Soluzione Pokemon Black and Pokemon White (Pokemon Bianco e Nero)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Human After All

    Group
    Membri Storici
    Posts
    34,051
    Location
    Da Dove Inizia Tutto

    Status
    Offline

    Soluzione Pokemon Black and Pokemon White
    Soluzione Pokemon Bianco e Nero



    Soluzione Pokemon Black and Pokemon White



    L'INIZIO - KANAKO TOWN


    Inizialmente siete nella vostra camera, al solito, con un tizio dai capelli blu che dovrebbe essere il vostro rivale (lo chiameremo Cheren). Dopo aver iniziato a chiacchierare arriverà l'altra vostra amica-rivale (Beru). Dopo aver parlato un po' vi girerete verso il tavolino della vostra camera a fissare un pacco. Avvicinatevi e vedrete che ci sarà allegata una lettera. All'interno del regalo troverete 3 pokèball, ciascuna contenente uno degli starter fate la vostra scelta e date la conferma. Gli altri tuoi due amici sceglieranno gli altri due pokémon. La ragazza sceglierà il tipo debole al tuo, il ragazzo il tipo avvantaggiato. Inizierà dunque la prima lotta, all'interno della vostra stanza contro la ragazza dal cappello verde. Finita la lotta troverete la vostra stanza in "ottime condizioni" e dopo aver discusso un po' la ragazza si sposterà e al suo posto si metterà il vostro amico che vi sfiderà con il pokémon di tipo avvantaggiato al vostro. Dopo aver battuto anche il vostro amico entrambi usciranno dalla vostra stanza e voi potete scendere sotto dove li ritroverete a parlare con vostra madre. Poi se ne andranno e vostra madre vi dirà qualcosa e vi consegnerà uno strumento.
    Potete finalmente uscire da casa vostra ed esplorare il vostro paese natale, dove potete notare che a quanto pare il vostro paesino è una grande palafitta costruita su un fiume/mare come potete notare andando più a sud. Andate nella casa a sinistra, la casa della vostra amica dal cappello verde, starà parlando con un uomo (probabilmente il padre), dopo vi parlerà e uscirà da casa. Uscite anche voi e dirigetevi verso il laboratorio della professoressa Araragi (probabilmente per ringraziarla per il regalo). Vi chiederà se volete dare il soprannome al vostro pokémon, voi decidete se darlo o meno e poi continuerete a parlare fino a quando vi consegnerà il pokédex. Alché uscirà dal laboratorio, fate la stessa cosa e fuori troverete vostra madre che vi darà una specie di bloc notes e parlerà anche con i vostri amici. Dopo che se ne andrà inizierete a parlare con loro e si dirigeranno verso il percorso 1.

    Video :




    PERCORSO 01


    Raggiungeteli e insieme andrete nella zona d'erba che c'è subito dopo, dove troverete la professoressa Araragi che vi spiegherà come catturare i pokémon mandando il suo Chiramii contro un Minezumi. Dopo andrà a nord del percorso 1 e voi inizierete a parlare tra voi, dopo di che anche i vostri amici andranno verso nord. Fate la stessa cosa anche voi (se volete intanto nell'erba potrete catturare pure dei pokémon). Alla fine del percorso troverete i vostri amici e la ragazza vi chiederà qualcosa, voi selezionate la prima opzione e continuerete a parlare. Improvvisamente apparirà le vostre tre facce e quella della professoressa inquadrate in primo piano e parlerete. I vostri amici dopo ciò andranno via e voi potrete andare nella prossima città.


    PRIMA CITTA' - KARAKUSA TOWN


    All'entrata del centro pokémon troverete la professoressa, mentre Cheren sarà su una collinetta vicino ad una panchina. Inoltre l'uscita ad ovest della città sarà bloccata dal Team Plasma. Voi parlate con la professoressa Araragi e così entrerete al centro pokémon dove ci sarà pure la vostra amica. Vi spiegheranno che il centro pokémon serve per curare i pokémon esausti o comunque indeboliti, quindi parlate con l'infermiera che vi curerà i pokémon altrimenti non potrete andarvene. Poi vi parlerà dei Box del pc e del pokémon market che si troverà all'interno del pokémon center. Infine uscite e troverete la gente nel panico per via del Team Plasma, che si schiererà sulla collina insieme ad un uomo misterioso (quello che appare nell'intro del gioco, quando si accende) che inizierà a parlare. Finito il discorso se ne andrà insieme alla suo team e verrà un altro tizio col cappello e i capelli verdi (per ora chiamato N) che vi sfiderà e avrà un Choroneko maschio al lv 7. Una volta sconfitto se ne andrà via, finalmente potrete passare dall'altra parte.

    PERCORSO 02


    Arriverete in un percorso qui ricevevete un a videochiamata di vostra madre che una volta conclusa vi raggiungerà e vi darà uno strumento... le scarpe da corsa! il funzionamento rimane uguale a quello delle altre versioni. Salite girate a destra e salite ancora una volta e sarete fuori dal percorso 2, prima di uscire ci sarà Beru che vi fermerà e vi sfiderà in una lotta. Questa volta avrà due pokemon: Yooterii e Mijumaru, batterla una volta battuta continuate a camminare e sarete arrivati nella nuova Città.

