Come EVsare i pokemon a [ D/P ]

Allenamenti Specifici per i Pokemon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~ K a r l¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guida completa per evsare un Pokemon





    Avere pokemon potenti è il sogno di tutti i bravi allenatori; purtroppo non tutti possono esaudire questo desiderio. Perché sprovvisti di un Action Replay, per esempio. Ma insomma, diciamocelo: allenare un pokemon e renderlo potente tutto con le nostre forze è molto meglio che ottenerlo con i trucchi, perché in fondo dà anche più soddisfazione a noi stessi. Per cui, ecco a voi una guida completa su come creare pokemon potenti, e il tutto senza trucchi!!!

    INTRODUZIONE:

    Per prima cosa, dobbiamo sapere le cose fondamentali:
    Il processo che seguiremo per rendere i nostri pokemon super forti si chiama EVSARE i pokemon, che deriva da EV. Questa sigla significa Effor Values, che sono dei punti creati appositamente per aumentare le statistiche dei vostri pokemon.
    Per ciascun pokemon può essere assegnato un massimo di 510 Ev, ma ad una singola statistica possono essere assegnati soltanto 255 Ev.

    I punti Ev che accumulerete non saranno visibili, per cui sarà impossibile per voi sapere gli Ev già assegnati ad un pokemon che avrete precedentemente allenato. L’unica cosa che potete fare per regolare il vostro allenamento sarà quello di prepararvi una tabella con scritti gli Ev che avrete accumulato; consiglio quindi di non scegliere pokemon a caso da allenare ma essere sicuri della propria scelta prima di cominciare.

    Ma non demordete, la domanda che tutti si pongono sta per ottenere una risposta: si, si può velocizzare l’accumulo di questi famigerati punti.
    CRESCICAPPA è uno strumento reperibile solamente sulle versioni Zaffiro, Rubino e Smeraldo, e la sua funzione è quella di raddoppiare gli Ev vinti in una lotta. Purtroppo, mentre addestrerete il vostro pokemon con questo strumento, la sua velocità verrà ridotta; sarà sufficiente ritirare lo strumento per farla tornare come prima.
    Inoltre, molto più comodo della Crescicappa ma molto più difficile da reperire, è il POKERUS.

    Semplice guida al Pokerus: è una malattia benevola, rara da trovare tanto quanto i pokemon schiny, ma allo stesso tempo incredibilmente vantaggiosa. Con essa, tutti gli Ev che accumulerete saranno raddoppiati. L’unico problema è che può sparire. Ma non vi affliggete! Sarà sufficiente depositare il pokemon infettato in un box entro mezzanotte, perché è in quell’ora che il pokerus sparisce. Dentro al Box, però, si iberna, per cui se voi depositate un pokemon alle 11:59 e ppi lo ritirate in squadra alle 12:01, potete stare tranquilli che il virus non scomparirà) Inoltre, un pokemon infettato e poi guarito, diventa automaticamente immune al pokerus, per cui sarà impossibile ri-contagiarlo per poi continuare ad allenarlo con esso.

    Per ultimo, ma non per importanza, i nostri integratori come Zinco, Proteina, Calcio…
    Anche essi sono ottimi per accumulare Ev, ma hanno un utilizzo limitato. Infatti, per ogni statistica sarà possibile utilizzare questi integratori solo fino al raggiungimento di 100 Ev. Ma di come fare in questo caso parleremo più avanti.

    Ricordate che utilizzando Condivid. Esp. gli ev accumulati dal pokemon che combatte e da quello che lo tiene saranno gli stessi, per cui non verranno divisi tra i due ma tutti e due otterranno il numero di Ev che avrebbero ottenuto se avessero combattuto senza.
    Invece, se farete salire di livello i vostri pokemon lasciandoli alla pensione o ingozzandoli di Caramelle Rare, gli Ev non saranno affatto assegnati.

    Termino l’introduzione dicendo che anche la natura del vostro pokemon influirà sul vostro addestramento (alla fine della guida troverete le nature e per quale statistica influiscono)!

    Adesso che abbiamo letto l’introduzione, possiamo iniziare a parlare del metodo di addestramento!

