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~ K a r l¬.
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Guida completa per evsare un Pokemon
Avere pokemon potenti è il sogno di tutti i bravi allenatori; purtroppo non tutti possono esaudire questo desiderio. Perché sprovvisti di un Action Replay, per esempio. Ma insomma, diciamocelo: allenare un pokemon e renderlo potente tutto con le nostre forze è molto meglio che ottenerlo con i trucchi, perché in fondo dà anche più soddisfazione a noi stessi. Per cui, ecco a voi una guida completa su come creare pokemon potenti, e il tutto senza trucchi!!!
INTRODUZIONE:
Per prima cosa, dobbiamo sapere le cose fondamentali:
Il processo che seguiremo per rendere i nostri pokemon super forti si chiama EVSARE i pokemon, che deriva da EV. Questa sigla significa Effor Values, che sono dei punti creati appositamente per aumentare le statistiche dei vostri pokemon.
Per ciascun pokemon può essere assegnato un massimo di 510 Ev, ma ad una singola statistica possono essere assegnati soltanto 255 Ev.
I punti Ev che accumulerete non saranno visibili, per cui sarà impossibile per voi sapere gli Ev già assegnati ad un pokemon che avrete precedentemente allenato. L’unica cosa che potete fare per regolare il vostro allenamento sarà quello di prepararvi una tabella con scritti gli Ev che avrete accumulato; consiglio quindi di non scegliere pokemon a caso da allenare ma essere sicuri della propria scelta prima di cominciare.
Ma non demordete, la domanda che tutti si pongono sta per ottenere una risposta: si, si può velocizzare l’accumulo di questi famigerati punti.
CRESCICAPPA è uno strumento reperibile solamente sulle versioni Zaffiro, Rubino e Smeraldo, e la sua funzione è quella di raddoppiare gli Ev vinti in una lotta. Purtroppo, mentre addestrerete il vostro pokemon con questo strumento, la sua velocità verrà ridotta; sarà sufficiente ritirare lo strumento per farla tornare come prima.
Inoltre, molto più comodo della Crescicappa ma molto più difficile da reperire, è il POKERUS.
Semplice guida al Pokerus: è una malattia benevola, rara da trovare tanto quanto i pokemon schiny, ma allo stesso tempo incredibilmente vantaggiosa. Con essa, tutti gli Ev che accumulerete saranno raddoppiati. L’unico problema è che può sparire. Ma non vi affliggete! Sarà sufficiente depositare il pokemon infettato in un box entro mezzanotte, perché è in quell’ora che il pokerus sparisce. Dentro al Box, però, si iberna, per cui se voi depositate un pokemon alle 11:59 e ppi lo ritirate in squadra alle 12:01, potete stare tranquilli che il virus non scomparirà) Inoltre, un pokemon infettato e poi guarito, diventa automaticamente immune al pokerus, per cui sarà impossibile ri-contagiarlo per poi continuare ad allenarlo con esso.
Per ultimo, ma non per importanza, i nostri integratori come Zinco, Proteina, Calcio…
Anche essi sono ottimi per accumulare Ev, ma hanno un utilizzo limitato. Infatti, per ogni statistica sarà possibile utilizzare questi integratori solo fino al raggiungimento di 100 Ev. Ma di come fare in questo caso parleremo più avanti.
Ricordate che utilizzando Condivid. Esp. gli ev accumulati dal pokemon che combatte e da quello che lo tiene saranno gli stessi, per cui non verranno divisi tra i due ma tutti e due otterranno il numero di Ev che avrebbero ottenuto se avessero combattuto senza.
Invece, se farete salire di livello i vostri pokemon lasciandoli alla pensione o ingozzandoli di Caramelle Rare, gli Ev non saranno affatto assegnati.
Termino l’introduzione dicendo che anche la natura del vostro pokemon influirà sul vostro addestramento (alla fine della guida troverete le nature e per quale statistica influiscono)!
Adesso che abbiamo letto l’introduzione, possiamo iniziare a parlare del metodo di addestramento!
ADDESTRAMENTO:
Allora, per prima cosa dovremo decidere quale pokemon addestrare. Sappiate che dovrete portarlo fino al cento, per cui non scegliete un pokemon a caso che non avete in mente di utilizzare, e volete addestrarlo tanto perché non avete niente di meglio da fare.
