOTO.
comparevars (1B)
comparevars iVar iVar
Paragona una variabile ad un'altra variabile.
comparevartobyte (1C)
comparevartobyte iVar bVal
Paragona una variabile ad un byte.
comparevartofarbyte (1D)
comparevartofarbyte iVar lPointer
Paragona una variabile ad un byte ad una certa posizione.
comparefarbytetovar (1E)
comparefarbytetovar lPointer iVar
Confronta un byte ad una certa posizione ad una variabile.
comparefarbytetobyte (1F)
comparefarbytetobyte lPointer bVal
Confronta un byte ad una certa posizione ad un valore di byte.
comparefarbytetofarbyte (20)
comparefarbytetofarbyte lPointer lPointer
Confronta un byte ad una certa posizione ad un altro byte ad una certa posizione.
B_YES, B_NO, B_TRUE, B_FALSE, B_BOY and B_GIRL
Sinceramente, non ho capito il loro utilizzo ù_ù"!
B_<<, B_==, B_>>, B_<=, B_>= and B_!=
Like B_TRUE and B_FALSE above, but for experienced coders who want full logical power.
BOXSET_DONTCLOSE, BOXSET_YESNO and BOXSET_NORMAL
Parametri per i diversi Box
MENU_PARTY, MENU_POKEDEX and MENU_NAVIGATOR
Flags per attivare i diversi tipi di Menu, quello per i Pokémon, quello per il Pokédex e quello per il Pokémon Navigatore.
0x800D - LASTRESULT
Quasi sempre qualcosa è controllata, la risposta è immagazzinata in questa variabile.
SPRITEMOVE_INDEX
SPRITEMOVE_NEWXPOS
SPRITEMOVE_NEWYPOS
Unire questi tre con SetVar per spostare uno sprite verso una posizione adeguata sul programma. Ciò è usata in Littleroot Town (Albanova) per spostare la Mamma verso la porta di sinistra o destro della casa secondo il genere del giocatore.
APPLYMOVE_PLAYER
Poiché ha più significato che 0xFF. Usarlo in ApplyMovement per controllare il giocatore.
JUMP_BAGISFULL
Purtroppo, non so a cosa serva A_A!
codici per cambiare eventi!!!!!!!!
#org 0xSCRIPT OFFSET CORRISPONDENTE ALLO SPRITE
lock
faceplayer
wildbattle
nop
nop
cry 0xA1
pause 0x28
#raw 0xC5
fadescreen 1
setflag 0x305
setflag 0x861
movesprite 0x2 0xFFFF 0xFFFF
#raw 0x27
clearflag 0x861
release
end
SCRIPT PER LUGIA
#org 0x900200
lock
faceplayer
#org 0x900000
message 0x900200
boxset 0x2
wildbattle 249 50 02
nop
nop
cry 0xA1 249
pause 0x28
#raw 0xC5
fadescreen 1
setflag 0x3E8
setflag 0x862
movesprite 0x2 0xFFFF 0xFFFF
#raw 0x27
clearflag 0x862
release
end
#org 0x900200
= Ghiaaaa!
Pokémon
Kanto
0100 = Bulbasaur
0200 = Ivysaur
0300 = Venusaur
0400 = Charmander
0500 = Charmeleon
0600 = Charizard
0700 = Squirtle
0800 = Wartortle
0900 = Blastoise
0A00 = Caterpie
0B00 = Metapod
0C00 = Butterfree
0D00 = Weedle
0E00 = Kakuna
0F00 = Beedrill
1000 = Pidgey
1100 = Pidgeotto
1200 = Pidgeot
1300 = Rattata
1400 = Raticate
1500 = Spearow
1600 = Fearow
1700 = Ekans
1800 = Arbok
1900 = Pikachu
1A00 = Raichu
1B00 = Sandshrew
1C00 = Sandslash
1D00 = Nidoran ♀
1E00 = Nidorina
