[Recensione DS] Inazuma Eleven 3 Sekai heno chousen!! Bomber/Spark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Samul.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recensione di un gioco che non è ancora uscito in Europa (ho giocato e finito varie volte la versione giapponese), e che -secondo la mia opinione- né mai uscirà.
    Il gioco è il seguito di Inazuma Eleven e successivamente Inazuma Eleven 2 Tempesta di fuoco/bufera di neve o, se utilizziamo i nomi giapponesi, Inazuma Eleven 2 Kyouni no shirikuretama (non sono sicurissimo che si scriva così però) Fire/Blizzard e costituisce la terza edizione dell'omonima serie televisiva.
    Prodotto dalla 5-Level, è un gioco ritenuto dalla PEGI come +3, con una leggerissima sfumatura di violenza (che, ahimè, ormai è in tutti i giochi, ma vi assicuro che Inazuma Eleven & co. non è certo un gioco violento).
    Il giocatore si trova ad impersonare un portiere di una squadra di calcio, Mark Evans, o, il nome giapponese, Endou Mamoru.
    La squadra, già divenuta famosa attraverso la trama dei giochi precedenti, si chiama ora Inazuma Japan, in onore della Inazuma Eleven, squadra nella quale il nonno, ormai deceduto, del protagonista allenò.
    La trama sarebbe una trama normale: una squadra che partecipa ai tornei mondiali di calcio, se non fosse che nella edizione precedente si sia trovata a fronteggiare un attacco alla Terra da parte di ragazzi con superpoteri derivanti dall'utilizzo di una strana pietra, i quali si fanno passare per alieni, e la presenza di tecniche speciali che deviano totalmente dalla realtà. (Mano di Luce, Tornado di Fuoco, Meteora Dirompente etc.)
    Nel gioco sono presenti dei piccoli bug che non saltano fuori se non usando i famigerati trucchi (R4, Action Replay etc.). Sono presenti alcuni easter eggs, come personaggi sbloccabili effettuando procedure spesso noiose ed estenuanti. Il più importante giocatore speciale è Hidetoshi Nakata, come l'omonimo ex-giocatore.
    Ho passato bei momenti guardando questo anime e giocando al videogioco che ho appena recensito. Gli do un 9/10.
    Spero che questa recensione vi sia piaciuta ^^
     
    Top
    .
0 replies since 10/12/2012, 14:41   226 views
  Share  
.