Una volta scelto il pokemon, dovrete catturarlo. Ovviamente limitarci a catturare un solo esemplare sarebbe non solo mediocre, ma anche da principianti.
Per cui, ecco come dovete fare:
Una volta scelto il pokemon, dovrete catturarne il maggior numero possibile di esemplari. Eh si, perché più ne catturate più possibilità ci sono che ve ne capiti uno molto forte! Infatti Quello che molti non sanno, è che la crescita di un pokemon, oltre ad essere influenzata dalla natura, è influenzata anche dagli IV!!!
Semplice guida agli Iv: Gli Iv (Individual Values) sono statistiche aggiuntive assegnate a caso ad un pokemon al momento della cattura. Inoltre, il loro valore assegnabile và da 0 a 31, e per questo motivo è quasi impossibile trovarne due uguali. Ma se propri siete curiosi di sapere quante possibilità ci sono, calcolatevelo da soli (non adatto a chi non è bravo in matematica^^).
Un pokemon che al momento della cattura ha 20 di Attacco e uno che (stiamo parlando di pokemon della stessa specie, eh)invece ha 25, alla fine si ritroverà con un valore di Attacco molto inferiore dell’altro, perché questa minima differenza crescerà e diventerà molto più rilevante. Difatti, ad ogni livello un pokemon con più Iv in attacco al momento della cattura otterrà più punti Esp. in attacco che nelle altre statistiche, quali HP, Attacco Speciale, Difesa, Difesa Speciale e Velocità.
Allora, supponiamo che abbiate catturato 20 esemplari di un pokemon (a proposito, per la cattura e la crescita più accurate suggerisco di catturarli al lv 15) che avete intenzione di Evsare: ora dovete selezionare quelle più adatte all’addestramento al quale avete intenzione di sottoporli.
Decidete quanti Ev volete assegnare ad ogni statistica, a seconda di quali statistiche il pokemon abbia già più sviluppate.
Per prima cosa, scartate quelli con le nature sfavorevoli, e liberateli. Dovete quindi fare una media delle loro statistiche, eseguendo questo calcolo:
Supponiamo di avere 3 pokemon, TUTTI RIGOROSAMENTE DELLO STESSO LIVELLO!!!
Pokemon N°1:
Hp= 28 Atk.= 20 Dif.= 25 Dif. Spec.= 27 Atk. Spec= 22
Pokemon N°2:
Hp= 26 Atk.= 23 Dif.= 28 Dif. Spec.= 24 Atk. Spec= 20
Pokemon N°3:
Hp= 24 Atk.= 22 Dif.= 26 Dif. Spec.= 25 Atk. Spec= 23
Allora, il calcolo per fare la media sarà questo:
Media HP: [(Hp 1° pkmn)+(Hp 2° pkmn)+(Hp 3° pkmn)] : ( numero di pkmn presi in considerazione)
E poi così per tutti quante le statistiche.
Fatto questo, liberate tutti quei pokemon che, a parer vostro, non hanno statistiche particolarmente sviluppate rispetto alla media.
Ovviamente, è possibile che un pokemon sia molto avvantaggiato in attacco e molto svantaggiato in difesa (oppure il contrario…). In questo caso, sarete voi a dover decidere se continuare ad allenare quel pokemon perché non reputate importante questa differenza.
Supponiamo che siate rimasti con soltanto 10 dei vostri 20 pokemon: adesso dovete farli salire di qualche livello per vedere se gli Iv cambiano ulteriormente. Mi raccomando, non fateli combattere con altri pokemon, per via degli Ev. Utilizzate le caramelle rare, oppure lasciateli alla pensione.
Fateli salire di circa 10 Lv, e poi scartate tutti quelli che non dimostrano le abilità che voi richiedete.
Ora, prima di procedere, scegliete accuratamente le mosse che il vostro pokemon dovrà apprendere: anche questo fattore determinerà quali statistiche dovrete far aumentare con gli Ev. Se dovete allenare un pokemon d’acqua, consiglio di insegnargli mosse d’acqua. Infatti, le mosse dello stesso tipo del pokemon hanno un’efficacia maggiore ( +50% del danno inflittogli dalla stessa mossa se fosse stata di un altro tipo)
Ecco fatto, adesso potete procedere ad addestrarli. La prima cosa da fare è farli evolvere tramite pietre, se potete. Infatti, se un pokemon è al suo terzo stadio, le sue statistiche cresceranno maggiormente rispetto al suo primo stadio.