    ADDESTRAMENTO:

    Allora, per prima cosa dovremo decidere quale pokemon addestrare. Sappiate che dovrete portarlo fino al cento, per cui non scegliete un pokemon a caso che non avete in mente di utilizzare, e volete addestrarlo tanto perché non avete niente di meglio da fare.
    Una volta scelto il pokemon, dovrete catturarlo. Ovviamente limitarci a catturare un solo esemplare sarebbe non solo mediocre, ma anche da principianti.
    Per cui, ecco come dovete fare:
    Una volta scelto il pokemon, dovrete catturarne il maggior numero possibile di esemplari. Eh si, perché più ne catturate più possibilità ci sono che ve ne capiti uno molto forte! Infatti Quello che molti non sanno, è che la crescita di un pokemon, oltre ad essere influenzata dalla natura, è influenzata anche dagli IV!!!

    Semplice guida agli Iv: Gli Iv (Individual Values) sono statistiche aggiuntive assegnate a caso ad un pokemon al momento della cattura. Inoltre, il loro valore assegnabile và da 0 a 31, e per questo motivo è quasi impossibile trovarne due uguali. Ma se propri siete curiosi di sapere quante possibilità ci sono, calcolatevelo da soli (non adatto a chi non è bravo in matematica^^).
    Un pokemon che al momento della cattura ha 20 di Attacco e uno che (stiamo parlando di pokemon della stessa specie, eh)invece ha 25, alla fine si ritroverà con un valore di Attacco molto inferiore dell’altro, perché questa minima differenza crescerà e diventerà molto più rilevante. Difatti, ad ogni livello un pokemon con più Iv in attacco al momento della cattura otterrà più punti Esp. in attacco che nelle altre statistiche, quali HP, Attacco Speciale, Difesa, Difesa Speciale e Velocità.

    Allora, supponiamo che abbiate catturato 20 esemplari di un pokemon (a proposito, per la cattura e la crescita più accurate suggerisco di catturarli al lv 15) che avete intenzione di Evsare: ora dovete selezionare quelle più adatte all’addestramento al quale avete intenzione di sottoporli.
    Decidete quanti Ev volete assegnare ad ogni statistica, a seconda di quali statistiche il pokemon abbia già più sviluppate.
    Per prima cosa, scartate quelli con le nature sfavorevoli, e liberateli. Dovete quindi fare una media delle loro statistiche, eseguendo questo calcolo:

    Supponiamo di avere 3 pokemon, TUTTI RIGOROSAMENTE DELLO STESSO LIVELLO!!!

    Pokemon N°1:
    Hp= 28 Atk.= 20 Dif.= 25 Dif. Spec.= 27 Atk. Spec= 22
    Pokemon N°2:
    Hp= 26 Atk.= 23 Dif.= 28 Dif. Spec.= 24 Atk. Spec= 20
    Pokemon N°3:
    Hp= 24 Atk.= 22 Dif.= 26 Dif. Spec.= 25 Atk. Spec= 23

    Allora, il calcolo per fare la media sarà questo:

    Media HP: [(Hp 1° pkmn)+(Hp 2° pkmn)+(Hp 3° pkmn)] : ( numero di pkmn presi in considerazione)

    E poi così per tutti quante le statistiche.
    Fatto questo, liberate tutti quei pokemon che, a parer vostro, non hanno statistiche particolarmente sviluppate rispetto alla media.
    Ovviamente, è possibile che un pokemon sia molto avvantaggiato in attacco e molto svantaggiato in difesa (oppure il contrario…). In questo caso, sarete voi a dover decidere se continuare ad allenare quel pokemon perché non reputate importante questa differenza.
    Supponiamo che siate rimasti con soltanto 10 dei vostri 20 pokemon: adesso dovete farli salire di qualche livello per vedere se gli Iv cambiano ulteriormente. Mi raccomando, non fateli combattere con altri pokemon, per via degli Ev. Utilizzate le caramelle rare, oppure lasciateli alla pensione.
    Fateli salire di circa 10 Lv, e poi scartate tutti quelli che non dimostrano le abilità che voi richiedete.
    Ora, prima di procedere, scegliete accuratamente le mosse che il vostro pokemon dovrà apprendere: anche questo fattore determinerà quali statistiche dovrete far aumentare con gli Ev. Se dovete allenare un pokemon d’acqua, consiglio di insegnargli mosse d’acqua. Infatti, le mosse dello stesso tipo del pokemon hanno un’efficacia maggiore ( +50% del danno inflittogli dalla stessa mossa se fosse stata di un altro tipo)

