Pokemon Platinum non c'entra la flashcard. File NDS troppo grande ( 100 mb) !!!

Eccovi la soluzione semplicissima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. onlyforabit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è la flashcard la responsabile (non c'entra appunto) dello schermo bianco col Pokemon Platinum !
    Premetto che non sono un appassionato di Nintendo o roba del genere. Sono solo un papà di un bambino di nove anni che, pressato dagli amici di scuola, ha ricevuto da Babbo Natale un Nintendo Ds Lite su R4 SDHC v. 1.22 da 2 Gb con 45
    giochi sopra. ( Particolare che alla fine si rivelerà essenziale). L'amico del cuore di mio figlio aveva già il Nintendo e alla vista della R4 mi chiede dove l'ho presa. Ovviamente rispondo che non lo so e bisognerebbe chiederlo a Babbo Natale.
    <_<
    Alla fine trova su indicazione del negoziante che mi aveva venduto il Nintendo una N5 da 2 Gb v. 1.24 e giunge a casa mia trionfante. Mi chiede se avessi anche Pokemon Platinum. Non sapevo neanche che roba fosse. :wacko:
    Dopo un po' riesco a trovare una versione in giapponese e scopro
    anche la possibilità di patcharla con il V3 in Inglese. Riverso tutto sulla N5 e il programma va benissimo. Faccio la stessa cosa con mio figlio ed esce un drammatico schermo bianco. Cavolo ! Mi hanno dato una flashcard tarocca ?
    :blink:
    Comincia qui dal giorno della epifania ad oggi una tre giorni infernale tra i pianti di mio figlio e gli sfottò dei compagni di scuola. Mi documento su tutti i thread esistenti in materia di R4 e uno alla volta li uso tutti. Aggiornamenti a 1.24 con uso di dpgtools. Aggiornamento N5 for R4, la R4 custom fix, seguito tutti i consigli e le guide niente. Stavo quasi per rassegnarmi a comprare stamane una N5 convinto com'ero dai thread che fosse la flashcard o la Sd quando leggo da qualche parte che c'era chi aveva formattato la SD prima di installare l'aggiornamento e il programma fungeva. Guardo la grandezza del file del Pokemon e vedo che è un bel po' più grande degli altri ( 100 mb). Allora provo a capire come è fatta sta FAT della SD. Uso un normale programma di Defrag e vedo con mia sorpresa che il programma mi segnala un file frammentato di 100 mb ( gli altri giochi sono tutti o 65 o 32 mb). Era proprio il file NDS del Pokemon Platinum da 100 mb che mi veniva spezzato (termine orribile ma che rende bene l'idea ) sulla FAT in due parti !! :angry:

    Allora provo a fare una cosa molto semplice. Tolgo tutti i giochi e reinstallo solo il Pokemon e voilà.... il programma funge benissimo ! :D
    Ricarico il resto dei giochi e tutto va alla grande. In realtà non c'entra nulla la flashcard. Essento la FAT impegnata da molti giochi e non essendovi 100 mb contigui tutti liberi il Pc nel trasferire il programma sulla SD lo frammentava in due parti. Quando si provava a far partire il programma usciva il famigerato schermo bianco. :(
    Ovviamente ora sono l'idolo di mio figlio con grande felicità in famiglia che già mi avevano dato per gabbato dal rivenditore. :shifty:
    Spero di non aver detto banalità.
    Grazie per lo spazio dedicatomi e d'ora in poi sarò costretto da mio figlio a seguirvi ...mi spiace per voi. :D

    Edited by onlyforabit - 9/1/2009, 18:10
     
    Top
    .
  2. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto benvenuto!

    Questo topic lo sposterei nella sezione Pokemon Platinum in modo che se servisse ad altri utenti sia di + facile ritrovo.

    Poi ho alcune osservazini domande da farti:

    -la parola c'entra nel titolo sta per ci entra o centra?
    -la patch che hai trovato per la versione inglesizzata del gioco qual è?ce la puoi linkare?
    -che centriamo noi in tutto questo?comunque se ci segui io sono molto felice :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Human After All

    Group
    Membri Storici
    Posts
    34,051
    Location
    Da Dove Inizia Tutto

    Status
    Offline
    Allora non c'è bisogno di patchare i giochi per R4

    Basta scaricare la rom da noi e metterla nel R4.
     
    Top
    .
  4. |Light²
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè scusa, i compagni di tuo figlio lo prendono in giro perché non ha il DS? Io li avrei castrati, o se opti per la soluzione pacifica senza implicazioni legali, avrei parlato coi genitori :sisi:

    Comunque se gli prendevi anche il Wii tuo figlio si sarebbe potuto vendicare alla grande :shifty:
     
    Top
    .
  5. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (|Light² @ 9/1/2009, 17:18)
    Cioè scusa, i compagni di tuo figlio lo prendono in giro perché non ha il DS? Io li avrei castrati, o se opti per la soluzione pacifica senza implicazioni legali, avrei parlato coi genitori :sisi:

    Comunque se gli prendevi anche il Wii tuo figlio si sarebbe potuto vendicare alla grande :shifty:

    però siccome questo non è un topic di come far vendicare il figlio, cerchiamo di non andare troppo OT
     
    Top
    .
  6. |Light²
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece si. Ogni forum si costruisce sul fl00d xD
     
    Top
    .
  7. onlyforabit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, sono di ritorno dal lavoro e ho letto. Prima di tutto voglio ringraziarvi dello spazio e della disponibilità. Personalmente sono felice di essere qui a trasmettere quel che vivo di luce riflessa non giocando personalmente a Pokemon ma facendo solo da animatore e assistente ai giochi.

