[Recensione] Trilogia Delle Gemme- Red, Blue & Green - Kerstin Gier

Fantasy - 2011-2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Team Ice
    Posts
    2,747
    Location
    ImmensityOfDarkness

    Status
    Offline

    pr97

    Libri della serie, date di pubblicazione e curiosità

    La "Trilogia Delle Gemme" è una trilogia fantasy scritta da Kerstin Gier a partire dal 2009. I tre libri sono stati invece pubblicati in italiano tra il 2011 ed il 2012.
    Libri:
    - Red (2011)
    - Blue (2011)
    - Green (2012)

    Dal primo libro della trilogia è stato tratto un film, purtroppo solo in tedesco, chiamato "Rubinrot".



    Trama (Iniziale, per non rovinare la storia)

    La protagonista della storia, che racconta le sue avventura in prima persona, è Gwendolyn Shepherd, una sedicenne inglese con una particolare storia alle spalle. Dopo la morte del padre, si trasferì, insieme alla madre, al fratello e alla sorella, a Londra, nella casa della propria famiglia, insieme a sua nonna, due zie e una cugina. La sua è una famiglia molto particolare, poiché alcuni dei suoi membri possiedono un particolare gene che permette di viaggiare nel tempo. Il potere è limitato, infatti è possibile andare solo indietro nel tempo ed antecedentemente alla propria nascita. Tutta la famiglia è in trepidante attesa che la cugina di Gwen, Charlotte, compia il suo primo salto temporale, dato il fatto che la sua data di nascita era stata prevista già da molti anni da diverse personi illustri, tra le quali Newton. Charlotte risentiva da qualche giorno di alcuni malesseri, tutti sintomi dell'imminente salto, sin quando, dopo una stranissima lezione durante una lezione scolastica, viene addirittura accompagnata a casa da Gwen e, immediatamente dopo, viene portata in un certo "Temple", dove tutto sarebbe stato perfetto per il suo viaggio nel passato. Gwendolyn, una volta rimasta sola a casa, si sente anch'essa strana... Non ha voglia di sentirsi con nessuno, né di sfogarsi, così ripulisce le sue cose e dopo qualche minuto sul divano decide di fare un giro per la casa. Non sapendo cosa fare andò a parlare con una delle sue zie, non la madre di Charlotte, che a volte aveva delle visioni sul futuro. La ragazza accetta l'incarico di andarle a comprare delle caramelle in una bottega lì vicino, ma non appena fuori di casa, sente una strana sensazione allo stomaco ed una sensazione di vertigine... Si guarda intorno confusa... Tutto il paesaggio circostante era variato... Le strade erano piene di macchine d'epoca, il cancello arrugginito era d'oro brillante, le persone per le strade erano acconciate in modo strano... Non c'erano dubbi, si trovava nel passato.

    Commento personale

    Una delle mie saghe preferite... Qualche giorno fa avevo finalmente iniziato il primo libro, fermo ad aspettare sul comodino da settimane... non sono riuscito a smettere di leggere... in 3 giorni ho divorato il primo libro (so che penserete... ci hai messo così tanto? Bhe... io leggo solo la sera, quando vado a letto, verso le 22, fin quando crollo, ovvero, dato che mi sveglio alle 6, verso le 00) e non riuscivo a smettere nonostante il sonno... Non appena l'ho finito sono corso in libreria a comprare i due successivi e... bhe, ieri l'ho iniziato e sono circa a metà di "Blue"...
    Passiamo però al vero commento, un libro eccezionale davvero, è riuscito a divenire con estrema facilità uno dei miei preferiti... Una lettura semplice, veloce, piacevole... ma non c'è scritto nulla di superfluo e istiga ad andare sempre avanti... Aggiungo anche una nota sul prezzo, che è "standard" per quella dimensione e si aggira sui €12 a libro, ma si trova facilmente, in negozi e su internet, soprattutto da Amazon, sui €10
    Una trilogia davvero da non perdere, sia per ragazzi che per adulti... una storia che riesce a miscelare il fantasy con i sentimenti che si provano quotidianamente, con l'amore, e con dati interessanti, anche storici...
    Un ultima cosa... che mi ha fatto sorridere... una volta letto il primo, o successivamente... provate a cercare su google il famoso conte della storia...



    Edited by MtcAlpha - 15/12/2013, 21:03
     
    Top
    .
0 replies since 15/12/2013, 20:47   241 views
  Share  
.