Proposte per un nuovo futuro per Flame

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    CITAZIONE (~ParkMan~ @ 21/8/2014, 01:46) 
    Secondo me uno che volesse semplicemente ruolare nella casa si scoccerebbe a passare attraverso tutta la strada del GDR... Cioè, se una sera mi viene voglia di ruolare a casa di BOH, magari finché ci arrivo mi è passata la voglia o BOH se n'è andato xD

    Poi, credo che fare le palestre con capipalestra reali sarebbe poco pratico, più o meno per le stesse ragioni per cui i campioni delle regioni rimanevano sempre gli stessi... Diventa difficile e svantaggioso sfidare la persona che potrebbe non essere presente al momento sul forum (o comunque, non essere presente quanto lo possono essere i mod...) e la cosa rischia di durare tanto xD

    Questo non per andare contro alle idee, sia chiaro, però boh, a me vengono sempre in mente gli aspetti problematici (che ovviamente nulla vieta si possano risolvere xD) :ehoo:

    Comunque, secondo me questi sono *dettagli*, dovremmo concentrarci più sull'idea generale di quello che deve essere il GDR di flame... Cioè, vogliamo fare un gdr (esempi tratti in parte dalle idee in questo topic):
    -) Unico: sia le ruolate "di piacere" (ruolo perché ho voglia di scrivere/chiaccherare/mettermi in situazioni imbarazzanti), sia le ruolate per progredire nella "storia di base" (catturare Pokémon, sconfiggere palestre etc.) devono avvenire negli stessi spazi [il come lo si vede dopo]
    -) Versatile: sia chi vuole ruolare tanto perché gli piace scrivere, sia chi non vuole consumare la tastiera devono avere la possibilità di proseguire allo stesso modo (scrivere tanto e bene deve essere un piacere, non una costrizione)
    -) Libero: devo poter fare quello che mi piace (catturare Pokémon senza troppi incasinamenti, tipo com'è adesso xD, oppure fare il giornalista, il maniscalco, l'allevatore etc.)
    -) Veloce: non devo aspettare degli anni per ricevere risposte e finire l'azione che ho iniziato (questo per fortuna bisogna dire che non è mai stato un nostro problema xD)
    -) Semplice: poche, chiare regole alla base di tutto fondamentali per iniziare, poi il resto lo si apprende mano mano che diventa necessario (non mi interessa sapere cosa devo fare per sconfiggere un capopalestra reale, se sto iniziando ora l'avventura, quindi il paragrafo su quante settimane devo aspettare se perdo si può mettere in una sezione di regole "avanzate")

    Per il primo punto non hai tutti i torti, ma se pensi alla realtà, se ti trovi ad Agrigento per esempio e ti viene voglia di andare a trovare un tuo amico a Varese, mica dici "Ok ora me la faccio a piedi fino a là" Aspetti di trovarti nelle vicinanze e ci vai :ehoo: Ma questo è un gdr e non la realtà, quindi gli spostamenti si potrebbero strutturare in modo da non proibire cose del genere, tramite che ne so l'uso di mezzi come pullman o la possibilità di comprare mezzi privati, cosa che si faceva nel vecchio gdr ma che non aveva nessun uso pratico.

    Ora secondo punto: si hai completamente ragione, e si presenterebbe lo stesso problema con i lavoratori, e il problema nei due casi si potrebbe risolvere facilmente; nel caso dei capipalestra, se uno si assenta, il suo posto viene preso da un NPC, se poi l'NPC deve avere la squadra di default o di quella del giocatore assente si potrebbe vedere; nel caso del lavoratore o si sospende un attimo quel lavoro, o qualcun altro prende il suo posto. Ma per i lavoratori è più semplice, perchè ce ne dovrebbero essere abbastanza a ricoprire le varie cariche. Per questo motivo chi decide di diventare capopalestra si dovrebbe impegnare ai livelli di un mod o admin, poi certo i periodi di assenza dovuti a cause di forza maggiore li abbiamo tutti :ehoo:

    Ho voluto tenere i tuoi cinque punti perchè mi trovi assolutamente daccordo, e perchè se mi permetti vorrei aggiungere qualcosa ahahah
    Unico: per questi due tipi di ruolate è semplice, due persone si incontrano in un posto e anzichè andare alla ricerca di pokemon o simili, fanno le loro porcherie (perchè sai che con ruolate di piacere questo intendiamo )
    Versatile: non ci dovrebbero essere limiti minimi per le ruolate certo, ma chi ruola tanto e bene dovrebbe essere ricompensato in qualche modo se uno ruola poco per non "consumare la tastiera" può progredire nella storia senza problemi, ma di certo non possiamo trattare i due tipi allo stesso modo, senza togliere nulla al risparmiatore ovviamente, ma come ho già detto ricompensando l'altro
    Libero: vabbè mi sono espresso abbastanza sulla libertà del gdr nei miei due post, e per ora non credo di dover aggiungere altro
    Veloce: per questo bisogna avere uno squadrone spietato di moderatori
    Semplice: due topic di regolamenti mi sembrano geniali, uno potrebbe essere un getting started, un flame 101 ( o altro :rolf: ), e l'altro(o gli altri), potrebbero affrontare altri aspetti del gdr che mano a mano potrebbero interessare il giocatore.

    L'indagine di mercato che proponevi si potrebbe fare, però dovremmo presentare ai "beta tester" qualcosa di quasi pronto, e vedere se per loro va bene o meno.

    Qualcuno, credo Ryu e Sir, parlava degli spostamenti tra un posto e l'altro durante l'avventura: non dico che sia necessario dover incontrare un pokemon per andare avanti, ma almeno ci devi passare da quel percorso :aòd:
     
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75 replies since 19/8/2014, 22:22   785 views
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