    Video riassuntivo di Percorso 01, Prima Città e Percorso 02 :



    SECONDA CITTA' - SANYō CITY/PRIMA MEDAGLIA


    Una volta arrivati qui troverete la porta della prima palestra bloccata da un uomo, per poter riuscire ad entrare dirigetevi a sinistra in un edificio con una pokéball che si trova alla sinistra del Pokecenter. Una volta entrati, (il posto ricorda le scuole pokemon delle vecchie versioni... probabilmente lo è anche questa) andate verso la lavagna qui troverete Cheren che vi sfiderà, questa volta il suo Team sarà composto da Choroneko e il suo starter. Una volta battuto potete entrare dentro la palestra. Dirigetevi verso la palestra, qui troverete uno dei Capipalestra (Il Capopalestra varia a seconda del tipo dello Starter preso: Stater erba Capopalestra con Boappu , Starer Fuoco Capopalestra con Hiyappu e Starter Acqua Capopalestra con Yanappu) che vi farà entrare dentro la palestra. Una volta entrati vedrete tre tappeti con gli elementi: Erba, Fuoco, Acqua per poter passare avanti dovete posizionarvi sopra l'elemento che risulterà superefficace all'elemento che si trova nel tendone davanti a voi. Proseguite così sino ad arrivare dal Capopalestra. Se avete problemi a battere il capopalestra prendere il sentiero a destra della palestra arrivate sino in fondo qui troverete una persona che vi regalerà uno del trio delle scimmiette, ottenuto questa scimmietta sarà più facile battere il capopalestra. Una volta battuto appena usciti dalla palestra una ragazza vi dirà di seguirla in un edificio, la seguirete automaticamente e vi darà MN01 Taglio. Imparate MN ad un Pokemon e dirigetevi dove avete ricevuto la scimmietta.

    Video:





    Credits: Dexxa & Filippo Guida solo per Pokemon Flame©

    Edited by Dexxa - 26/9/2010, 14:37
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Human After All

    Group
    Membri Storici
    Posts
    34,051
    Location
    Da Dove Inizia Tutto

    Status
    Offline

    LE ROVINE/MUNNA


    Arrivati qui troverete un alberello da tagliare con albero, una volta fatto vi raggiungerà Beru, proseguite e troverete un Munna seguitelo e troverete due reclute Team Plasma che cercamo di catturare il pokemon ma voi glielo impedirete con una sfida. Sfidate entrambi le Reclute e se ne andranno dopo di che arriverà anche un esemplare di Musharna e anche la ragazza che prima vi ha dato MN Taglio. I due pokemon se ne andranno e lascieranno una pokeball per terra che la dotteressa raccoglierà. Adesso torniamo nella città nello studio della Dottoressa che ci darà uno strumento. Prima però bisognerà rispondere a delle domande e per non far Crashare il gioco prima rispondiamo NO e dopo SI. Prima di abbandonare la città e dirigervi verso Ovest potete catturare un esemplare di Munna nell'erba vicino alle Rovine dove era presente il cucciolo di Munna.

    Video:






    PERCORSO 03


    Arrivati al Percorso 03 possiamo notare alcuni edifici tra qui la Pensione Pokemon, non perdiamo tempo e ci spostiamo verso Ovest dove si trovano le Gemelline che affronteremo in uno scontro 2vs2 una volta concluso lo scontro continuiamo il nostro cammino sino a quando Cheren non ci raggiunge e ci lancia una sfida (il suo team rimane invariato da quello dell'ultima volta). Conclusa la sfida delle reclute Team Plasma arriveranno di corsa seguiti da Beru e una bambina, finito il discorso si scoprirà che il Team Plasma ha rubato qualcosa alla bambina e Cheren decide di andare verso le reclute Team Plasma. Voi fate la stessa cosa percorrete tutto il percorso sino ad arrivare ad una grotta lì ci sarà il vostro amico/rivale ad aspettarvi. Una volta entrati troverete due reclute Team Plasma che affronterete singolarmente, battetele e ne arriveranno altre due questa volta la sfida sarà 2vs2. Finito anche questo combattimento esplorate la piccola grotta e prendete lo strumento nella Pokeball tornate indietro e date lo strumento rubato alla bambina. Adesso proseguiamo l'esplorazione del percorso 03 andando verso Sud, qui troveremo un po' di allenatori, finito il percorso arriviamo alla nuova città.
    Video:





