Guida per masterizzare giochi xbox360

da file iso o da DVD di backup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pato95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, in questa guida vi spiegherò uno dei metodi per masterizzare i giochi dell' xbox 360 partendo da file iso o giochi di backup.
    Materiale occorrente:

    1) un buon programma di masterizzazione: io consiglio vivamente ImgBurn in quanto è gratuito e molto versatile, disponibile >>qui<<

    2) un buon masterizzatore: molti si trovano bene con i piooner con i quali addirittura riescono a masterizzare gli originali, ma qualsiasi lettore che supporti il bitsetting andrà bene.
    Eccovi una guida molto utile per impostare il bitsetting o per capire se il vostro masterizzatore almeno lo supporta

    3) dei buoni supporti su cui scrivere: consigliati sono i verbatim dvd+r DL, che ho personalmente testato e risultano funzionanti, anche se ho sentito parlare bene anche dei Fortis 8x dvd+r DL e dei Memorex 8x dvd+r DL, come buona alternativa.

    Ovviamente serve una xbox modificata, ma credo che questo sia sottinteso.

    Fase 1: estrazione dell' iso (non necessario se gia l'abbiamo )

    Apriamo il nostro img burn e selezioniamo la voce selezioniamo ” Create image file from disc “; selezioniamo il lettore se ne abbiamo più di uno ed inseriamo il disco (backup) da copiare, fatto ciò avviamo il processo di estrazione cliccando sul pulsante apposito (quello in basso grande con un play verde tra il cd e l'altra figura).



    Fase 2: la scrittura
    apriamo di nuovo img burn e impostiamo il layer break, per farlo seguite questa procedura:

    Strumenti -> Impostazioni -> Scrivi -> Opzioni LayerBreak Specificato dall’utente -> Impostate 1913760
    Fatto ciò diamo il via alla scrittura, cliccando sulla voce " write image file to disc", poi settiamo la velocità di scrittura a 2x e se cìè la spunta toglietela da test mode.
    Inseriamo il dvd e diamo il via alla scrittura.
    Finito di scrivere non ci resta che provarlo; questo è il metodo più semplice ma non è l'unico, infatti il layer break si può impostare anche in un altro modo, creando il file .dvd etc... ma non sto qui a spiegarvelo perchè se seguite questo metodo non vi serve.
    mi raccomando sempre se scaricate le iso di prendere quelle PAL, altrimenti il gioco non vi partirà mai, a meno che non avete xbox straniere.

    Non mi assumo nessuna responsabilità in caso succeda qualche inconveniente, io il metodo l'ho tetato e funziona.
    Vietato copiare senza il mio permesso, per chiarimenti postate pure.
     
    Top
    .
0 replies since 14/11/2010, 17:24   201 views
  Share  
.