Risoluzione Problema: Pokemon Oro Cuore e Argento Anima Crashano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molti utenti si sono lamentati perchè non riescono a trovare una rom di Pokemon Cuore Oro e Argento Anima che gli permetta di giocare correttamente senza incorrere in un crash dopo poco tempo.

    La soluzione è molto più semplice di quello che pensate. Questa soluzione mi è stata data già molto tempo fa da un utente il quale aveva rilevato pure lui il crash, ma ora è riuscito a completare il gioco senza più subirne.

    1. Perchè si verifica il crash?

    Il crash si verifica per due motivi principali:

    - l'emulatore non è in grado di emulare correttamente la rom
    - l'emulatore non è in grado di salvare la rom

    2. Come si risolve il problema?

    1. La prima cosa da fare è adottare il giusto emulatore per il gioco. Il no$gba, ottimo tempo fa, non ha più subito sviluppi e come tale e rimasto arretrato. Di conseguenza il modo migliore per emulare i nuovi giochi Pokemon è utilizzare l'emulatore Desmume. La versione corretta la trovate in questa stessa sezione, non escludo però che quando questo topic diventerà datato ci saranno nuove versioni, quindi se volete potete controllare anche sul sito web dell'emulatore. Questo emulatore inoltre permette anche il ridimensionamento a piacere della finestra, l'uso del microfono e la connessione wi-fi.

    2. Sebbene il salvataggio su emulatore di Desmume può sembrare ben curato, in realtà fa fatica ad adattarsi alle modalità di salvataggio dei giochi DS e di conseguenza può spesso portare a problemi come ad esempio zone in cui il personaggio dovrebbe camminare bloccati e altri simili problemi alla rom che poi si concludono anche nel crash. Quindi è necessario salvare il gioco su cartuccia, esattamente come fossimo con un vero DS.

    3. Per sicurezza conviene anche non forzare la velocità dell'emulatore...molto spesso essa si aggira dal 90% al 100%, quindi è più che sostenibile...la forzatura ad un'emulazione più rapida potrebbe portare al crash.

    Con questi accorgimenti dovreste riuscire a giocare senza crash, esattamente come è successo a chi mi ha fornito le informazioni. Se dovesse ricapitarvi un crash è ovvio che il problema è vostro e quindi vi consiglio di controllare le seguenti cose:

    A. Che la versione dell'emulatore sia la più recente.
    B. Che le rom siano quelle corrette (download in questa sezione)
    C. Che le impostazioni dell'emulatore siano quelle di default
     
    Top
    .
  2. .:.:.L.:.:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per aver spiegato il problema, adesso avrei solo una piccola domandina da farti, come si salva su cartuccia? Di cosa ho bisogno per salvare su cartuccia..?
     
    Top
    .
  3. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su cartuccia intendo sul gioco....premi start e fai salva xD
     
    Top
    .
  4. .:.:.L.:.:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco grazie, ma con gli emulatori sono abituato a salvare facendo il file di salvataggio, mai cosi, perchè pensavo non funzionava visto che era un emulatore e non il DS..

     
    Top
    .
  5. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    invece è il contrario....così continua a salvare sicuro, se salvi su emulatore il rischio è alto
     
    Top
    .
  6. .:.:.L.:.:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok grazie ancora.. image
     
    Top
    .
  7. Cri99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SCUSATEMI ma quando gioco a desmume io salvo sia sul gioco (start salva) e sull'emulatore però il giorno dopo quando lo riaccendo mi dice che non c'è nessun dato salvato. perchè?? per favore rispondetemi
     
    Top
    .
  8. Monica Buono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho dei problemi a salvare, gioco con NoGba, ho provato a salvare in tutti i modi, ma il problema rimane lo stesso,mi parte da un salvataggio precedente (quasi all'inizio del gioco) cosa posso provare?? P.S. non capisco molto di emulatori, codici quindi vorrei delle risposte chiare a prova di ignoranza in materia :D grazie!
     
    Top
    .
  9. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il migliore emulatore è il desmume. Prova da questo link:

    Download desmume
     
    Top
    .
  10. Monica Buono
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per pokemon soul silver va bene lo stesso?
     
    Top
    .
9 replies since 27/6/2010, 14:21   6957 views
  Share  
.