[Recensione GB] Pokémon Giallo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Samul.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Recensione di un gioco per GameBoy, Pokémon Giallo, sul quale ho scritto ben 4 guide (una sola delle quali č stata pubblicata qui su Pokémon Flame, molto presto pubblicherň anche le altre 3). Si tratta di un gioco della serie principale, uscito subito dopo i suoi predecessori Pokémon Rosso e Blu (Verde in Giappone), oltre che alla versione "Japan Blue", vale a dire una controparte giapponese di un gioco che in Europa non uscě mai. (Visto che la controparte giapponese di Pokémon Blu č Pokémon Verde)
    Il gioco č ispirato interamente all'anime, ma mantiene alcune caratteristiche che lo avvicinano ai predecessori.
    Nel gioco il protagonista interpreta Ash Ketchum, chiamato anche Giallo, nel gioco.
    Si riceve inizialmente un Pikachu come starter, contro i soliti Bulbasaur, Charmander e Squirtole, ottenibili tutti e tre piů avanti nel gioco (come, appunto, nell'anime) in regalo.
    Il Pikachu, perň, a differenza dell'anime, non viene incontrato per la prima volta al laboratorio del Professor Oak, ma viene bensě catturato nell'erba alta del Percorso 1, da una Poké Ball del Prof. Oak.
    Nel corso del gioco, il protagonista, si trova a dover contemporaneamente sfidare gli otto Capopalestra della regione e sgominare una banda criminale, il Team Rocket.
    Nel gioco, a proposito di Team Rocket, compaiono per la prima ed unica volta due personaggi, di nome Jessie e James, sempre in onore all'anime.
    Sempre in mezzo ai piedi, vi sarŕ il rivale Gary, chiamato anche nel gioco Blu, sempre pronto a mettervi i bastoni fra le ruote con la sua voglia di lottare...
    Il gioco č costellato di bug e glitch come in una notte d'estate senza una nuvola, e spesso questi elementi sono proprio lo stereotipo della Prima Generazione, alla quale appunto appartiene il gioco.
    Che altro dire? Sono presenti piů easter eggs che acari in una camera da letto; fra il minigame Pikachu's Beach, il camioncino del porto, le mille leggende dei Pokégods, la presenza di traccie di Mew e di Pokémon di generazioni future, e chi piů ne ha piů ne metta, si inizierebbe ora a parlare del gioco e si finirebbe nel 2030!
    Allegati, immagini:

    Allegati, considerazioni sulle similitudini con l'anime: beh, Pokémon Giallo contiene alcuni, se non molti, elementi che fanno capire che č stato ispirato all'anime. Li elenchiamo?
    *Pikachu come starter;
    *Si ottengono Bulbasaur, Charmander e Squirtle;
    *Pikachu segue il giocatore;
    *Ci sono Jessie e James;
    *Č presente il Jigglypuff canterino che fa addormentare la gente con la mossa Canto
    *C'č persino A.J., quello che fa allenare i Pokémon Selvatici fra di loro!
    Ci sarebbero altre mille cose da dire, ma non ce ne sarebbe il tempo...
    Allegati, considerazione sulla prima generazione: ehm... la prima generazione č qualcosa di unico, che dire? Da lě tutto č iniziato, da alcuni giochi semplici, ma allo stesso tempo intriganti, pieni di errori e di mistero, in bianco e nero od a pochi colori... mmh, per me questa generazione č unica...

    Io ho passato momenti unici giocando a Pokémon Giallo, do un 10/10 al gioco.
    Spero che questa recensione vi sia piaciuta.
    Gotta catch 'em all!
     
    Top
    .
0 replies since 14/12/2012, 19:02   136 views
  Share  
.