Dopodichè, pompatelo al massimo con Proteine, Calcio e chi più ne ha più ne metta (ovvio che devono riguardare solo le statistiche che avete preso in considerazione di far aumentare ). Se questo passaggio lo farete a livelli troppo bassi le statistiche non saliranno affatto, e se lo farete a livelli troppo altri saliranno di poco. Suggerisco di farlo all’incirca sul livello 30-35.
Fatto questo, arriva il momento in cui dovrete cominciare a combattere, solo e unicamente contro le specie di pokemon predisposte per far salire gli Ev che avete scelto voi (in fondo alla guida troverete tutti i pokemon, quanti Ev danno e per quale statistica)
Mi raccomando, non fateli combattere con pokemon che potrebbero compromettere il vostro allenamento con degli Ev riguardanti la statistica sbagliata!!! E poi, un consiglio: Combattete contro pokemon di livello inferiore, per velocizzare il tutto (tanto gli Ev rimangono sempre quelli, anche se fosse stato di livello superiore al vostro).
Terminati di calcolare gli Ev, cioè quando ne avrete accumulati esattamente 510, potrete far salire il vostro pokemon al Lv 100 senza distinzione tra i pokemon con i quali combatterete.
Finito anche questo, dovrete fare attenzione alle mosse ulteriori che vorrete insegnar loro, preoccuparvi di far salire al massimo i PP, e scegliere l’oggetto più proficuo per la vostra strategia da fargli tenere in battaglia.
NATURE DEI POKEMON:
La natura ardita è neutra
La natura allegra è favorita in velocità e sfavorita in attacco speciale
La natura ingenua è favorita in velocità e sfavorita in difesa speciale
La natura audace è favorita in attacco e sfavorita in velocità
La natura docile è neutra
La natura sicura è favorita in difesa e sfavorita in attacco
La natura scaltra è favorita in difesa e sfavorita in attacco speciale
La natura fiacca è favorita in difesa e sfavorita in difesa speciale
La natura furba è neutra
La natura calma è favorita in difesa speciale e sfavorita in attacco
La natura gentile è favorita in difesa speciale e sfavorita in difesa
La natura placida è favorita in difesa e sfavorita in velocità
La natura ritrosa è neutra
La natura modesta è favorita in attacco speciale e sfavorita in attacco
La natura mite è favorita in attacco speciale e sfavorita in difesa
La natura ardente è favorita in attacco speciale e sfavorita in difesa speciale
La natura schiva è favorita in attacco e sfavorita in difesa
La natura decisa è favorita in attacco e sfavorita in attacco speciale
La natura birbona è favorita in attacco e sfavorita in difesa speciale
La natura cauta è favorita in difesa speciale e sfavorita in attacco speciale
La natura vivace è favorita in difesa speciale e sfavorita in velocità
La natura seria è neutra
La natura timida è favorita in velocità e sfavorita in attacco
La natura lesta è favorita in velocità e sfavorita in difesa
La natura quiete è favorita in attacco speciale e sfavorita in velocità
EV CHE OTTERRETE A SECONDA DEL POKEMON:
EV PER PS:
3 EV
Arceus
Azumarill
Celebi
Clefable
Exploud
Giratina
Jirachi
Lickilicky
Manaphy
Mew
Nidoqueen
Shaymin
Slaking
Swampert
Walrein
Wigglytuff
2 EV
Blissey
Chansey
Clefairy
Drifblim
Gastrodon
Glalie
Hariyama
Jigglypuff
Kangaskhan
Lanturn
Lapras
Loudred
Marill
Nidorina
Noctowl
Quagsire
Sealeo
Shedinja
Skuntank
Snorlax
Swalot
Tropius
