Come inserire gli script usando Pokèscript

Guida a Pokescript

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    INSERIRE GLI SCRIPT UTILIZZANDO POKESCRIPT

    Con questa guida imparerete ad inserire un vostro script in pokèscript, ma attenzione! Non imparerete a creare gli script, per quello ci rifaremo ad un'altra guida.

    Ecco il materiale che ci serve :

    - Pokèscript, clikka per scaricare
    - Uno script già creato

    Parte 1 : Blocco note

    Per prima cosa aprite blocco note, dopo che lo avrete fatto incollateci dentro il vostro script.
    A questo punto fate salva con nome e seguite i seguenti dettagli :
    - Nome file : script.rbc
    - Tipo : Tutti i file
    Clikkate su salva

    Parte 2 : Pokèscript

    Ora avete, nella cartella in cui lo avete salvato, il vostro script.
    Se pokèscript è installato correttamente, clikkando col destro sullo script appena creato avrete la possibilità di premere su "Compile Script", fatelo.
    Vi uscirà un log e poi il programma bufrite, ecco un'immagine per capire :

    image

    A questo punto fate file>destination e scegliete la rom in cui applicare lo script

    Ora avrete una finestra di Buf Rite dove, nella parte più grande (quella sotto) avrete tutta una serie di voci con offset, che spesso iniziano per script.
    Selezionatele tutte e dopo che lo avrete fatto clikkate sul pulsante con la pergamena blu in alto a destra.

    Nella nuova finsetra seguite attentamente questo procedimento :

    - Clikkate sul pulsante con la torcia
    - Selezionate il primo offset che vi esce (ad esempio &H800156, è solo un esempio eh)
    - Copiatevi solo i numeri di questo offset (le lettere no)
    - Clikkate su Assign

    A questo punto non vi resta che salvare il vostro script sulla rom

    - Premete file>burn, e il gioco è fatto

    Passo 3 : Advance Map

    Andate nella mappa dove c'è l'oggetto (o pokemon o persona) al quale volete associare il vostro script.
    Selezionatelo dopodichè andate sulla colonna di destra.
    Cercate la voce "Script Offeset", a fianco ci sarà un codice che inizia con $ ed è seguito da tutta una serie di numeri.
    Lasciate il simbolo $ e sostituite i numeri con quelli che avete copiato prima.

    Congratulazioni!Ora il vostro oggetto seguirà quello scritto nel vostro script



    Edited by BOH - 5/3/2009, 18:49
     
    Top
    .
  2. PokemonLeggendario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao BOH volevo chiederti una cosa... Ho installato pokescript correttamente, seguo la procedura secondo le guida ma arrivto al punto in cui devo inserire l'offset per il mio personaggio mi da un errore, come risolvo il problema? Se fai caso su Advance Map sotto l'offset c'è un pulsante con su scritto Apri Script, ora con gli altri personaggi già inseriti nel gioco mi permette di fare click, cin quelli che inserisco io no. Come mai? Provo anche ad impostare il programma .exe con cui scripto ma niente. Come risolvo questo problema?
     
    Top
    .
  3. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    probabilmente perchè i personaggi inseriti da te non sono stati inseriti bene
     
    Top
    .
  4. PokemonLeggendario
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok risolto grz.. lo script si è inserito bene e il programma me lo legge solo ke devo imparare a scriptare ma dalla guida del forum nn riesco a capire...
     
    Top
    .
  5. picaciu94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    xd
     
    Top
    .
  6. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non c'è una vera guida per gli script ancora su questo forum...arriverà presto però
     
    Top
    .
  7. Gabriele Pokéallenatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BOH, pensi che entro natale arriverà? Perchè con le ferie ci sarà più tempo e se gli scripter torneranno potranno contribuire...
     
    Top
    .
  8. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io devo cercare di capire alcune cose, dopodichè creerò una sezione interamente dedicata ai tutorial dove inserirò tutto quello che è saputo riguardo all'hacking...abbiate pazienza
     
    Top
    .
  9. Gabriele Pokéallenatore
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo te la sezione entro quando sarà pronta? Ad occhio e croce io direi nel 2009... inutile fartelo ripetere: Dobbiamo solo avere paziena.
     
    Top
    .
  10. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dipende da quando riesco a sistemare queste cose che non dipendono dalla sezione
     
    Top
    .
  11. Francisco1997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che cosa sono gli offset???
     
    Top
    .
  12. Francisco1997
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    UPPO
     
    Top
    .
  13. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli offset sono i codici esadecimali che identificano un oggetto. li puoi trovare in 2 forme, ti faccio un esempio per ciascuna

    $15411235
    0x00004512
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,408

    Status
    Offline
    scusate che cosa sono gli script e dove posso trovarne uno???
     
    Top
    .
  15. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli script sono dei programmi che fanno una qualche azione nella rom.

    li devi creare non li trovi
     
    Top
    .
26 replies since 23/9/2008, 09:37   3282 views
  Share  
.