Guida: catturare tutti i Leggendari su Pokémon X & Y!

Xerneas/Yveltal - Mewtwo - Zygarde - Articuno/Zapdos/Moltres

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serenity~

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    23,770
    Location
    Luna

    Status
    Offline

    Ecco a voi una breve - ma esaustiva - guida per catturare tutti i leggendari presenti nei nuovissimi giochi X e Y!

    Partiamo subito dai due leggendari principali, Yveltal e Xerneas!
    QUI (click) č spiegato nei dettagli come catturare il rispettivo leggendario.


    Mewtwo
    Per catturare Mewtwo č necessario dirigersi presso la cittŕ di Fractalopoli, e da lě imboccare il sentiero piů a sud, quello che porta a sinistra, ovvero nel Percorso 20 (Bosco Passoperso): da qui bisogna raggiungere la Valle dei pokémon. Una volta entrati nel bosco (dove troverete tra l'altro la roccia per far evolvere Eevee in Leafeon) troverete un bivio: una strada che prosegue a sinistra e una a sud verso il basso. Scegliete la seconda; dunque proseguite nell'unica direzione possibile. Vi troverete di nuovo dinanzi ad un bivio: ci sono due gemelline, affrontatele oppure camminate nell'erba per evitarle, ma la strada che dovrete imboccare sarŕ comunque quella in alto a sinistra delle gemelle. Stavolta troveremo tre strade: quella giusta č quella che va verso il basso a sinistra, e una volta imboccata troverete un enorme albero al centro. Proseguite per l'unica via disponibile. Un ultimo sforzo e ci siamo: questa volta avremo tre strade, ma ignorate le prime due in alto (una verso sinistra e una verso destra) e dirigetevi verso il basso, imboccando la strada di sinistra. Eccoci! Finalmente ci troviamo nell'agognata Valle dei Pokémon! Ora andiamo verso il bordo inferiore dell'erba alta e spostiamoci verso sinistra. Una volta giunti all'angolo inferiore di sinistra noteremo che č possibile salire sul bordo. Ora usiamo Surf e giungiamo sull'altra estremitŕ della terra: bene, ci troviamo ora dinanzi ad una grotta, ovvero la Grotta Ignota! Al suo interno troverete il misterioso Mewtwo! Mewtwo č al livello 70. Quando lo avremo catturato, otterremo anche una Mewtwonite, la X o Y a seconda del gioco a cui stiamo giocando.
    Buona fortuna!

    Zygarde
    Entriamo nella Grotta Climax dalla porta accanto alla casa della Lotta Inversa; andiamo in alto e a destra e scendiamo le scale, quindi andiamo verso il basso, seguendo il percorso, e saltiamo gli scalini; saliamo poi sullo scivolo a sinistra e attraversiamo il ponte, andiamo verso il basso e saliamo sullo scivolo a destra, attraversiamo l'altro ponte e poi scendiamo dallo scivolo, quindi andiamo verso l'alto poi poi scendere dalle scale a destra; infine saliamo verso l'alto e poi a destra, verso il basso dove c'č il Cinturanera, quindi saliamo sulla piattaforma con il Duo Ranger, per poi andare in basso e a destra e prendere le scale. Nel nuovo ambiente andiamo verso l'alto e prendiamo le altre scale. Andiamo verso l'alto e, appena possiamo, andiamo a sinistra e verso il basso, dove possiamo trovare un'Adamasfera. Torniamo indietro e andiamo a destra, dove si trova una Splendisfera; andiamo in alto e a sinistra per la Grigiosfera e poi in alto a destra per una Granpepita nascosta. Infine salviamo e prepariamoci ad affrontare Zygarde, il Pokémon Leggendario al livello 70 che sta al centro della stanza.

    Articuno/Zapdos/Moltres
    Ci resta solo un Pokémon Leggendario da catturare: č possibile che, nel fare queste cose dopo la lega, abbiamo incontrato uno degli uccelli leggendari della prima generazione (Zapdos se il nostro starter č Fennekin, Articuno se č Chespin, Moltres se č Froakie); se non lo abbiamo ancora incontrato, dobbiamo essenzialmente andare in giro a caso fino a trovarlo (io ho trovato accidentalmente Zapdos sul Percorso 18). Quando l'avremo incontrato per la prima volta, potremo usare il Pokédex per rintracciarlo, tenendo presente che si sposterŕ sicuramente quando usiamo Volo, ma non solo (probabilmente ha a che fare con il numero di passi, ma non ne sono del tutto sicuro); per ritrovare il Pokémon č particolarmente comoda la cittŕ di Novartopoli, visto che consente di accedere a due Percorsi (il 4 e il 22) senza passare attraverso varchi e che anche arrivare al Percorso 21 non richiede troppo tempo: facendo volo sulla stessa cittŕ fino a quando il Pokémon compare in uno dei Percorsi adiacenti, non sarŕ troppo difficile incontrare l'Uccello Leggendario una decina di volte (io ho dovuto incontrarlo 11 volte). Dopo questi incontri (in cui il Pokémon scapperŕ prima ancora che la lotta abbia inizio), il Pokédex ci indicherŕ che la nuova posizione č l'Antro Talassico: č questo il momento di volare a Temperopoli. Prendiamo la monorotaia a destra del Centro Pokémon e arriviamo alla Stazione Costiera, quindi andiamo a sinistra e usciamo dalla cittŕ; appena possibile, facciamo Surf verso l'alto e proseguiamo su questa direzione fino alla Baia Azzurra, quindi giriamo a sinistra e andiamo ancora verso l'alto, aggiriamo l'isola e le rocce fino ad arrivare all'isola al centro della baia, dove si trova una grotta che č appunto l'Antro Talassico. Entriamo e andiamo avanti: all'improvviso apparirŕ l'Uccello Leggendario al livello 70 che lotterŕ contro di noi (stavolta sarŕ una lotta normale).

    // In aggiornamento //

    Guida a cura di Arklumpus e Serey, vietata la copia anche parziale. ©

     
    Top
    .
  2. simone14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao quando o incontrato articuno ed prima di vedere il pokendex ho pensato di catturare Zygarde e adesso ignora completamente antro tassico mi puoi dare una mano.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serenity~

    Group
    Staff in pausa
    Posts
    23,770
    Location
    Luna

    Status
    Offline
    Articuno lo devi incontrare 11 volte!
     
    Top
    .
  4. Simofrench97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho provato a catturare Mewtwo e Zygarde ma per sbaglio li ho sconfitti (😞😶) č possibile che, dopo un po di tempo, vada nei luoghi stabiliti e li possa incontrare ancora?
     
    Top
    .
3 replies since 19/11/2013, 02:29   13510 views
  Share  
.