Veloccizzare firefox

renderlo più veloce della luce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gavit MC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Velocizzare Firefox per la banda larga
    Da [email protected].
    Vai a: navigazione, ricerca

    Come tutte le modifiche al cuore di un programma, va affrontata con calma e cautela, e i risultati possono variare a seconda della potenza del computer e della connessione a Internet, ma i miei test personali indicano un netto miglioramento della velocità di caricamento delle pagine Web complesse e ricche di immagini, perlomeno in termini di velocità percepita.

    Se volete sperimentare queste modifiche, procedete come segue:

    1. In Firefox, digitate about:config nella casella dell'indirizzo, senza digitare spazi dopo il simbolo "due punti". Questo fa comparire un lunghissimo elenco di parametri di configurazione.
    2. Nei prossimi passi cercherete alcuni di questi parametri: se digitate l'inizio del nome del parametro nella casella Filter (Filtro), l'elenco mostrerà soltanto i parametri che iniziano con quella sequenza di lettere, semplificando la ricerca.
    3. Cercate la voce network.http.pipelining, cliccatevi sopra con il pulsante destro (o fate Ctrl-clic se usate un Mac) e scegliete Toggle (Imposta), in modo che il parametro assuma il valore true (il valore di default, se volete tornare indietro, è false).
    4. Cercate la voce network.http.proxy.pipelining, cliccatevi sopra con il pulsante destro, come nel passo precedente, e scegliete ancora Toggle (Imposta), in modo che il parametro assuma il valore true (anche qui il valore di default, se volete tornare indietro, è false).
    5. Cercate la voce network.http.pipelining.maxrequests, cliccatevi sopra col pulsante destro come nei passi precedenti, scegliete Modify (Modifica) e impostate questo parametro a un valore non superiore a 30 (16 sembra essere un buon compromesso; il default è 4).
    6. Cercate la voce browser.turbo.enabled, cliccatevi sopra con il pulsante destro, come nel passo precedente, e scegliete ancora Toggle (Imposta), in modo che il parametro assuma il valore true (anche qui il valore di default, se volete tornare indietro, è false).
    7. L'ultimo passo è un po' più complicato. Cliccate con il pulsante destro in qualsiasi punto dell'elenco dei parametri di Firefox e scegliete New (Nuovo) e poi Integer (Intero). Nella finestra di dialogo che compare, immettete nglayout.initialpaint.delay; nella finestra di dialogo successiva, immettete zero.
    8. Questa modifica vale se notate una diminuzione della velocità di download o di navigazione rispetto ad altri sistemi . Cercate la voce network.dns.disableIPv6, cliccatevi sopra con il pulsante destro, come nel passo precedente, e scegliete ancora Toggle (Imposta), in modo che il parametro assuma il valore true (anche qui il valore di default, se volete tornare indietro, è false).

    A questo punto, senza dover riavviare Firefox, provate a caricare qualche pagina. Dovreste notare una netta riduzione dei tempi di caricamento e visualizzazione di testo e immagini.

    Ricordate che queste modifiche sono utilizzabili efficacemente soltanto su connessioni veloci (ADSL e simili) e possono causare un carico aggiuntivo sul vostro processore: su un computer poco vivace possono addirittura rallentare la visualizzazione. Alcuni siti, inoltre, potrebbero dare problemi di presentazione delle pagine. Se notate intoppi, ripristinate il tutto alla situazione originale cliccando con il pulsante destro sui singoli parametri modificati e scegliendo Reset (Azzera).

    FONTI
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serenity~

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    23,770
    Location
    Luna

    Status
    Offline
    L'avevo fatto una volta.A mio parere è molto sconveniente.
     
    Top
    .
  3. Gavit MC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende che connessione usi io mi trovo benissimo il rendering delle pagine è esatto e poi si possono resettare le opzioni in qualsiasi moemento
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serenity~

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    23,770
    Location
    Luna

    Status
    Offline
    Se lo dici tu..Io resto dell'opinione che sia sconveniente.
     
    Top
    .
  5. Gavit MC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè dovrebbe essere sconveniente?
     
    Top
    .
  6. Rael Lo Zeldano Medio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è un modo, molto più semplice, molto meno incasinato:
    svuota la cache
     
    Top
    .
  7. Gavit MC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma nn diventa così veloce
     
    Top
    .
  8. Rael Lo Zeldano Medio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gavit MC @ 8/2/2009, 18:49)
    6. Cercate la voce browser.turbo.enabled, cliccatevi sopra con il pulsante destro, come nel passo precedente, e scegliete ancora Toggle (Imposta), in modo che il parametro assuma il valore true (anche qui il valore di default, se volete tornare indietro, è false).

    Se esistesse...

    Ma potete creare la voce, sempre utilizzando crea nuovo. Il tipo di valore è Boolean (Booleano), l'attivazione è true

    Prestate inoltre attenzione, il sistema presenta una serie di falle. La prima è che a volte non carica velocemente come dovrebbe, lavorerò su un modo per sistemare il fatto. La seconda è che raddoppia. Se per esempio io ora cliccassi due volte "Aggiungi la risposta", metterei un doppio messaggio, se non per l'antiflood
     
    Top
    .
7 replies since 8/2/2009, 18:49   218 views
  Share  
.