Maledetta chiave WEP!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »D a r k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate se creo una discussione per una domanda banale,ma che a me risulta moolto,ma molto complicata.
    Spieghiamo tutto dal principio.
    Qualche tempo fa ho comprato un router Sitecom non molto potente,ma direi abbastanza buono per utilizzi non eccessivi.
    Così io mi connetto stando in salotto o in cucina,anche sulla tazza del gabinetto.Un bel giorno mi venne la bella idea di provare a connettermi con la wii-fi connection al Ds.Provai anche con la PSP.
    Il fatto bello è che a nessuna delle due console la connessione funziona,o meglio,dovrebbe funzionare solo che quando vado a settare le impostazioni mi chiede la santissima e benedettissima chiave WEP.
    Voi direte: "Ma che c'è di male nella chiave WEP?" Beh,questa è la fonte dei miei problemi.Praticamente la mia password del router è WPA2 e quando provo ad inserire la stessa nella sezione WEP (Che tra l'altro ne nel Ds ne alla PSP puoi impostare WPA2,così sarebbe tutto più semplice..) mi dice che non va bene e,nel Ds dice di andare al support Nintendo e mi da "ERROR 505",nella PSP dice che ci sono degli errori di connessione.
    Ora,come faccio a conoscere la mia chiave WEP??
    L'ho cercata da tutte le parti,ma non trovo la soluzione.
    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2. degiokxp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa, ma io sono abbituato ai modem alice che hanno le chiavi nella busta o sotto il modem stesso.
     
    Top
    .
  3. Mystery Electivire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cacelli le impostazioni e rifai tutto da capo :aòd:
     
    Top
    .
  4. •Lady Scarlet•
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se non mi sbaglio la chiave WEP si può cambiare... ma non ne sono sicura....
     
    Top
    .
  5. .Crash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, so ESATTAMENTE COSA DEVI FARE.

    Digita sulla barra degli indirizzi: http://192.168.0.1
    Ti chiederà username e password. Di solito sono admin e admin.

    Dopo di che vai su Wireless Settings, poi su Security, e cambia la Encryption Key in WEP.

    Fatto ciò, imposta la WEP che preferisci (segnatela da qualche parte) e potrai andare tranquillamente.

    Fammi sapere :)
     
    Top
    .
  6. degiokxp
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    crash= genio di bergamo XD. ma funziona solo con quel router li?
     
    Top
    .
  7. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    funziona con tutti i router, l'unica cosa che può cambiare è l'indirizzo locale per accedere alle configurazioni del router. da la dentro tralaltro puoi anche fare molte altre cose come aprire le porte di emule per avere ID Alto.

    Tieni presente che la chiave WEP è meno sicura della WPA2, ma se è per uso domestico non cambia assolutamente nulla...
     
    Top
    .
  8. »D a r k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie sia a Crash (tra un po provo) che a BOH.
    Comunque si,è solo per uso domestico e nel mio palazzo non c'è nessuno che scrocca la connessione anche perchè ne hanno tutti una : D

    Crash,un'unica cosa,ora ci sto provando,fin'ora tutto va bene;mi è sorto solo un dubbio qua mi chiede 4 chiavi,cioè devo inserire 4 password.
    Devo metterle tutte e 4 o una sola??
     
    Top
    .
  9. .Crash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne basta una sola.
     
    Top
    .
  10. »D a r k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok,grazie ora funziona tutto perfettamente ^^
     
    Top
    .
  11. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cmq questo topic andava aperto in how to...adesso sposto.
     
    Top
    .
  12. »D a r k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm,rettifico...
    purtroppo non va tutto a posto,o meglio la connessione per la wi-fii connection o il web alla PSP vanno più che bene,c'è però comunque una cosa che non va.
    Allora sono andato al link di Crash,ho modificato e ho settato su chiave WEP.Ero soddisfatto finchè non ho provato a riconnettermi col portatile e non mi faceva connettere.Così mi sono ricordato che avevo settato sulla chiave WEP così ho cliccato sulle connessioni wirless disponibili e sono andato sul mio router dove ho notato che c'era un'X rossa con scritto affianco "Le tue impostazioni non sono valide per questa connessione" così ho cliccato col tasto destro sulla connessione e sono andato a "Proprietà".Ho cambiato l'impostazione dato che era settato sul WPA2 e ho messo WEP,ho inserito la password giusta,quella che avevo scelto sul quel sito del router;sono uscito dalle proprietà e ho cliccato la connessione.Il problema è che aspettavo un bel pò però non mi faceva comunque connettere.Allora ho ricominciato tutto da capo:ho chiuso la finestra delle connessioni e ho rimesso la password;ho fatto ciò varie volte ma non è servito a niente.Poi riprovando per l'ennesima volta ho notato che la password che era settata era più lunga,ovvero quella vecchia,della chiave WPA2.Così la scrissi di nuovo la password della chiave WEP e cliccai "OK".Giusto per curiosità rimisi su "Proprietà":fatto sta che la password era più lunga di quella che avevo inserito pochi istanti prima quindi era di nuovo la pswd della WPA2.Non riesco più ad uscire da questo rompicapo e se o Crash o BOH o chiunque altro sappia qualcosa,serebbe molto utile se mi aiutasse.
    Grazie come sempre in anticipo.
     
    Top
    .
  13. .Crash
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nelle impostazioni del tuo computer non dovevi scrivere la password del router, ma la chiave WEP.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Bronzo alla 3a Olimpiade Internazionale di Scienze della Terra, 2009; Argento alla 23a Olimpiade Internazionale di Biologia, 2012

    Group
    Admin
    Posts
    21,185
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Domanda banale... Stai facendo click su Ok per chiudere le proprietà, vero? xD
    Detto questo, la lunghezza della chiave che ti visualizza non vuol dire niente, quando vai nelle proprietà, qualsiasi sia la chiave, ti mostrerà sempre 8 pallini xD
    Per cui, nonostante tutto, dovrebbe funzionare xD
    Se sei sicuro che non funzioni, prova a cancellare le impostazioni della connessione: fai click su "Apri Centro connessioni di rete e condivisione", a sinistra fai click su "Gestisci reti wireless", ti uscirà un elenco di reti wireless per cui ha salvato le impostazioni: fai click destro su quella che ti interessa, "Rimuovi Rete", digli di Sì, poi riconnettiti alla rete normalmente inserendo la password
     
    Top
    .
  15. »D a r k
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie tante Ark : D
    Ora funge tutto!!
     
    Top
    .
14 replies since 21/9/2010, 17:25   440 views
  Share  
.