Vaporeon
Wailord
Whiscash
Wobbuffet
1 EV
Azurill
Barboach
Bidoof
Castform
Caterpie
Chinchou
Ditto
Drifloon
Dunsparce
Grimer
Gulpin
Happiny
Hoothoot
Igglybuff
Makuhita
Nidoran F
Phanpy
Phione
Shellos
Shroomish
Slakoth
Slowpoke
Spheal
Snorunt
Wailmer
Whismur
Wooper
Wurmple
Wynaut
EV PER ATTACCO:
3 EV
Blaziken
Dragonite
Electivire
Gachomp
Gallade
Groudon
Luxray
Machamp
Mamoswine
Nidoking
Regigigas
Rhyperior
Salamence
Shiftry
Staraptor
Tyranitar
Victreebel
2 EV
Absol
Arbok
Arcanine
Ariados
Armaldo
Banette
Bibarel
Breloom
Carnivine
Crawdaunt
Dodrio
Dragonair
Flareon
Gabite
Heracross
Hitmonlee
Granbull
Gyarados
Honchkrow
Kabutops
Kingler
Kricketune
Lickitung
Luxio
Machoke
Marshtomp
Mightyena
Nidorino
Nuzleaf
Pinsir
Primeape
Pupitar
Rampardos
Rhydon
Scizor
Seaking
Sharpedo
Solrock
Toxicroak
Ursaring
Weepinbell
Yanmega
Zangoose
1 EV
Anorith
Bagon
Bellsprout
Carvanha
Chatot
Corphish
Cranidos
Croagunk
Doduo
Dratini
Ekans
Farfetch'd
Gible
Goldeen
Growlithe
Krabby
Larvitar
Machop
Mankey
Mudkip
Nidoran M
Paras
Poochyena
Qwilfish
Riolu
Scyther
Sentret
Shinx
Shuppet
Snover
Snubbull
Spinarak
Stantler
Swinub
Teddiursa
Totodile
Trapinch
Turtwig
Tyrogue
EV PER DIFESA
3 EV
Aggron
Golem
Metagross
Poliwrath
Regirock
2 EV
Bastiodon
Cascoon
Cloyster
Drapion
Forretress
Gliscor
Graveler
Hippowdon
Kakuna
Lairon
Leafeon
Magcargo
Marowak
Metang
Metapod
Miltank
Omastar
Pelipper
Sandslash
Shelgon
Silccon
Skarmory
Slowbro
Steelix
Sudowoodo
Tangrowth
Torkoal
Weezing
1 EV
Aron
Beldum
Bonsly
Bronzor
Clamperl
Cubone
Exeggcute
Geodude
Gligar
Hippopotas
Kabuto
Koffing
Kricketot
Nincada
Nosepass
Omanyte
Onix
Pineco
Rhyhorn
Sandshrew
Seedot
Shellder
Shieldon
Skorupi
Squirtle
Tangela
EV PER VELOCITÀ:
3 EV
Crobat
Jumpluff
Pidgeot
Raichu
Sceptile
2 EV
Aerodactyl
Ambipom
Dugtrio
Electabuzz
Electrode
Fearow
Floatzel
Froslass
Furret
Golbat
Grovyle
Jolteon
Linoone
Lopunny
Lumineon
Manectric
Medicham
Ninjask
Persian
Pidgeotto
Pikachu
Poliwhirl
Purugly
Rapidash
Raticate
Skiploom
Skitty
Staravia
Starmie
Swellow
Vigoroth
Yanma
1 EV
Aipom
Buizel
Buneary
Charmander
Chimchar
Combee
Cyndaquil
Delibird
Diglett
Electrike
Elekid
Feebas
Finneon
Glameow
Illumise
Luvdisc
Magby
Magikarp
Meditite
Meowth
Minun
Murkrow
Pachirisu
Pichu
Pidgey
Plusle
Poliwag
Ponyta
Rattata
Smeargle
Sneasel
Spearow
Starly
Staryu
Stunky
Surskit
Taillow
Treecko
Volbeat
Voltorb
Vulpix
Weedle
Wingull
Zigzagoon
Zubat
EV PER ATTACCO SPECIALE:
3 EV
Alakazam
Ampharos
Beautifly
Charizard
Dialga
Empoleon
Gardevoir
Gengar
Heatran
Kyogre
Latios
Magmortar
Magnezone
Mewtwo
Moltres
Palkia
Porygon-Z
Roserade
Typhlosion
Zapdos
2 EV
Cherrim
Espeon
Exeggutor
Flaaffy
Girafarig
Glaceon
Gloom
Gorebyss
Haunter
Houndoom
Jynx
Kadabra
Kirlia
Lunatone
Magmar
Magneton
Porygon2
Prinplup
Sunflora
1 EV
Abra
Budew
Bulbasaur
Cacnea
Cherubi
Chingling
Gastly
Horsea
Houndour
Magnemite
Mareep
Natu
Numel
Oddish
Piplup
Porygon
Ralts
Remoraid
Roselia
Slugma
Smoochum
Spinda
Sunkern
Torchic
EV PER DIFESA SPECIALE
3 EV
Articuno
Bellossom
Blastoise
Cresselia
Dustox
Ho-Oh
Latias
Ludicolo
Lugia
Politoed
Regice
Slowking
Vileplume
2 EV
Altaria
Claydol
Cradily
Dewgong
Golduck
Grumpig
Hitmonchan
Hitmontop
Hypno
Ledian
Lombre
Mantine
Milotic
Mr. Mime
Tentacruel
Togetic
Umbreon
Wormadam
1 EV
Baltoy
Burmy
Chikorita
Cleffa
Drowzee
Eevee
Hoppip
Kecleon
Ledyba
Lileep
Lotad
Mantyke
Mime Jr.