1F00 = Nidoqueen
2000 = Nidoran ♂
2100 = Nidorino
2200 = Nidoking
2300 = Clefairy
2400 = Clefable
2500 = Vulpix
2600 = Ninetales
2700 = Jigglypuff
2800 = Wigglytuff
2900 = Zubat
2A00 = Golbat
2B00 = Oddish
2C00 = Gloom
2D00 = Vileplume
2E00 = Paras
2F00 = Parasect
3000 = Venonat
3100 = Venomoth
3200 = Diglett
3300 = Dugtrio
3400 = Meowth
3500 = Persian
3600 = Psyduck
3700 = Golduck
3800 = Mankey
3900 = Primeape
3A00 = Growlithe
3B00 = Arcanine
3C00 = Poliwag
3D00 = Poliwhirl
3E00 = Poliwrath
3F00 = Abra
4000 = Kadabra
4100 = Alakazam
4200 = Machop
4300 = Machoke
4400 = Machamp
4500 = Bellsprout
4600 = Weepinbell
4700 = Victreebell
4800 = Tentacool
4900 = Tentacruel
4A00 = Geodude
4B00 = Graveler
4C00 = Golem
4D00 = Ponyta
4E00 = Rapidash
4F00 = Slowpoke
5000 = Slowbro
5100 = Magnemite
5200 = Magneton
5300 = Farfetch'd
5400 = Doduo
5500 = Dodrio
5600 = Seel
5700 = Dewgong
5800 = Grimer
5900 = Muk
5A00 = Shellder
5B00 = Cloyster
5C00 = Gastly
5D00 = Haunter
5E00 = Gengar
5F00 = Onix
6000 = Drowzee
6100 = Hypno
6200 = Krabby
6300 = Kingler
6400 = Voltorb
6500 = Electrode
6600 = Exeggcute
6700 = Exeggutor
6800 = Cubone
6900 = Marowak
6A00 = Hitmonleee
6B00 = Hitmonchan
6C00 = Lickitung
6D00 = Koffing
6E00 = Weezing
6F00 = Rhyhorn
7000 = Rhydon
7100 = Chansey
7200 = Tangela
7300 = Kangaskhan
7400 = Horsea
7500 = Seadra
7600 = Goldeen
7700 = Seaking
7800 = Staryu
7900 = Starmie
7A00 = Mr. Mime
7B00 = Scyther
7C00 = Jynx
7D00 = Electabuzz
7E00 = Magmar
7F00 = Pinsir
8000 = Tauros
8100 = Magikarp
8200 = Gyarados
8300 = Lapras
8400 = Ditto
8500 = Eevee
8600 = Vaporeon
8700 = Jolteon
8800 = Flareon
8900 = Porygon
8A00 = Omanyte
8B00 = Omastar
8C00 = Kabuto
8D00 = Kabutops
8E00 = Aerodactyl
8F00 = Snorlax
9000 = Articuno
9100 = Zapdos
9200 = Moltres
9300 = Dratini
9400 = Dragonair
9500 = Dragonite
9600 = Mewtwo
9700 = Mew
Johto
9800 = Chikorita
9900 = Bayleef
9A00 = Meganium
9B00 = Cyndaquil
9C00 = Quilava
9D00 = Typlosion
9E00 = Totodile
9F00 = Croconaw
A000 = Feraligatr
A100 = Sentret
A200 = Furret
A300 = Hoothoot
A400 = Noctowl
A500 = Ledyba
A600 = Ledian
A700 = Spinarak
A800 = Ariados
A900 = Crobat
AA00 = Chinchou
AB00 = Lanturn
AC00 = Pichu
AD00 = Cleffa
AE00 = Igglybuff
AF00 = Togepi
B000 = Togetic
B100 = Natu
B200 = Xatu
B300 = Mareep
B400 = Flaaffy
B500 = Ampharos
B600 = Bellossom
B700 = Marrill
B800 = Azumarill
B900 = Sudowoodo
BA00 = Politoed
BB00 = Hoppip
BC00 = Ski ploom
BD00 = Jumpluff
BE00 = Aipom
BF00 = Sunkern
C000 = Sunflora
C100 = Yanma
C200 = Wooper
C300 = Quagsire
C400 = Espeon
C500 = Umbreon
C600 = Murkrow
C700 = Slowking
C800 = Misdreavus
C900 = Unown
CA00 = Wobbuffet
CB00 = Girafarig
CC00 = Pineco
CD00 = Forretress
CE00 = Dunsparce
CF00 = Gligar
D000 = Steelix
