[Graphic School] MtcAlpha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Team Ice
    Posts
    2,747
    Location
    ImmensityOfDarkness

    Status
    Offline
    Hai mai usato un programma di grafica? Se sì quale? L'unico che ho... Photoshop Cs6 Extended
    Hai mai creato qualche lavoro grafico? In che senso?... Ho fatto qualche avatar e firma, giocando principalmente con i ritagli e gli effetti...
    Postane almeno uno. Mi secco xD L'ultimo lavoro comunque è il mio avatar (Fatto in circa 3 minuti...)
    La tua versione di Photoshop? Cs6 Extended Edition
    Conosci qualche termine grafico? Se sì nominane qualcuno e spiegane il significato. No O forse si... dipende cosa intendi... Ridimensionare è il ridimensionamento dell'imm, poi (per l'utilizzo che ne ho fatto fin'ora) ci sono gli effetti, le texture ("sfondi" utilizzabili per diversi scopi... o come immagini o come "colore" delle scritte)... poi ci sono le brouches ovvero i pennelli, poi ci sono le font (i tipi di carattere)... Poi non so xD Come effetti comunque intendo quelli dell'opzione di fusione, che permettono di creare vari effetti grafici... E poi ho fatto qualche gif che va bhé, è una sequenza di immagini che crea un effetto animato...

    Voglio imparare tutto e so veramente poco xD Almeno firme e avatar li vorrei fare decenti...
     
    Top
    .
  2. Kirìto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vedo che c'è talento, impegno e qualche altro requisito sono sicuro che arriveremo molto presto a fare delle gif. :sese:

    Bene, direi di partire da qualcosa di molto basilare. Proverei subito con il ridimensionamento di un'immagine. Scegli uno stock a tuo piacimento e ridimensionalo nelle dimensioni 250x250, ricordati di postare anche l'immagine di partenza.

    Stock: Immagine con uno sfondo già predefinito.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Team Ice
    Posts
    2,747
    Location
    ImmensityOfDarkness

    Status
    Offline

    t0tl

    Va bhe, ho preso un immagine quadrata, se la prendevo rettangolare potevo mantener le proporzioni ma la dimensione non sarebbe stata quella.

    Edited by Kirìto - 19/11/2013, 22:05
     
    Top
    .
  4. Kirìto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho modificato il messaggio perchè sfasava tutta la skin. La prossima volta le immagini grandi mettile sotto spoiler o solamente il link. :sese:


    Se invece volessi che mi ridimensionassi un'immagine con altezza e larghezza diverse? Cosa faresti?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Team Ice
    Posts
    2,747
    Location
    ImmensityOfDarkness

    Status
    Offline
    Per non schiacciare, allargare e via dicendo ridimensionerei mantenendo le proporzioni... Ovvero la stessa cosa che ho fatto adesso, solo che il risultato finale sarebbe rettangolare, oppure con l'aggiunta di uno sfondo si potrebbe fare quadrato
     
    Top
    .
  6. Kirìto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello a cui volevo arrivare era questo. Ridimensionare l'immagine, mantenendo le proporzioni, il più approssimativamente possibile alle dimensioni che c'interessano per poi copiare l'immagine su un nuovo file di lavoro delle dimensioni che c'interessano realmente, nel nostro caso 250x250, a quel punto non ti rimarrebbe altro da fare se non accentrare l'immagine. Se ti è tutto chiaro ti chiederei di provarci.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Team Ice
    Posts
    2,747
    Location
    ImmensityOfDarkness

    Status
    Offline
    http://imageshack.us/a/img32/999/swrh.jpg

    nslu

    Credo intendessi questo... oppure se volessi "riempire" l'intera immagine dandole una forma rettangolare, dopo il ridimensionamento, seleziono la parte non bianca diciamo, la copio, creo un nuovo lavoro che prenderà le dimensioni della selezione e infine lo incollo. I ridimensionamenti li so fare...
     
    Top
    .
  8. Kirìto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intendevo la seconda che hai detto :ehoo: Nell'immagine che hai postato hai colorato la parte superiore con secchiello? :aòd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Team Ice
    Posts
    2,747
    Location
    ImmensityOfDarkness

    Status
    Offline
    Nell'immagine che avevo postato ho semplicemente ridimensionato l'immagine e ho lasciato egual spazio sopra e sotto... salvandolo come png e hostandolo si è persa la trasparenza e si è attivato automaticamente lo sfondo bianco...

    Comunque ecco qui:
    Essendo rettangolare con la parte più lunga in orizzontale avrà la lunghezza 250 (il massimo senza uscire dai limiti) e l'altezza/lunghezza (non mi sta venendo, sto postando e vado a letto) inferiore ovviamente...
    e71s
     
    Top
    .
  10. Kirìto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uhm... non ci siamo. Vediamo se capisci ora. Allora, prima cosa ridimensioni l'immagine. Essendo il valore dell'altezza minore andiamo ad impostare quello come 250. Naturalmente ora la larghezza non sarà 250, ma avrai mantenuto lo stesso le proporzioni. Bene, a questo punto apri un nuovo foglio di lavoro con le dimensioni 250x250 e incolli l'immagine sopra. In questo modo hai ridimensionato l'immagine e l'hai portata allo stesso tempo alle dimensioni che volevi. Unica cosa, naturalmente, l'immagine non verrà visualizzata in maniera del tutto completa, ma su questo discorso ci arriveremo più tardi. Ora hai capito?
     
    Top
    .
9 replies since 19/11/2013, 18:54   68 views
  Share  
.