Risoluzione Problema The Rom Image Has Crashed no$gba

Inoltre download dei bios e del firmware in italiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molti di voi che usano l'emulatore no$gba per le roms del nintendo ds mi hanno chiesto come fare quando esce l'alert "The rom image has crashed", che in automatico chiude l'emulatore, oppure come fare a mettere una rom europea in italiano senza dover fare il procedimento tutte le volte ecc...

    Ora vi spiegherò bene tutto al dettaglio, se voi farete questo ogni volta che caricherete una roms europea vi partirà in italiano e non avrete più nessun problema di messaggi come "The rom image has crashed".

    1.PREPARAZIONE DEL MATERIALE

    - Come prima cosa è fondamentale (anche se spesso non lo userete) avere su pc questo programma di decriptazione delle roms.
    Clikkate qui e scaricate eNDryptS.

    - La seconda parte del materiale da scaricare sta nell'allegato di questo post (punto 4 della guida). Scaricate anche quello.

    - Consiglio inoltre di scaricare (sezione Download Roms di questo forum > discussione blu in importante) anche il tools per raddoppiare la dimensione dello schermo del no$gba.

    2.INSTALLAZIONE MATERIALE

    - Decomprimete tutti e 2 i file scaricati precedentemente

    - I 3 file che troverete all'interno del file allegato (BIOSNDS7.ROM - BIOSNDS9.ROM - FIRMWARE.BIN) servono a darvi la possibilità di aprire ogni tipo di roms (i primi 2), e di poter utilizzare il menù (nintendo logo) in lingua italiana (il terzo). Quest'ultimo vi permetterà anche di far si che ogni rom che supporta la lingua italiana che voi apriate, partirà in italiano.
    Per installarli semplicemente dovete spostarli tutti e 3 nella cartella contenente l'eseguibile del no$gba (quella da dove fate doppio click x farlo partire); se vi chiede di sostituire qualche altro file già esistente dite sempre di SI.
    A questo punto il problema della lingua è completamente risolto.

    - Se all'accensione di una rom vi compare il messaggio "The rom image has crashed", dovete semplicemente seguire la seguente procedura:

    1.spostate la rom nella stessa cartella di eNDryptS
    2.aprite eNDryptS
    3.premete 1 e attendete che vi dica "press any key to conitue", premete spazio
    4.premete 5 e attendete che vi dica "press any key to conitue", premete spazio
    5.premete 0, in modo che si chiuda il programma.

    A questo punto riprovate ad aprire la rom e vedrete che andrà.

    3.ALTRO

    Per qualsiasi domanda o ulteriore problema postate pure qua.

    4.MATERIALE DOWNLOAD

    Clikkate qui per scaricare il file zip contenente i 2 bios e il firmware

    Edited by BOH - 8/9/2010, 12:41
     
    Top
    .
  2. .Crash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .Grazie x il tempo e la pazienza che metti x questo forum ^^ ora provo a vedere se funge ( BOH, ho sentito dire in internet che "BIOS" è illegale... )
     
    Top
    .
  3. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no non lo dovrebbe essere

    magari tu intendevi un altro bios...
     
    Top
    .
  4. .Crash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    .Problema con il Firm_bios: mi dice "cannot open file... "
     
    Top
    .
  5. sosia55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il mio ora è in italiano il problema è che dice: Impossibile accedere ai dati di gioco. Spegni la console, estrai e reinserisci la scheda di gioco DS.

    come faccio please help me :(
     
    Top
    .
  6. sosia55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    raga ci sono saltato fuori da solo grazie cmq :D
     
    Top
    .
  7. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è vero mi da un problema con il file in allegato...ora provo a risistemarlo, sennò lo hosto da qualche altra parte

    niente, lo hosto in un altro modo.
     
    Top
    .
  8. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ORA IL DOWNLOAD DEL FILE E' PERFETTAMENTE FUNZIONANTE
     
    Top
    .
  9. sosia55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BOH tu che sai tutto ti prego mi sai dire come si fa ad evolvere i pokemon i "esploratori dell'oscurità" ?
    nn so se è il post giusto x chiederlo e mi scuso se ho sbagliato ma ti prego se mi dai una mano te ne sarò gratissimo :D

    ps: ho charmender gia a livello 18 è ancora nn si è evoluto aspetto tue delucidazioni grazie
     
    Top
    .
  10. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non è il posto giusto per chiederlo.

    ora sei avvisato, alla prox che fai prendi il warned
     
    Top
    .
  11. sosia55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbe mica l'ho fatto apposta....bah
     
    Top
    .
  12. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'hai fatto per davvero.

    bastava che tu leggessi la discussione e avresti capito che non centrava un tubo con quello di cui hai bisogno tu
     
    Top
    .
  13. |Light²
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Comunque se è come nel primo devi sbloccare la caverna dell'evoluzione non c'entrano i livelli puoi anche avere un Pikachu al cento senza che si evolveva :zisi:
     
    Top
    .
  14. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    tanto è stato bannato per un post di insulti, quindi capitolo chiuso
     
    Top
    .
  15. †Daxel†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me prima dava "Impossibile accedere ai dati di gioco. Spegni la console, estrai e reinserisci la scheda di gioco DS." ho cambiato impostazioni e ora mi dà "The rom image has crashed"....ho seguito la guida ma niente ç_ç cosa faccio?
     
    Top
    .
272 replies since 6/7/2008, 10:22   73674 views
  Share  
.