D100 = Snubbull
D200 = Granbull
D300 = Qwilfish
D400 = Scizor
D500 = Shuckle
D600 = Heracross
D700 = Sneasel
D800 = Teddiursa
D900 = Ursaring
DA00 = Slugma
DB00 = Magcargo
DC00 = Swinub
DD00 = Piloswine
DE00 = Corsola
DF00 = Remoraid
E000 = Octillery
E100 = Delibird
E200 = Mantine
E300 = Skarmory
E400 = Houndour
E500 = Doundoom
E600 = Kingdra
E700 = Phanpy
E800 = Donphan
E900 = Porygon2
EA00 = Stantler
EB00 = Smeargle
EC00 = Tyrogue
ED00 = Hitmontop
EE00 = Smoochum
EF00 = Elekid
F000 = Magby
F100 = Miltank
F200 = Blissey
F300 = Raikou
F400 = Entei
F500 = Suicine
F600 = Larvitar
F700 = Pupitar
F800 = Tyranitar
F900 = Lugia
FA00 = Ho-oh
FB00 = Celebi
Hoenn
1501 = Treecko
1601 = Grovyle
1701 = Sceptile
1801 = Torchic
1901 = Combusken
1A01 = Blaziken
1B01 = Mudkip
1C01 = Marshtomp
1D01 = Swampert
1E01 = Poochyena
1F01 = Mightyena
2001 = Zigzagoon
2101 = Linoone
2201 = Wurmple
2301 = Silcoon
2401 = Beautifly
2501 = Cascoon
2601 = Dustox
2701 = Lotad
2801 = Lombre
2901 = Ludi colo
2A01 = Seedot
2B01 = Nuzleaf
2C01 = Shiftry
2D01 = Nincada
2E01 = Ninjask
2F01 = Shedinja
3001 = Taillow
3101 = Swellow
3201 = Shroomish
3301 = Breloom
3401 = Spinda
3501 = Wingull
3601 = Pelipper
3701 = Surskit
3801 = Masquerain
3901 = Wailmer
3A01 = Wailord
3B01 = Skitty
3C01 = Delcatty
3D01 = Kecleon
3E01 = Baltoy
3F01 = Claydol
4001 = Nosepass
4101 = Torkoal
4201 = Sableye
4301 = Barboach
4401 = Whiscash
4501 = Luvdisc
4601 = Corphish
4701 = Crawdaunt
4801 = Feebas
4901 = Milotic
4A01 = Carvanha
4B01 = Sharpedo
4C01 = Trapinch
4D01 = Vibrava
4E01 = Flygon
4F01 = Makuhita
5001 = Hariyama
5101 = Electrike
5201 = Manectric
5301 = Numel
5401 = Camerupt
5501 = Spheal
5601 = Sealeo
5701 = Walrein
5801 = Cacnea
5901 = Cacturne
5A01 = Snorunt
5B01 = Glalie
5C01 = Lunatone
5D01 = Solrock
5E01 = Azurill
5F01 = Spoink
6001 = Grumpig
6101 = Plusle
6201 = Minun
6301 = Mawile
6401 = Meditite
6501 = Medicham
6601 = Swablu
6701 = Altaria
6801 = Wynaut
6901 = Duskull
6A01 = Dusclops
6B01 = Roselia
6C01 = Slakoth
6D01 = Vigoroth
6E01 = Slaking
6F01 = Gulpin
7001 = Swalot
7101 = Tropius
7201 = Whismur
7301 = Loudred
7401 = Exploud
7501 = Clamperl
7601 = Huntail
7701 = Gorebyss
7801 = Absol
7901 = Shuppet
7A01 = Bannete
7B01 = Seviper
7C01 = Zangoose
7D01 = Relicanth
7E01 = Aron
7F01 = Lairon
8001 = Aggron
8101 = Castform
8201 = Volbeat
8301 = Illumise
8401 = Lileep
8501 = Cradily
8601 = Anorith
8701 = Armaldo
8801 = Ralts
8901 = Kirlia
8A01 = Gardevoir
8B01 = Bagon
8C01 = Shelgon
8D01 = Salamence
8E01 = Beldum
8F01 = Metang
9001 = Metagross
9101 = Regi rock
9201 = Regice
9301 = Regi steel
9401 = Kyogre
9501 = Groudon
9601 = Rayquaza
9701 = Latias
9801 = Latios
9901 = Jirachi
9A01 = Deoxys
9B01 = Chimecho
Object (Oggetti)
0000 = ????????