    TERZA CITTA' - SHIPPOU CITY


    Appena arrivati nella nuova città il vostro amico/rivale vi darà un nuovo strumento, il C-gear. Curate i vostri pokémon e dirigetevi a Nord verso un edificio con una statua con una Pokeball alla sua sinistra qui incontrerete N e lancierà una sfida. Il Team di N sarà composto da: Mamepato, Otamaru e Dokkora. Una volta sconfitto entrate nell'edificio. Vi accorgerete subito che si tratta di un museo archeologico, incontrerete subito una persona che vi porterà a fare un breve giro e vi dirà di entrare in una stanza dove troverete un uomo già incontrato nella prima Palestra, anche questa volta vi darà degli strumenti. Muovetevi nella stanza e noterete che siete in una palestra! Subito un ragazzino vi sfiderà battetelo e continuate a muovervi. Leggete i libri posizionandovi sulle varie scale che vedrete vicino agli scaffali e parlate con la dottoressa più avanti e sfidatela, poi rifate la stessa cosa e andate dalla bambina. Sfidate anche essa dopo di che si aprirà un passaggio segreto dove ci sarà la Capopalestra Aloe. Sfidatela fate attenzione al suo ultimo pokemon che è in grado di usare ipnosi quindi portatevi un po' di baccacastagna o sveglie. Una volta battuta arriverà un assistente che comunicherà che il Team Plasma ha invaso il Museo, spostatevi nella stanza principale dove assisterete al furto del cranio del fossile Pokemon al centro della stanza. Adesso potete uscire dal Museo qui troverete la Capopalestra con un tizio (più avanti scoprirete che è Arti, il capopalestra della prossima città), poco dopo arriveranno anche i vostri rivali, vi sarà detto di seguirlo perchè dovete riuscire a recuperare il cranio fossile. Adesso dirigetevi verso Ovest. Una volta giunti qui vi troverete in un bosco insieme al capopalestra Arti, egli andrà a nord, voi dovete proseguire il vostro cammino sempre verso Ovest, battete le varie Reclute Team Plasma e i Pokemon Ranger che si trovano nella zona. Sfruttate i vari tronchi cavi per passare da una zona all'altra sino a quando non arrivate all'ultima Recluta Team Plasma quella con il Cranio fossile, sfidatela e battetela per ottenerlo, arriverà un tizio incappucciato che parlerà e poi sparirà insieme alla recluta quando verrà la capopalestra Aloe a darvi una mano.


    IL PONTE/LA QUARTA CITTA' - HIUN CITY


    Adesso, dopo aver curato i vostri pokémon se ne hanno bisogno, potete proseguire in direzione nord nella zona del bosco dove eravate quando vi siete separati da quel ragazzo, attenti agli allenatori evitateli se non volete sfidarli e proseguite. Arrivati ad un certo punto arriverete in un ponte, godetevi la grafica e continuate a camminare sino ad arrivare alla nuova città.
    Arrivati, dirigetevi verso quel grande palazzo dove ci sarà un anziano (a quanto pare è un bidello) che salirà dall'ascensore; voi fate la stessa cosa, salite sopra e andate a batterlo. Adesso andate in una delle zone portuali e troverete la vostra amica e una ragazza coi capelli viola che parlano con il Capopalestra. Poco dopo arriverà una Recluta Team Plasma che se ne andrà subito dopo, Arti lo seguirà. Noi faremo la stessa cosa, andiamo nell'ultimo vicolo, quello dove c'è la Palestra. Arrivati qui vedremo tre Reclute Team Plasma che bloccheranno l'accesso ad un edificio. Parlateci e rispondete alla prima opzione. Vi sfideranno, una volta sconfitta la Recluta, entreranno nell'edificio e Beru insieme alla ragazza dai capelli viola e vi diranno qualcosa. Allora tutti e tre entreranno, voi fate la stessa cosa. Una volta entrati troverete il capo del Team Plasma, insieme ai due uomini anziani che abbiamo già incontrato e le tre reclute di prima.
    Dopo aver parlato per lungo tempo, apparirà un Munna e scomparirà poco dopo. Dopo un altro po', scompariranno pure il Team Plasma, lasciando una pokéball. Dopo, riceverete uno strumento dalla ragazza dai capelli viola, che se ne andrà insieme agli altri e voi potrete prendere la sfera. Adesso potremo entrare dentro la palestra, che si trova a pochi passi da lì.
    Per arrivare dal capopalestra basterà oltrepassare i vari muri di miele in modo da arrivare nelle stanze successive e premere i tasti che sbloccheranno altri muri di miele per andare a premere altri tasti e così via. Fino a che non si arriva al capopalestra, che si presenterà così:

    Team capopalestra Arti:
    image
    1° Pokémon Hoiiga :m:
    lv 21







    image
    2° Pokémon: Hahakurimo :m:
    lv 23







    image
    Pokémon: Ishizumai :m:
    lv21










    Dopo aver battuto il capopalestra, andate a curare i pokemon e sarete pronti per partire per la prossima città. Prima se volete potete ottenere una pietra che permetterà alla vostra scimmietta di poter evolvere, se volete ottenerla andate all'inizio dove siete entrati in questa città e ci sarà un vicolo a destra prendetelo e ci sarà un assistente del professore parlateci e vi dirà che potrà darvi solo una pietra evolutiva. Le pietre sono messe in questo ordine: Pietra Foglia, Pietra Focaia e Pietra Idrica, sceglietela e adesso potete far evolvere la vostra scimmietta! Adesso siamo pronti per abbandonare la città dirigetevi verso nord, qui incontrerete Beru e vi sfiderà finita la sfida curate i pokemon e andate avanti, qui incontrerete Cheren e anche lui vi sfiderà.


    In Continuo Aggiornamento!



