[Recensione Wii/WiiU/PS3/3DS/x360] Disney Infinity

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    4,572
    Location
    Dall'area 51 (dum dum)

    Status
    Offline

    Disney Infinity



    disney-infinity-zestaw-s_10159



    Uscita: 5 settembre 2013
    Casa produttrice: Disney Interactive Studios
    Distribuzione: Namco Bandai Partners



    Negli ultimi anni la rinomata casa produttrice ludica “Disney Interactive Studios” aveva subito un duro colpo non riuscendo a piazzare sul mercato dei titoli di successo adeguati. E purtroppo questo ha comportato la chiusura di molti team illustri, ma anche la nascita di un potenziale successo mondiale: Disney Infinity. Per giocarci basta avere la piattaforma collegata alla console, posizionare nei vani le statuine dei personaggi e aspettare che il gioco crei il personaggio virtualmente per renderlo giocabile.

    Dentro il gioco:


    Questo nuovissimo gioco firmato Disney mostra fin da subito un potenziale lodevole. Apparentemente simile ad un altro grande successo (Blockbuster Activision), in realtà è un gioco che lascia molto spazio alla fantasia e alla pazienza, anche se molto complicato!!
    Il gioco è diviso sostanzialmente in due parti: la scatola dei giochi e i mondi.
    La scatola dei giochi è un editor dove il giocatore può creare con una manciata di oggetti (che possono essere incrementati durante il gioco) un'infinità di luoghi: un castello, una strada, un campo, una pista per le corse e tanto altro. Il limite, ovviamente, è soltanto la fantasia... e la pazienza. Si perché per creare tutte le ambientazioni in cui si vuole giocare è necessario usare un sistema di tasti e controller molto complicato, che riuscirebbe a spazientire un vero fan del mondo disney, grande o piccino che sia.
    I mondi, invece, sono dei luoghi che ripropongono le ambientazioni dei cartoni più famosi della Disney, già pronti dove il giocatore può esplorare, giocare e compiere delle missioni con i personaggi del mondo stesso, Questa cosa però limita molto il giocatore, perché ogni mondo può essere esplorato solo con i personaggi di quel mondo, costringendo così il giocatore a comprare le statuine sfuse da mettere sulla piattaforma.

    In che cosa consiste il gioco:


    Il gioco non ha uno scopo principale, cioè i personaggi all'interno del gioco non hanno nessun obbiettivo finale. L'unico scopo è quello di creare, esplorare e raccogliere oggetti da incrementare nell'editor. I pezzi possono essere raccolti con mini-missioni di raccolta o dei mondi, con un gioco di roulette o cercando gli scrigni da aprire (ogni scrigno può essere aperto soltanto da un determinato personaggio). I personaggi possono salire di livello per ricevere gettoni per la roulette e se un personaggio muore resuscita nel punto in cui è deceduto senza nessuna penalità.

    Conclusione:


    E' stato riconosciuto globalmente che questo gioco ha davvero delle grandi potenzialità che, con alcune migliorie, potrebbero renderlo un gioco di enorme successo. Purtroppo per poter giocare a questo gioco nel miglior modo possibile, si deve essere disposti a sborsare molti soldi per acquistare tutte le statuine. Inoltre per ora i personaggi giocabili sono molto pochi e non comprendono, con rammarico di molti fan, i neo-acquisti Disney “Marvel” e “Starwars”.

    VOTO: 8

    Screenshot


     
    Top
    .
0 replies since 14/9/2013, 10:24   123 views
  Share  
.