0100 = Master Ball
0200 = Ultra Ball
0300 = Great Ball
0400 = Poké Ball
0500 = Safari Ball
0600 = Net Ball
0700 = Dive Ball
0800 = Nest Ball
0900 = Repeat Ball
0A00 = Timer Ball
0B00 = Luxiry Ball
0C00 = Premier Ball
0D00 = Potion
0E00 = Antitode
0F00 = Burn Heal
1000 = Ice Heal
1100 = Awakening
1200 = Parlyz Heal
1300 = Full Restore
1400 = Max Potion
1500 = Hyper Potion
1600 = Super Potion
1700 = Full Heal
1800 = Revive
1900 = Max Revive
1A00 = Fresh Water
1B00 = Soda Pop
1C00 = Lemonade
1D00 = MooMoo Milk
1E00 = Energypowder
1F00 = Energy Root
2000 = Heal Powder
2100 = Revival Herb
2200 = Ether
2300 = Max Ether
2400 = Elixir
2500 = Max Elixir
2600 = Lava Cookie
2700 = Blue Flute
2800 = Yellow Flute
2900 = Red Flute
2A00 = Black Flute
2B00 = White Flute
2C00 = Berry Juice
2D00 = Sacred Ash
2E00 = Shoal Salt
2F00 = Shoal Shell
3000 = Red Shard
3100 = Blue Shard
3200 = Yellow Shard
3300 = Green Shard
3400 = ????????
3500 = ????????
3600 = ????????
3700 = ????????
3800 = ????????
3900 = ????????
3A00 = ????????
3B00 = ????????
3C00 = ????????
3D00 = ????????
3E00 = ????????
3F00 = HP Up
4000 = Protein
4100 = Iron
4200 = Carbos
4300 = Calcium
4400 = Rare Candy
4500 = PP Up
4600 = Zinc
4700 = PP Max
4800 = ????????
4900 = Guard Spec.
4A00 = Dire Hit
4B00 = X Attack
4C00 = X Defende
4D00 = X Speed
4E00 = X Accuracy
4F00 = X Speciak
5000 = Poké Doll
5100 = Fluffy Tail
5200 = ????????
5300 = Super Repel
5400 = Max Repel
5500 = Escape Rope
5600 = Repel
5700 = ????????
5800 = ????????
5900 = ????????
5A00 = ????????
5B00 = ????????
5C00 = ????????
5D00 = Sun Stone
5E00 = Moon Stone
5F00 = Fire Stone
6000 = Thunder Stone
6100 = Water Stone
6200 = Leaf Stone
6300 = ????????
6400 = ????????
6500 = ????????
6600 = ????????
6700 = Tinymushroom 6800 = Big Muschroom
6900 = ????????
6A00 = Pearl
6B00 = Big Pearl
6C00 = Stardust
6D00 = Star Piece
6E00 = Nugget
6F00 = Heart Scale
7000 = ????????
7100 = ????????
7200 = ????????
7300 = ????????
7400 = ????????
7500 = ????????
7600 = ????????
7700 = ????????
7800 = ????????
7900 = Orange Mail
7A00 = Harbor Mail
7B00 = Glitter Mail
7C00 = Mech Mail
7D00 = Wood Mail
7E00 = Wave Mail
7F00 = Bead Mail
8000 = Shadow Mail
8100 = Tropic Mail
8200 = Dream Mail
8300 = Fab Mail
8400 = Retro Mail
8500 = Cheri Berry
8600 = Chesto Berry
8700 = Pecha Berry
8800 = Rawst Berry
8900 = Aspear Berry
8A00 = Leppa Berry
8B00 = Oran Berry
8C00 = Persim Berry
8D00 = Lum Berry
8E00 = Sitrus Berry
8F00 = Figy Berry
9000 = Wiki Berry
9100 = Mago Berry
9200 = Aguav Berry
9300 = Iapapa Berry
9400 = Razz Berry
9500 = Bluk Berry
9600 = Nanab Berry
9700 = Wepear Berry
9800 = Pinap Berry
9900 = Pomeg Berry
9A00 = Kelpsy Berry
9B00 = Qualot Berry
9C00 = Hondew Berry
9D00 = Grepa Berry
9E00 = Tamato Berry
9F00 = Cornn Berry
A000 = Magost Berry
A100 = Rabuta Berry
A200 = Nomel Berry
A300 = Spelon Berry
A400 = Pamtre Berry
A500 = Watmel Berry
A600 = Durin Berry
A700 = Belue Berry
A800 = Liecht Berry
A900 = Ganlon Berry
AA00 = Salac Berry
AB00 = Petaya Berry
AC00 = Apicot Berry
AD00 = Lansat Berry
AE00 = Starf Berry
AF00 = Enigma Berry
B000 = ????????
B100 = ????????
B200 = ????????