    Ecco fatto, adesso potete procedere ad addestrarli. La prima cosa da fare è farli evolvere tramite pietre, se potete. Infatti, se un pokemon è al suo terzo stadio, le sue statistiche cresceranno maggiormente rispetto al suo primo stadio.
    Dopodichè, pompatelo al massimo con Proteine, Calcio e chi più ne ha più ne metta (ovvio che devono riguardare solo le statistiche che avete preso in considerazione di far aumentare ). Se questo passaggio lo farete a livelli troppo bassi le statistiche non saliranno affatto, e se lo farete a livelli troppo altri saliranno di poco. Suggerisco di farlo all’incirca sul livello 30-35.
    Fatto questo, arriva il momento in cui dovrete cominciare a combattere, solo e unicamente contro le specie di pokemon predisposte per far salire gli Ev che avete scelto voi (in fondo alla guida troverete tutti i pokemon, quanti Ev danno e per quale statistica)
    Mi raccomando, non fateli combattere con pokemon che potrebbero compromettere il vostro allenamento con degli Ev riguardanti la statistica sbagliata!!! E poi, un consiglio: Combattete contro pokemon di livello inferiore, per velocizzare il tutto (tanto gli Ev rimangono sempre quelli, anche se fosse stato di livello superiore al vostro).

    Terminati di calcolare gli Ev, cioè quando ne avrete accumulati esattamente 510, potrete far salire il vostro pokemon al Lv 100 senza distinzione tra i pokemon con i quali combatterete.

    Finito anche questo, dovrete fare attenzione alle mosse ulteriori che vorrete insegnar loro, preoccuparvi di far salire al massimo i PP, e scegliere l’oggetto più proficuo per la vostra strategia da fargli tenere in battaglia.




    NATURE DEI POKEMON:

    La natura ardita è neutra
    La natura allegra è favorita in velocità e sfavorita in attacco speciale
    La natura ingenua è favorita in velocità e sfavorita in difesa speciale
    La natura audace è favorita in attacco e sfavorita in velocità
    La natura docile è neutra
    La natura sicura è favorita in difesa e sfavorita in attacco
    La natura scaltra è favorita in difesa e sfavorita in attacco speciale
    La natura fiacca è favorita in difesa e sfavorita in difesa speciale
    La natura furba è neutra
    La natura calma è favorita in difesa speciale e sfavorita in attacco
    La natura gentile è favorita in difesa speciale e sfavorita in difesa
    La natura placida è favorita in difesa e sfavorita in velocità
    La natura ritrosa è neutra
    La natura modesta è favorita in attacco speciale e sfavorita in attacco
    La natura mite è favorita in attacco speciale e sfavorita in difesa
    La natura ardente è favorita in attacco speciale e sfavorita in difesa speciale
    La natura schiva è favorita in attacco e sfavorita in difesa
    La natura decisa è favorita in attacco e sfavorita in attacco speciale
    La natura birbona è favorita in attacco e sfavorita in difesa speciale
    La natura cauta è favorita in difesa speciale e sfavorita in attacco speciale
    La natura vivace è favorita in difesa speciale e sfavorita in velocità
    La natura seria è neutra
    La natura timida è favorita in velocità e sfavorita in attacco
    La natura lesta è favorita in velocità e sfavorita in difesa
    La natura quiete è favorita in attacco speciale e sfavorita in velocità


    EV CHE OTTERRETE A SECONDA DEL POKEMON:

    EV PER PS:

    3 EV

    Arceus
    Azumarill
    Celebi
    Clefable
    Exploud
    Giratina
    Jirachi
    Lickilicky
    Manaphy
    Mew
    Nidoqueen
    Shaymin
    Slaking
    Swampert
    Walrein
    Wigglytuff