    Credits: Dexxa & Filippo Guida solo per Pokemon Flame©

    Edited by Dexxa - 26/9/2010, 14:39
     
    Top
    .
  3. •Kidd•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    5° Città ,Sciroccopoli e Castello Sepolto.

    La squadra di Komor sarà:
    Se hai scelto Snivy: Pidove,Pansage,Pignite,Liepard tutti al 20.
    Se hai scelto Tepig: Pidove,Pansear,Dewott,Liepard tutti al 20.
    Se hai scelto Oshawott: Pidove,Panpour,Servine,Liepard tutti al 20.

    Dopo che l'avrete battuto,vi arriverà una chiamata dalla Prof.Aralia! Vi dirà di raggiungerla al Varco a Nord del Percorso 4,che porta a Sciroccopoli,mentre lo sbocco ad Ovest vi porterà al Deserto della quiete. Qui potrai allenare i tuoi Pokemon prima di andare a Sciroccopoli. C'è anche l'ingresso del Castello Sepolto che però non potrete visitare completamente (l'entrata si trova a Nord del Deserto della Quiete e al piano terra,a ovest,una ragazza vi darà un fossile che dovrete scegliere tra il Fossilpiuma e il Fossiltappo,dal primo "nascerà" Archen mentre dal secondo Tritouga). Andate nel Varco a Nord e come previsto vi starà aspettando la Prof.Aralia. Darà a te e a Komor una Ultraball e poi se ne andrà,alla ricerca di Belle. Proseguite verso il Percorso 4 e continuate il cammino fino a Sciroccopoli. Arrivando ala città troverete il Team Plasma che sta aggredendo il proprietario della Pensione Pokemon. Sconfiggete i malviventi e in cambio riceverete..la Bicicletta! Incontrerai Belle che ti dirà che vuole visitare il Teatro Musical della città e poi se ne andrà. Dovrete raggiungerla più tardi. Prima andate al Metrò Lotta dove incontrerai in una ragazza che ti regalerà il Registradati. Entrate nella casa a Nord della Casa Esami e parlate con il ragazzo. Lui vi darà la MN04 FORZA,indispensabile per proseguire l'avventura. Adesso andate al Teatro Musical e uscendo incontrerai il Padre di Belle. Lui è preoccupato per la figlia e vuole riportarla a casa ma a tranquillizzarlo arriverà Camelia,la capopalestra.Andate al Luna Park e lì incontrerete N. Vi inviterà ad andare sulla Ruota Panoramica e li vi confesserà di essere il Sovrano del Team Plasma! Poi vi sfiderà! La sua squadra è composta da:
    imageSandile
    imageDarumaka
    imageSigilyph
    imageScraggy
    tutti al Livello 22!Battuto N andate alla Palestra di Sciroccopoli. Il Livello Medio per la tua squadra deve essere il 30. La squadra della Capopalestra Camelia sarà:
    imageEmolga al 25
    imageEmolga al 25 e
    imageZebstrika al 27
    Usa mosse Roccia e Ghiaccio contro i due Emolga e mosse Terra contro la Zebra Elettrica.
    Battuta Camelia,riceverete la MT Invertivolt e la Medaglia Volt grazie alla quale potrete controllare i Pokemon fino al Livello 50


    By Kidd

    Edited by •Kidd• - 28/3/2011, 14:54
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Percorso 5, Libecciopoli, Deposito Frigo.



    Una volta battuta la capopalestra, essa farà abbassare il ponte Libecciopoli. Fate i preparativi e andate verso il percorso 5. Nel percorso incotrerete Komor, che come al solito vi sfiderà. Ecco il suo set (cambia a seconda del pokèmon iniziale naturalmente):
    Liepard L.24
    image
    Servine / Pignite / Dewott L. 26
    image / image / image
    Tranquill L. 24
    image
    Pansear / Panpour / Pansage L.24
    image / image / image
    Sconfitto Komor, arriverà Belle che ci presenterà Nardo, campione della Lega! Dopo il dialogo Belle curerà i vostri pokèmon. Poi, dovrete combattere con Komor contro due gemelline. Esse useranno due Stoutland (o due Herdier) entrambi al 26. Sconfitte anche queste, assistete al dialogo e proseguite verso il ponte! Dopo un dialogo con la capopalestra, con una cut-scene il ponte si abbasserà. Dopo averlo attraversato entrerete nella città di Libecciopoli! Il capopalestra vi accoglierà un pò rudemente, dicendovi che il Team Plasma è in città, e che se non lo scinfiggete, non potrete accedere alla sua palestra! Quindi rimboccatevi le maniche ed entrate del Deposito Frigo!
    Nell'erba potrete trovare l'orsetto col raffreddore Cubchoo e il piccolo gelato Vanillite! Dopo esservi preparati entrate nell'ultimo deposito in basso. Qui arriverà Komor, che vi aiuterà nell'impresa. Una volta entrati andate subito sulle lastre ghiacciate. Evitate, una volta salite le scale, il primo allenatore. Andate: destra, su, sinistra, e poi giù! Qui ci sarà un allenatore che vi sfiderà. Userà:
    Pansear L.24
    image
    Timburr L.24
    image
    Scendete le scale e eccone un altro:
    Vanillite L. 24
    image
    Timburr L. 24
    image
    A questo punto andate dritti e incontrete l'ultimo lavoratore:
    Vanillite L. 23
    image
    Timburr L. 23
    image
    Timburr L. 23
    image
    Ora NON salite le scale! Scendete ed entrate nel container aperto! Curate i pokèmon perchè ci saranno molti sgherri del team Plasma! Una parte se li prenderà Komor. Ecco i loro set in ordine:

