how to Trasformare Windows XP in Mac Os X

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Pã¤u§~™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa semplice guida che scrivo, vuole aiutare tutti coloro che desiderano abbellire il proprio windows xp. In particolare sarà descritto il procedimento per avere windows xp con l'aspetto e la funzionalità di mac os x. Ecco un esempio di mac, il risultato sarà molto simile:
    image

    ATTENZIONE: SI CONSIGLIA L'UTILIZZO DI QUESTA GUIDA AD UTENTI CON ALMENO 512 MB DI RAM CAUSA RALLENTAMENTI AL SISTEMA!



    - Primo passo: rimuovere tutte le icone dal desktop. Questo è un passo essenziale perchè il risultato finale di questa guida prevede un tipo di desktop diverso, in cui le icone sono solo un impaccio. Cercate di spostare tutto tranne Risorse del computer, Documenti e il cestino. A questo punto occore nascondere definitivamente anche le rimanenti icone con "tasto destro del mouse/Disponi icone per" e poi spuntare la voce "Mostra icone sul desktop" il risultato sarà un desktop completamente pulito.

    - Secondo passo: RKLauncher. Rk launcher è un programmino davvero molto utile per il nostro scopo: consente di ricreare l'innovativa barra di mac os x su windows. Potete scaricarlo gratuitamente da qui. Scaricate l'archivio e aprite "Rklauncher.exe" e partirà immediatamente con le icone di default. Questa barra è estremamente intuitiva quindi personalizzatela come volete.
    Volendo, potete provare un tema per questo programma che lo fa rassomigliare ancora di più al mac: RealDock for RKLaucher. Per impostarlo basta estrarre i file nella cartella di installazione e poi andarlo a selezionare con: "click destro del mouse sulla barra/Settings/Themes".

    - Terzo passo: La barra delle applicazioni. A questo punto la barra delle applicazioni di windows diventa un impaccio inutile, quindi avete due possibilità: nasconderla definitivamente o metterla nella parte alta dello schermo. Personalemente ho scelto la seconda opzione ma ciò non toglie che anche nasconderla definitivamente sia una scelta errata. Se volete nasconderla basta cliccare con il tasto destro sulla nuova barra (quella del mac), andare in "settings", poi in "behavior" e selezionare la voce "hide the Taskbar". Per spostarla invece basta semplicemente "trascinare" la barra nella parte alta.

    - Quarto passo: Widgets! I widgets di yahoo sono ormai famosi e sono pensati soprattutto per un desktop senza icone, quindi se non li avete già, potete scaricare il programma da qui. Installate i programma e apritelo. Mettete i widgets che preferite e se non vi bastano potete benissimo scaricarne altri con tasto destro sull'iconcina del programma di widgets e poi cliccando su "ottieni altri widgets".

    - Quinto passo: New Desktop. Questo quinto passo non è assolutamente necessario, ma un buon desktop in stile mac è molto elegante nel nuovo contesto creatosi. Se ne desiterate qualcuno li potete reperire qui.

    - Sesto passo:
    Il pezzo forte. Eccoci al sesto passo, ora viene il bello. Scaricate il programma FlyakiteOSX da qui. Questo probrammino consente di emulare buona parte dell'aspetto di mac os x tiger. Fate partire l'installazione, selezionate le voci che volete installare (preferibilmente tutte) seguite la procedura, pochi click ed il gioco è fatto. A questo punto SBALORDITEVI avrete davanti il bellissimo aspetto di una macchina mac con tutti i contenuti di windows xp. Vi consiglio di fare un backup di C:windowssystem32shell32.dll dato che spesso con la disinstallazione le icone restano cambiate, vi basterà rimettere questo file a posto se vi succede.

    - Ultimo passo: The End. Siamo giunti alla fine di questa, spero utile guida. Divertitevi con il vostro nuovo sistema operativo "pimpato" e più funzionale...Mi auguro di essere stato chiaro e che siate riusciti a svolgere le procedure senza intoppi. Questa è la prima guida che faccio quindi se devo modificare alcuni punti o toglierla di mezzo immediatamente non esitate a postare!

    Guida by giovalesto.
     
    Top
    .
0 replies since 18/1/2010, 18:16   440 views
  Share  
.