    2 EV

    Blissey
    Chansey
    Clefairy
    Drifblim
    Gastrodon
    Glalie
    Hariyama
    Jigglypuff
    Kangaskhan
    Lanturn
    Lapras
    Loudred
    Marill
    Nidorina
    Noctowl
    Quagsire
    Sealeo
    Shedinja
    Skuntank
    Snorlax
    Swalot
    Tropius
    Vaporeon
    Wailord
    Whiscash
    Wobbuffet

    1 EV

    Azurill
    Barboach
    Bidoof
    Castform
    Caterpie
    Chinchou
    Ditto
    Drifloon
    Dunsparce
    Grimer
    Gulpin
    Happiny
    Hoothoot
    Igglybuff
    Makuhita
    Nidoran F
    Phanpy
    Phione
    Shellos
    Shroomish
    Slakoth
    Slowpoke
    Spheal
    Snorunt
    Wailmer
    Whismur
    Wooper
    Wurmple
    Wynaut

    EV PER ATTACCO:

    3 EV

    Blaziken
    Dragonite
    Electivire
    Gachomp
    Gallade
    Groudon
    Luxray
    Machamp
    Mamoswine
    Nidoking
    Regigigas
    Rhyperior
    Salamence
    Shiftry
    Staraptor
    Tyranitar
    Victreebel

    2 EV

    Absol
    Arbok
    Arcanine
    Ariados
    Armaldo
    Banette
    Bibarel
    Breloom
    Carnivine
    Crawdaunt
    Dodrio
    Dragonair
    Flareon
    Gabite
    Heracross
    Hitmonlee
    Granbull
    Gyarados
    Honchkrow
    Kabutops
    Kingler
    Kricketune
    Lickitung
    Luxio
    Machoke
    Marshtomp
    Mightyena
    Nidorino
    Nuzleaf
    Pinsir
    Primeape
    Pupitar
    Rampardos
    Rhydon
    Scizor
    Seaking
    Sharpedo
    Solrock
    Toxicroak
    Ursaring
    Weepinbell
    Yanmega
    Zangoose

    1 EV

    Anorith
    Bagon
    Bellsprout
    Carvanha
    Chatot
    Corphish
    Cranidos
    Croagunk
    Doduo
    Dratini
    Ekans
    Farfetch'd
    Gible
    Goldeen
    Growlithe
    Krabby
    Larvitar
    Machop
    Mankey
    Mudkip
    Nidoran M
    Paras
    Poochyena
    Qwilfish
    Riolu
    Scyther
    Sentret
    Shinx
    Shuppet
    Snover
    Snubbull
    Spinarak
    Stantler
    Swinub
    Teddiursa
    Totodile
    Trapinch
    Turtwig
    Tyrogue

    EV PER DIFESA

    3 EV

    Aggron
    Golem
    Metagross
    Poliwrath
    Regirock

    2 EV

    Bastiodon
    Cascoon
    Cloyster
    Drapion
    Forretress
    Gliscor
    Graveler
    Hippowdon
    Kakuna
    Lairon
    Leafeon
    Magcargo
    Marowak
    Metang
    Metapod
    Miltank
    Omastar
    Pelipper
    Sandslash
    Shelgon
    Silccon
    Skarmory
    Slowbro
    Steelix
    Sudowoodo
    Tangrowth
    Torkoal
    Weezing

    1 EV

    Aron
    Beldum
    Bonsly
    Bronzor
    Clamperl
    Cubone
    Exeggcute
    Geodude
    Gligar
    Hippopotas
    Kabuto
    Koffing
    Kricketot
    Nincada
    Nosepass
    Omanyte
    Onix
    Pineco
    Rhyhorn
    Sandshrew
    Seedot
    Shellder
    Shieldon
    Skorupi
    Squirtle
    Tangela

    EV PER VELOCITÀ:

    3 EV

    Crobat
    Jumpluff
    Pidgeot
    Raichu
    Sceptile

    2 EV

    Aerodactyl
    Ambipom
    Dugtrio
    Electabuzz
    Electrode
    Fearow
    Floatzel
    Froslass
    Furret
    Golbat
    Grovyle
    Jolteon
    Linoone
    Lopunny
    Lumineon
    Manectric
    Medicham
    Ninjask
    Persian
    Pidgeotto
    Pikachu
    Poliwhirl
    Purugly
    Rapidash
    Raticate
    Skiploom
    Skitty
    Staravia
    Starmie
    Swellow
    Vigoroth
    Yanma

    1 EV

    Aipom
    Buizel
    Buneary
    Charmander
    Chimchar
    Combee
    Cyndaquil
    Delibird
    Diglett
    Electrike
    Elekid
    Feebas
    Finneon
    Glameow
    Illumise
    Luvdisc
    Magby
    Magikarp
    Meditite
    Meowth
    Minun
    Murkrow
    Pachirisu
    Pichu
    Pidgey
    Plusle
    Poliwag
    Ponyta
    Rattata
    Smeargle
    Sneasel
    Spearow
    Starly
    Staryu
    Stunky
    Surskit
    Taillow
    Treecko
    Volbeat
    Voltorb
    Vulpix
    Weedle
    Wingull
    Zigzagoon
    Zubat

    EV PER ATTACCO SPECIALE:

    3 EV

    Alakazam
    Ampharos
    Beautifly
    Charizard
    Dialga
    Empoleon
    Gardevoir
    Gengar
    Heatran
    Kyogre
    Latios
    Magmortar
    Magnezone
    Mewtwo
    Moltres
    Palkia
    Porygon-Z
    Roserade
    Typhlosion
    Zapdos

    2 EV

    Cherrim
    Espeon
    Exeggutor
    Flaaffy
    Girafarig
    Glaceon
    Gloom
    Gorebyss
    Haunter
    Houndoom
    Jynx
    Kadabra
    Kirlia
    Lunatone
    Magmar
    Magneton
    Porygon2
    Prinplup
    Sunflora

    1 EV

    Abra
    Budew
    Bulbasaur
    Cacnea
    Cherubi
    Chingling
    Gastly
    Horsea
    Houndour
    Magnemite
    Mareep
    Natu
    Numel
    Oddish
    Piplup
    Porygon
    Ralts
    Remoraid
    Roselia
    Slugma
    Smoochum
    Spinda
    Sunkern
    Torchic

    EV PER DIFESA SPECIALE

    3 EV

    Articuno
    Bellossom
    Blastoise
    Cresselia
    Dustox
    Ho-Oh
    Latias
    Ludicolo
    Lugia
    Politoed
    Regice
    Slowking
    Vileplume

    2 EV

    Altaria
    Claydol
    Cradily
    Dewgong
    Golduck
    Grumpig
    Hitmonchan
    Hitmontop
    Hypno
    Ledian
    Lombre
    Mantine
    Milotic
    Mr. Mime
    Tentacruel
    Togetic
    Umbreon
    Wormadam

    1 EV

    Baltoy
    Burmy
    Chikorita
    Cleffa
    Drowzee
    Eevee
    Hoppip
    Kecleon
    Ledyba
    Lileep
    Lotad
    Mantyke
    Mime Jr.
    Psyduck
    Seel
    Spoink
    Swablu
    Tentacool
    Togepi
    Venonat



    EV A PIÙ DI UNA STATISTICA:

    Abomasnow (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
    Azelf (2 Attacco + 1 Attacco Speciale)
    Bayleef (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
    Beedrill (2 Attacco + 1 Difesa Speciale)
    Bronzong (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
    Butterfree (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
    Cacturne (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
    Camerupt (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
    Charmeleon (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
    Chimecho (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
    Combusken (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
    Corsola (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
    Croconaw (1 Attacco + 1 Difesa)
    Darkrai (1 Velocità + 2 Attacco Speciale)
    Delcatty (1 PS + 1 Velocità)
    Deoxys (1 Attacco + 1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
    Donphan (1 Attacco + 1 Difesa)
    Dusclops (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
    Dusknoir (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
    Duskull (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
    Entei (1 PS + 2 Attacco)
    Feraligatr (2 Attacco + 1 Difesa)
    Flygon (1 Attacco + 2 Velocità)
    Grotle (1 Attacco + 1 Difesa)
    Infernape (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Velocità)
    Ivysaur (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
    Huntail (1 Attacco + 1 Difesa)
    Kingdra (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
    Lucario (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
    Masquerain (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
    Mawile (1 Attacco + 1 Difesa)
    Meganium (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
    Mesprit (1 Attacco + 1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
    Misdreavus (1 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
    Mismagius (1 Difesa Speciale + 1 Attacco Speciale)
    Monferno (1 Attacco + 1 Velocità)
    Mothim (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
    Muk (1 PS + 1 Attacco)
    Ninetales (1 Velocità + 1 Difesa Speciale)
    Octillery (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
    Parasect (2 Attacco + 1 Difesa)
    Piloswine (1 PS + 1 Attacco)
    Probopass (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
    Quilava (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
    Raikou (2 Velocità + 1 Attacco Speciale)
    Rayquaza (2 Attacco + 1 Attacco Speciale)
    Registeel (2 Difesa + 1 Difesa Speciale)
    Relicanth (1 PS + 1 Difesa)
    Rotom (1 Attacco Speciale + 1 Velocità)
    Sableye (1 Attacco + 1 Difesa)
    Seadra (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
    Seviper (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
    Shuckle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
    Spiritomb (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
    Suicune (1 Difesa + 2 Difesa Speciale)
    Tauros (1 Attacco + 1 Velocità)
    Togekiss (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
    Torterra (2 Attacco + 1 Difesa)
    Unown (1 Attacco + 1 Attacco Speciale)
    Uxie (2 Difesa + 1 Difesa Speciale)
    Venomoth (1 Velocità + 1 Attacco Speciale)
    Venusaur (2 Attacco Speciale + 1 Difesa Speciale)
    Vespiquen (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
    Vibrava (1 Attacco + 1 Velocità)
    Wartortle (1 Difesa + 1 Difesa Speciale)
    Weavile (1 Attacco + 1 Velocità)
    Xatu (1 Velocità + 1 Attacco Speciale
     
    Top
    .
  2. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    prima di leggermi questo pacco di guida xD, mi dici che vuol dire EVsare?
     
    Top
    .
  3. ~ K a r l¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BOH è molto difficile da spiegare. Potresti capirlo SOLTANTO se lo leggi TUTTO XD

    Comunque te lo spiego in breve:

    in pratica ogni pokemon quando viene sconfitto insieme ai punti esperienza da dei punti bonus alle statistiche chiamati EVs.
    gli EVs possono essere di 6 tipi, di PS, che aumenta i PS, d'attacco, difesa e così via per ogni statistica. ogni 4 EV di una stessa statistica determina un aumento di +1 a quella statistica al raggiungimento del livello 100, quindi se io accumulo 12 EV d'attacco, al livello 100 avrò +3 in attacco rispetto al normale (12/4).
    gli EV che si possono far accumulare da un pokemon non sono illimitati: se ne possono prendere 510 in tutto e solo 252 per ogni statistica. io potrei per esempio scegliere di far prendere ad un pokemon 252 EV in attacco in modo che, senza tenere conto degli IV, quel pokemon al 100 avrà il massimo raggiungibile d'attacco della sua specie e 252 in velocità, ottenendo il massimo della velocità, infine i 6 EV rimasti li metto in PS, in modo da avere un +1 nella suddetta statistica (1 PS spesso in battaglia può fare la differenza).
    spero di essere stato chiaro, se hai domande da fare non esitare a proporle ^^
     
    Top
    .
  4. ~¢ïçkø§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tu hai scritto favorita e sfavorita, ma di quanto?!?
    la rx te la do io: 10% ^^, comunque bella pazienza, o hai fatto copia incolla? xd

    comunque è piu difficile a dirsi che a farsi, questa cosa, io la sapevo, e a leggerla non ci capivo una m***a ma a farla, ioè a evsare i pokèmon, ci ho capito.

    sta cosa è utile usando i trucchi: fate si che appaia solo un pokèmon con i trucchi, che dia 3 evs alla stat che volete, e ne battete un centinaio, poi date la caramella rara al vostro pokèmon e sale (sempre ammesso che ce l'avevate forte contro pokèmon al livello 3)
     
    Top
    .
  5. ~ K a r l¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Errato cicko. Gli evs non si distribuiscono soltanto ad UNA statistica.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Tutto È Possibile. Impossibile Richiede Solo Più Tempo.