    Quello di fronte:
    Watchog L. 23
    image
    Scraggy L. 23
    image

    Quello alla sua destra:
    Liepard L. 24
    image

    Ancora a destra:
    Trubbish L.24
    image

    Infine:
    Sandile L. 23
    image
    Watchog L. 23
    image
    Sconfitti tutti quanti, arriverà il capopalestra con una squadra di lavoratori che si porterà via i seguaci sconfitti. E finalmente si può accedere alla sua palestra! La sua palestra è semplice, ma sono fastidiosi tutti gli spostamenti delle piattaforme! Dopo aver sconfitto vari allenatori che useranno pokèmon quali Palpitoad, Krokorok, Drilburr, finalmente ariveremo al capopalestra Rafan!
    Capopalestra Rafan
    image
    Pokèmon:
    Krokorok L. 28
    image
    Palpitoad L. 29
    image
    Excadrill L. 31
    image
    Una volta sconfitto otterrete la medaglia Sisma!
    image
    E in più la MT 78 image, Battiterra!

    By Grande Nero

    Edited by Grande Nero - 14/4/2011, 15:21
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Percorso 6 / Cava Pietra Elettrica / Ponentopoli



    Percorso 6 / Cava Pietrelettrica / Ponentopoli

    Una volta recuperata la medaglia proseguite verso il percorso 6. Prima di entrarvi vi segnalo che a Libecciopoli potrete far imparare le mosse Erbapatto, Fiammapatto e Acquapatto agli starter. In sé le mosse sono abbastanza normali, ma se usate due (Fiammapatto+Erbapatto, Erbapatto+Acquapatto e Fiammapatto+Acquapatto) insieme otterrete una potenza maggiore e cambierà il campo di battaglia per qualche turno. Come cambierà? Sta a voi scoprirlo!
    Una volta finiti i preparativi andate nel percorso 6… e ci sarà Belle che esigerà una sfida! Ecco dunque il suo team:

    Herdier L.26
    png
    Servine / Pignite / Dewott L. 28
    png / png / png
    Musharna L. 26
    png
    Pansear / Panpour / Pansage L.26
    png / png / png

    Battetela e riceverete la MN 02, Volo! Apriti cielo! ora potrete liberamente andare dove voleteSul percorso 6 nulla da dire. Battete gli allenatori e recuperate gli oggetti. Una cosa "interessante" è un laboratorio che studia le forme dei deerling. Portategliene uno se avete tempo.
    Proseguite fino alla Cava Pietra Elettrica, altro importante luogo della storia. All'ingresso arriverà Rafan che vi consegnerà Battiterra! A questo punto, entriamo!

    Cava Pietra Elettrica

    Fatti i primi passi... Arriva il Team Plasma! Vi scorterà al cospetto di N che vi parlerà. Guardate la cut-scene e proseguite. Finito di parlare con N andiamo avanti. Arriverà Belle con la Prof. Aralia che ci spiegherà che dovremo spostare le rocce fluttuanti in modo da poter passare avanti. Spostatele fino a che non arriverete alle scale per il primo piano sotterraneo. Qui ci sarà da battere il team plasma! Li sconfiggerete facilmente. Passiamo al secondo piano. Niente Team Plasma, solo allenatori normali. Ripuliamo la zona e andiamo avanti. A questo punto dovremo fronteggiare N!
    Sentite che ha da dire e passiamo alla lotta.
    Ecco il suo team:

    Boldore 28
    gif
    Joltik 28
    gif
    Klink 28
    gif
    Ferroseed 28
    gif
    Sconfiggetelo e uscite dalla cava. Ecco in vista Ponentopoli! Entriamo, curiamo i pokèmon e andiamo dalla capopalestra, Anemone "La signora del vento ". Purtroppo per voi, non potrete affrontarla. La capopalestra vi porterà alla vicina Torre cielo. Preparate le ball nella torre ci sono due pokèmon che non sono male, se amanti degli spettri e psico!



    Guida scritta solo per Pokemonflame, vietata la copia seppur parziale.

    Edited by Grande Nero - 14/1/2012, 14:12
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Percorso 7 / Torre Cielo / Palestra Ponentopoli



    Percorso 7
    Attraversare il percorso 7 è semplice, solo ricordate che la torre si trova a sinistra! Non prendete le passerelle di legno se non sapete esattamente dove sta la torre. Ci sarà qualche allenatore nell'erna e qualcuno fuori. Sconfiggeteli o proseguite nell'erba alta per evitarli.

