Palette Selector

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Palette Selector



    Palette Selector è un piccolo programmino che mi sono creato io per esigenze durante la creazione della mia hack, e che penso possa tornare utile anche a molti di voi (non solo per le hack).

    Di seguito vi metterò il download (che sta sulla solita pagina di tools del nostro sito) e una piccola guida su come usarlo.

    DOWNLOAD: http://pokemonflame.altervista.org/hack_tools_gba.php

    GUIDA


    1. Dopo aver aperto il programma, la prima cosa da fare è caricare l'immagine. Premete su Seleziona Immagine e scegliete la vostra. Non appena avrete fatto il programma vi visualizzerà l'immagine sulla sinistra, mentre sulla destra vi visualizzerà tutta la palette di colori, dicendovi quanti ce ne sono in totale e per ogni colore indicandovi i numeri RGB e il codice esadecimale.


    2. Per sostituire un colore cliccate sul colore nella palette e subito dopo sul bottone Cambia. A questo punto mettete in nuovi RGB nelle 3 caselle alla destra di Cambia in -> e premete Aggiungi. Noterete che nella lista di sotto comparirà una nuova regola di sostituzione corrispondente a quanto avete appena inserito.


    3. Continuate il procedimento del punto precedente per tutti i colori che volete sostituire


    4. Quando avete inserito tutte le regole che vi interessano, potete effettuare la sostituzione premendo Esegui Sostituzione. La pressione di questo bottone farà il recolor dell'intera immagine basandosi sulle regole da voi inserite e salverà l'immagine. Subito dopo aggiornerà l'immagine all'interno del programma e anche la sua palette.


    5. Se non volete sovrascrivere l'immagine originaria, potete mettere un prefisso nel campo Prefisso per il salvataggio in basso. In questo modo il salvataggio verrà fatto creando un nuovo file che avrà lo stesso nome di quello originario preceduto da quel prefisso.


    6. Se dopo la prima sostituzione ne volete fare altre, potete pulire le regole con il bottone Rimuovi tutto


    7. Se volete applicare le stesse regole a più immagini, vi basterà caricare una nuova immagine, le regole non verranno cancellate


    8. NB. Con immagini troppo grosse o che presentano troppi colori il procedimento di lettura delle palette potrebbe essere parecchio lento e il programma potrebbe bloccarsi e chiudersi, quindi usatelo con immagini di discrete dimensioni.


     
    Top
    .
0 replies since 20/12/2012, 18:30   181 views
  Share  
.