Psyduck
Seel
Spoink
Swablu
Tentacool
Togepi
Venonat
EV A PIÙ DI UNA STATISTICA:
Abomasnow (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Azelf (2 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Bayleef (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Beedrill (2 Attacco + 1 Difesa Speciale)
Bronzong (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Butterfree (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Cacturne (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Camerupt (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Charmeleon (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Chimecho (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Combusken (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Corsola (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Croconaw (1 Attacco + 1 Difesa)
Darkrai (1 Velocità + 2 Attacco Speciale)
Delcatty (1 PS + 1 Velocità)
Deoxys (1 Attacco + 1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Donphan (1 Attacco + 1 Difesa)
Dusclops (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Dusknoir (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Duskull (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Entei (1 PS + 2 Attacco)
Feraligatr (2 Attacco + 1 Difesa)
Flygon (1 Attacco + 2 Velocità)
Grotle (1 Attacco + 1 Difesa)
Infernape (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Velocità)
Ivysaur (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Huntail (1 Attacco + 1 Difesa)
Kingdra (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Lucario (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Masquerain (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Mawile (1 Attacco + 1 Difesa)
Meganium (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Mesprit (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Misdreavus (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Mismagius (1 Difesa Speciale + 1 Attacco Speciale)
Monferno (1 Attacco + 1 Velocità)
Mothim (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Muk (1 PS + 1 Attacco)
Ninetales (1 Velocità + 1 Difesa Speciale)
Octillery (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Parasect (2 Attacco + 1 Difesa)
Piloswine (1 PS + 1 Attacco)
Probopass (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Quilava (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Raikou (2 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Rayquaza (2 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Registeel (2 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Relicanth (1 PS + 1 Difesa)
Rotom (1 Attacco Speciale + 1 Velocità)
Sableye (1 Attacco + 1 Difesa)
Seadra (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Seviper (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Shuckle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Spiritomb (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Suicune (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
Tauros (1 Attacco + 1 Velocità)
Togekiss (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Torterra (2 Attacco + 1 Difesa)
Unown (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
Uxie (2 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Venomoth (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
Venusaur (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
Vespiquen (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Vibrava (1 Attacco + 1 Velocità)
Wartortle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
Weavile (1 Attacco + 1 Velocità)
Xatu (1 Velocità + 1 Attacco Speciale. -
BOH.
User deleted
prima di leggermi questo pacco di guida xD, mi dici che vuol dire EVsare? . -
~ K a r l¬.
User deleted
BOH è molto difficile da spiegare. Potresti capirlo SOLTANTO se lo leggi TUTTO XD
Comunque te lo spiego in breve:
in pratica ogni pokemon quando viene sconfitto insieme ai punti esperienza da dei punti bonus alle statistiche chiamati EVs.
gli EVs possono essere di 6 tipi, di PS, che aumenta i PS, d'attacco, difesa e così via per ogni statistica. ogni 4 EV di una stessa statistica determina un aumento di +1 a quella statistica al raggiungimento del livello 100, quindi se io accumulo 12 EV d'attacco, al livello 100 avrò +3 in attacco rispetto al normale (12/4).
gli EV che si possono far accumulare da un pokemon non sono illimitati: se ne possono prendere 510 in tutto e solo 252 per ogni statistica. io potrei per esempio scegliere di far prendere ad un pokemon 252 EV in attacco in modo che, senza tenere conto degli IV, quel pokemon al 100 avrà il massimo raggiungibile d'attacco della sua specie e 252 in velocità, ottenendo il massimo della velocità, infine i 6 EV rimasti li metto in PS, in modo da avere un +1 nella suddetta statistica (1 PS spesso in battaglia può fare la differenza).
spero di essere stato chiaro, se hai domande da fare non esitare a proporle ^^. -
~¢ïçkø§.