    Torre Cielo
    La torre è composta da tre piani. Sconfiggete medium e altri allenatori per farvi strada fino all'ultimo piano, dove ci attende Anemone. I pokèmon che si trovano qui Litwick e Elgyem. Litwick è un pokèmon debole all'inizio e non facile da allenare. Si evolve al 41 in Lampent. Dandogli una neropietra arriverà allo stadio finale, Chandelure ottimo pokèmon usato anche alla lega Pokèmon.
    All'ultimo piano vedremo Anemone. DoChi chiederà i suonare la campana. Suoniamola e Anemone tornerà al suo posto. Andiamo ad affrontarla!

    Palestra Ponentopoli
    Questa è forse la palestra più bella del gioco: dovrete sparavi dai cannoni per raggiungere la capopalestra, esperto di tipo volante. Sconfiggete gli allenatori per prepararvi al meglio e arrivate fino ad Anemone, "La signora del vento"!
    Ecco il suo team:

    Capopalestra Anemone
    NB_Anemone

    Swoobat L. 33
    :psico: :volante:
    gif

    Unfezant L. 33
    :normale: :volante:
    png

    Swanna L. 35
    :acqua: :volante:
    gif

    Scofiggendola riceverete la medaglia Jet MedagliaJet, la MT 62,MT_Volante_Sprite_Zaino Acrobazia, i pokèmon vi obbediranno fino al 70 e potrete usare Surf fuori dalla lotta.
    Prima di andarvene andate a sud della pista, dopo aver parlato a un Bullo in una casa a nord della città dopo aver sconfitto Anemone e recuperate la MT 40 MT_Volante_Sprite_Zaino Aeroassalto.
    Completati i preparativi, andiamo all'esplorazione del Monte Vite!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Monte Vite / Mistralopoli / Settima Palestra



    Monte Vite / Mistralopoli / Settima Medaglia

    Dopo aver battuto Anemone tornate al percorso 7 e al bivio andate a destra. Superate la casetta e usate le passerella sull'erba non bluastra se volete sconfiggere l'allenatore ma non volete incontrare pokèmon o fate il contrario. Poco più avanti arriveremo ai piedi del monte Vite dove arriverà Komor! Pronti per la sfida?

    Komor, Allenatore.

    Liepard L. 33
    gif

    Simisage / Simisear /Simipour L. 33
    gif / gif / gif

    Unfezant L. 33
    gif

    Servine / Pignite /Dewott L.35
    gif / gif / gif

    Una volta sconfitto arriverà Nardo, Il Campione, che ci regalerà la MN 03, Surf. Saliamo per le scale, battiamo l'avventuriero ed entriamo nel Monte Vite!

    Monte Vite

    Una volta entrati ci sarà un dialogo tra voi, Komor e Rafant. Seguite il tunnel ed uscite. Avremo davanti il panorama di una miniera. Spostandoci sui ponti potremo andare a sinistra, dove, dopo aver battuto un allenatore, troveremo un Revitalizzante. Andando a sinistra ci ritroveremo di nuovo dentro al Monte Vite. Ora seguite attentamente le istruzioni se volete finire velocemente il monte. Andiamo a destra ed entriamo nell'ultimo ingresso al monte. Procedete, batate l'avventuriero e andate avanti. Seguite il tunnel dove ci sarà un'allenatrice che corre, battetela, ed uscite di nuovo all'aria aperta. Battete se volte il lavoratore e continuate. Rientrare nel monte vite, seguite il tunnel fino alle scale, scendetele e proseguite. Scendete e andate a sinistra, quando vedete dei mucchi di terra. Una volta usciti Pozione Max e etere e rientrate nel monte. Proseguite dritto e andate su solo al secondo "corridoio": Proseguite a destra (a sinistra c'è una ball) e uscite. Accanto a voi c'è un medico. Sconfiggetelo e vi ricaricherà la squadra. Andate avanti ed entrate nel primo ingresso. Andate dritto, batte l'avventuriero e proseguite. Attraversate l'ingresso, andate a sinistra e scendete giù e poi di nuovo a sinistra. Siete arrivati alla base del monte! Prendetevi una bevanda se volte,e poi si prosegue. Dopo il Bulldozer se scendete le scale arriverete nella parte più profonda del monte, dove ci sarà una grande roccia gelata che serve a fare evolvere Eevee in Galceon. Noi andiamo dritti e rientriamo. Saliamo su e vedremo Komor che discute con una recluta Plasma. Non si combatte stavolta. Piccola precisazione: se voi salite su vi ritroverete ad un altro ingresso, che si può raggiungere dal punto dove abbiamo lasciato il medico, UNICAMENTE se è inverno, poiché la neve coprirebbe il monte e ci farebbe passare. Usciamo finalmente dal monte Vite! Complimenti, siete arrivati a Mistralopoli!

    Mistralopoli

    Appena usciti dal monte arriverà Gasparago, padre della Porf.ssa Aralia. Vi parlerà della monte dragospira. Ma ora non ci soffermiamo su questi particolari. Curate i vostri pokèmon e entriamo nella palestra.

