Nuova Guida per Advance Text

Per modificare i testi delle hack

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~¢ïçkø§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto, d cosa avete bisogno? Di sue cose:
    -Advance Text: CLICK
    -Dei file INI scaricaibili da qui: CLICK

    Allora:

    1) Estraete i file INI e metteteli in questa cartella: C:WINDOWS/SYSTEM32/. Poi, aprite la cartella e installate il programma che c'è all'interno.

    2) Scaricate e estraete A-Text, per poi aprirlo. Caricate la ROM. Vi verrà questa schermata:
    image
    Qui c'è un piccolo problema: anche se in Rosso Fuoco e Verde Foglia compaiono tutti i testi della Rom, per Rubino e Zaffiro compaiono solo i testi fino al percorso 101.

    3) Premete due volte su uno dei Menu a Tendina, e poi una volta su quello che volete modificare, in modo che venga evidenziato.
    image
    Nel Box A viene fuori il testo contenuto nel titolo che avete selezionato.
    Nel Box B compare invece un numero: s'intende quanti caratteri potete ancora inserire, senza il bisogno di cambiare offset e possibilmente bruciare la ROM.
    è come una Tag Board del forum, che si ha un numero limitato di caratteri, e piu caratteri cancellate, piu ve ne restano. Il testo, però, deve essere tanto lungo quanto quello precedente, quindi se è troppo corto quello modificato, vi consiglio di fare tanti spazi quanti ve ne servono per arrivare a 0!

    4) Se non trovate il testo che cercate, premete il tasto "Search", e scrivete il testo che cercate. Ricordate che la ricerca fa distinzione tra maiuscolo e minuscolo. Se poi state cercando una definizione del pokedex, e mettete il nome del pokemon, vi consiglio di spuntellare la casella con scritto "Go to the beginning of Text". Se il primo risultato che trovate non è quello che volete, premete resume.

    5) Quando, cercando, avete trovato il testo che volete, e lo volete modificare, premete "Write to INI". Vi si aprirà una casella:

    a)Create un nuovo Menu a Tendina mettendo il nome che volete nella prima casella di testo, oppure scegliete uno gia esistente dal menu a tendina direttamente sotto.
    b)Nella seconda casella di testo inserite il nome che volete dare a quel testo, tipo se cercate la definizione di GRIMER da poter modificare, mettete il nome "GRIMER".
    c)Premete "Write to INI".

    5)Ora potrete trocare il testo da voi cercato nella casella grande con tutti i menu a tendina dei testi!

    Credits: Cicko

    VIETATA LA COPIA SENZA AUTORIZZAZIONE!!!
     
    Top
    .
  2. Drago1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A text non lo scarica.
     
    Top
    .
  3. angelo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate sono nuovo in questo forum!Bel forum!Volevo chiedervi se c'è advance text per tradurre le rom nds tipo pokemon diamante
     
    Top
    .
  4. angelo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angelo88 @ 22/10/2009, 17:34)
    Scusate sono nuovo in questo forum!Bel forum!Volevo chiedervi se c'è advance text per tradurre le rom nds tipo pokemon diamante

    Modificato messaggio;ho visto che è piu facile creare una rom per gba ma come faccio a modificare i testi del pokedex con Advance Text?
     
    Top
    .
  5. ~¢ïçkø§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    leggiti la guida c'è scritto
     
    Top
    .
  6. angelo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hO VISTO COSA DICE LA GUIDA :P PERO' NON MI TROVA IL TESTIO DEL POKEDEX,LA DESCRIZIONE DEL POKEMON INSOMMA
     
    Top
    .
  7. "mlg"7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un problema con a-text! faccio tutto quello che è scritto nella guida..ma al momento del caricamento della rom mi dice ke il file INI non esiste..e se voglio crearlo! E' logico ke se faccio si..compare una lista vuota da cui devo creare da 0 tutti i dialoghi!Come è possibile? Cosa devo fare?
     
    Top
    .
  8. "mlg"7
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risolto ^^...era una versione con problemi XD
     
    Top
    .
  9. SCRACATONIS
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è un modo per farlo funzionare anche su rubino?
     
    Top
    .
  10. ~¢ïçkø§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per angelo: Devi premere iu volte search finche non trova il testo. è possibile che tu abbia sbagliato parola.
    vai Qui e trovati il pokedex che si chiama "D/P/P Pokedex" o qualcosa cosi, cioè le abbreviazioni in inglese degli ultimi giochi per ds usciti. li dentro trovi tutte le descrizioni dei vari giochi.

    per scracatonis: funziona con tutte le versioni gba di pokemon con una storia. (rubino, zaffiro, smeraldo, rosso fuoco, verde foglia)
     
    Top
    .
  11. lugia-94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho messo i file ini nella cartella che tu hai detto ma poi quando vado ad aprire advance text nn me li da i testi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Central City, Amestris

    Status
    Anonymous
    Dove sono 'sti file.ini? O.o
    Non li trovo o.o
     
    Top
    .
  13. Zed93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ~ iCickoz ~ per postare i link di megaupload non devi postare il file dal server come ho visto che fai sempre..................

    devi postare il link della pagina dove ti chiede di inserire il codice...........

    altrimenti nessun link non andrà mai............

    infatti neppure questo , come altri , non funziona............
     
    Top
    .
  14. ~¢ïçkø§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello dei file ini no funziona perche l'ho tolto io....
     
    Top
    .
  15. ...Fede98G...
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io una volta ho modificato una rom (precisamente fire red) non contando gli spazi...non si è mica bruciata la rom...funziona ancora adesso modificata...ma è POSSIBILMENTE oppure PER FORZA che si brucia la rom???
     
    Top
    .
29 replies since 22/9/2009, 00:15   7157 views
  Share  
.