Come Modificare le Palette di un Pokemon

Guida a APE e unzl.gba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicko
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora... è il mio primo tutorial, non arrabbiatevi se faccio un po' male!

    necessario:
    APE (advance palette editor)
    una rom (io uso fire red anche se su unlz c'è scritto emerald sto usando firered... nn avevo voglia di ricaricare le immy!!!!)
    unlz
    l'immagine del nuovo pokemon (io uso darkrai)


    iniziamo aprendo APE e aprendo la rom FILE<apri rom

    ora aprite unlz e andate sull'immagine che volete naturalmente dpo aver aperto la rom!

    vedete che in alto c'è scritto "palette offset"? copiatelo su APE nella voce offset (HEX) e poi di fianco cliccate carica.
    vi verrà fuori sulle caselle in basso i colori della palette mentre quelle ancora piu in basso resteranno vuote.

    ora andate su STRUMENTI<selettore colore e dopo avere fatto questo aprite l'immagine con le palette che volete e la mettete di fianco alla finestra del selettore colore.

    sulla finestra del selettore colore ci sono due pulsanti con < e >. cliccate > e successivamente premete la lente d'ingrandimento che verrà fuori. tenendola premuta la spostate sull'immagine con le palette nuove:
    sopra, nel quadrato, verrà fuori l'immagine che state inquadrando. quando avete preso il punto giusto, mollate il mouse in modo che la lente che avevate cliccato rimanga sull'immagine.

    vedete? adesso prendete il contagoccie e sempre tenendolo premuto lo spostate sui colori diversi dell'immagine. ogni volta che cambiate colore, su una casellina con di fianco GBA, verrà fuori un codice, che incollerete nelle caselle vuote che c'erano sul programma ape:

    io ho sbagliato perchè nella prima casellina va messo il colore di sfondo, in modo che divenga trasparente nel gico.
    una volta finito, mettete su tutte le cselle rimanenti 0000 in modo che ci sia nero. questo perchè se non lo fate non si attiverà il tasto "SOSTITUISCI" sotto il tasto carica.
    una volta ritoccati tutti i colori, fate come ho gia detto "SOSTITUISCI" e le palette verranno magicamente sostituite!
    spero di essere stato utile BOH perchè so che a molti serviva per i fakemon!

    ringraziamenti:
    BOH per aver creato questo grande sito!!!!

    questa guida è stata interamente creata da CICKO ed è vietata la copia senza permesso!!!
    per permesso contattatemi via msg privato o attraverso msn


    volevo aggiungere che è possibile che non riusciate a individuare tutte le palette. allora vi dico. prima prendete loffset dell'mmagine del vecchio pokemon. poi caricate il pokemon nuovo su unlz.gba. questo vi permattera di vedere tutta la lista di colori delle palette presenti. così sarà piu facile! dico: NON salvare l'immagine senza prima aver modificato le palette!!! vi brucia la rom!

    Edited by Cicko - 7/10/2009, 20:59
     
    Top
    .
  2. cicko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn vi piace???
     
    Top
    .
  3. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie 1000 per la guida, scusa ma la ho vista solo ora...

    mi prendo il permesso di modificare le immagini levando lo sfondo del tuo desktop che è poco utile ai fini della guida e rende solo tanto larghe le immagini.

    Poi sistemo il titolo e metto in importante
     
    Top
    .
  4. cicko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vedo con piacere che nessuno fa domande e che ci sono molte visite! sono stato chiaro vedo per essere il mio primo tutorial. piu avanti vado col basic script.
     
    Top
    .
  5. pikastar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io l'ho appena visto. Ovviamente non ci ho capito un tubo, ma ci proverò.
     
    Top
    .
  6. die995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scs io ci ho provato ho messo tutti i colori che il pokèmon aveva ma c'è bisgono di un ordine xkè non mi funziona
    nnt. la schermatata diventa nera e mi dice che non posso mettere la figura sai come mai???????????????
    se si grz io ho provato a mettere darkrai al posto di dusclops ma non mi andava tu sai come mai kmq se ti do la rom mi potresti mettere darkrai oppure spiegarmi come mai?????
     
    Top
    .
  7. cicko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè non hai trovato tutte le palette -.-
     
    Top
    .
  8. die995
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono ho messo tutte le palette giuste kmq forse lo sfondo lo cambio con un altro???????
    xkè io c è l ho bianco come il pokèmon ma forse cambiando kmq alla fine trovate tutte ho messo
    000 ok??
     
    Top
    .
  9. rukarioruki94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cicko ho un problema, voglio mettere i pokemon di quarta generazione cambio anke le palette ma mi dice ke l'immy è troppo grande come faccio a metterle?
    grz
     
    Top
    .
  10. cicko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, io per l'immy in realtà non ho mai saputo come fare, e allora ho cercato un altro pokemon a cui sostituire le palette, la cui immagine fosse piu grande in modo che un'immagine grande quanto la tua o piu grande, cosi la puoi sostituire
     
    Top
    .
  11. robi-xp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dite dove si scarica il programma per piacere?
     
    Top
    .
  12. cicko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    APE non è solo per pokèmon, basta che su google scrivi download ape/advance palette editor
     
    Top
    .
  13. EddyPKMN
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho un problema, cos'è "unlz"?(passo due)
    che dici di aprire unlz e importare l'immagine...
    puoi spiegare?
     
    Top
    .
  14. cicko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora, apri unlz e carichi la rom. I pulsanti s'illuminano e assieme a quelli anche due box con dei numeri. Uno dice il numero della palette, l'altro il numero dell'immy. Tu clicchi su quello dell'immy e metti un numero. Premi ok l'immagine ti appare.

    ah, unlz é un programma che trovi nel pacchetto di elite map
     
    Top
    .
  15. xXpaXx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve quando faccio "SOSTITUISCI" mi dice: "Non è sicuro sostituite questa palette. Procedere comunque?" io faccio si ma non cambia niente cosa devo fare???
    ah mi escono dei codici colorati di rosa.
     
    Top
    .
36 replies since 18/2/2009, 18:29   10501 views
  Share  
.