Come creare dischi canta tu ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [Cesyy]
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, hanno regalato a mia sorella il gioco di "Canta tu gold edition" ma le canzoni nel disco fanno letteralmente schifo. Avendo lei 8 anni non sa cosa fare per mettere le canzoni che piacciono a lei ( e magari anche quelle che piacciono a me ), e nemmeno io so come fare dato che non so il formato giusto (l'mp3 è solo audio giusto? non ci posso mettere anche i testi che compaiono sulla tv?) Che posso fare?
     
    Top
    .
  2. Angelo856
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida alla creazione di un CD+G per il CANTA TU o player simili. (By Mystere)
    Software occorrente:
    “Karaoke 5” oppure “Karaoke Home Producer” per sincronizzare i testi con le basi.
    “Power Karaoke” oppure Dart Karaoke” per trasformare i file *.kar in file *.bin
    “CdrWin” per masterizzare i file *.bin
    Bisogna disporre di basi midi o mp3, testi in formato .txt oppure file .kar
    Nel caso in cui si dispone di basi midi o mp3 e testi si utilizza il programma KARAOKE 5 per unire
    il testo alla base e sincronizzarla.
    Nel caso invece si disponesse di file .kar, solitamente sono già sincronizzati per cui si è più
    fortunati.
    Per l'utilizzo di KARAOKE 5 vi rimando al sito e al suo forum sul quale troverete certamente le
    risposte alle vostre eventuali domande.
    Utilizzando Power Karaoke è possibile sincronizzare il testo con la musica, ma la procedura
    richiede molto tempo e siccome noi siamo per il "subito e in poco tempo", salterò il passaggio e
    spiegherò (almeno ci provo) l'utilizzo di Power Karaoke avendo a disposizione una base già
    sincronizzata, nel caso un file *.kar.
    Aprite Power Karaoke e ciccate sul tasto Import Midi Karaoke Wizard
    Si aprirà la seguente finestra “Select file” e lì dovrete scegliere scegliere il file *.midi o *.kar
    (imput) da importare e la destinazione dove destinerete il file wave creato (output).
    Io suggerisco di creare vari percorsi diversi così non ci si incasina.
    Creeremo così tre cartelle: una su cui terremo i midi, una per salvare i nostri wave e una per
    salvare i nostri bin da masterizzare; volendo una quarta per salvare il progetto.
    Pagina 1
    Dopo aver scelto in nostri bravi percorsi, clicchiamo su avanti e ci troveremo di fronte ad una
    immagine del genere:
    Questa immagine servirà per testare il livello di registrazione, regolabile via mixer ciccando
    "Open mixer" (Il più delle volte il livello predefinito è già OK).
    Cliccando su “Fine” si ottiene un'altra immagine:
    Cliccare su “Proceed” ed aspettare che il file midi o kar venga convertito in wave.
    Durante il processo udirete il brano e vedrete la seguente immagine:
    Pagina 2
    Una volta terminato è consigliabile salvare il progetto,che verrà aperto in un player del programma
    per essere testato.
    A questo punto il file è pronto per essere convertito per la masterizzazione.
    Andate sul “Common task” (immagine seguente) che è generalmente situata in basso a destra
    e cliccate sopra a “Write CD+G” file.
    Una volta scelto “Write CD+G File” dobbiamo scegliere il tipo di salvataggio che intendiamo fare.
    Nel caso qui sopra si preferisce salvare in formato CDG per l'utilizzo di un player per PC
    Pagina 3
    In questo caso invece salviamo il file in formato bin per poterci masterizzare il nostro bel CD+G da
    utilizzare sul lettore CANTATU’ .
    Chiaramente possiamo inserire titoli,crediti e immagini di sfondo,come anche modificare quante
    righe di testo far apparire,di che colore,in che font e quant’altro offra il programma.
    Clicchiamo su Ok.
    Una volta completate più canzoni è la volta della masterizzazione.
    E qui, entra in ballo Cdrwin versione 9 o superiore
    Cliccare su RECORD DISK
    Si avrà una schermata simile
    Pagina 4
    Cliccare su “Load Tracks”
    Si otterrà questa immagine nella quale andremo a spuntare “CD+G”
    Successivamente cliccare su “Add…”per aggiungere più tracce e al raggiungimento su “OK”
    Pagina 5
    Il programma provvederà a creare il “Cueshet” dopodiché premere “Record Disk”
    Quando avrà terminato la masterizzazione e se ne vuole fare una copia,possiamo adoperarci in tre
    modi:
    1) Utilizzando i file che abbiamo salvato con i progetti,ripetendo quindi solo gli ultimi passaggi
    per la masterizzazione.
    2) Utilizzando Cdrwin per effettuarne un’immagine
    3) Utilizzando Alcohol 120% o Clonecd di cui non penso serva erudirvi.

    Ecco la guida!

     
    Top
    .
1 replies since 6/6/2011, 16:09   15994 views
  Share  
.