Cambiare la sprite del protagonista in smeraldo

Fa uso di unzl.gba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CAMBIARE LA SPRITE DEL PROTAGONISTA IN SMERALDO

    Questa guida vi permetterà di modificare la sprite del protagonista, ma attenzione che se seguite questa guida per altri giochi (come rubino o rossofuoco, potreste non riuscire perchè ci sono un pò di differenze).
    Inoltre con questa guida modificherete la sprite e non le infinite minisprite che sono legate ai protagonisti del gioco.
    Per quelle serve Overworld Changer

    Andiamo al dunque:ecco cosa vi serve:

    1)Una ROM di Smeraldo (io farò la tutorial con quella in ITA)
    2)unLZ-GBA (incluso in Elite Map)

    Ed ecco come fare:

    Aprite la rom in unLZ-GBA ed andate allo sprite(la modalità dev'essere 16 colori,ovvero quella predefinita):

    1923 per l'eroe maschio(Brandon o Landon,nn mi ricordo come si chiama XD)
    1924 per l'eroe femmina(May)
    ATTENZIONE : I numeri degli sprite potrebbero cambiare se usate un'altra versione diversa da quella italiana (BPEI)

    io ho scelto di editare l'eroe maschio.
    Ecco cosa vi dovrebbe apparire:

    image

    A questo punto avete 2 alternative :

    1)Cliccare "Save as..." e modificare l'immagine
    2)Importare un'immagine rippata da un'altra rom,gioco o scaricata.

    Io scelgo la 2° opzione e uso lo sprite "hiro.bmp" preso da Elite Map (si,in BMP ma il file è indexato già.Per caricare un BMP indexato,basta cliccare su Import e scegliere "All files" nella finestra che appare)

    Il risultato dovrebbe essere questo:

    image

    A questo punto cliccate su "Write to ROM" e fate così:

    image

    Se avete dei problemi nella visualizzazione dell'immagine o nell'importazione,levate "Automatically abort if data is bigger" e cliccate su "Export Palette"

    Se tutto è andato bene,ecco il risultato:

    imageimage

    Dopodichè,buona hackata a tutti!

    P.S. = Il mio nome nn è Paolo,me lo ha dato il gioco.

     
    Top
    .
  2. MrQuad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    help!
    sto provando a modificare la sprite del protagonista come spiegato da voi, però ho un paio di problemini:
    1- spesso mi dice che l'immagine che inserisco è troppo grande [in termini di peso in kbyte]
    Sapete quanto deve essere al massimo? (con 2k mi da questo errore: image)
    2- mi son fatto un'immagine di prova image (è in .png ma tranqui l'ho indexata, almeno pesa un pò meno del .bmp) però all'avvio si vede male:
    image


    sapete aiutarmi?
    grazie ^^
     
    Top
    .
  3. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai rispettato le palette?
     
    Top
    .
  4. MrQuad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    rispettae in che senso? ho selezionato l'opzione come sopra suggerito...
    SPOILER (click to view)
    image


    ora dp un paio di prove mi viene qualcosa di piu decente ma sempre pixelloso non sapete da cosa possa dipendere?

    image


    image
     
    Top
    .
  5. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora tu hai esportato l'immagine, modificata e reimportata la stessa oppure una diversa (cioè hai importato lo stesso file che avevi esportato, solo modificato, oppure ne hai creato uno nuovo tu?)?
     
    Top
    .
  6. .Shadow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con alcuni non riuscivo anche io.... prova a rispettare le palette e la grandezza .
     
    Top
    .
  7. MrQuad
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BOH @ 14/3/2009, 18:47)
    allora tu hai esportato l'immagine, modificata e reimportata la stessa oppure una diversa (cioè hai importato lo stesso file che avevi esportato, solo modificato, oppure ne hai creato uno nuovo tu?)?

    scusa il fine settimana non c'ero... cmq ne ho fatta una mia, ho rispettato la grandezza (stessa base x altezza di quella originale) e cercato di farla il più piccola possibile (in termini di byte).
    si deve per forza modificare quella sua?




    ps: non so se l'avete gia spiegato in un altro topic, in tal caso mi passereste il link, altrimenti mi potreste dire che sono le "palette"?
     
    Top
    .
  8. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrQuad @ 16/3/2009, 00:18)
    CITAZIONE (BOH @ 14/3/2009, 18:47)
    allora tu hai esportato l'immagine, modificata e reimportata la stessa oppure una diversa (cioè hai importato lo stesso file che avevi esportato, solo modificato, oppure ne hai creato uno nuovo tu?)?

    scusa il fine settimana non c'ero... cmq ne ho fatta una mia, ho rispettato la grandezza (stessa base x altezza di quella originale) e cercato di farla il più piccola possibile (in termini di byte).
    si deve per forza modificare quella sua?




    ps: non so se l'avete gia spiegato in un altro topic, in tal caso mi passereste il link, altrimenti mi potreste dire che sono le "palette"?

    si si deve per forza modificare la sua...risolto il problema
     
    Top
    .
  9. DarkLugia992
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    Top
    .
  10. Med95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ei io ho trovato anche per il protagonista per Rubino E Zaffiro
    1287 Goto
    1037 Pal
     
    Top
    .
  11. Ðarksergiø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cm si indexa 1 non indexato?
     
    Top
    .
  12. Ðarksergiø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq io ho trovato qll per verde foglia e rosso fuoco 1625, e da qll parti troverete anche gli altri
     
    Top
    .
  13. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ðarksergiø @ 2/7/2009, 17:23)
    cm si indexa 1 non indexato?

    In che senso?
     
    Top
    .
  14. ~¢ïçkø§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intende come si fa a indexare un'immy. Purtroppo nemmeno io so come si fa..................... Boh, tu per casonsai farlo: mi serve urgentemente!
     
    Top
    .
  15. Roxasthenobody
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando apro la rom dopo aver fatto sto fatto non parte rimane solo una schermata bianca
     
    Top
    .
21 replies since 6/2/2009, 11:18   6810 views
  Share  
.