    Palestra Mistralopoli

    Eccoci nella fredda palestra di Mistralopoli! Se avete pokèmon fuoco, buon per voi! La palestra funziona così: dovete scivolare sulle piastrelle ghiacciate. Potete fermarvi solo su piastrelle che non lo sono e dovete spingere i bottoni per muovere ingranaggi che faranno girare dei… non so cosa siano, ma vi fanno girare. Andate avanti e scivolate fino a fermarvi. Poi andate a destra, batate l'allenatore e muovete il meccanismo. Scivolate, battete l'allenatrice e fatevi uno scivolo ghiacciato. Batette l'allenatore e andate a destra, poi su e di nuovo destra. Andate giù e tornate su per colpire il bottone. Andate a sinistra e colpite il cos o che vi fa girare. Andate su, battete l'allenatrice e scendete. Scivolate fino alla scalinata e salite. Fatevi il secondo scivolo e battete l'allenatrice. Andate a avanti e poi, dopo aver preso il coso andate a destra. Salite su e di nuovo a destra. Scivolate su e poi ancora su e battete l'allenatore. Colpite il bottone e scivolate a destra. Poi andate giù e colpite il coso. Andate poi a destra e giù. Poi andate su e siamo arrivati!

    Capoplaestra Silvestro, "La maschera di ghiaccio"
    png

    Vanillish L. 37
    gif

    Cryogonal L. 37
    gif

    Beartic L. 39
    gif

    Sconfiggendolo vincerete:
    Medaglia Stalattite Freeze_Badge, MT 79 Alitogelido rsitem230
    A questo punto usciamo dalla palestra e andiamo a curare i pokèmon! Ma appena uscit arriveranno Komor e Belle. C'è qualche problema alla torre dragospira, lì vicino. Il team Plasma è lì! Uscirà anche Silvestro per aiutarvi. I tre andranno subito alla Torre Dragospira. Andate a curare i pokèmon e preparatevi bene! Si preannuncia una visita interessante.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Torre Dragospira / Deserto della Quiete / Castello Sepolto



    Torre Dragospira

    Dopo aver curato i pokèmon dirigiamoci senza indugio alla torre. Ricordate che sarà indispensabile la MN Forza! Davanti all'ingresso ci saranno Gasparago e Belle. Entriamo, dunque. Battiamo la recluta Plasma e proseguiamo nella vera e propria torre. Attenti ai pokèmon! Troverete diversi pokèmon di tipo drago. Davanti alle prima scale la terra si muove. Cos'è stato? Saliamo. Ecco Komor! Ci ha preceduti. Spostiamo il masso e chiudiamo il buco. Seguiamo Komor. Saliamo la rampa e prepariamoci a saltare. Prendiamo il primo, e solo possibile, scalino che incontriamo. Poi scendiamo a l'ultimo e saltiamo di nuovo. Da qui in poi è semplice. Saliamo anche questa rampa. Orrore! Il team Plasma! Komor e Silvestro stanno già combattendo. Scendete e sconfiggete le due reclute. Saliamo le scale e battiamone una terza. Saliamo ancora le scale e battiamone una quarta! Infine battiamone una quinta e saliamo al prossimo piano. Questo piano è composto da diversi cerchi di pietra. Non possiamo girarli in una sola volta, dobbiamo passare da un cerchio all'altro. Andiamo a destra fino al primo blocco e andiamo verso il secondo cerchio. Andiamo a destra e attraversiamo la passerella. Andiamo poi a sinistra e arriviamo al colonnine centrale. Facciamo il salto e passiamo al cerchio successivo. A questo punto la strada è intuitiva. Passiamo due cerchi e andiamo su per le scale. Altro terremoto. E… un ruggito! Andiamo avanti e vedremo uno dei Sette Saggi Chi sono? Sono sette persone di spicco nel team Plasma. Ma ciò ci interesserà più avanti. Verremo accerchiati da quattro reclute! Battetele una per volta. Una volta sconfitti si scanseranno e potrete passare. Saliamo le scale e vediamo… N!
    L'allenatore dai capelli verdi sta davanti a Reshiram (Bianco) o Zekrom (Nero). Sentite quello che da adire. Poi Reshiram volerà via… portandosi via con sè N! Riprendetevi dallo shock e sentite cosa dicono Silvestro e Komor. Usciremo automaticamente dalla torre e ci ricongiungeremo a Belle e Gasparago. Poi arriverò Nardo. Preparatevi e andiamo alla volta del percorso 8! Che sarà bloccato dal Team Plasma. Andiamo nel deserto!

    Deserto della Quiete
    Raggiungiamo il deserto nel percorso 4. Questo pezzo è semplice, viaggiate a nord e troverete una scalinata attorniata da cinque statue. Cosa sono? Darmanitan in stato zen. Potrete catturarli esclusivamente quando avrete battuto la Lega Pokèmon. Entriamo nel castello sepolto! Prima però arriverà Komor… Vi farà solo i complimenti, e poi potrete entrare.

