Cambiare gli sprite della propria hack rom

Guida a PokePic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Vin¢ent™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambiare gli sprite della propria hack rom
    Guida a PokèPic


    Questa guida vi insegnerà passo a passo come cambiare le sprite (immagini) dei pokemon nella vostra hack rom.
    Ricordate che non è possibile aggiungere pokemon ma solo modificare i 386 già esistenti (Missingno è meglio lasciarlo stare)

    1) Aprite PokePic, è un programma che sta all'interno di Elite Map, non è l'unico che permette di inserire sprite ma noi per questa guida useremo quello.

    2) Aprite la rom (Open Rom->scegliete la vostra rom)

    3) Inserite il n° del Pokémon che volete modificare nel box sotto al tasto "open rom" (es: metti 1 x bulbasaur) e clikkate "view pic"

    4) Nel box "Import/Export" avete una scelta tra 3 opzioni, queste vi permetteranno di decidere quale parte del pokemon modificare:
    - non selezionando niente il programma lavorerà sull'immagine davanti e normale
    - selezionando solo Backpic lavorerà sull'immagine retro e normale
    - con shiny lavorerà sull'immagine shiny
    - con shiny e backpic sull'immagine retro-shiny
    Consiglio:non selezionate mai icon, per quella useremo un altro programma.

    5) Dopo che avete scelto quello che vi interessa potete fare "Export" e salvare l'immagine sul vostro pc

    6) Ora aprite l'immagine con un programma di grafica (nel nostro caso paint) e modificatela a piacere, in pratica il risultato deve essere il pokemon che voi volete inserire.

    7) Attenzione!! Ogni pokemon ha una palette di 16 colori e può essere colorato usando solo quelli. In più il primo colore deve essere di sfondo, state quindi attenti a lasciare inalterato il colore di sfondo o saranno casini.
    per il motivo dei 16 colori dovrete scegliere pokemon che siano compatibili con i colori di quello che sostituite sennò sono casini.
    C'è un modo, un pò lungo, per cambiare le palette dei pokemon ed è spiegato in un altra guida sempre in questa sezione del forum.

    8) Finita la nuova sprite salviamola, torniamo su PokePic e clikkiamo su "Import"

    9) Scegliete l'immagine del pokemon e inseritela, se vedete che tutto va bene clikkate su "compress/write back to rom", potrebbe darsi che l'immagine del vostro pokemon sparisca dopo questa operazione ma non allarmatevi, è solo perchè è aumentata di dimensioni nella modifica, ma nel gioco funzionerà correttamente.

    10) Ripetete la procedura per ogni parte del pok da modificare e il gioco è fatto



    Edited by BOH - 20/6/2008, 14:58
     
    Top
    .
  2. TrishStratus™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me esporta un'immy completamente nera
     
    Top
    .
  3. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spiegati meglio
     
    Top
    .
  4. lorenxo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANCHE DA ME QUANDO METTO UNO INVECE DELL'IMMAGINE DEL POKEMON MI APPARE UN QUADRATO NERO,CI RIPROCO MA NON COMPARE NIENTE!!!!
     
    Top
    .
  5. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora...hai controllato che le 2 palette siano coincidenti?

    e che le dimensioni siano le stesse con la stessa compressione?

    l'ideale è esportare l'immagine già esistente, incollare sopra a quella quella del nostro pok e rimettercela
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cagivista Attivo

    Group
    Member
    Posts
    4,976
    Location
    Genova

    Status
    Offline
    Ehi qualcuno mi potrebbe spiegare come fare lo sprite dietro del pokemon?? Non riesco in nessun modo!!
     
    Top
    .
  7. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ora aggiorno la pagina
     
    Top
    .
  8. dvd91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come faccio a sapere quali pokemon sono compatibili con gli altri ? (inteso come colori delle palette)
     
    Top
    .
  9. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bè quando tu esporti un pokemon devi usare i colori già presenti in quello anche per quello nuovo.

    ma se vuoi avere la palette completa, apri unzl.gba (che trovi all'interno di elite map), cerca il pokemon e li ti dice anche la palette.

    però poi, consiglio mio, usa pokepic per cambiare i pok che sennò si creano casini anche relativamente alle dimensioni in kb della immy
     
    Top
    .
  10. WarrenpEace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutorial molto completo complimenti boh ma nn riesco a trovare il tutorial x cambiare la palette mi puoi postare il link

    xfavore naturalmente

    x trish:comunque anke a me esportava una immy completamente nera a me era xke usavo una roms ita e cn le ita nn funziona funziona sl cn qll USA
     
    Top
    .
  11. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    x cambiare la palette dei pokemon?

    devi usare hex workshop, e ti ci va una marea di tempo per ogni singolo pokemon...io ti consiglio di farlo solo se strettamente necessario.

    il tutorial nn c'è ancora, perchè siccome il programma è di estrema difficoltà, prima di postarlo devo fare in modo che la mia guida sia comprensibile....anche xk sennò bruciate la hack
     
    Top
    .
  12. WarrenpEace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok grazie 1000 boss-boh

    Edited by WarrenpEace - 26/8/2008, 12:30
     
    Top
    .
  13. WarrenpEace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh c ho ripensato e strettamente necessario x la mia hack rom cambaire le palette mi potresti dire cm fare plz???
    naturalmente proverò su una rom diversa x nn mettere in pericolo tt il lavoro.
    grazie
     
    Top
    .
  14. BOH
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    te l'ho già detto come fare...devi usare hex workshop...ti ho anche già detto che per fare una guida di quello mi ci va molto tempo e ora nn ne ho...quindi scarica il programma dal nostro sito web e poi prova a usarlo...è molto difficile però avverto...io cmq nella mia hack su un pok lo ho usato ed ha funzionato perfettamente
     
    Top
    .
  15. WarrenpEace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lo visto il tuo capolavoro di rom complimenti vabbe c provo grazie ancora
     
    Top
    .
59 replies since 4/9/2007, 10:04   16583 views
  Share  
.