User deleted
tu hai scritto favorita e sfavorita, ma di quanto?!?
la rx te la do io: 10% ^^, comunque bella pazienza, o hai fatto copia incolla? xd
comunque è piu difficile a dirsi che a farsi, questa cosa, io la sapevo, e a leggerla non ci capivo una m***a ma a farla, ioè a evsare i pokèmon, ci ho capito.
sta cosa è utile usando i trucchi: fate si che appaia solo un pokèmon con i trucchi, che dia 3 evs alla stat che volete, e ne battete un centinaio, poi date la caramella rara al vostro pokèmon e sale (sempre ammesso che ce l'avevate forte contro pokèmon al livello 3). -
~ K a r l¬.
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Errato cicko. Gli evs non si distribuiscono soltanto ad UNA statistica. . -
.
Tutto È Possibile. Impossibile Richiede Solo Più Tempo.
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Il Difficile è solo trovare i vari Arceus, Porigon-Z, Charizard selvatici XD
Comunque bella guida.. -
~ K a r l¬.
User deleted
Il bello è che se si impara ad evsare, non finisci più di farlo. E poi è meglio lavorare sodo che dare inutili caramelle rare che rovinano soltanto il pokemon!!!
. -
Togekiss.
User deleted
e perchè lo rovinano? . -
~ K a r l¬.
User deleted
Perchè un pokemon ha bisogno di evs. Tu prova a dare ad un geodude al livello 1, 99 caramelle rare!! Una volta arrivato al 100, sfidati con qualche pokemon livello 50 oppure 60, ti fa a pezzi. . -
.:Iron_Mark:..
User deleted
CITAZIONE (~ K a r l¬ @ 14/6/2009, 10:10)Errato cicko. Gli evs non si distribuiscono soltanto ad UNA statistica.
Errato Karl. Gli evs distribuiti dai pokemon non sono sempre sparpagliati ma ogni pokemon ha i propi evs che si suddividono in combinazioni in modo che la loro somma sia 3 o meno quindi 3-0 1-2 1-1 ecct. -
HoouueeaaH.
User deleted
il bello è che se lo fai bene (anche senza trucchi che sono da nabboni) il pokèmon ti diventa fortissimo, io di solito prendo pochemon gia veloci e con tanto attacco e gli faccio prendere EV in attacco e velocita, ovviamente con nature che esaltano una delle 2 statistiche
P.S. una volta presi tutti 510 punti ev il pokèmon puo benissimo completare l'allenamento a forza di caram. rare. -
Darkray80.
User deleted
CITAZIONE (HoouueeaaH @ 7/8/2009, 17:28)il bello è che se lo fai bene (anche senza trucchi che sono da nabboni) il pokèmon ti diventa fortissimo, io di solito prendo pochemon gia veloci e con tanto attacco e gli faccio prendere EV in attacco e velocita, ovviamente con nature che esaltano una delle 2 statistiche
P.S. una volta presi tutti 510 punti ev il pokèmon puo benissimo completare l'allenamento a forza di caram. rare
Dopo quello che hai scritto mi sorge un dubbio...ci hai mai giocato?? no perchè mi fai paura!. -
HoouueeaaH.
User deleted
scusami, sono troppo abituato a parlare e scrivere in italiano e non in bimbominkia quindi non uso spesso la lettera k abbreviazione ecc.
se ti turba cosi tanto posso editare il messaggio ma se ti spaventi per queste cose siamo messi maluccio xD. -
.:Iron_Mark:..
User deleted
k di POKEMON non è per abreviare.
comunque evsare i pokemon io ho un blissey co 714 ps e ci ho faticato a morte. -
HoouueeaaH.
User deleted
lo so ma mi viene spontaneo non usarla, mi sembra stupido però correggere un "errore" di scrittura del genere
io sinceramente l'ho sempre odiato blissey, ha pochissima difesa e quindi puo avere tutti i ps che vuole ma se si trova davanti un heracross evsato in attacco e un attacco come zuffa è un po nella cacca xD
se poi si usano uber nella lotta (uber=leggendari+wobbufet considerati troppo forti per le statistiche elevatissime)
è facile accopparlo, io preferisco puntare sull'attaccare per primo e con forza
P.S.
fra poco mi alleno un infernape nato dall'uovo con la mossa tuono pugno xD
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