Come connettere la ps3 ad internet con chiavetta Umts

Vi prego rispondete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. darkrai 97 =)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho una chiavetta internet onda mt503hs della tim qualcuno mi puo spiegare come impostare la ps3 e il computper ringrazio in anticipo per chi cercherà di aiutrmi
     
    Top
    .
  2. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa guida è applicabile alle diverse "internet key" UMTS/HSDPA come la Vodafone Key e a qualsiasi modem USB. E' necessario collegare PC e PS3 tramite cavo ethernet ed è sufficiente impostare alcuni parametri sulle schede di rete delle due macchine.

    Prima di tutto è necessario attivare la condivisione sulla connessione della chiavetta USB. Basta accedere alle Proprietà della stessa e mettere la spunta sulla checkbox giusta, come da immagine.

    image

    Ora colleghiamo PC e console. In Connessioni di Rete (raggiungibile da Pannello di Controllo) troveremo la nostra "Connessione alla rete locale", ora attiva. Se disattivata, può essere riabilitata dal menu File o dal menu a tendina col right-click. Accediamo alle Proprietà e nella listbox scendiamo fino a Protocollo Internet (TCP/IP), evidenziamo questa voce e premiamo Proprietà.

    Sulla nuova finestra avremo Indirizzo IP e DNS in assegnamento automatico, ma noi utilizzeremo l'assegnamento statico. Selezioniamo l'option button per l'inserimento manuale e inseriamo i valori seguenti:

    IP -> 192.168.1.1
    Subnet -> 255.255.255.0
    Gateway -> blank

    Su questa scheda di rete i DNS non servono, quindi lasciamo pur vuoti quei due campi. E ora passiamo alla PS3.

    Logghiamo il nostro ID e facciamo attenzione a questi passaggi: Impostazioni -> Impostazioni di rete -> Impostazione della connessione Internet -> Connessione via cavo. Ci verrà chiesto se optare per delle impostazioni tipiche o personalizzate, qui andiamo per la seconda.
    Selezioniamo Rilevamento Automatico per la velocità duplex e poi passiamo alla configurazione manuale dell'indirizzo IP e inseriamo questi valori:

    IP -> 192.168.1.2
    Subnet -> 255.255.255.0
    Gateway -> 192.168.1.1

    Successivamente ci vengono chiesti i DNS. Potremmo googlare per cercare i DNS utilizzati dal nostro operatore, altrimenti vanno benissimo anche i classici DNS di Interbusiness (Telecom):

    DNS primario -> 151.99.125.2
    DNS secondario -> 151.99.125.3

    Se siamo interessati al multiplayer, allora sono consigliati i più blasonati OpenDNS... Aumenta un po' il ping, ma sono tra i più stabili in circolazione!

    DNS primario -> 208.67.220.220
    DNS secondario -> 208.67.222.222

    Per finire, selezioniamo MTU automatica, non usiamo il proxy e disattiviamo l'UPNP. Confermiamo il tutto e testiamo la connessione col PSN.

    Jump In!




    Commento mio: quando inserisci l'IP non far che copiarlo da questo topic, assicurati che anche nel tuo caso possa andare bene. Altrimenti finisce che non va e non capisci perchè
     
    Top
    .
  3. darkrai 97 =)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grande boh sei un mito
     
    Top
    .
  4. darkrai 97 =)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma mi serve un cavo ethernet?
     
    Top
    .
3 replies since 12/9/2010, 14:45   962 views
  Share  
.