B300 = Brightpowder
B400 = White Herb
B500 = Macho Brace
B600 = EXP. Share
B700 = Quick Claws
B800 = Soothe Bell
B900 = Mental Herb
BA00 = Choice Band
BB00 = King's Rock
BC00 = Silverpowder
BD00 = Amulet Coin
BE00 = Cleanse Tag
BF00 = Soul Dew
C000 = Deepseatooth
C100 = Deepseascale
C200 = Smoke Ball
C300 = Everstone
C400 = Focus Band
C500 = Lucky Egg
C600 = Scope Lens
C700 = Metal Coat
C800 = Leftovers
C900 = Dragon Scale
CA00 = Light Ball
CB00 = Soft Sand
CC00 = Hard Stone
CD00 = Miracle Seed
CE00 = Blackglasses
CF00 = Black Belt
D000 = Magnet
D100 = Mystic Water
D200 = Sharp Beak
D300 = Poison Barb
D400 = Nevermeltice
D500 = Spell Tag
D600 = TwistedSpoon
D700 = Charcoal
D800 = Dragon Fang
D900 = Silk Scarf
DA00 = UP-Grade
DB00 = Shell Bell
DC00 = Sea Incense
DD00 = Lax Incense
DE00 = Lucky Punch
DF00 = Metal Powder
E000 = Thick Club
E100 = Stick
E200 = ????????
E300 = ????????
E400 = ????????
E500 = ????????
E600 = ????????
E700 = ????????
E800 = ????????
E900 = ????????
EA00 = ????????
EB00 = ????????
EC00 = ????????
ED00 = ????????
EE00 = ????????
EF00 = ????????
F000 = ????????
F100 = ????????
F200 = ????????
F300 = ????????
F400 = ????????
F500 = ????????
F600 = ????????
F700 = ????????
F800 = ????????
F900 = ????????
FA00 = ????????
FB00 = ????????
FC00 = ????????
FD00 = ????????
FE00 = Red Scarf
FF00 = Blue Scarf
0001 = Pink Scarf
0101 = Green Scarf
0201 = Yellow Scarf
0301 = Mach Bike
0401 = Coin Case
0501 = Itemfinder
0601 = Old Rod
0701 = Good Rod
0801 = Super Rod
0901 = S.S. Ticket
0A01 = Contest Pass
0B01 = ????????
0C01 = Wailmer Pail
0D01 = Devon Goods
0E01 = Soot Sack
0F01 = Basement Key
1001 = Acro Bike
1101 = Pokéblock Case
1201 = Letter
1301 = Eon Ticket
1401 = Red Orb
1501 = Blue Orb
1601 = Scanner
1701 = Go-Goggles
1801 = Meteorite
1901 = RM. 1 Key
1A01 = RM. 2 Key
1B01 = RM. 4 Key
1C01 = RM. 6 Key
1D01 = Storage Key
1E01 = Root Fossil
1F01 = Claw Fossil
2001 = Devon Scope
2101 = TM01 (Fighting Punch)
2201 = TM02 (Dragon Claw)
2301 = TM03 (Water Surge)
2401 = TM04 (Meditation)
2501 = TM05 (Roar)
2601 = TM06 (Toxic)
2701 = TM07 (Hail)
2801 = TM08 (Build Up)
2901 = TM09 (Seed Machine Gun)
2A01 = TM10 (Hidden Power)
2B01 = TM11 (Sunny Day)
2C01 = TM12 (Provoke)
2D01 = TM13 (Ice Beam)
2E01 = TM14 (Blizzard)
2F01 = TM15 (Hyper Beam)
3001 = TM16 (Light Screen)
3101 = TM17 (Protect)
3201 = TM18 (Rain Dance)
3301 = TM19 (Giga Drain)
3401 = TM20 (Safeguard)
3501 = TM21 (Frustration)
3601 = TM22 (Solar Beam)
3701 = TM23 (Iron Tail)
3801 = TM24 (Thunderbolt)
3901 = TM25 (Thunder)
3A01 = TM26 (Earthquake)
3B01 = TM27 (Return)
3C01 = TM28 (Dig)
3D01 = TM29 (Psychic)
3E01 = TM30 (Shadow Ball)
3F01 = TM31 (Riverbed Breaker)
4001 = TM32 (Double Team)
4101 = TM33 (Reflect)
4201 = TM34 (Electric Shock)
4301 = TM35 (Flamethrower)
4401 = TM36 (Sludge Bomb)
4501 = TM37 (Sandstorm)
4601 = TM38 (Fire Blast)
4701 = TM39 (Rock Seal)
4801 = TM40 (Swallow Return)
4901 = TM41 (Ichamon)
4A01 = TM42 (Bravado)
4B01 = TM43 (Secret Power)
4C01 = TM44 (Rest)
4D01 = TM45 (Attract)
4E01 = TM46 (Thief)
4F01 = TM47 (Steel Wing)
5001 = TM48 (Skill Swap)
5101 = TM49 (Snatch)
5201 = TM50 (Overheat)
5301 = HM01 (Cut)
5401 = HM02 (Fly) 5501 = HM03 (Surf)
5601 = HM04 (Strength)
5701 = HM05 (Flash)
5801 = HM06 (Rock Smash)
5901 = HM07 (Waterfall)
5A01 = HM08 (Diving)
. -
.
eh? . -
BOH.
