[Recensione XBOX360/PS3/PC] Assassin's Creed

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. •Alice Liddell ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Titolo - Assassin's Creed
    Sviluppatore - Ubisoft
    Data di uscita -
    Xbox 360, PlayStation 3:
    22px-Flag_of_Japan.svg 29 novembre 2007
    22px-Flag_of_the_United_States.svg 13 novembre 2007
    22px-Flag_of_Europe.svg 15 novembre 2007
    22px-Flag_of_Australia.svg 29 novembre 2007

    Microsoft Windows:
    22px-Flag_of_the_United_States.svg aprile 2008
    22px-Flag_of_the_United_States.svg 9 aprile 2008 (Steam)
    22px-Flag_of_Italy.svg 14 aprile 2008
    22px-Flag_of_Europe.svg 11 aprile 2008
    22px-Flag_of_Australia.svg10 aprile 2008

    Genere - Azione, Stealth
    Voto - 8.5
    Serie - Assassin's Creed
    Seguito da - Assassin's Creed II



    Trama ed Informazioni:

    La storia è principalmente ambientata in una Gerusalemme del 1191 d.C.
    Altaïr Ibn La'Ahad ('figlio di nessuno') è un componente della Confraternita dgli Assassini, è uno dei più abili della setta ed è il prescelto per diventare il nuovo capo.
    Dopo una serie di azioni che hanno infangato il suo onore e quello della confraternita, Altair è di far finire le guerre nelle città della Terra Santa.
    Assassin's Creed è un titolo piuttosto vecchio quanto famoso. Le dinamiche di gioco sono buone e un appunto personale va al combattimento, il quale però non risulta facile nei primi minuti di gioco. Il tratto importante di Assassin's Creed è la possibilità di eseguire la maggior parte delle missioni in furtivo, oppure scegliere il combattimento diretto. Gli sviluppatori hanno puntato molto poi sulla possibilità di arrampicarsi sugli edifici (caratteristica che ha reso molto famosa la saga e che permane nei titoli seguenti).





    Opinioni personali:

    Vi sfido a trovare qualcuno che non abbia mai sentito parlare di questo gioco o almeno della saga in generale. Mi è piaciuto parecchio, adoro le missioni furtive. Una pecca sta nella lentezza nell'arrampicarsi sugli edifici, il difetto è stato poi migliorato nei capitoli seguenti.
    Lo consiglio vivamente, soprattutto per quelli che si interessano a platinare i videogiochi, poichè un altro tratto caratteristico della serie è proprio la grande varietà di oggetti collezionabili ed obiettivi.




    Screenshot:



     
    Top
    .
  2. Kirìto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente uno dei migliori capitoli della saga, visto che è il primo è giusto che sia così. Mi sono divertito un mondo a completare l'intero gioco. Ci sono solo due cose che non mi sono mai piaciute in questo capitolo. La prima è, come tutti i capitoli della saga, la stupidità dei nemici. La seconda è il fatto che Altair non sappia nuotare...
     
    Top
    .
  3. •Alice Liddell ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oddio, mi ricordo gli scleri generali quando ho scoperto a mie spese che Altair non seppe nuotare! Sono passata da una risata isterica (poiché stavo cercando di completare una missione particolarmente difficile ed era la millesima volta che morivo) allo sbattere la testa contro il muro.
    L'intelligenza (non) artificiale è sicuramente una delle cose più brutte del gioco, me ne ero quasi dimenticata! Con i capitoli dopo gli sviluppatori hanno tentato di migliorare qualcosa, ma è sempre rimasta uno dei punti deboli della saga. Con 'Black Flag', da quel che ho letto e sentito dalle presentazioni, si sono impegnati soprattutto sui nemici, rendendoli più intelligenti e difficili da battere, costringendo i giocatori a ritornare alle meravigliose missioni in stealth, ma non posso dirlo con certezza poiché, ahime, non ho i soldi per comprarlo.
     
    Top
    .
  4. Kirìto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho scoperto che Altair non sapeva nuotare appena arrivato a Damasco. Inizio ad essere rincorso dalle guardie e decido di nascondermi in acqua. Non ti dico la mia reazione quando è morto... Da quello che ho visto, non ho il gioco mio malgrado, in Black Flag, come hai giustamente detto, dovrebbero aver limitato questo "danno" anche se mi sembrano solo e sempre degli imbranati armati...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Bronzo alla 3a Olimpiade Internazionale di Scienze della Terra, 2009; Argento alla 23a Olimpiade Internazionale di Biologia, 2012

    Group
    Admin
    Posts
    21,185
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    A me continuano a sembrare degli idioti totali, anche in black flag :ehoo:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Co-founder
    Posts
    4,720
    Location
    sidney!!!

    Status
    Offline
    questo o fable?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Bronzo alla 3a Olimpiade Internazionale di Scienze della Terra, 2009; Argento alla 23a Olimpiade Internazionale di Biologia, 2012

    Group
    Admin
    Posts
    21,185
    Location
    Lecce

    Status
    Offline
    Fable? o.O
     
    Top
    .
6 replies since 1/12/2013, 15:18   62 views
  Share  
.