    Per quanto riguarda il c'entra era un modo scherzoso e slang di dire che non è responsabile ( quindi c apostro entra) la flashcard dello schermo bianco ma il fatto che il trasferimento dal Pc alla SD frammenta il file e quindi il gioco non posizionandosi sulla FAT in maniera contingua non parte.

    Per quanto riguarda il link eccolo ( pensavo che per regolamento non si potesse fare ) http://www.megaupload.com/?d=U85ABYYL

    Procedura

    Estrarre il contenuto del file Rar in una cartella. Si otterranno tre file

    -xdelta -
    -v3.pat
    -DragUntrimmedROMhere.bat

    E' un drag and drop. Trascinare una originale Platinum ROM sul DragUntrimmedROMhere.bat file.

    Questo creerà un file di patch nella stessa directory
    come la ROM originale.

    Per utilizzare il vecchio salvare, rinominare il nuovo file di patch
    il nome della vostra ROM originale.

    Questo sarà l'auto trim ROM . :)

    Lo sfottò per mio figlio era cominciato con il blocco del programma...
    <_<

    Cmq. di nuovo grazie...chiedevo..ma posso metter anche una fotina ?

    Salutoni

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Human After All

    Group
    Membri Storici
    Posts
    34,051
    Location
    Da Dove Inizia Tutto

    Status
    Offline
    Ma che flash card ha? R4?

    Se vuole può fare anche iscrivere suo figlio al gdr :sisi:
     
    Top
    .
  9. Rael Adelbert Steiner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dexxa, il bimbo ha 9 anni...
     
    Top
    .
  10. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onlyforabit @ 9/1/2009, 18:23)
    Buonasera, sono di ritorno dal lavoro e ho letto. Prima di tutto voglio ringraziarvi dello spazio e della disponibilità. Personalmente sono felice di essere qui a trasmettere quel che vivo di luce riflessa non giocando personalmente a Pokemon ma facendo solo da animatore e assistente ai giochi.

    Per quanto riguarda il c'entra era un modo scherzoso e slang di dire che non è responsabile ( quindi c apostro entra) la flashcard dello schermo bianco ma il fatto che il trasferimento dal Pc alla SD frammenta il file e quindi il gioco non posizionandosi sulla FAT in maniera contingua non parte.

    Per quanto riguarda il link eccolo ( pensavo che per regolamento non si potesse fare ) http://www.megaupload.com/?d=U85ABYYL

    Procedura

    Estrarre il contenuto del file Rar in una cartella. Si otterranno tre file

    -xdelta -
    -v3.pat
    -DragUntrimmedROMhere.bat

    E' un drag and drop. Trascinare una originale Platinum ROM sul DragUntrimmedROMhere.bat file.

    Questo creerà un file di patch nella stessa directory
    come la ROM originale.

    Per utilizzare il vecchio salvare, rinominare il nuovo file di patch
    il nome della vostra ROM originale.

    Questo sarà l'auto trim ROM . :)

    Lo sfottò per mio figlio era cominciato con il blocco del programma...
    <_<

    Cmq. di nuovo grazie...chiedevo..ma posso metter anche una fotina ?

    Salutoni

    non hai risposto alla mia domanda principale : cosa centriamo noi in tutto questo? sia chiaro sono contento di averti nel forum, però è una curiosità xD

    fotina?intendi un avatar?
     
    Top
    .
  11. onlyforabit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ehm...pensavo fosse utile per coloro che avendo la R4 non riescono a far partire Pokemon Platinum..e si trovano davanti lo schermo bianco....se ho detto banalità me ne scuso...si dice Avatar ? e come si fa ?
     
    Top
    .
  12. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora il tuo topic è utile tranquillo, allora ti rifaccio la domanda : perchè proprio sul nostro forum? (ripeto curiosità, sono felice che tu lo abbia fatto)

    per avatar si intende l'immagine di maria sharapova (nel mio caso) che ho sopra la scritta the boss.

    se intendi quello vai in opzioni sotto al nostro logo e nella colonna di sinistra clikka su modifica avatar
     
    Top
    .
  13. onlyforabit
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè mi sembra un forum serio, regolamentato, moderato da voi....che mi sembrate persone serie....tutto qui...( almeno credo...o mi sbaglio ? ) :blink:
     
    Top
    .
  14. Rael Adelbert Steiner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La serietà varia di persona in persona, purtroppo, in ogni caso sono contento di vedere che questo forum viene frequentato non solo da bambini/ragazzi, ma anche da gente più matura, e comunque non ti sbagli, questo forum è uno dei migliori nel settore. In caso in futuro vedo di rielaborare la tua guida sintetizzandola in un solo post, in modo da farla risultare più compatta :D
     
    Top
    .
  15. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onlyforabit @ 9/1/2009, 18:50)
    perchè mi sembra un forum serio, regolamentato, moderato da voi....che mi sembrate persone serie....tutto qui...( almeno credo...o mi sbaglio ? ) :blink:

    facciamo del nostro meglio per andare incontro alle necessità dei nostri utenti

    SPOILER (click to view)
    modestamente è uno dei migliori :D :D :toc-toc:
     
    Top
    .
21 replies since 9/1/2009, 05:58   3005 views
  Share  
.