Delucidazioni di informatica.

giusto per chiarire qualche dubbio..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fefe..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve gente, ho aperto questo post per chiedere qualche delucidazione di informatica (sperando di essere nella sezione giusta).

    Il mio primo dubbio riguarda il codice ascii e la sua rappresentazione all'interno del computer, ma prima meglio partire dall'inizio e spiegarmi meglio.
    La mia prof. Ci ha spiegato che le variabili possono essere “rappresentate” in due modi diversi: le numeriche in binario e le alfanumeriche in ascii, unicode o qualsiasi altra codifica che si voglia usare. La domanda che mi sorge è: Se la macchina computer sa “leggere” solo il codice binario, come fa a leggere l'ascii per identificare le variabili alfanumeriche? Traduce l'ascii in binario oppure cos'altro?
    Spero di essere stata abbastanza chiara.

    La seconda domanda riguarda un piccolo chiarimento sulla modalità di scrittura della funzione “Select case” del linguaggio Visual Basic.
    La mia prof. Nel compito mi aveva segnato errore quando avevo scritto

    […]
    Select case […]
    case [..]
    case [..]
    End select

    Correggendolo con

    […]
    Select case […]
    case is [...]
    case is […]
    End select

    ok, non vorrei essere pignola, ma volevo capire se poteva considerarsi un errore rilevante in quanto comunque mi ha tolto punti (-.-”) e dato che Visual Studio 2010 me lo dava comunque giusto..


    Grazie in anticipo!
    Quil.
     
    Top
    .
  2. Fefe..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uppete! Eddai, nessun informatico presente nel forum? DD:
     
    Top
    .
  3. ~Kidd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono ancora in prima,questa è roba di seconda *okay*
     
    Top
    .
  4. Fefe..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già.. xD Vabbè tranquillo, grazie lo stesso ;3
    uppete! altri, please? >.<
     
    Top
    .
  5. ~Devack~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il primo non so, penso lo converta in binario, ma ne sono sicuro.

    La seconda cosa è successa anche a mio cugino: aveva scritto come te, il prof. glielo aveva segnato errore però poi funzionava. Alla fine ha scoperto che come te lo ha corretto al profe è un metodo " accademico" di scriverlo, che però gira anche senza "is", poi non so se su altre versioni di Visual Basic giri senza is, ma provando anche noi sul 2010 ci siamo accorti che non ci dava errore :sisi:

    Poi boh, prova a chiedere a lei, ti saprà dire meglio di me di sicuro xD
     
    Top
    .
  6. Fefe..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfetto Devack, grazie mille! :) ... però un po' fastidiosa l'ultima cosa.. bha ^^"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Human After All

    Group
    Membri Storici
    Posts
    34,051
    Location
    Da Dove Inizia Tutto

    Status
    Offline
    Cosa chiedeva l'esercizio?
     
    Top
    .
  8. Fefe..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era un esercizio di un compito in classe, ma non ricordo il testo... Mi ricordo solo che nelle richieste della professoressa c'era da usare la funzione "select case" e nella codifica mi ha segnato errore perché avevo scritto "case" e non "case is"
     
    Top
    .
  9. Joelson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E ci sono quei giorni un cui ringrazio il Dio perché studio Javascript




    Per il primo problema, ho un libro abbastanza pieno di informazioni, si chiama dal Pascal alla multimedialità. Vedo se trovo qualcosa lì, dopo pranzo ti dico se ho trovato qualcosa.
     
    Top
    .
  10. Fefe..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie!** il primo problema era giusto una curiosità che mi è venuta in mente mentre "ascoltavo" la prof xD però non parlarmi in arabo per favore, sono solo in seconda T-T
     
    Top
    .
  11. Joelson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho trovato niente, sorry :/ Aspetta BOH o Ark, sicuramente sapranno qualcosa.
     
    Top
    .
  12. ~Kidd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GIO' ! Anch'io ho quel libro :C Dal Pascal alla Multimedialità °AAAA°
    Scusate,me ne vado :flower:
     
    Top
    .
  13. Fefe..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.
    Ho un file .html in cui ho inserito dei link, ma vorrei formattarli con i fogli di stile css per poter togliere il sottolineato e il grassetto di default. è possibile? se sì, come?
    ecco un pezzo di codice come esempio:
    CODICE
    ...
    <body>
           <style type="text/css">
             ...
           a href {
           color: black
           }
           </style>

           <h3><table>
           <td><a href="chim.html">Chimica</a></td><td rowspan="2"><a href="info.html">Informatica</a></td><td>
           </table></center></h3>
    </body>
    </html>


    in poche parole volevo inserire dei css in "a href" per poter formattare i link che di default sarebbero in grassetto sottolineato, ma non so come fare xD

    spero di non aver sbagliato in queste poche righe di codice, altrimenti illuminatemi voi ahah grazie♥
     
    Top
    .
  14. ~Devack~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non ho capito male, vuoi togliere la sottolineatura che i link hanno in generale.
    Se ho capito bene puoi fare in due modi: o con un foglio di stile, oppure all' interno del tag html...
    Il primo metodo, che a me sembra anche il più comodo, è molto semplice, basta inserire questo codice all' interno dei tag "<style>":
    CODICE
    a{
    color:black;
    text-decoration:none;
    }


    Oppure all' interno del tag < a href="" > basta che aggiungi
    CODICE
    style="text-decoration:none;"


    Io preferisco il primo metodo perchè basta scriverlo una volta sola, mentre il secondo devi continuare a scriverlo :P
     
    Top
    .
  15. Fefe..
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con te! Grazie mille :3
     
    Top
    .
16 replies since 28/12/2012, 15:18   219 views
  Share  
.