    Group
    Capo Amministratore
    Posts
    25,804

    Status
    Offline
    Il Difficile è solo trovare i vari Arceus, Porigon-Z, Charizard selvatici XD
    Comunque bella guida.
     
    Top
    .
  7. ~ K a r l¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il bello è che se si impara ad evsare, non finisci più di farlo. E poi è meglio lavorare sodo che dare inutili caramelle rare che rovinano soltanto il pokemon!!!
     
    Top
    .
  8. Togekiss
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e perchè lo rovinano?
     
    Top
    .
  9. ~ K a r l¬
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè un pokemon ha bisogno di evs. Tu prova a dare ad un geodude al livello 1, 99 caramelle rare!! Una volta arrivato al 100, sfidati con qualche pokemon livello 50 oppure 60, ti fa a pezzi.
     
    Top
    .
  10. .:Iron_Mark:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ K a r l¬ @ 14/6/2009, 10:10)
    Errato cicko. Gli evs non si distribuiscono soltanto ad UNA statistica.

    Errato Karl. Gli evs distribuiti dai pokemon non sono sempre sparpagliati ma ogni pokemon ha i propi evs che si suddividono in combinazioni in modo che la loro somma sia 3 o meno quindi 3-0 1-2 1-1 ecct
     
    Top
    .
  11. HoouueeaaH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il bello è che se lo fai bene (anche senza trucchi che sono da nabboni) il pokèmon ti diventa fortissimo, io di solito prendo pochemon gia veloci e con tanto attacco e gli faccio prendere EV in attacco e velocita, ovviamente con nature che esaltano una delle 2 statistiche

    P.S. una volta presi tutti 510 punti ev il pokèmon puo benissimo completare l'allenamento a forza di caram. rare
     
    Top
    .
  12. Darkray80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HoouueeaaH @ 7/8/2009, 17:28)
    il bello è che se lo fai bene (anche senza trucchi che sono da nabboni) il pokèmon ti diventa fortissimo, io di solito prendo pochemon gia veloci e con tanto attacco e gli faccio prendere EV in attacco e velocita, ovviamente con nature che esaltano una delle 2 statistiche

    P.S. una volta presi tutti 510 punti ev il pokèmon puo benissimo completare l'allenamento a forza di caram. rare

    Dopo quello che hai scritto mi sorge un dubbio...ci hai mai giocato?? no perchè mi fai paura!
     
    Top
    .
  13. HoouueeaaH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusami, sono troppo abituato a parlare e scrivere in italiano e non in bimbominkia quindi non uso spesso la lettera k abbreviazione ecc.
    se ti turba cosi tanto posso editare il messaggio ma se ti spaventi per queste cose siamo messi maluccio xD
     
    Top
    .
  14. .:Iron_Mark:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    k di POKEMON non è per abreviare.


    comunque evsare i pokemon io ho un blissey co 714 ps e ci ho faticato a morte
     
    Top
    .
  15. HoouueeaaH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo so ma mi viene spontaneo non usarla, mi sembra stupido però correggere un "errore" di scrittura del genere

    io sinceramente l'ho sempre odiato blissey, ha pochissima difesa e quindi puo avere tutti i ps che vuole ma se si trova davanti un heracross evsato in attacco e un attacco come zuffa è un po nella cacca xD

    se poi si usano uber nella lotta (uber=leggendari+wobbufet considerati troppo forti per le statistiche elevatissime)
    è facile accopparlo, io preferisco puntare sull'attaccare per primo e con forza

    P.S.
    fra poco mi alleno un infernape nato dall'uovo con la mossa tuono pugno xD

     
    Top
    .
59 replies since 13/6/2009, 13:56   3084 views
  Share  
.