    Castello Sepolto
    Prima di tutto ricordate di NON correre vicino alle buche di sabbia! Camminate ai bordi e superate le prime due. Battete gli allenatori e scendete le scale. Uno dei sette saggi! Pare che il Team Plasma sia proprio qui. Battete la recluta e correte nella buca per affondare nella sabbia. Recuperate la pozione max davanti a voi e poi andate su battendo la recluta plasma. Superate la buca camminando ai bordi, NON salite le scale e battete la recluta plasma. Attraversate la buca, prendete la MT Palla Ombra e entrate nelle sabbie mobili. Battete senza indugio la recluta plasma. Attraversate la buca. A Sud c'è una ball contenente Revitalizzante Max. Andate dunque a ovest e battete la recluta plasma. Prendete il PP su e scendete giù per la buca. Battete le due reclute in successione e scendete nella buca. Se scendete dallo scalino troverete una pietra solare. Se avete un Cottonee o Petilil recuperatela per farli evolvere. Sennò andiamo avanti. Scendiamo e siamo arrivati! Le fondamenta del castello antico nascondono una bella, focosa sorpresa. Ma non sarà accessibile se non alla fine del gioco, quando batterete la lega. Assistiamo al dialogo: la Chiarolite (nero) o la Scurolite (bianco) sono state già prese. Ma dai ragazzi… non ricordate? L'abbiamo già intravista! Dove? Lo scopriremo presto. Intanto rispondiamo alla professoressa Aralia che ci dirà di raggiungerla al Museo di Zefiropoli.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    9,757
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Museo Zefiropoli / Percorso 8 / Palestra Boreduopoli




    Museo di Zefiropoli
    Corriamo al museo di Zefiropoli. Quanta gente! Dopo un bel discorsetto recuperiamo la Chiarolite/Scurolite (a seconda della versione del vostro gioco). Quindi andiamo a Boreduopoli!

    Percorso 8
    Torniamo a Mistralopoli e saliamo fino al percorso 8, non più bloccato dal Team Plasma. Sconfiggiamo i vari allenatori e prepariamoci a salire sul ponte. All'entrata saremo fermati da Belle che ci imporrà una sfida. Ecco dunque la sua squadra:

    Allenatrice Belle

    Stoutland L.38
    gif
    Serperior / Emboar / Samurott L. 40
    gif / gif / gif
    Musharna L. 38
    gif
    Simisear / Simipour / Simisage L.38
    gif / gif / gif

    Palestra Boreduopoli
    Battuta Belle entriamo a Boreduopoli e dirigiamoci senza indugio alla palestra. La città cambia a seconda della versione. In Nero è una spettacolare e modernissima città, mentre in Bianco è una cittadina molto legata alla natura. Cambia anche il sottofondo musicale.
    Eccoci nell'ultima palestra. Il capopalestra Sarà Iris (Bianco) o Aristide (Nero) mentre la palestra rimarrà invariata. Troverete Iris o Aristide in una casa (a seconda di chi non è il capopalestra) in una casa pronto a far imparare la mossa Drago Dragobolide a un vostro pokèmon Drago, SOLO se la sua amicizia in voi sarà massima.
    Andiamo dritti e battiamo l'allenatore. Passiamo sulla passerella a destra percorriamola per intero, poi saliamo sulla coda del drago e scendiamo al primo incrocio a destra, proseguiamo e andiamo a sinistra. C'è un'allenatrice. Battetela. Saltiamo a sinistra,sul braccio del drago e schiacciamo il pulsante. Andiamo dunque sul collo del drago appena ruotato e battiamo l'allenatore. Continuiamo diritti e schiacciamo il pulsante che muoverà il collo del drago. Seguiamo la nuova strada e battiamo l'allenatore.
    Andiamo per la strada e schiacciamo il bottone per crearci un nuovo sentiero sui draghi. Stavolta però andiamo sulla coda e battiamo il prossimo allenatore. Proseguiamo a sinistra e schiacciamo dil bottone, spostando il corpo del drago. Seguiamo il collo, scendiamo le scale e battiamo l'allenatore. Andiamo basso schiacciamo il bottone. Ora rimboccatevi le mani e fate tutto il giro, andando in alto, e pigiamo il bottone. Il drago ci porterà verso un altra allenatrice. Battiamola.
    Schiacciamo il pulsante e seguiamo il collo, proseguiamo a destra. Battete l'allenatore, svoltate a destra e schiacciamo il bottone. La via è aperta! Andiamo dunque dal capopalestra.
    Capopalestra Iris, "Una ragazza dal cuore di Drago"

    o
    Capopalestra Aristide, "Il sindaco spartano"


    Fraxure L. 41
    gif
    Druddigon L. 41
    gif
    Haxorus L. 43
    gif
    La differenza tra i due capopalestra è che Iris avrà una squadra tutta al femminile, mentre al contrario Aristide possiederà solo pokèmon maschi.
    Una volta sconfitto il capopalestra della versione riceverete la Medaglia Leggenda , potrete usare Sub fuori dalla lotta e la MT 82 contenente Codadrago. E ovviamente i pokèmon scambiati vo obbediranno fino al 100.
    Complimenti, avete tutte le medaglie!

    Edited by Grande Nero - 19/2/2012, 10:53
     
    Top
    .
  10. emboar77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo grazie mille mi hai tolto l'idea mafaro' unadiscussione uguale
    ciao da emboar77 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :wub:
     
    Top
    .
  11. thigher 28
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    soluzione di merda .fai schifo demente andicappato. pozzi crepa al giorno du compleanno tuo . i mortacci tua grande nero
     
    Top
    .
10 replies since 19/9/2010, 15:56   53338 views
  Share  
.