User deleted
se sai scriptare sai a cosa servono... . -
jin14.
User deleted
ma non si capisce molto a parte il fatto che io non so scriptare non è che mi potresti fare una piccola sintesi su come fare oppure postarre una guida? . -
BOH.
User deleted
se tu non sai scriptare direi che nn si capisce nulla.
la guida sugli script la farò ma è molto lunga e difficile da fare quindi quando avrò tempo.
ti ricordo che prima di scriptare devi saper fare tutto il resto perchè vai a toccare in varie parti della rom. -
andrea23.6.
User deleted
a me dice che alla linea wildbattle manca parametro o#define. che faccio? . -
BOH.
User deleted
ovvio, perchè a fianco a wildbattle devi mettere 3 parametri. CODICEwildbattle 5 20 1
allora il primo è il numero del pokemon nel dex nazionale (nell'es 5 = charmeleon)
il secondo è il livello
il terzo è il tipo di lotta (1 mi sembra voglia dire erba alta). -
andrea23.6.
User deleted
no li ho messi poi ho un problema con un teletrasporto. ho messo sia il bank che la mappa, ma non mi funziona SPOILER (click to view)
Edited by andrea23.6 - 27/9/2008, 23:31. -
Gabriele Pokéallenatore.
User deleted
Posso dire una cosuccia? Secondo me servirebbe fare prima o poi il topic con i comandi di Pokéscript perchè questi mi sembrano di ScriptED... . -
PokemonLeggendario.
User deleted
Ciao Vincent vorrei chiederti una cosa: non ho ben capito come fare per impostare i movimenti di un personaggio cm devo fare? e poi come faccio a fargli dire quel che voglio? risp x favore... grazie in anticipo! . -
Giratinaskyform.
User deleted
o capito solo quelli base xD . -
cicko.
User deleted
allora, io ho iniziato adesso a scriptare usando xtreme script editor. ho usato questo script: SPOILER (click to view)#dynamic 0x800000
#org @inizio
lock
faceplayer
loadpointer 0x0 @offsetmessaggio
boxset 0x6
release
end
#org @offsetmessaggio
= ti vorrei regalare /nLucari, ne ho solo/puno...
però quando clicco gli ingranaggi (per avere l'offset) mi dice che la parola chiave boxset è sconosciuta. cosa devo fare?
. -
pikastar.
User deleted
Vincent, sei stato bravo, ma non potresti scrivere con meno errori e magari separare con degli Spoiler? Poi cerca di spiegarti meglio... BOH cerca di rimettere in ordine! . -
.
Scusate se Riuppo,Io comunque Uso XSE.
Allora,Lo Script è questo,ma mi dice"Parola chiave Sconosciuta"Boxset"Alla Linea 10"
Dunque,Ecco Lo Script.Se ho sbagliato anche in certi Punti,Aggiustatemi lo Script per Piacere.In Pratica Un Signore ti Da Un Treecko(Rimpiazzato dallo Sprite di Turtwing):
'-----------------------
#dynamic 0x14D6CD
#org @pointer1
lock
faceplayer
checkflag 0x1002 '
if 1 goto @pointer2
setflag 0x1002
loadpointer 0x0 @messaggio1
boxset 4 'close after il keypress
givepokemon 0x1501 0x5 0x0400 0x1501 0x5 0x0400
release
end
#org @pointer2
loadpointer 0x0 @messaggio2
boxset 4 'close after il keypress
release
end
#org @messaggio1
= Ho trovato questo Cucciolo di Turtwing.E/n per te.
#org @messaggio2
= Come sta Turtwing?.
. -
cicko.
User deleted
ho notato non 1 ma ben 7-8 errori. adesso non posso ma piu tardi ti spiego. adesso ti dico solo che in XSE il boxset é stato tolto. il messaggio si scrive come nella guida scritta da me. poi il resto ti spiego dopo .