Scambiare pokemon con emulatore nello stesso pc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa guida vi spiegherà come scambiare pokemon o lottare tra 2 emulatori nello stesso pc.
    Funzionerà con il vba link (attenzione non visual boy advance) quindi va bene solo per giochi gba.

    Per prima cosa iniziate le 2 avventure e fate i 2 salvataggi.

    avrete una cosa del tipo

    verdefoglia1.sg1
    rossofuoco1.sg1

    (se avete salvato nella slot 1)

    a questo punto rinominate la seconda in questo modo

    rossofuoco1.sg2 (attenzione, la parte prima dell'estensione non deve cambiare da come era prima!Cambiate solo l'ultimo carattere dell'estensione!)

    ora aprite contemporaneamente 2 vbalink.

    caricate nel primo il gioco che come salvataggio ha sg1 (nel nostro caso verdefoglia) e nel secondo l'altro.

    controllate che nei settaggi option>emulator non ci sia la spunta in "pause when inactive windows", se c'è levatela.

    cambiate i tasti al secondo emulatore, assicurandovi che nessuno di essi faccia qualcosa se premuto nel primo

    andate con entrambi i giochi in un centro pokemon, salvate per sicurezza e mettetevi davanti alla postazione che vi interessa (senza ancora fare nulla)

    tenendo premuto ctrl selezionate entrambi gli emulatori nella barra dello start di windows e clikkate col destro. selezionate affianca verticalmente.

    A questo punto non preoccupatevi più di quale emulatore sia attivo (cioè selezionato) e quale no, tanto premendo i tasti diversi muoverete sempre quello giusto.

    Iniziate a parlare con la tipa, selezionate scambio se volete scambiare e poi dite si quando vi chiede di salvare..mentre sta salvando con l'altro emulatore iniziate a parlare con la tipa e fate la stessa cosa...se sarete fortunati alla fine di questa operazione i 2 emu entreranno in contatto e potrete entrare nel centro scambi.

    Può darsi che però uno dei 2 emu durante questa fase si blocchi, niente di drammatico capita. Riprovate finchè non riuscite.

    NB: dopo lo scambio vi farà salvare su cartuccia.Se il salvataggio è avvenuto e dopo la connessione vi è caduta non preoccupatevi, quando riinizierete basterà che caricherete da gioco e il vostro pokemon si troverà nella vostra squadra.

    Funziona perchè io mi ero fatto dare da ila un suo sav di rossofuoco per avere arcanine in verdefoglia.
     
    Top
    .
  2. krono_^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è possibile far funzionare un salvataggio del visual boy sul vbalink?
     
    Top
    .
  3. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo basta cambiare la sua estensione da .sgm a .sg1

    però il salvataggio deve essere stato fatto su emulatore ovviamente
     
    Top
    .
  4. khayyin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    comesi fa con pkm platino e che emulatore serve?
     
    Top
    .
  5. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, solo x giochi del game boy advance
     
    Top
    .
  6. DQfan1992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho vari problemi
    1)Il formatio del salvataggio a me è .sa e non sg ma se lo cambio sempre in sg1 e sg2 non li carica
    2)Spesso non mi fa nel centro scambi entrare e mi esce il messggio"please check all connections"
    3)Quando riesco ad entrare dopo pochi secondi mi riesce il messaggio di prima


    Edited by DQfan1992 - 3/6/2009, 09:13
     
    Top
    .
  7. Mikher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si può usare per fare scambi cristallo con oro, e cristallo con giallo?
     
    Top
    .
  8. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credo sai. secondo me vale solo per le rom nate per gba...però non son sicuro
     
    Top
    .
  9. cane92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BOH a me nn si verifica la connessione tra i due emulatori come faccio?
     
    Top
    .
  10. AleBlackAngel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! Ho letto la guida per lo scambio pokemon.. Io però ho trovato il GameBoyDual.. Anche li viene descritta la procedura per lo scambio pokemon.. L'ho seguita alla lettera, ma niente.. Anche perchè mi dice di aprire due salvataggi diversi con due slot diverse, ma così facendo non riesco a utilizzare la slot 2: ogni pulsante che schiaccio è sempre riferito alla slot1, cioè del personaggio sempre della slot1! Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! Uffi..
     
    Top
    .
  11. Nemesis97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, arrivo con un pò di ritardo, ma io non riesco ad eseguire lo scambio, ho un paio di domande:
    -il file delle mie rom è xxxxxxx.gbc, va bene????
    -il nome del file .exe che mi permette di usare i giochi è gameboyadvance, scaricato come un vba link, è corretto???
    -qualsiasi generazione può fare scambi o solo le ultime???

    Grazie, Nemesis97
     
    Top
    .
  12. mokudevil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci rieswco mi aiutate??
     
    Top
    .
  13. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima domanda : usi il vbalink o il visual boy advance?

    CITAZIONE (Nemesis97 @ 26/1/2010, 00:33)
    Ciao a tutti, arrivo con un pò di ritardo, ma io non riesco ad eseguire lo scambio, ho un paio di domande:
    -il file delle mie rom è xxxxxxx.gbc, va bene????
    -il nome del file .exe che mi permette di usare i giochi è gameboyadvance, scaricato come un vba link, è corretto???
    -qualsiasi generazione può fare scambi o solo le ultime???

    Grazie, Nemesis97

    allora il fatto che sia un gioco del game boy color e non del game boy advance potrebbe essere la causa della non riuscita. l'emulatore deve per forza essere il vbalink, quindi scaricalo piuttosto dal sito ufficiale ma deve essere quello.

    sito ufficiale : www.vbalink.info/
     
    Top
    .
  14. raiquazza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A ME FUNZIONA BENISSIMO GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!!!!
    ma anche io volevo fare una domanda si puo fare scambi da
    vf\rf a oro argento cristallo ??


    e da smeraldo a zaffiro (dato che a smelraldo ci sono ad esempio i gastli o i pidgey e zaffiro no)
     
    Top
    .
  15. Varnon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con pokemon blu (il primo pokemon che hanno fatto) funziona ugualmente?
     
    Top
    .
34 replies since 10/10/2008, 11:56   102354 views
  Share  
.